Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

di Francesca Guerini Rocco

Per il Fuorisalone 2024 Palazzo Litta ospita la mostra UNobject
A Palazzo Litta, UNobject presenta Experiential Matter, una installazione da vedere e da toccare

Nel ricco calendario della Design Week 2024 eventi, vernissage, esposizioni d’autore si susseguono a un ritmo frenetico. Alcuni saranno visitabili solo fino al 21 aprile, ultimo giorno del Fuorisalone, altri si protrarranno per alcuni giorni o mesi. Se temete di perdere l’orientamento e farvi sfuggire le giuste occasioni, ecco una guida veloce delle mostre più interessanti. Da mettere subito in agenda.

Casa Ornella dà spettacolo

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

La casa come luogo dell’intimità, tra cromatismi vibranti e decori inconsueti, per vivere le emozioni in piena libertà e lasciarsi travolgere dal non convenzionale. Porno Chic. A far l’amore comincia tu, il nuovo progetto di interior firmato dalla designer Maria Vittoria Paggini, veste gli interni della dimora-galleria di “nudità”: un ossimoro progettuale esploso nelle opere degli artisti coinvolti, in un’estetica contemporanea che mixa arredi reinterpretati e visioni dell’abitare inaspettate. L’invito, per tutti, è di abbandonare reticenze e pudori appena si varca la soglia di casa.

Dove: via Conca del Naviglio 10

Urban Nomadic: il debutto di La Redoute al Fuorisalone

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

La Redoute presenta in anteprima assoluta a Milano il suo brand di design AMPM nella scenografica esposizione Urban Nomadic, firmata dal direttore creativo François Bernard. Al mondo frenetico, il creativo contrappone i contorni di un’estetica fatta di morbidezza e sensualità, rigore e poesia. A fare da cornice sono i materiali naturali, il comfort contemporaneo e le creazioni ad alto tasso di design, come il divano Moderniste del designer francese Emmanuel Gallina.

Dove: Spazio Big, Via Santa Marta 10, Milano (5VIE)

Artemest e i nuovi scenari dell’abitare

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

Si chiama L’Appartamento il progetto firmato da Artemest che, dopo il successo dello scorso anno, torna a proporre il fascino dell’estetica artigianale e del design italiano nella nuova Residenza Vignale, dimora storica di inizio Novecento. Sei gli studi a cui è stato affidato il compito di arredare gli ambienti (uno per ogni studio): Elicyon, GACHOT, Rottet Studio, Studio Meshary AlNassar, Tamara Feldman Design e VSHD Design. Mobili e oggetti, invece, si ritrovano esclusivamente sulla piattaforma online di Artemest.

Dove: Residenza Vignale, via Enrico Toti 2

Fiemme Tremila inaugura la Piccola biblioteca del bosco

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

Non una semplice mostra, ma una vera e propria biblioteca da consultare: La Piccola biblioteca del bosco progettata da Anna Quinz e Studio Babai per Fiemme Tremila è, come dice il titolo, una piccola biblioteca di libri, reali e immaginari, dedicati al bosco e fatti di bosco. Il bosco come forma di racconto, custode di storie, miti e saperi antichissimi, proprio come ogni biblioteca. I volumi presentati sono a disposizione di visitatori di ogni età, mentre il cuore del progetto è formato da 100 volumi immaginari realizzati su blocchi di legno recuperato dalla produzione di Fiemme Tremila, con copertine (e incipit di nuove storie) ideate dai due creativi.

Dove: Fiemme Tremila, via Lanza 4

Karpeta+Texturae, arte domestica

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

La nuova collezione di carte da parati di grande formato disegnate da Sara Ricciardi Studio veste lo showroom Karpeta+Texturae come uno spazio museale e accompagna i visitatori in un viaggio policromo tra paesaggi prospettici, cieli acquerellati, fiori acrilici. Un omaggio a Rosseau nelle botaniche digitalizzate che si mescolano alle cineserie vettoriali, ai tartan di tessuto e agli effetti materici. Vere e proprie opere murali che diventano così i nuovi fondali del palcoscenico quotidiano.

Dove: via Cappuccio 18

Vico Magistretti versione inglese

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

Inaugurata il 10 aprile alla Fondazione studio museo Vico Magistretti, la mostra Il Magistretti inglese, curata e allestita dai giovani architetti londinesi Viola Pelù e Louis Mayes, racconta il rapporto tra l’architetto e il Regno Unito. Una visione inedita che ci parla di viaggi, progetti, collaborazioni e persino dei ricordi degli studenti di Vico al Royal College of Art di Londra (nel 1979). Una love story che ha ispirato per anni la progettualità e lo stile di Magistretti. “Nella tradizione britannica si intrecciano il senso della necessità e l’amore per la realtà. E a volte basta alterare un piccolo elemento della realtà per creare un oggetto di buona qualità formale” ha ammesso lui stesso.

Dove: Fondazione studio museo Vico Magistretti, via Vincenzo Bellini 1

Adi Design Museum, l’anima del design

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

Tappa d’obbligo all’ADI Design Museum, che durante la Milano Design Week farà da palcoscenico a tantissimi eventi e installazioni. Tante le mostre in calendario, che si aggiungono alle collezioni permanenti: Origin of Simplicity. 20 Visions of japanese design, offre una lettura inedita del design giapponese con 150 opere tra artigianato e contemporaneo (a cura di Rossella Menegazzo, con progetto grafico e allestimento di Kenya Hara); Feeling Good – Caimi, Design per il futuro, curata di Aldo Colonetti, Valentina Fisichella con Matteo Vercelloni ed Ex Anima, celebra i 75 dell’azienda e il suo riformismo progettuale; L’attimo prima – Edra, sigilla la sinergia tra Edra e l’innovazione di Francesco Binfaré (a cura di Silvana Annicchiarico). Più tante altre, tutte da scoprire.

Dove: ADI Design Museum, piazza Compasso d’Oro 1

Triennale Milano: dove andare e tornare più volte

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

L’installazione immersiva What? di Philippe Stark (fino al 13 ottobre), la Casa imperfetta della designer francese Inga Sempé (fino al 15 settembre), la mostra Universo Satellite per i 25 anni del SaloneSatellite (fino al 28 aprile), l’esposizione Design Metaphors, quarta di una serie dedicata a Ettore Sottsass (fino al 21 aprile), il doppio omaggio ad Alessandro Mendini con Io sono un drago. La vera storia di Alessandro Mendini (fino al 13 ottobre) e non solo. Il calendario della Triennale di Milano è un tripudio di mostre imperdibili. Ma attenzione, alcune terminano con la Design Week.

Dove: Triennale Milano, viale Alemagna 6

Gaetano Pesce, il saluto visionario del Maestro

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

È scomparso pochi giorni fa, all’età di 84 anni (il 4 aprile a New York). Eppure la sua voce e la sua creatività si faranno sentire a lungo e riempiranno di colori questa Design Week. Gaetano Pesce, maestro visionario e rappresentante eccelso del Radical Design, anima la Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano con Nice To See You, la monografica che manda in scena una trentina di opere, tra cui alcune inedite e tantissimi lavori recenti, realizzati tra il 2023 e quest’anno. Oltre alla grande installazione, nello spazio esterno, L’uomo stanco. Un appuntamento da non lasciarsi sfuggire, per celebrare e salutare il grande Maestro.

Dove: Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano, Piazza Pio XI 2

Raffles Milano, visioni del futuro

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

Raffles Milano, International Design Institute si distingue, da sempre, nel panorama della formazione per il suo approccio contemporaneo e umanistico. Il programma multidisciplinare previsto nei giorni del Fuorisalone 2024 ne è la conferma. Design Thinking, il palinsesto di mostre e attività che ha visto la partecipazione di docenti e studenti dell’Istituto, interpreta i cambiamenti in atto nel mondo del design, con una visione ibrida e sempre più trasversale. Il risultato è un prisma di visioni progettuali ad alto tasso d’innovazione, che catturano subito l’attenzione.

