Una variopinta giostra di emozioni
Una designer olandese trasforma un’ex fattoria in una grande casa dai mille colori
A @sofiedekruijff piace fare le cose in grande. Così, quando si è trattato di cambiare casa, ha puntato in alto. E con il marito e i due figli piccoli si è trasferita in un’ex fattoria del 1881, 270 metri quadri con doppio salone e soffitti altissimi. Anche nel lavoro Sofie ama allargare gli orizzonti. Forte dei suoi studi in design, non si è limitata a pubblicare il proprio (grande) nido sul suo profilo privato. Con l’amica @_nancyfaber ha invece fondato @thehomestyleclubcom, piattaforma online che offre i consigli di stile à la minute.
Tornando alla sua casa, l’esplorazione può partire dai due living, caratterizzati da stili e colori diversi. In uno a fare da padrone è lo spettacolare divano di @zitmaxx, un soffice ring blu cobalto dalla seduta allungabile. La sua tonalità intensa è compensata da quella delicata della parete, ingentilita da modanature. Il soffitto mattone regala un’altra iniezione di colore, en pendant con il lampadario di @van.tjalle.en.jasper. Una porta a vetri di @austriadeuren conduce alla cucina. Minimal, elimina i pensili e punta tutto sui mobili di @reformcph e @ikea con ante in legno e top in marmo bianco.
Si torna al colore nell’altro living, dove però a dominare sono i toni chiari. Come il bianco del divano, il crema di muri e soffitto o il lillà della parete sotto le finestre. La giusta dose di energia cromatica è assicurata dal divanetto ciclamino e dalla colonna del caminetto con wallpaper di @artewalls. Da qui, un varco grigio fumo porta alla sala da pranzo. Classica ma non troppo, propone gli stessi pavimenti in parquet a spina di pesce del resto della casa, lasciando il soffitto bianco con travi a vista. Il tavolo di @kavehome e le sedie di @4udesigned.nl osano il total black, mentre la nota sognante arriva dall’alto, con la lampada a petali rosa di @georgesstore.
Repost di @sofiedekruijff
© Riproduzione riservata.