Total look in black & white
Hai mai visto una cucina totalmente nera? A casa di Manieke puoi ammirare questa rarità. Un’affascinante “camera oscura” dove si fondono in un tutt’uno ante, maniglie, ripiano, lavello, rubinetto, fuochi, cappa ed elettrodomestici, pareti e soffitto (fa eccezione solo il pavimento).
In fissa per il black & white, Manieke ha iniziato dall’abbigliamento. È poi diventato lo stile con cui ha arredato, assieme al compagno Leroy, l’intera abitazione. In bianco e nero è stata ridipinta anche la facciata esterna della sua casa e bottega, un salone di bellezza, in un quartiere costruito su un lago ricreativo a Lelystad, nei Paesi Bassi.
Less is more è una citazione azzeccata per questa casa dal design minimalista dove i forti contrasti in black & white sono addolciti da note di beige e forme organiche, come nella scelta di specchi e sedute. «Mi piacciono gli interni tranquilli con elementi che attirano l’attenzione», racconta Manieke.
In bianco e nero sono arredati anche il patio esterno in giardino, particolarmente apprezzato da Loe, una simpatica carlina, e ancora il bagno, le scale, la zona trucco, la cabina armadio, la camera da letto e quella degli ospiti, con due idee di testiere in legno, anche qui nero (ovvio!), nella prima effetto divisorio, l’altra boiserie, tutte da copiare.
Repost @manieke
© Riproduzione riservata.