Dove: via Felice Casati 16

UNobject, la mostra da vivere e toccare

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

UNobject, brand appena nato a Taiwan nel 2023, esplora il legame intrinseco tra uomo e materiali in Experiential Matter, un’installazione animata dallo spirito di ribellione e innovazione che caratterizza il marchio. Qui, infatti, a differenza delle consuete esposizioni, siamo tutti inviati a toccare e sentire gli oggetti, a prenderli tra le mani e cercare una connessione emotiva e personale con ciascun pezzo. L’esposizione si articola in due ambienti distinti, ma interconnessi: al centro della sala un giardino zen accoglie un performer che interagisce con gli oggetti di UNobject, mentre nello spazio circostante sono gli spettatori a diventare protagonisti e performer con la collezione di UNobject a portata di mano.

Dove: Palazzo Litta Sala 10, corso Magenta 24

© Riproduzione riservata.

I più letti

Home! Magazine su Instagram

@homemagazineit
  • Le nostre case ci seguono, anche quando traslochiamo. Specchio del senso danese per la felicità in famiglia, il nuovo appartamento di Cecilie prosegue un racconto iniziato in altri luoghi e altre stanze, ma con lo stesso spirito. Mamma di una bimba di poco più di un anno, questa giovane creator danese appassionata di design da pochi mesi si è trasferita con il marito e la loro piccina in una casa di 120 metri quadri e 6 stanze a Odder, nella regione danese dello Jutland. Prima, avevano vissuto in una villetta con giardino da loro pazientemente ristrutturata e, prima che arrivasse la figlia, in un appartamento altrettanto amato. Fedelmente raccontate sul suo profilo, le case di Cecile pur nelle differenze ne conservano l’amore per i caldi toni della terra, i mobili moderni e le decorazioni vegetali. 

Su una base bianca tipicamente scandinava si posano così il legno degli arredi e il verde delle ghirlande natalizie. Tavolo da pranzo e sedie sono quelli dell’altra casa, anche se oggi godono della luce di una bella vetrata con vista sui tetti e della neve che ha già iniziato a scendere. Alla parete, un portariviste di @hubschinterior accoglie angioletti in ceramica, pacchetti bianchi e rossi e un grande fiocco negli stessi colori.. I toni chiari ritornano in camera, con il guardaroba di @ikeadanmark posto sotto il soffitto spiovente da cui pende una lampada in carta di riso di @nordlux. Il letto è a sua volta essenziale, inondato dalla luce che entra dalla finestra. Color vaniglia è anche la nuovissima libreria di @byaulum appesa alla parete della stanza accanto, già elegantemente riempita di ceramiche e libri d’arte. Della nuova cucina non abbiamo ancora immagini, così come della cameretta della bimba, ma guardando quelle della casa precedente siamo certi che ne conserveranno l’amorevole cura e l’impeccabile gusto. 

💬 Come vivi i tuoi traslochi? Raccontacelo nei commenti! 

🔁 Repost di @interiorunivers 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #scandinaviandesign #bookshelves #christmaswreaths
  • 🌟💛 Per il mese di dicembre abbiamo scelto di ispirarci al fascino poliedrico dell'avorio, un colore che trasmette calma e tranquillità, ma allo stesso tempo evoca una sensazione di nobiltà e ricercatezza. Oggi sta tornando nel mondo dell'interior
scaldando le superfici per adattarsi a un design moderno ma personalizzato, e definendo atmosfere sofisticate ma non opprimenti. 

con @arthomegiuliagrillo

1. Piastrella in gres della collezione Chromagic Yellow Pikachu 
di @cirmanifattureceramiche, Gruppo Romani. 
2. Tappeto Rubber Tube di @karpetarugs. 
3. Finitura 735 warm bronze di @gessi_official. 
4. Tessuto per rivestimento Fab Foils di @townsendleather in pelle goffrata. 
5. Piastrella @calacatta_marble vena antica, collezione Jolie di Mirage, 
in gres effetto marmo.
6. Tessuto per rivestimento in pelle della linea Jubilee di @garrettleather. 
7. Pavimento in legno della collezione End Grain Larch 
di Wood floor and Accessories @wfa_hq. 
8. Pannello di rivestimento Alu Mirror Polished Lava Goldtone 
di @homapal, in laminato. 
9. Tappeto della collezione Aspiration Vintage di Edel Carpets.

#home #homemagazineitalia #homemagazine #décor #interiordesign #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #magazine #rivista #inedicola #moodboardcontest #moodboard #dicembre  #avorio #interniaviorio #coloredelmese
  • Buongiorno e buon lunedì! Questo post è dedicato agli amanti delle cucine che si mimetizzano nel living. 

Simile a una boiserie, la parte dipinta in verde ottanio cela le ante delle colonne attrezzate, mentre la vetrinetta al centro ne alleggerisce l’impatto aggiungendo una illuminazione discreta e calda. 

E tu, fai parte del team cucina a vista o cucina separata?

Progetto @officina8a, foto @sabrinagazzola_ph

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • Buongiorno e buona domenica! Avete mai visto una città scomparire letteralmente nella nebbia? Allora godetevi questo video spettacolare, risultato di oltre mille scatti montati in time-lapse, che ci introduce nel mese più magico dell’anno. 

Grazie a @valeriominato 
 
#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 📖 Home! è in edicola e online con il nuovo numero di dicembre 2024 / gennaio 2025!

📱 Vieni a scoprire i progetti che ispirano la tua felicità!

💖 Scopri di più su www.home-magazine.it (Link in bio)

#home #homemagazineitalia #homemagazine #décor #interiordesign #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #magazine #rivista #inedicola
  • ✏️ Buongiorno e buon sabato! Oggi vi portiamo dietro le quinte di un progetto in evoluzione. 
 
Avete mai pensato a quante scelte si fanno nella fase di progetto? Il colore delle pareti, l’altezza delle prese, la scelta dei comodini, la forma della testata, la tipologia di applique…  Ogni singolo elemento contribuisce al risultato finale, come potete vedere scorrendo questo carosello. 
In questo caso i progettisti hanno fatto due ipotesi per la testata del letto: simmetrica alla parete oppure asimmetrica. 

Mettiamole ai voti: quale delle due preferite? 

Render di @wojtyczka.pracowniaprojektowa 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 🫧 Materiale lussuoso e senza tempo, il marmo domina nei bagni in stile classico. Ma non solo. Come dimostrano le creazioni di questi 5 designer, il prezioso materiale è alla base di lavabi dagli stili più diversi. Raccontaci quale preferisci!

✨ 1. Caldo e freddo
Lussuoso e accogliente, il bagno progettato da @stevenharrisarchitects in una casa nel West Village punta sull’accostamento tra materiali diversi dalle temperature apparentemente opposte. Il freddo del marmo Paonazzo di lavabo e parete e il calore del pavimento in rovere. Foto di @manoloyllera. 

🌸 2. California pink
In una dimora di San Francisco, l’interior designer @nicolehollissf ha creato questo gioiello di stanza dominata dal lavabo in onice rosato. Imponente ed etereo insieme, sfrutta la traslucenza del materiale per compensare le forme squadrate. Foto di @douglasfriedman.

💧 3. Acqua su pietra
Sono i toni del grigio e dell’azzurro a dominare nel bagno di @esterbruzkusarchitekten. Nel progettare il proprio appartamento a Berlino, l’architetta ha accostato con successo il marmo del blocco lavabo al terrazzo e al cemento, ingentilendo il tutto con una carta da parati artistica. Foto di @boesenberg.photography. 

💚 4. Profondo verde
Nel lavabo del progetto di @arentpykestudio il marmo verde Egeo incontra il microcemento grigio della parete e il legno laccato opaco del mobile in tinta. Con le venature della pietra e il lampadario vintage a interrompere il rigore minimalista. Foto di @smartanson. 

🔲 5. Black and White
Bianco e con intense screziature scure, il marmo Paonazzo alla base di questo grande lavabo su misura riprende il gioco in B&W della sala da bagno disegnata da @deroseesa: pareti nere, soffitto candido e il pavimento che dialoga con la vetrata piombata. Foto @alexanderjamesphoto. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)
 
#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #bathroomdecor #marblevanity #paonazzo #minimal #marblepowderroom #luxurybathroom
  • ✨ La perfezione, si sa, è nei dettagli. In questa cucina progettata da @lichelle.silvestry.interiors, nulla è lasciato al caso: i frontali blu delle basi riprendono la nuance delle sedute e degli stipiti della finestra, l’oro delle applique si rispecchia nel lampadario, mentre il bianco del soffitto sfuma dolcemente sulle pareti color crema e il gioco dei listelli a pavimento si ritrova nelle piastrelle in gres del backsplash. E che dire del tavolo per la colazione accanto alla finestra, con le sue linee curve e deliziosamente retrò? Un piccolo angolo perfetto dove vien voglia di fermarsi per un tè e due chiacchiere. 

