Vivere circondati dalla dolcezza
A Tønsberg, in Norvegia, immersi nei mille colori di un bonbon
L’unico escluso è il nero. Per il resto, la casa di @kinevinje accoglie tutti i colori. Meglio se nei toni golosi di un marshmallow, ma non solo. Kine è davvero aperta alle sperimentazioni. Merito di un marito che si presta amorevolmente a ridipingere le pareti, ma soprattutto dell’abitudine a trattare con il design. Negli ultimi 9 anni il suo impegno principale, accanto a quello di mamma di due bambini, è stato lo shop @nordiskehjem, antro delle meraviglie creato con il compagno e fonte di molti degli oggetti della sua casa di Tønsberg, in Norvegia. Gli interni di questa villetta del 1919 riprendono il rosa della facciata, unendovi pennellate di colore a contrasto e guizzi di modernità.
Si parte dalla stanza preferita di Kine, fulcro della vita in famiglia: la cucina. Il color pesca dei mobili si estende sul forno e sulla cappa, a contrasto con il lime della parete, e ricompare sull’iconica sospensione di @louispoulsen sopra il tavolo. Le lampade sono una delle passioni di Kine, convinta che donino stile a ogni spazio. Anche a quelli già ricchi di carattere come il living. Qui dal soffitto pende un lampadario in vetro di Murano di @carousel_interior, regalando un tocco vintage a un ambiente già riscaldato (in tutti i sensi) dalla stufa in maiolica. Tornando al contemporaneo, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dalle sedie di @arnejacobsenofficial, ai moduli componibili di @montanafurniture, all’elefantino Eames di @vitra e ai tanti pezzi di @nordiskehjem.
Non manca poi il fai da te. Con risultati sorprendenti nelle camerette, dove i bimbi possono dormire, studiare e giocare in alcove ad arco costruite dal papà. Anche qui il colore è protagonista, scelto in una sola tonalità come l’azzurro di una stanza da letto o sulla base di libere e felicissime associazioni come i soffitti verde mela e le pareti salmone dell’altra, in sintonia con il celeste, il blu, il rosa e violetto dell’ingresso.
Repost di @kinevinje
© Riproduzione riservata.