Quando la casa diventa un set
Entriamo in punta di piedi nell’ovattato regno di Michiel, fotografo olandese
Michiel Johannes è un fotografo con una passione per gli interni, come dimostrano le immagini che posta sul suo profilo personale. Protagonista indiscussa dei suoi scatti “privati” è la casa dove Michiel vive con il compagno Tomas, a Bodegraven, nell’Olanda meridionale: un piccolo regno ovattato che somiglia più a un set fotografico che a un appartamento vissuto, considerando la cura quotidiana che Michiel dedica a ogni angolo.
Tra i luoghi più amati (e fotografati), il living e la cucina, entrambi caratterizzati da un’assoluta pulizia di linee oltre che di tonalità. Le uniche deroghe al bianco sono il legno naturale, qualche pezzo antico più scuro e alcune pennellate di grigio. Da una parte il parquet chiaro, a spina di pesce, della sala, con il tavolo di @table_du_sud e le sedie di @fredericiafurniture su cui pende la lampada di @louispoulsen, dall’altra la vecchia credenza acquistata su @marktplaats, i profili in pietra del caminetto e il marmo del top della cucina di @dekeukenbladenfabriek.
Dal gusto minimal, quasi orientale, questo ambiente è dominato dal grande mobile basso in legno, firmato da @askogeng e illuminato dalla lampada dal gusto vintage di @valerie_objects. La parete color crema è lasciata nuda, con appena tre semplici mensole. Le grandi finestre a tutta parete concedono l’unica nota di colore della casa, con i raffinati vetri piombati che ne decorano il settore superiore. Fuori, si intravedono i primi risvegli di primavera. Pronti ad accoglierli, i padroni di casa stanno da tempo lavorando anche al giardino, allestito con i mobili di @carlhansenandson.
Repost @michieljbosman
© Riproduzione riservata.