Quale dettaglio ti ha colpito di più? 

Pavimento e backsplash coordinati 
il bianco e blu imperante 
l’angolo colazione accanto alla finestra con tanto di panchetta 

Foto @benoit_linero 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • Post dedicato agli amanti del parquet. Conoscete la differenza tra spina di pesce italiana, francese e ungherese? Sono tre diversi schemi di posa molto comuni con piccole differenze.

Il parquet a spina di pesce italiano, molto diffuso a partire dal 1600, è composto da listelli rettangolari posati ad angolo retto, in modo che la testa di ciascun listello combaci con il lato lungo del successivo, creando motivi regolari e simmetrici. Progetto @mistovia, foto @onistories

Nella spina francese, invece, i listelli sono installati testa contro testa con un’angolazione di 45°. Il costo di questa tipologia di posa è più alto rispetto alla spina italiana a causa dello scarto di materiale prodotto e ai tempi di lavorazione più lunghi. Progetto @hejustudio

Nella spina ungherese i listelli di legno sono assemblati tra loro con un’angolazione di 30° o 60°. È la posa più complessa da eseguire perché richiede estrema precisione e manualità. Progetto @lmdesignstudio.no

Ma indipendentemente dalla posa, il legno conferisce agli interni comfort ed eleganza. Ottimo isolante naturale, rende gli ambienti confortevoli in ogni stagione, riducendo al tempo stesso i consumi energetici e regolando l’umidità. 

Per mantenere a lungo la bellezza dei pavimenti in legno, @filasolutions_official ha messo a punto una linea completa di prodotti. 

SPLENDIDWOOD pulisce a fondo ogni tipo di parquet (verniciato, laminato e trattati ad olio o a cera) ma anche porte e mobili; pronto all’uso si asciuga in fretta senza lasciare aloni.

PARQUET WAX, invece, è un trattamento di finitura per legno effetto lucido, che protegge e allunga la vita ai pavimenti, ripristinando la protezione originaria quando comincia a dare segni di usura. Facile da applicare, è repellente a sporco e polvere.

NATUREWOOD è una cera rigenerante a base acqua specifica per parquet con finitura a cera e a olio: nutre in profondità il legno e rinnova la protezione dalle macchie e dallo sporco, uniformando la colorazione della superficie.

Infine, FORMULA LEGNO è il trattamento polish pensato per la manutenzione quotidiana di mobili, porte, ripiani e oggetti d’arredo in legno verniciato e naturale.

#fila #filasolution #parquet
Le nostre case ci seguono, anche quando traslochiamo. Specchio del senso danese per la felicità in famiglia, il nuovo appartamento di Cecilie prosegue un racconto iniziato in altri luoghi e altre stanze, ma con lo stesso spirito. Mamma di una bimba di poco più di un anno, questa giovane creator danese appassionata di design da pochi mesi si è trasferita con il marito e la loro piccina in una casa di 120 metri quadri e 6 stanze a Odder, nella regione danese dello Jutland. Prima, avevano vissuto in una villetta con giardino da loro pazientemente ristrutturata e, prima che arrivasse la figlia, in un appartamento altrettanto amato. Fedelmente raccontate sul suo profilo, le case di Cecile pur nelle differenze ne conservano l’amore per i caldi toni della terra, i mobili moderni e le decorazioni vegetali. 

Su una base bianca tipicamente scandinava si posano così il legno degli arredi e il verde delle ghirlande natalizie. Tavolo da pranzo e sedie sono quelli dell’altra casa, anche se oggi godono della luce di una bella vetrata con vista sui tetti e della neve che ha già iniziato a scendere. Alla parete, un portariviste di @hubschinterior accoglie angioletti in ceramica, pacchetti bianchi e rossi e un grande fiocco negli stessi colori.. I toni chiari ritornano in camera, con il guardaroba di @ikeadanmark posto sotto il soffitto spiovente da cui pende una lampada in carta di riso di @nordlux. Il letto è a sua volta essenziale, inondato dalla luce che entra dalla finestra. Color vaniglia è anche la nuovissima libreria di @byaulum appesa alla parete della stanza accanto, già elegantemente riempita di ceramiche e libri d’arte. Della nuova cucina non abbiamo ancora immagini, così come della cameretta della bimba, ma guardando quelle della casa precedente siamo certi che ne conserveranno l’amorevole cura e l’impeccabile gusto. 

💬 Come vivi i tuoi traslochi? Raccontacelo nei commenti! 

🔁 Repost di @interiorunivers 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #scandinaviandesign #bookshelves #christmaswreaths
Le nostre case ci seguono, anche quando traslochiamo. Specchio del senso danese per la felicità in famiglia, il nuovo appartamento di Cecilie prosegue un racconto iniziato in altri luoghi e altre stanze, ma con lo stesso spirito. Mamma di una bimba di poco più di un anno, questa giovane creator danese appassionata di design da pochi mesi si è trasferita con il marito e la loro piccina in una casa di 120 metri quadri e 6 stanze a Odder, nella regione danese dello Jutland. Prima, avevano vissuto in una villetta con giardino da loro pazientemente ristrutturata e, prima che arrivasse la figlia, in un appartamento altrettanto amato. Fedelmente raccontate sul suo profilo, le case di Cecile pur nelle differenze ne conservano l’amore per i caldi toni della terra, i mobili moderni e le decorazioni vegetali. 

Su una base bianca tipicamente scandinava si posano così il legno degli arredi e il verde delle ghirlande natalizie. Tavolo da pranzo e sedie sono quelli dell’altra casa, anche se oggi godono della luce di una bella vetrata con vista sui tetti e della neve che ha già iniziato a scendere. Alla parete, un portariviste di @hubschinterior accoglie angioletti in ceramica, pacchetti bianchi e rossi e un grande fiocco negli stessi colori.. I toni chiari ritornano in camera, con il guardaroba di @ikeadanmark posto sotto il soffitto spiovente da cui pende una lampada in carta di riso di @nordlux. Il letto è a sua volta essenziale, inondato dalla luce che entra dalla finestra. Color vaniglia è anche la nuovissima libreria di @byaulum appesa alla parete della stanza accanto, già elegantemente riempita di ceramiche e libri d’arte. Della nuova cucina non abbiamo ancora immagini, così come della cameretta della bimba, ma guardando quelle della casa precedente siamo certi che ne conserveranno l’amorevole cura e l’impeccabile gusto. 

💬 Come vivi i tuoi traslochi? Raccontacelo nei commenti! 

🔁 Repost di @interiorunivers 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #scandinaviandesign #bookshelves #christmaswreaths
Le nostre case ci seguono, anche quando traslochiamo. Specchio del senso danese per la felicità in famiglia, il nuovo appartamento di Cecilie prosegue un racconto iniziato in altri luoghi e altre stanze, ma con lo stesso spirito. Mamma di una bimba di poco più di un anno, questa giovane creator danese appassionata di design da pochi mesi si è trasferita con il marito e la loro piccina in una casa di 120 metri quadri e 6 stanze a Odder, nella regione danese dello Jutland. Prima, avevano vissuto in una villetta con giardino da loro pazientemente ristrutturata e, prima che arrivasse la figlia, in un appartamento altrettanto amato. Fedelmente raccontate sul suo profilo, le case di Cecile pur nelle differenze ne conservano l’amore per i caldi toni della terra, i mobili moderni e le decorazioni vegetali. 

