Colore e design in Olanda
Chi si era affezionato alle pareti blu e al soffitto rosa dell’interior stylist olandese Theo-Bert deve prepararsi a una piccola rivoluzione. Motivo? Anche i creator traslocano! Cambio di casa, con l’anno nuovo, per il noto blogger di “The Nice Stuff Collector” nonché conduttore televisivo per BinnensteBuiten di una trasmissione dove trasforma gli interni di persone comuni con piccoli budget.
Non c’è quindi momento migliore per curiosare tra le nuove scelte di stile o scoprire inedite collocazioni per i vecchi arredi. Nella nuova casa (foto sotto), un morbido divano vintage anni ’70 in tessuto chiaro drappeggiato (di De Pas, D’Urbino e Lomazzi) assieme alla lampada anni ’90 Morning Glory (di Ayala Serfaty) rischiarano pareti e soffitto color antracite della zona relax ricavata in camera da letto. Questo è uno dei primi scorci che lo stylist rivela.
«Anno uno… Abbiamo lo 0% di bianco sui pavimenti e sui muri, tutto ha colore! Mi piace». Esordisce così Theo, mostrando anche la nuova sala da pranzo (foto sopra), dove il tavolo Tulip di Saarinen per Knoll è attorniato da sedie spaiate, sempre di design, mentre una comoda imbottitura invita a sdraiarsi e rilassarsi nel bovindo rivestito da una wallpaper bucolica.
Da questi primi scatti capiamo che gli azzardi di colore, le carte da parati, gli stucchi alle pareti e gli arredi di design, contemporanei e vintage, restano la cifra stilistica di Theo. Condividerà presto anche le altre stanze, saziando la nostra curiosità, ma intanto completiamo la carrellata fotografica di oggi con il soggiorno, la sala da pranzo, la cucina, la veranda e la camera da letto dell’ormai ex casa, da sempre un laboratorio di styling dove mixare colori e materiali, variare mobili e accessori.
Repost @theobert_pot
© Riproduzione riservata.