La vita dentro a un dipinto
Tra fiori, colori e luci, una casa olandese che gioca con l’arte
Non si può certo dire che @lisannevandeklift abbia paura di sperimentare. Scorrendo le immagini del suo profilo, sembra che questa insegnante di Veenendaal (Utrecht) sappia come si sfugge alla noia. Dalle vernici ai tessuti, dai mobili ai quadri, le stampe e i vasi, la sua casa è una tela sulla quale stende ogni giorno una nuova pennellata. Il risultato è un dipinto di un maestro del Secolo d’Oro olandese, un vortice di luce, colori, fiori. Vere opere d’arte, i grandi bouquet di @flowerexplosionveenendaal sono perfettamente in palette.
Nel living con cucina a vista, l’ampio divano a elle di @bysidde accoglie tutta la luce della vetrata ed è la base perfetta per cuscini di ogni forma e stile. Alle sue spalle, la parete senape dialoga con i quadri che si alternano al cambiare di stagione. Priva di pensili e sviluppata solo in lunghezza, la bella cucina ottanio spicca qui su un fondo rosa, uno spazio lasciato elegantemente vuoto se non per le applique nere a braccio di @tonone_official.
La camera padronale è un inno all’allegria, con la carta da parati verde attraversata da rami di pesco, mentre il grande e morbido letto è un patwork di colori e di motivi primaverili grazie ai tessuti di @beter_bed. Con una wallpaper di @artewalls dai toni più autunnali, la cameretta della bimba non sfugge comunque alla regola di casa, ricca com’è di dettagli solo apparentemente anarchici, ma in realtà scelti con cura certosina. La stessa attenzione che Lisanna riserva agli spazi esterni, con il piccolo giardino trasformato in un accogliente salotto.
Repost @lisannevandeklift
© Riproduzione riservata.