Su una base bianca tipicamente scandinava si posano così il legno degli arredi e il verde delle ghirlande natalizie. Tavolo da pranzo e sedie sono quelli dell’altra casa, anche se oggi godono della luce di una bella vetrata con vista sui tetti e della neve che ha già iniziato a scendere. Alla parete, un portariviste di @hubschinterior accoglie angioletti in ceramica, pacchetti bianchi e rossi e un grande fiocco negli stessi colori.. I toni chiari ritornano in camera, con il guardaroba di @ikeadanmark posto sotto il soffitto spiovente da cui pende una lampada in carta di riso di @nordlux. Il letto è a sua volta essenziale, inondato dalla luce che entra dalla finestra. Color vaniglia è anche la nuovissima libreria di @byaulum appesa alla parete della stanza accanto, già elegantemente riempita di ceramiche e libri d’arte. Della nuova cucina non abbiamo ancora immagini, così come della cameretta della bimba, ma guardando quelle della casa precedente siamo certi che ne conserveranno l’amorevole cura e l’impeccabile gusto. 

💬 Come vivi i tuoi traslochi? Raccontacelo nei commenti! 

🔁 Repost di @interiorunivers 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #scandinaviandesign #bookshelves #christmaswreaths
Le nostre case ci seguono, anche quando traslochiamo. Specchio del senso danese per la felicità in famiglia, il nuovo appartamento di Cecilie prosegue un racconto iniziato in altri luoghi e altre stanze, ma con lo stesso spirito. Mamma di una bimba di poco più di un anno, questa giovane creator danese appassionata di design da pochi mesi si è trasferita con il marito e la loro piccina in una casa di 120 metri quadri e 6 stanze a Odder, nella regione danese dello Jutland. Prima, avevano vissuto in una villetta con giardino da loro pazientemente ristrutturata e, prima che arrivasse la figlia, in un appartamento altrettanto amato. Fedelmente raccontate sul suo profilo, le case di Cecile pur nelle differenze ne conservano l’amore per i caldi toni della terra, i mobili moderni e le decorazioni vegetali. 

Su una base bianca tipicamente scandinava si posano così il legno degli arredi e il verde delle ghirlande natalizie. Tavolo da pranzo e sedie sono quelli dell’altra casa, anche se oggi godono della luce di una bella vetrata con vista sui tetti e della neve che ha già iniziato a scendere. Alla parete, un portariviste di @hubschinterior accoglie angioletti in ceramica, pacchetti bianchi e rossi e un grande fiocco negli stessi colori.. I toni chiari ritornano in camera, con il guardaroba di @ikeadanmark posto sotto il soffitto spiovente da cui pende una lampada in carta di riso di @nordlux. Il letto è a sua volta essenziale, inondato dalla luce che entra dalla finestra. Color vaniglia è anche la nuovissima libreria di @byaulum appesa alla parete della stanza accanto, già elegantemente riempita di ceramiche e libri d’arte. Della nuova cucina non abbiamo ancora immagini, così come della cameretta della bimba, ma guardando quelle della casa precedente siamo certi che ne conserveranno l’amorevole cura e l’impeccabile gusto. 

💬 Come vivi i tuoi traslochi? Raccontacelo nei commenti! 

🔁 Repost di @interiorunivers 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #scandinaviandesign #bookshelves #christmaswreaths
Le nostre case ci seguono, anche quando traslochiamo. Specchio del senso danese per la felicità in famiglia, il nuovo appartamento di Cecilie prosegue un racconto iniziato in altri luoghi e altre stanze, ma con lo stesso spirito. Mamma di una bimba di poco più di un anno, questa giovane creator danese appassionata di design da pochi mesi si è trasferita con il marito e la loro piccina in una casa di 120 metri quadri e 6 stanze a Odder, nella regione danese dello Jutland. Prima, avevano vissuto in una villetta con giardino da loro pazientemente ristrutturata e, prima che arrivasse la figlia, in un appartamento altrettanto amato. Fedelmente raccontate sul suo profilo, le case di Cecile pur nelle differenze ne conservano l’amore per i caldi toni della terra, i mobili moderni e le decorazioni vegetali. 

Su una base bianca tipicamente scandinava si posano così il legno degli arredi e il verde delle ghirlande natalizie. Tavolo da pranzo e sedie sono quelli dell’altra casa, anche se oggi godono della luce di una bella vetrata con vista sui tetti e della neve che ha già iniziato a scendere. Alla parete, un portariviste di @hubschinterior accoglie angioletti in ceramica, pacchetti bianchi e rossi e un grande fiocco negli stessi colori.. I toni chiari ritornano in camera, con il guardaroba di @ikeadanmark posto sotto il soffitto spiovente da cui pende una lampada in carta di riso di @nordlux. Il letto è a sua volta essenziale, inondato dalla luce che entra dalla finestra. Color vaniglia è anche la nuovissima libreria di @byaulum appesa alla parete della stanza accanto, già elegantemente riempita di ceramiche e libri d’arte. Della nuova cucina non abbiamo ancora immagini, così come della cameretta della bimba, ma guardando quelle della casa precedente siamo certi che ne conserveranno l’amorevole cura e l’impeccabile gusto. 

💬 Come vivi i tuoi traslochi? Raccontacelo nei commenti! 

🔁 Repost di @interiorunivers 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #scandinaviandesign #bookshelves #christmaswreaths
Le nostre case ci seguono, anche quando traslochiamo. Specchio del senso danese per la felicità in famiglia, il nuovo appartamento di Cecilie prosegue un racconto iniziato in altri luoghi e altre stanze, ma con lo stesso spirito. Mamma di una bimba di poco più di un anno, questa giovane creator danese appassionata di design da pochi mesi si è trasferita con il marito e la loro piccina in una casa di 120 metri quadri e 6 stanze a Odder, nella regione danese dello Jutland. Prima, avevano vissuto in una villetta con giardino da loro pazientemente ristrutturata e, prima che arrivasse la figlia, in un appartamento altrettanto amato. Fedelmente raccontate sul suo profilo, le case di Cecile pur nelle differenze ne conservano l’amore per i caldi toni della terra, i mobili moderni e le decorazioni vegetali. 

Su una base bianca tipicamente scandinava si posano così il legno degli arredi e il verde delle ghirlande natalizie. Tavolo da pranzo e sedie sono quelli dell’altra casa, anche se oggi godono della luce di una bella vetrata con vista sui tetti e della neve che ha già iniziato a scendere. Alla parete, un portariviste di @hubschinterior accoglie angioletti in ceramica, pacchetti bianchi e rossi e un grande fiocco negli stessi colori.. I toni chiari ritornano in camera, con il guardaroba di @ikeadanmark posto sotto il soffitto spiovente da cui pende una lampada in carta di riso di @nordlux. Il letto è a sua volta essenziale, inondato dalla luce che entra dalla finestra. Color vaniglia è anche la nuovissima libreria di @byaulum appesa alla parete della stanza accanto, già elegantemente riempita di ceramiche e libri d’arte. Della nuova cucina non abbiamo ancora immagini, così come della cameretta della bimba, ma guardando quelle della casa precedente siamo certi che ne conserveranno l’amorevole cura e l’impeccabile gusto. 

💬 Come vivi i tuoi traslochi? Raccontacelo nei commenti! 

🔁 Repost di @interiorunivers 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #scandinaviandesign #bookshelves #christmaswreaths
Le nostre case ci seguono, anche quando traslochiamo. Specchio del senso danese per la felicità in famiglia, il nuovo appartamento di Cecilie prosegue un racconto iniziato in altri luoghi e altre stanze, ma con lo stesso spirito. Mamma di una bimba di poco più di un anno, questa giovane creator danese appassionata di design da pochi mesi si è trasferita con il marito e la loro piccina in una casa di 120 metri quadri e 6 stanze a Odder, nella regione danese dello Jutland. Prima, avevano vissuto in una villetta con giardino da loro pazientemente ristrutturata e, prima che arrivasse la figlia, in un appartamento altrettanto amato. Fedelmente raccontate sul suo profilo, le case di Cecile pur nelle differenze ne conservano l’amore per i caldi toni della terra, i mobili moderni e le decorazioni vegetali. 

Su una base bianca tipicamente scandinava si posano così il legno degli arredi e il verde delle ghirlande natalizie. Tavolo da pranzo e sedie sono quelli dell’altra casa, anche se oggi godono della luce di una bella vetrata con vista sui tetti e della neve che ha già iniziato a scendere. Alla parete, un portariviste di @hubschinterior accoglie angioletti in ceramica, pacchetti bianchi e rossi e un grande fiocco negli stessi colori.. I toni chiari ritornano in camera, con il guardaroba di @ikeadanmark posto sotto il soffitto spiovente da cui pende una lampada in carta di riso di @nordlux. Il letto è a sua volta essenziale, inondato dalla luce che entra dalla finestra. Color vaniglia è anche la nuovissima libreria di @byaulum appesa alla parete della stanza accanto, già elegantemente riempita di ceramiche e libri d’arte. Della nuova cucina non abbiamo ancora immagini, così come della cameretta della bimba, ma guardando quelle della casa precedente siamo certi che ne conserveranno l’amorevole cura e l’impeccabile gusto. 

