Assaggi di primavera sul Mar Baltico
A Gdynia, in Polonia, un candido nido si apre ai colori dei fiori
Sia lì che qui. È questo il senso in polacco dell’espressione I tam i tu. Ma @i.tam.i.tu è anche un luogo dove fare il pieno di morbide idee, la casa di una mamma che si divide tra il lavoro nel campo della psicologia, i due figli e un nido ovattato. Siamo in Polonia, nella baia di Danzica, e Gdynia è una città portuale dove la primavera arriva tardi, ma quando lo fa è accolta con entusiasmo.
La palette è la stessa dei cappuccini che la padrona di casa ama sorseggiare immersa nella bella vasca da bagno smaltata o davanti al caminetto. Insieme ai fiori che finalmente sono spuntati anche al freddo nord e ora occupano ogni angolo libero, i libri sono un altro degli elementi di colore in casa, generosamente esposti sulla grande libreria bianca del soggiorno.
Fatta eccezione per il frigorifero rosso @smeg che troneggia in cucina, tutto il resto è improntato sui toni della natura. Nell’angolo ufficio ricavato in camera, la scrivania è di @pastform_furniture, azienda specializzata nella produzione di mobili in stile anni 60-70 da cui proviene anche la cassettiera, mentre il sonno è sorvegliato dalla lampada a petali di @georgesstore. E a proposito di punti luce, sul tavolo in cucina circondato dalle sedie di @ton_chairs pende una super classica sospensione PH5 di @louispoulsen, marchio che ritroviamo in sala, questa volta nel modello VL45 Radiohus di Vilhelm Lauritzen.
Nell’accogliente mondo di I tam i tu non mancano anche pezzi più abbordabili, come la poltroncina in legno di @zarahome o il tappeto di @hmhome, testimone in corridoio della frenetica vita di una famiglia in perenne fermento creativo.
Repost @i.tam.i.tu
© Riproduzione riservata.