La morbidezza al potere
Forme paffute e avvolgenti in un appartamento storico di Montreal
La casa di Lauren è un giardino incantato e lei una fata fulva che vi si aggira leggera. Scorrere le immagini di @livingbylo assicura un immediato effetto pacificante, lo stesso che la loro autrice ricerca nell’arredare casa. Siamo in Canada, in un appartamento della vecchia Montreal, e lo scenario è quello senza tempo fatto di soffitti alti, stucchi, modanature, caminetti e finestre immense. I pavimenti sono in legno, scricchiolanti il giusto. I conti col passato si chiudono qui, però, perché lo stile scelto da questa professionista dell’IT prestata (con successo) al design guarda solo al presente e, se possibile, al futuro.
Avvolto in una luce dorata, il regno di Lauren è un inno allo stile chubby, dominato da linee morbide, soffici e confortevoli come un cashmere. I colori seguono una palette dalle sfumature pastello che trasforma il divano e le poltrone bombate di @ligneroset o di @muutodesign in giganteschi marshmallow, disposti in modo apparentemente casuale tra il living e la camera. Tra tanti toni neutri spiccano e si integrano perfettamente quello vitaminico della poltroncina arancione di @morosofficial firmata da @patricia_urquiola o quello cupo della sedia tubolare verde di @moustache_editions.
Si torna al chiaro ma non si abbandonano le curve con il tavolo di @wiggleroom.nyc o con le sculture di @studiomignone che fanno da base al top in cristallo del coffee table. I pezzi d’arte si mescolano e confondono con quelli di design, così come la luce naturale gioca con quella delle lampade. Una per tutte, la piantana (sinuosa) firmata dall’artista francese @julielansom. Fuori, un piccolo patio accoglie a rotazione altri mobili di design, da @kartell_official a @cappelliniofficial, alternandoli a intramontabili pezzi classici.
Repost di @livingbylo
© Riproduzione riservata.