💬 Come vivi i tuoi traslochi? Raccontacelo nei commenti! 

🔁 Repost di @interiorunivers 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #scandinaviandesign #bookshelves #christmaswreaths
Le nostre case ci seguono, anche quando traslochiamo. Specchio del senso danese per la felicità in famiglia, il nuovo appartamento di Cecilie prosegue un racconto iniziato in altri luoghi e altre stanze, ma con lo stesso spirito. Mamma di una bimba di poco più di un anno, questa giovane creator danese appassionata di design da pochi mesi si è trasferita con il marito e la loro piccina in una casa di 120 metri quadri e 6 stanze a Odder, nella regione danese dello Jutland. Prima, avevano vissuto in una villetta con giardino da loro pazientemente ristrutturata e, prima che arrivasse la figlia, in un appartamento altrettanto amato. Fedelmente raccontate sul suo profilo, le case di Cecile pur nelle differenze ne conservano l’amore per i caldi toni della terra, i mobili moderni e le decorazioni vegetali. 

Su una base bianca tipicamente scandinava si posano così il legno degli arredi e il verde delle ghirlande natalizie. Tavolo da pranzo e sedie sono quelli dell’altra casa, anche se oggi godono della luce di una bella vetrata con vista sui tetti e della neve che ha già iniziato a scendere. Alla parete, un portariviste di @hubschinterior accoglie angioletti in ceramica, pacchetti bianchi e rossi e un grande fiocco negli stessi colori.. I toni chiari ritornano in camera, con il guardaroba di @ikeadanmark posto sotto il soffitto spiovente da cui pende una lampada in carta di riso di @nordlux. Il letto è a sua volta essenziale, inondato dalla luce che entra dalla finestra. Color vaniglia è anche la nuovissima libreria di @byaulum appesa alla parete della stanza accanto, già elegantemente riempita di ceramiche e libri d’arte. Della nuova cucina non abbiamo ancora immagini, così come della cameretta della bimba, ma guardando quelle della casa precedente siamo certi che ne conserveranno l’amorevole cura e l’impeccabile gusto. 

💬 Come vivi i tuoi traslochi? Raccontacelo nei commenti! 

🔁 Repost di @interiorunivers 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #scandinaviandesign #bookshelves #christmaswreaths
Le nostre case ci seguono, anche quando traslochiamo. Specchio del senso danese per la felicità in famiglia, il nuovo appartamento di Cecilie prosegue un racconto iniziato in altri luoghi e altre stanze, ma con lo stesso spirito. Mamma di una bimba di poco più di un anno, questa giovane creator danese appassionata di design da pochi mesi si è trasferita con il marito e la loro piccina in una casa di 120 metri quadri e 6 stanze a Odder, nella regione danese dello Jutland. Prima, avevano vissuto in una villetta con giardino da loro pazientemente ristrutturata e, prima che arrivasse la figlia, in un appartamento altrettanto amato. Fedelmente raccontate sul suo profilo, le case di Cecile pur nelle differenze ne conservano l’amore per i caldi toni della terra, i mobili moderni e le decorazioni vegetali. 

Su una base bianca tipicamente scandinava si posano così il legno degli arredi e il verde delle ghirlande natalizie. Tavolo da pranzo e sedie sono quelli dell’altra casa, anche se oggi godono della luce di una bella vetrata con vista sui tetti e della neve che ha già iniziato a scendere. Alla parete, un portariviste di @hubschinterior accoglie angioletti in ceramica, pacchetti bianchi e rossi e un grande fiocco negli stessi colori.. I toni chiari ritornano in camera, con il guardaroba di @ikeadanmark posto sotto il soffitto spiovente da cui pende una lampada in carta di riso di @nordlux. Il letto è a sua volta essenziale, inondato dalla luce che entra dalla finestra. Color vaniglia è anche la nuovissima libreria di @byaulum appesa alla parete della stanza accanto, già elegantemente riempita di ceramiche e libri d’arte. Della nuova cucina non abbiamo ancora immagini, così come della cameretta della bimba, ma guardando quelle della casa precedente siamo certi che ne conserveranno l’amorevole cura e l’impeccabile gusto. 

💬 Come vivi i tuoi traslochi? Raccontacelo nei commenti! 

🔁 Repost di @interiorunivers 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #scandinaviandesign #bookshelves #christmaswreaths
Le nostre case ci seguono, anche quando traslochiamo. Specchio del senso danese per la felicità in famiglia, il nuovo appartamento di Cecilie prosegue un racconto iniziato in altri luoghi e altre stanze, ma con lo stesso spirito. Mamma di una bimba di poco più di un anno, questa giovane creator danese appassionata di design da pochi mesi si è trasferita con il marito e la loro piccina in una casa di 120 metri quadri e 6 stanze a Odder, nella regione danese dello Jutland. Prima, avevano vissuto in una villetta con giardino da loro pazientemente ristrutturata e, prima che arrivasse la figlia, in un appartamento altrettanto amato. Fedelmente raccontate sul suo profilo, le case di Cecile pur nelle differenze ne conservano l’amore per i caldi toni della terra, i mobili moderni e le decorazioni vegetali. 

Su una base bianca tipicamente scandinava si posano così il legno degli arredi e il verde delle ghirlande natalizie. Tavolo da pranzo e sedie sono quelli dell’altra casa, anche se oggi godono della luce di una bella vetrata con vista sui tetti e della neve che ha già iniziato a scendere. Alla parete, un portariviste di @hubschinterior accoglie angioletti in ceramica, pacchetti bianchi e rossi e un grande fiocco negli stessi colori.. I toni chiari ritornano in camera, con il guardaroba di @ikeadanmark posto sotto il soffitto spiovente da cui pende una lampada in carta di riso di @nordlux. Il letto è a sua volta essenziale, inondato dalla luce che entra dalla finestra. Color vaniglia è anche la nuovissima libreria di @byaulum appesa alla parete della stanza accanto, già elegantemente riempita di ceramiche e libri d’arte. Della nuova cucina non abbiamo ancora immagini, così come della cameretta della bimba, ma guardando quelle della casa precedente siamo certi che ne conserveranno l’amorevole cura e l’impeccabile gusto. 

💬 Come vivi i tuoi traslochi? Raccontacelo nei commenti! 

🔁 Repost di @interiorunivers 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #scandinaviandesign #bookshelves #christmaswreaths
Le nostre case ci seguono, anche quando traslochiamo. Specchio del senso danese per la felicità in famiglia, il nuovo appartamento di Cecilie prosegue un racconto iniziato in altri luoghi e altre stanze, ma con lo stesso spirito. Mamma di una bimba di poco più di un anno, questa giovane creator danese appassionata di design da pochi mesi si è trasferita con il marito e la loro piccina in una casa di 120 metri quadri e 6 stanze a Odder, nella regione danese dello Jutland. Prima, avevano vissuto in una villetta con giardino da loro pazientemente ristrutturata e, prima che arrivasse la figlia, in un appartamento altrettanto amato. Fedelmente raccontate sul suo profilo, le case di Cecile pur nelle differenze ne conservano l’amore per i caldi toni della terra, i mobili moderni e le decorazioni vegetali. Su una base bianca tipicamente scandinava si posano così il legno degli arredi e il verde delle ghirlande natalizie. Tavolo da pranzo e sedie sono quelli dell’altra casa, anche se oggi godono della luce di una bella vetrata con vista sui tetti e della neve che ha già iniziato a scendere. Alla parete, un portariviste di @hubschinterior accoglie angioletti in ceramica, pacchetti bianchi e rossi e un grande fiocco negli stessi colori.. I toni chiari ritornano in camera, con il guardaroba di @ikeadanmark posto sotto il soffitto spiovente da cui pende una lampada in carta di riso di @nordlux. Il letto è a sua volta essenziale, inondato dalla luce che entra dalla finestra. Color vaniglia è anche la nuovissima libreria di @byaulum appesa alla parete della stanza accanto, già elegantemente riempita di ceramiche e libri d’arte. Della nuova cucina non abbiamo ancora immagini, così come della cameretta della bimba, ma guardando quelle della casa precedente siamo certi che ne conserveranno l’amorevole cura e l’impeccabile gusto. 💬 Come vivi i tuoi traslochi? Raccontacelo nei commenti! 🔁 Repost di @interiorunivers 🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio) #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #scandinaviandesign #bookshelves #christmaswreaths
15 ore ago
View on Instagram |
1/9
🌟💛 Per il mese di dicembre abbiamo scelto di ispirarci al fascino poliedrico dell'avorio, un colore che trasmette calma e tranquillità, ma allo stesso tempo evoca una sensazione di nobiltà e ricercatezza. Oggi sta tornando nel mondo dell'interior
scaldando le superfici per adattarsi a un design moderno ma personalizzato, e definendo atmosfere sofisticate ma non opprimenti. 

