Oh happy day
Così belli che è un peccato mangiarli: quando i dolci si trasformano in opere d’arte
In questo periodo festoso trasforma la cucina in uno studio artistico e le ricette natalizie in capolavori indimenticabili!
Frollini al miele e avena
Livello: facile
Tempo: un’ora circa + riposo
Ingredienti: 150 g di farina d’avena • 100 g di farina integrale 1 uovo grande • 70 g di burro o olio di semi 70 g di miele • mezzo cucchiaino di lievito per dolci la scorza di un limone • un pizzico di sale pennelli e colori alimentari per decorare
Preparazione:
- In una ciotola capiente, setaccia la farina d’avena con la farina integrale, aggiungi il lievito, un pizzico di sale, la scorza di limone, il burro a cubetti, il miele, per l’ultimo l’uovo.
- Inizia a impastare, aiutandoti con le mani, se necessario. Quando la frolla è pronta, falla riposare in frigorifero per 30 minuti in un contenitore coperto.
- Trascorso questo tempo, trasferiscila su una spianatoia infarinata e stendila con l’aiuto di un matterello.
- Portala a uno spessore di mezzo centimetro e ricava dei biscotti della tua forma preferita. Con l’impasto rimanente, puoi ricavare dei bordi per creare maggiore profondità per la decorazione.
- Cuoci in forno a 50 °C per 15 minuti. Sforna e lascia raffreddare i biscotti. Una volta freddi, puoi decorarli come nella foto, usando colori alimentari e pennelli sottili.
Articolo pubblicato su Home! Magazine di dicembre/gennaio 2024
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.