Classico europeo in Texas
In queste lente e sonnacchiose giornate di festa in cui è facile perdersi a sfogliare sui social le vite e le case degli altri può capitare di finire a Houston, Texas, credendo di trovarsi in una dimora inglese.
Le atmosfere retrò del vecchio continente sono come un imprinting per Julia di @arceriinteriors. 10mila chilometri e 30 anni la separano da Odessa, nell’oggi martoriata Ucraina, che lei lasciò bambina con la sua famiglia di ebrei russi. Ma la casa in America di Julia colpisce proprio per i forti richiami classici. I quadri e gli specchi barocchi dorati, l’imponente cornice del caminetto in marmo, la boiserie alle pareti verde bosco del soggiorno caratterizzano la stanza decisamente più British assieme alla camera degli ospiti con l’esile e romantico letto a baldacchino. Più eclettico lo stile del soggiorno, dove il classico si fonde persino con l’esotico nel maxi tappeto in juta e nella massiccia sideboard dalle linee orientali.
Gli allestimenti natalizi di Julia puntano sul verde, rami addobbati con fette di arancia essiccate e tante candele. Deliziose le mini ghirlande appese agli schienali delle sedie della sala da pranzo. «L’autunno e il periodo natalizio sono i miei preferiti», racconta questa giovane animata da una forte fede, «Jesus is my number one» scrive fin nella sua bio di Instagram. Fotografa professionista, specializzata in matrimoni, ha comprato casa in piena pandemia col marito Hozana, anche lui fotografo di eventi sportivi.
Forse è anche questo, l’occhio esperto nelle foto, che le ha fatto raggiungere moltissimi follower soltanto da aprile. Una specie di riscatto, per Julia, che avrebbe voluto studiare per diventare interior designer ma che «una volta saputo quanto costava la retta, ho rinunciato perché la mia famiglia non aveva i soldi». Ora sono davvero in molti ad apprezzare il suo gusto personale nell’arredo.
Repost @arceriinteriors
© Riproduzione riservata.