Un sogno di luce sul lago
A Zurigo, una villa in legno e travertino dalla vista strepitosa
Definirla spettacolare è andarci cauti. @villa_hecht è un sogno di luce sospeso tra l’acqua e il cielo. Siamo a Zurigo, ma potremmo trovarci anche altrove, in luoghi ben più assolati della Svizzera. Come il Sud Africa, dove Edith e Philip, globetrotter artefici di questa meraviglia, hanno viaggiato. Travertino e legno di noce sono i materiali base della costruzione firmata @martydesignhaus, ma il vero protagonista resta lui, il lago. Ogni stanza della villa, dalle camere al bagno con vetrata e vasca centrale, ne offre una vista completa. Perfino i mobili sono sobri per non offuscarne lo splendore.
Cuore della casa è il Sunken Lounge, il salone sommerso ad angolo con vetrata apribile sul terrazzo. Magnifico in ogni ora del giorno, accoglie i momenti di relax della famiglia come le occasioni più mondane con gli amici. Poi, in mezzo alle linee moderne, spuntano anche gli angoli vintage. Come quello accanto al camino, con il pianoforte a muro e la libreria in legno. Alle pareti, dipinti antichi e foto acquistate in India 15 anni prima. A terra, il tappeto a motivi patchwork di @nordicknots. Sul “muro dei ricordi” sono appesi invece vecchi scatti di famiglia, mentre un armadietto cinese riporta a un giorno piovoso a Honk Hong…
La sala da pranzo nel salone è abbracciata da pareti blu cielo. Il tavolo di @bonaldospa ha gambe scultoree nei toni del viola e del grigio simili a bottiglie e calici rovesciati. Per le sedie di @artisanlovewood, Edith ha scelto un rivestimento in pelle en pendant con i muri. La lampada sospesa è di @paulneuhaus. Passando alle camere, rigorosamente con vista, anche queste osano materiali caldi e generose pennellate di colore. Così il legno è protagonista nella stanza padronale con morbido letto di @boxspring.welt, mentre un delicato verde menta concilia il riposo in quella degli ospiti.
Repost di @villa_hecht
© Riproduzione riservata.