Scopri come impermeabilizzare la tua doccia in appena 24 ore
Con un solo prodotto facile e veloce da applicare, la proteggi dalle infiltrazioni d’acqua. Prevenendo annerimenti, muffe, alghe e depositi di calcare in fughe, crepe e fessure
Benedetta sia la doccia. Perché questo spazio di benessere sia davvero perfetto lo dovremmo però impermeabilizzare, mettendolo così al riparo da annerimenti, muffe, alghe e depositi di calcare. In caso contrario, tanti saluti al relax e via libera allo stress di lunghe e frustranti operazioni di pulizia e manutenzione. Il segreto per recuperare uno spazio perfettamente igienizzato e salubre e con questo la pace perduta sta nel concentrarsi sulle cause del problema. Ossia sulle infiltrazioni d’acqua.
Tanto preziosa quando ci lava, ci riscalda o ci rinfresca quanto molesta quando penetra nelle fughe o nelle eventuali crepe e fessure del box doccia, l’acqua deve essere bloccata prima che porti alle conseguenze elencate. Fortunatamente, rendere questo spazio impermeabile è più facile di quanto si possa pensare. Tanto che, per evitare che l’umidità comprometta la bellezza di ceramiche, pietre e cemento basta l’impiego di un unico prodotto.
Una eco soluzione per impermeabilizzare e igienizzare
Firmato da FILA Solutions, punto di riferimento internazionale nei sistemi per la protezione e manutenzione di tutte le superfici, FILA SALVADOCCIA è un protettivo a basso impatto ambientale per docce dagli effetti sia idrorepellenti sia consolidanti. Utilizzabile su fughe cementizie, gres, ceramica, mosaico, pietra naturale e ricostruita, agglomerati e cemento, trova il suo punto di forza nella capacità di penetrare in profondità (fino a 1 mm in eventuali fessurazioni), consolidando i materiali e rallentandone l’invecchiamento mentre li protegge dall’attacco dell’acqua. Il tutto senza creare ingiallimenti né patine sulle superfici e conservandone la traspirabilità, senza alcun rischio per la nostra salute e per l’ambiente.
Amico dell’ambiente, perfetto per gli interni
Tra le virtù di questo prodotto impermeabilizzante c’è anche quello di essere a basso impatto ambientale grazie alla sua formulazione a base acqua. Sviluppato nei laboratori di Ricerca e Sviluppo di FILA Solutions con test eseguiti secondo norma ISO 846:2019, FILA SALVADOCCIA ha ottenuto la Certificazione Indoor Air Comfort Gold di Eurofins, una certificazione indipendente e riconosciuta in tutto il mondo per la verifica delle emissioni di sostanze pericolose VOC (Composti Organici Volatili) nell’aria indoor.
Privo di odori e di solventi, questo prodotto protettivo ha superato i rigidi requisiti previsti ed è conforme a tutti i regolamenti nazionali obbligatori e agli innovativi schemi di sostenibilità ambientale. Può quindi essere utilizzato in piena tranquillità in tutti gli spazi interni, sia domestici sia professionali, dai centri spa alle palestre e alle saune.
Utile sia per prevenire sia per… curare
Tornando al nostro amato ambiente casalingo, FILA SALVADOCCIA sarà ottimo come trattamento preventivo e protettivo sia quando la nostra doccia è ancora nuova e ha bisogno di una barriera contro l’assorbimento dell’acqua, sia quando stiamo lottando contro i difetti di un box “vissuto” che ha già subito l’attacco dell’umidità. E per sfruttarne le virtù di impermeabilizzazione non sarà neppure necessario impegnarsi in complesse operazioni di diluizione e preparazione.
Già pronto all’uso, FILA SALVADOCCIA può essere applicato così com’è sulle superfici, se necessario prima ripulite da calcare, sporcizia, saponi e unto e quindi asciugate perfettamente. Per stenderlo potremo utilizzare un pennello o un altro applicatore badando di insistere sulle fughe, in modo da impregnarle bene con il prodotto. Al contrario, per evitare che quanto steso in eccesso si accumuli su ceramica, pietra o cemento lasciando residui, basterà rimuoverlo con un panno pulito quando non si è ancora asciugato.
Da qui in poi non si dovrà fare altro che aspettare: 4 ore perché il trattamento si asciughi completamente e 24 ore per poter riutilizzare la doccia. Ormai impermeabile, questa potrà a questo punto essere mantenuta pulita, salubre e bella con un basso dispendio di tempo e di energie. Tornando a essere quella fonte di benessere che ce la rendeva tanto cara.
Per approfondire:
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.