con @arthomegiuliagrillo

1. Piastrella in gres della collezione Chromagic Yellow Pikachu 
di @cirmanifattureceramiche, Gruppo Romani. 
2. Tappeto Rubber Tube di @karpetarugs. 
3. Finitura 735 warm bronze di @gessi_official. 
4. Tessuto per rivestimento Fab Foils di @townsendleather in pelle goffrata. 
5. Piastrella @calacatta_marble vena antica, collezione Jolie di Mirage, 
in gres effetto marmo.
6. Tessuto per rivestimento in pelle della linea Jubilee di @garrettleather. 
7. Pavimento in legno della collezione End Grain Larch 
di Wood floor and Accessories @wfa_hq. 
8. Pannello di rivestimento Alu Mirror Polished Lava Goldtone 
di @homapal, in laminato. 
9. Tappeto della collezione Aspiration Vintage di Edel Carpets.

#home #homemagazineitalia #homemagazine #décor #interiordesign #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #magazine #rivista #inedicola #moodboardcontest #moodboard #dicembre  #avorio #interniaviorio #coloredelmese
🌟💛 Per il mese di dicembre abbiamo scelto di ispirarci al fascino poliedrico dell'avorio, un colore che trasmette calma e tranquillità, ma allo stesso tempo evoca una sensazione di nobiltà e ricercatezza. Oggi sta tornando nel mondo dell'interior scaldando le superfici per adattarsi a un design moderno ma personalizzato, e definendo atmosfere sofisticate ma non opprimenti. con @arthomegiuliagrillo 1. Piastrella in gres della collezione Chromagic Yellow Pikachu di @cirmanifattureceramiche, Gruppo Romani. 2. Tappeto Rubber Tube di @karpetarugs. 3. Finitura 735 warm bronze di @gessi_official. 4. Tessuto per rivestimento Fab Foils di @townsendleather in pelle goffrata. 5. Piastrella @calacatta_marble vena antica, collezione Jolie di Mirage, in gres effetto marmo. 6. Tessuto per rivestimento in pelle della linea Jubilee di @garrettleather. 7. Pavimento in legno della collezione End Grain Larch di Wood floor and Accessories @wfa_hq. 8. Pannello di rivestimento Alu Mirror Polished Lava Goldtone di @homapal, in laminato. 9. Tappeto della collezione Aspiration Vintage di Edel Carpets. #home #homemagazineitalia #homemagazine #décor #interiordesign #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #magazine #rivista #inedicola #moodboardcontest #moodboard #dicembre #avorio #interniaviorio #coloredelmese
21 ore ago
View on Instagram |
2/9
Buongiorno e buon lunedì! Questo post è dedicato agli amanti delle cucine che si mimetizzano nel living. 

Simile a una boiserie, la parte dipinta in verde ottanio cela le ante delle colonne attrezzate, mentre la vetrinetta al centro ne alleggerisce l’impatto aggiungendo una illuminazione discreta e calda. 

E tu, fai parte del team cucina a vista o cucina separata?

Progetto @officina8a, foto @sabrinagazzola_ph

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
Buongiorno e buon lunedì! Questo post è dedicato agli amanti delle cucine che si mimetizzano nel living. 

Simile a una boiserie, la parte dipinta in verde ottanio cela le ante delle colonne attrezzate, mentre la vetrinetta al centro ne alleggerisce l’impatto aggiungendo una illuminazione discreta e calda. 

E tu, fai parte del team cucina a vista o cucina separata?

Progetto @officina8a, foto @sabrinagazzola_ph

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
Buongiorno e buon lunedì! Questo post è dedicato agli amanti delle cucine che si mimetizzano nel living. Simile a una boiserie, la parte dipinta in verde ottanio cela le ante delle colonne attrezzate, mentre la vetrinetta al centro ne alleggerisce l’impatto aggiungendo una illuminazione discreta e calda. E tu, fai parte del team cucina a vista o cucina separata? Progetto @officina8a, foto @sabrinagazzola_ph #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
24 ore ago
View on Instagram |
3/9
Buongiorno e buona domenica! Avete mai visto una città scomparire letteralmente nella nebbia? Allora godetevi questo video spettacolare, risultato di oltre mille scatti montati in time-lapse, che ci introduce nel mese più magico dell’anno. Grazie a @valeriominato #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
2 giorni ago
View on Instagram |
4/9
📖 Home! è in edicola e online con il nuovo numero di dicembre 2024 / gennaio 2025! 📱 Vieni a scoprire i progetti che ispirano la tua felicità! 💖 Scopri di più su www.home-magazine.it (Link in bio) #home #homemagazineitalia #homemagazine #décor #interiordesign #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #magazine #rivista #inedicola
3 giorni ago
View on Instagram |
5/9
✏️ Buongiorno e buon sabato! Oggi vi portiamo dietro le quinte di un progetto in evoluzione. 
 
Avete mai pensato a quante scelte si fanno nella fase di progetto? Il colore delle pareti, l’altezza delle prese, la scelta dei comodini, la forma della testata, la tipologia di applique…  Ogni singolo elemento contribuisce al risultato finale, come potete vedere scorrendo questo carosello. 
In questo caso i progettisti hanno fatto due ipotesi per la testata del letto: simmetrica alla parete oppure asimmetrica. 

Mettiamole ai voti: quale delle due preferite? 

Render di @wojtyczka.pracowniaprojektowa 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
✏️ Buongiorno e buon sabato! Oggi vi portiamo dietro le quinte di un progetto in evoluzione. 
 
Avete mai pensato a quante scelte si fanno nella fase di progetto? Il colore delle pareti, l’altezza delle prese, la scelta dei comodini, la forma della testata, la tipologia di applique…  Ogni singolo elemento contribuisce al risultato finale, come potete vedere scorrendo questo carosello. 
In questo caso i progettisti hanno fatto due ipotesi per la testata del letto: simmetrica alla parete oppure asimmetrica. 

Mettiamole ai voti: quale delle due preferite? 

Render di @wojtyczka.pracowniaprojektowa 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
✏️ Buongiorno e buon sabato! Oggi vi portiamo dietro le quinte di un progetto in evoluzione. Avete mai pensato a quante scelte si fanno nella fase di progetto? Il colore delle pareti, l’altezza delle prese, la scelta dei comodini, la forma della testata, la tipologia di applique… Ogni singolo elemento contribuisce al risultato finale, come potete vedere scorrendo questo carosello. In questo caso i progettisti hanno fatto due ipotesi per la testata del letto: simmetrica alla parete oppure asimmetrica. Mettiamole ai voti: quale delle due preferite? Render di @wojtyczka.pracowniaprojektowa #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
3 giorni ago
View on Instagram |
6/9
🫧 Materiale lussuoso e senza tempo, il marmo domina nei bagni in stile classico. Ma non solo. Come dimostrano le creazioni di questi 5 designer, il prezioso materiale è alla base di lavabi dagli stili più diversi. Raccontaci quale preferisci!

✨ 1. Caldo e freddo
Lussuoso e accogliente, il bagno progettato da @stevenharrisarchitects in una casa nel West Village punta sull’accostamento tra materiali diversi dalle temperature apparentemente opposte. Il freddo del marmo Paonazzo di lavabo e parete e il calore del pavimento in rovere. Foto di @manoloyllera. 

