Classico contemporaneo a Stoccolma
L’unione del classico con la modernità. Ci sono materiali antichi che sanno sposare linee modernissime. Come le ammalianti venature del marmo Calacatta, segno distintivo della cucina, ma anche del bagno, nella casa dell’interior designer Louise Hjorth.
Marmi dal taglio contemporaneo, ma anche stucchi, modanature e rosoni dal sapore parigino, armadi e librerie ad incasso per tenere tutto in ordine con stile, lampadari in vetro importanti e scenografici sfruttano le generose altezze d’altri tempi dei soffitti.
Nominata interior trendsetter dell’anno in Svezia nel 2020, Louise ha curato personalmente la ristrutturazione degli interni di questo appartamento di fine ‘800 situato nell’elegante quartiere di Östermalm, a Stoccolma, dove vive col marito assieme ai figli di 6 e 4 anni. Nella cameretta della principessa di casa, è da copiare l’accenno romantico al letto a baldacchino, che non c’è, ma sembra esserci, grazie alla mantovana incorniciata dalle due tende che scendono al lati della testiera.
Il bianco ed il cipria (che in salotto riveste, in base all’umore di Louise, anche il divano sfoderabile) cedono il passo a dei grigi più scuri, per un’atmosfera che avvolge, nella stanza degli ospiti e in quella padronale. Tra le boiserie classiche, il dettaglio moderno che scompiglia arriva dalla seduta furry e dalla lampada di design, come la coppia di Atollo di Oluce.
Repost @louisehjorthdesign
© Riproduzione riservata.