Una esplosione di colori nel cuore di Berlino
Dalle pareti ai mobili ai mille dettagli che fanno bella questa casa, il colori rispecchiano la natura spumeggiante della sua proprietaria
Se è vero che per conoscere una persona bisogna vedere il luogo in cui vive, un giro a casa di Dorit non può che rendercela immediatamente simpatica. Ricchissima di colori, allegra e piena di libri e di dettagli da scoprire, è un mondo dove è divertente perdersi. Del resto la sua proprietaria è così, professionalmente polimorfa, ha studiato architettura e urbanistica ed è stata, tra le tante altre cose, nuotatrice e insegnante di tedesco, illustratrice, traduttrice e, più recentemente, giornalista.
Moglie e mamma con una passione per il tricot e il cucito, ma anche per lo yoga e la corsa, Dorit vive con la sua altrettanto vivace famiglia nel centro di Berlino. Risultato dell’unione di due appartamenti, la sua casa ha per questo una planimetria distorta che la rende ancor più fascinosa. Viola, rosa e blu sono i suoi colori preferiti, ma non sono certo gli unici a rivestire le pareti.
Così, se quelle dello studio sono ricoperte dai libri, con il divanetto rosso componibile di Normod davanti alla finestra affacciata sul balcone e sopra al tappeto di Muskhane, la sala comunicante è caratterizzata da un rilassante lilla. Il colore arriva quasi fino al soffitto, facendo da sfondo al divano Leonora di Sofacompany, verde come le piante che spuntano in ogni angolo. La zona pranzo è dominata da un grande tavolo in legno su misura, illuminato da sospensioni sempre di Muskhane dal paralume senape in feltro.
La cucina a vista sulla sala è stata realizzata dai padroni di casa e gioca con i toni del bluette e dell’acquamarina, scelti per parete e piastrelline nonché per le ante dei mobili. Le stanze da letto non tradiscono le aspettative, e sono a loro volta un’esplosione di colori, da quelle dei bambini a quella di mamma e papà, passata recentemente dal rosa al giallo.
Repost di @miss_schneider_
© Riproduzione riservata.