🌸 2. California pink
In una dimora di San Francisco, l’interior designer @nicolehollissf ha creato questo gioiello di stanza dominata dal lavabo in onice rosato. Imponente ed etereo insieme, sfrutta la traslucenza del materiale per compensare le forme squadrate. Foto di @douglasfriedman.

💧 3. Acqua su pietra
Sono i toni del grigio e dell’azzurro a dominare nel bagno di @esterbruzkusarchitekten. Nel progettare il proprio appartamento a Berlino, l’architetta ha accostato con successo il marmo del blocco lavabo al terrazzo e al cemento, ingentilendo il tutto con una carta da parati artistica. Foto di @boesenberg.photography. 

💚 4. Profondo verde
Nel lavabo del progetto di @arentpykestudio il marmo verde Egeo incontra il microcemento grigio della parete e il legno laccato opaco del mobile in tinta. Con le venature della pietra e il lampadario vintage a interrompere il rigore minimalista. Foto di @smartanson. 

🔲 5. Black and White
Bianco e con intense screziature scure, il marmo Paonazzo alla base di questo grande lavabo su misura riprende il gioco in B&W della sala da bagno disegnata da @deroseesa: pareti nere, soffitto candido e il pavimento che dialoga con la vetrata piombata. Foto @alexanderjamesphoto. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)
 
#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #bathroomdecor #marblevanity #paonazzo #minimal #marblepowderroom #luxurybathroom
🫧 Materiale lussuoso e senza tempo, il marmo domina nei bagni in stile classico. Ma non solo. Come dimostrano le creazioni di questi 5 designer, il prezioso materiale è alla base di lavabi dagli stili più diversi. Raccontaci quale preferisci!

✨ 1. Caldo e freddo
Lussuoso e accogliente, il bagno progettato da @stevenharrisarchitects in una casa nel West Village punta sull’accostamento tra materiali diversi dalle temperature apparentemente opposte. Il freddo del marmo Paonazzo di lavabo e parete e il calore del pavimento in rovere. Foto di @manoloyllera. 

🌸 2. California pink
In una dimora di San Francisco, l’interior designer @nicolehollissf ha creato questo gioiello di stanza dominata dal lavabo in onice rosato. Imponente ed etereo insieme, sfrutta la traslucenza del materiale per compensare le forme squadrate. Foto di @douglasfriedman.

💧 3. Acqua su pietra
Sono i toni del grigio e dell’azzurro a dominare nel bagno di @esterbruzkusarchitekten. Nel progettare il proprio appartamento a Berlino, l’architetta ha accostato con successo il marmo del blocco lavabo al terrazzo e al cemento, ingentilendo il tutto con una carta da parati artistica. Foto di @boesenberg.photography. 

💚 4. Profondo verde
Nel lavabo del progetto di @arentpykestudio il marmo verde Egeo incontra il microcemento grigio della parete e il legno laccato opaco del mobile in tinta. Con le venature della pietra e il lampadario vintage a interrompere il rigore minimalista. Foto di @smartanson. 

🔲 5. Black and White
Bianco e con intense screziature scure, il marmo Paonazzo alla base di questo grande lavabo su misura riprende il gioco in B&W della sala da bagno disegnata da @deroseesa: pareti nere, soffitto candido e il pavimento che dialoga con la vetrata piombata. Foto @alexanderjamesphoto. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)
 
#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #bathroomdecor #marblevanity #paonazzo #minimal #marblepowderroom #luxurybathroom
🫧 Materiale lussuoso e senza tempo, il marmo domina nei bagni in stile classico. Ma non solo. Come dimostrano le creazioni di questi 5 designer, il prezioso materiale è alla base di lavabi dagli stili più diversi. Raccontaci quale preferisci!

✨ 1. Caldo e freddo
Lussuoso e accogliente, il bagno progettato da @stevenharrisarchitects in una casa nel West Village punta sull’accostamento tra materiali diversi dalle temperature apparentemente opposte. Il freddo del marmo Paonazzo di lavabo e parete e il calore del pavimento in rovere. Foto di @manoloyllera. 

🌸 2. California pink
In una dimora di San Francisco, l’interior designer @nicolehollissf ha creato questo gioiello di stanza dominata dal lavabo in onice rosato. Imponente ed etereo insieme, sfrutta la traslucenza del materiale per compensare le forme squadrate. Foto di @douglasfriedman.

💧 3. Acqua su pietra
Sono i toni del grigio e dell’azzurro a dominare nel bagno di @esterbruzkusarchitekten. Nel progettare il proprio appartamento a Berlino, l’architetta ha accostato con successo il marmo del blocco lavabo al terrazzo e al cemento, ingentilendo il tutto con una carta da parati artistica. Foto di @boesenberg.photography. 

💚 4. Profondo verde
Nel lavabo del progetto di @arentpykestudio il marmo verde Egeo incontra il microcemento grigio della parete e il legno laccato opaco del mobile in tinta. Con le venature della pietra e il lampadario vintage a interrompere il rigore minimalista. Foto di @smartanson. 

🔲 5. Black and White
Bianco e con intense screziature scure, il marmo Paonazzo alla base di questo grande lavabo su misura riprende il gioco in B&W della sala da bagno disegnata da @deroseesa: pareti nere, soffitto candido e il pavimento che dialoga con la vetrata piombata. Foto @alexanderjamesphoto. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)
 
#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #bathroomdecor #marblevanity #paonazzo #minimal #marblepowderroom #luxurybathroom
🫧 Materiale lussuoso e senza tempo, il marmo domina nei bagni in stile classico. Ma non solo. Come dimostrano le creazioni di questi 5 designer, il prezioso materiale è alla base di lavabi dagli stili più diversi. Raccontaci quale preferisci!

✨ 1. Caldo e freddo
Lussuoso e accogliente, il bagno progettato da @stevenharrisarchitects in una casa nel West Village punta sull’accostamento tra materiali diversi dalle temperature apparentemente opposte. Il freddo del marmo Paonazzo di lavabo e parete e il calore del pavimento in rovere. Foto di @manoloyllera. 

🌸 2. California pink
In una dimora di San Francisco, l’interior designer @nicolehollissf ha creato questo gioiello di stanza dominata dal lavabo in onice rosato. Imponente ed etereo insieme, sfrutta la traslucenza del materiale per compensare le forme squadrate. Foto di @douglasfriedman.

💧 3. Acqua su pietra
Sono i toni del grigio e dell’azzurro a dominare nel bagno di @esterbruzkusarchitekten. Nel progettare il proprio appartamento a Berlino, l’architetta ha accostato con successo il marmo del blocco lavabo al terrazzo e al cemento, ingentilendo il tutto con una carta da parati artistica. Foto di @boesenberg.photography. 

💚 4. Profondo verde
Nel lavabo del progetto di @arentpykestudio il marmo verde Egeo incontra il microcemento grigio della parete e il legno laccato opaco del mobile in tinta. Con le venature della pietra e il lampadario vintage a interrompere il rigore minimalista. Foto di @smartanson. 

🔲 5. Black and White
Bianco e con intense screziature scure, il marmo Paonazzo alla base di questo grande lavabo su misura riprende il gioco in B&W della sala da bagno disegnata da @deroseesa: pareti nere, soffitto candido e il pavimento che dialoga con la vetrata piombata. Foto @alexanderjamesphoto. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)
 
#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #bathroomdecor #marblevanity #paonazzo #minimal #marblepowderroom #luxurybathroom
🫧 Materiale lussuoso e senza tempo, il marmo domina nei bagni in stile classico. Ma non solo. Come dimostrano le creazioni di questi 5 designer, il prezioso materiale è alla base di lavabi dagli stili più diversi. Raccontaci quale preferisci!

✨ 1. Caldo e freddo
Lussuoso e accogliente, il bagno progettato da @stevenharrisarchitects in una casa nel West Village punta sull’accostamento tra materiali diversi dalle temperature apparentemente opposte. Il freddo del marmo Paonazzo di lavabo e parete e il calore del pavimento in rovere. Foto di @manoloyllera. 

