Modernismo Mid-Century
Come resistere al fascino senza tempo delle icone di design Mid-Century? Difficile! E l’hype che sta avendo negli ultimi anni ce lo dimostra. Soprattutto quando sono così sapientemente selezionate e combinate tra loro. Come nella casa di Aaron nel Baden-Baden, in Germania.
Da giovane appassionato estimatore, conoscitore e collezionista, Aaron sta mettendo insieme un’invidiabile “design compilation” di intramontabili pezzi d’autore. Tra i tanti spiccano le lampade in carta giapponese Akari, alzi la mano chi non ne vorrebbe almeno una?!
O l’iconica Eames lounge chair in legno e pelle nera, con tanto di poggiapiedi Ottoman coordinato, sempre di Vitra, che da sola si prende tutta la scena. Viene voglia di stendersi e immergersi nell’ascolto di un vinile o nella lettura di uno dei numerosi libri che Aaron ha posizionato in bella mostra sugli scaffali a vista.
L’oggetto di design preferito dallo stesso padrone di casa è la gigantesca lampada di carta Akari di Isamu Noguchi, che vanta un orgoglioso diametro di un metro: «A volte mi siedo sotto di lei la sera e lascio che il suo potere mi ipnotizzi. È come un falò che incoraggia la riflessione e l’introspezione».
Repost @aaroninteriors
© Riproduzione riservata.