La fantasia al potere
Una vincente convivenza di stili sui canali di Amsterdam
Eclettismo epico. È così che @bettina.neseker, interior designer anima di @studio.vacay, definisce il proprio stile. Per darle ragione basta guardare la sua casa. Un coraggioso patchwork dove trovano posto il vintage e il moderno, il décor orientalista e il minimalismo nordico. Bettina vive ad Amsterdam, affacciata su un canale. Un luogo così magico che quando con il marito si è chiesta se cambiare casa o ristrutturare quella dove vivevano da quasi vent’anni ha scelto la seconda opzione. In fondo si trattava “solo” di offrire più spazio a una famiglia con due bambini, Bobbi e Fitz, che stavano crescendo.
Il risultato è un nuovo ambiente dominato dal wallpaper rosso di @elitisfrance e dalle piastrelle celesti di @designtegels. Ufficio di giorno e salotto o camera degli ospiti la sera, è stato costruito rubando qualche metro al giardino. Tra i vantaggi dell’ampliamento, oltre a un nuovo bagno per i bimbi, un terrazzo abitabile sul tetto del nuovo corpo, prolungamento en plein air del salotto al primo piano. Collegato alle tre camere del pianterreno con una scala dipinta con l’azzurro cielo di @grahamandbrown, il living è dominato dall’imponente isola centrale in onice multicolore di @solid_nature. Cuore della casa, è il luogo dove la famiglia cucina, mangia, lavora, studia…
Tutto intorno, un ambiente dominato dai toni chiari del pavimento e delle pareti, con l’eccezione del muro in mattoni recuperato. È qui che trovano posto alcuni dei pezzi vintage di Bettina, il divano Togo o il tavolo Ottocento, ma soprattutto il comò portato dal padre dalla Thailandia. Il pezzo più amato della padrona di casa si integra perfettamente con i mobili classici come con le incursioni pop di pezzi come il tappeto di @studio.vacay, dimostrando che buongusto ed equilibrio sono alla base di ogni convivenza ben riuscita.
Repost di @bettina.neseker
© Riproduzione riservata.