Un sottotetto con vista da sogno nel cuore di Monaco di Baviera
Un delizioso terrazzo e tante finestre per un angolo di campagna affacciato sui tetti della città tedesca
Quando pensiamo a un sottotetto non ci viene subito in mente una bella vista, vero? Tuttalpiù pensiamo a quella del cielo attraverso i lucernai, ma il mondo di fuori, lassù, spesso non arriva. A casa di Friederike le cose vanno diversamente. Impreziosito da un bel balcone e da tante piccole finestre sui tetti, questo delizioso openspace a Monaco di Baviera offre uno sguardo sulla città davvero straordinario. Che entra a buon diritto a far parte dell’ambiente interno.
Ecco allora che i colori rosati dell’alba o del tramonto non solo si posano sui campanili delle chiese all’orizzonte e sulle facciate pastello dei palazzi al di là della strada, ma ispirano il rivestimento di poltrone, poltroncine e letto. Punto focale di questo romantico sottotetto è senz’altro il balcone, pieno zeppo di fiori e piante e allestito con sedie di Ames.
È intorno a questo angolo di campagna in città che Friederike ha organizzato living e zona pranzo. Il divano giallo di BoConcept è posto contro la parete in fondo, sotto una grande foto proveniente da Lumas, mentre una poltroncina rosa trova spazio tra la vetrata e una delle finestre con vista città. Una grande libreria bianca di Ikea riveste la parete in faccia al terrazzo, mentre la poltrona rosa di Fritz Hansen consente letture in assoluto relax.
Nell’angolo speculare rispetto al salottino troviamo la zona pranzo, con il tavolo rotondo circondato da poltroncine imbottite di Roche Bobois. La cucina è aperta, piccola ma bene organizzata, divisa dal living dall’isola con piano di cottura integrato. La camera è separata, ma come il resto della casa ha i soffitti spioventi e non si nega la sua brava vista da sogno.
Repost di @fedesfotos
© Riproduzione riservata.