🌸 2. California pink
In una dimora di San Francisco, l’interior designer @nicolehollissf ha creato questo gioiello di stanza dominata dal lavabo in onice rosato. Imponente ed etereo insieme, sfrutta la traslucenza del materiale per compensare le forme squadrate. Foto di @douglasfriedman.

💧 3. Acqua su pietra
Sono i toni del grigio e dell’azzurro a dominare nel bagno di @esterbruzkusarchitekten. Nel progettare il proprio appartamento a Berlino, l’architetta ha accostato con successo il marmo del blocco lavabo al terrazzo e al cemento, ingentilendo il tutto con una carta da parati artistica. Foto di @boesenberg.photography. 

💚 4. Profondo verde
Nel lavabo del progetto di @arentpykestudio il marmo verde Egeo incontra il microcemento grigio della parete e il legno laccato opaco del mobile in tinta. Con le venature della pietra e il lampadario vintage a interrompere il rigore minimalista. Foto di @smartanson. 

🔲 5. Black and White
Bianco e con intense screziature scure, il marmo Paonazzo alla base di questo grande lavabo su misura riprende il gioco in B&W della sala da bagno disegnata da @deroseesa: pareti nere, soffitto candido e il pavimento che dialoga con la vetrata piombata. Foto @alexanderjamesphoto. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)
 
#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #bathroomdecor #marblevanity #paonazzo #minimal #marblepowderroom #luxurybathroom
🫧 Materiale lussuoso e senza tempo, il marmo domina nei bagni in stile classico. Ma non solo. Come dimostrano le creazioni di questi 5 designer, il prezioso materiale è alla base di lavabi dagli stili più diversi. Raccontaci quale preferisci!

✨ 1. Caldo e freddo
Lussuoso e accogliente, il bagno progettato da @stevenharrisarchitects in una casa nel West Village punta sull’accostamento tra materiali diversi dalle temperature apparentemente opposte. Il freddo del marmo Paonazzo di lavabo e parete e il calore del pavimento in rovere. Foto di @manoloyllera. 

🌸 2. California pink
In una dimora di San Francisco, l’interior designer @nicolehollissf ha creato questo gioiello di stanza dominata dal lavabo in onice rosato. Imponente ed etereo insieme, sfrutta la traslucenza del materiale per compensare le forme squadrate. Foto di @douglasfriedman.

💧 3. Acqua su pietra
Sono i toni del grigio e dell’azzurro a dominare nel bagno di @esterbruzkusarchitekten. Nel progettare il proprio appartamento a Berlino, l’architetta ha accostato con successo il marmo del blocco lavabo al terrazzo e al cemento, ingentilendo il tutto con una carta da parati artistica. Foto di @boesenberg.photography. 

💚 4. Profondo verde
Nel lavabo del progetto di @arentpykestudio il marmo verde Egeo incontra il microcemento grigio della parete e il legno laccato opaco del mobile in tinta. Con le venature della pietra e il lampadario vintage a interrompere il rigore minimalista. Foto di @smartanson. 

🔲 5. Black and White
Bianco e con intense screziature scure, il marmo Paonazzo alla base di questo grande lavabo su misura riprende il gioco in B&W della sala da bagno disegnata da @deroseesa: pareti nere, soffitto candido e il pavimento che dialoga con la vetrata piombata. Foto @alexanderjamesphoto. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)
 
#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #bathroomdecor #marblevanity #paonazzo #minimal #marblepowderroom #luxurybathroom
🫧 Materiale lussuoso e senza tempo, il marmo domina nei bagni in stile classico. Ma non solo. Come dimostrano le creazioni di questi 5 designer, il prezioso materiale è alla base di lavabi dagli stili più diversi. Raccontaci quale preferisci! ✨ 1. Caldo e freddo Lussuoso e accogliente, il bagno progettato da @stevenharrisarchitects in una casa nel West Village punta sull’accostamento tra materiali diversi dalle temperature apparentemente opposte. Il freddo del marmo Paonazzo di lavabo e parete e il calore del pavimento in rovere. Foto di @manoloyllera. 🌸 2. California pink In una dimora di San Francisco, l’interior designer @nicolehollissf ha creato questo gioiello di stanza dominata dal lavabo in onice rosato. Imponente ed etereo insieme, sfrutta la traslucenza del materiale per compensare le forme squadrate. Foto di @douglasfriedman. 💧 3. Acqua su pietra Sono i toni del grigio e dell’azzurro a dominare nel bagno di @esterbruzkusarchitekten. Nel progettare il proprio appartamento a Berlino, l’architetta ha accostato con successo il marmo del blocco lavabo al terrazzo e al cemento, ingentilendo il tutto con una carta da parati artistica. Foto di @boesenberg.photography. 💚 4. Profondo verde Nel lavabo del progetto di @arentpykestudio il marmo verde Egeo incontra il microcemento grigio della parete e il legno laccato opaco del mobile in tinta. Con le venature della pietra e il lampadario vintage a interrompere il rigore minimalista. Foto di @smartanson. 🔲 5. Black and White Bianco e con intense screziature scure, il marmo Paonazzo alla base di questo grande lavabo su misura riprende il gioco in B&W della sala da bagno disegnata da @deroseesa: pareti nere, soffitto candido e il pavimento che dialoga con la vetrata piombata. Foto @alexanderjamesphoto. 🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #bathroomdecor #marblevanity #paonazzo #minimal #marblepowderroom #luxurybathroom
4 giorni ago
View on Instagram |
7/9
✨ La perfezione, si sa, è nei dettagli. In questa cucina progettata da @lichelle.silvestry.interiors, nulla è lasciato al caso: i frontali blu delle basi riprendono la nuance delle sedute e degli stipiti della finestra, l’oro delle applique si rispecchia nel lampadario, mentre il bianco del soffitto sfuma dolcemente sulle pareti color crema e il gioco dei listelli a pavimento si ritrova nelle piastrelle in gres del backsplash. E che dire del tavolo per la colazione accanto alla finestra, con le sue linee curve e deliziosamente retrò? Un piccolo angolo perfetto dove vien voglia di fermarsi per un tè e due chiacchiere. 

Quale dettaglio ti ha colpito di più? 

Pavimento e backsplash coordinati 
il bianco e blu imperante 
l’angolo colazione accanto alla finestra con tanto di panchetta 

Foto @benoit_linero 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
✨ La perfezione, si sa, è nei dettagli. In questa cucina progettata da @lichelle.silvestry.interiors, nulla è lasciato al caso: i frontali blu delle basi riprendono la nuance delle sedute e degli stipiti della finestra, l’oro delle applique si rispecchia nel lampadario, mentre il bianco del soffitto sfuma dolcemente sulle pareti color crema e il gioco dei listelli a pavimento si ritrova nelle piastrelle in gres del backsplash. E che dire del tavolo per la colazione accanto alla finestra, con le sue linee curve e deliziosamente retrò? Un piccolo angolo perfetto dove vien voglia di fermarsi per un tè e due chiacchiere. 

Quale dettaglio ti ha colpito di più? 

Pavimento e backsplash coordinati 
il bianco e blu imperante 
l’angolo colazione accanto alla finestra con tanto di panchetta 

Foto @benoit_linero 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
✨ La perfezione, si sa, è nei dettagli. In questa cucina progettata da @lichelle.silvestry.interiors, nulla è lasciato al caso: i frontali blu delle basi riprendono la nuance delle sedute e degli stipiti della finestra, l’oro delle applique si rispecchia nel lampadario, mentre il bianco del soffitto sfuma dolcemente sulle pareti color crema e il gioco dei listelli a pavimento si ritrova nelle piastrelle in gres del backsplash. E che dire del tavolo per la colazione accanto alla finestra, con le sue linee curve e deliziosamente retrò? Un piccolo angolo perfetto dove vien voglia di fermarsi per un tè e due chiacchiere. 

Quale dettaglio ti ha colpito di più? 

Pavimento e backsplash coordinati 
il bianco e blu imperante 
l’angolo colazione accanto alla finestra con tanto di panchetta 

Foto @benoit_linero 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
✨ La perfezione, si sa, è nei dettagli. In questa cucina progettata da @lichelle.silvestry.interiors, nulla è lasciato al caso: i frontali blu delle basi riprendono la nuance delle sedute e degli stipiti della finestra, l’oro delle applique si rispecchia nel lampadario, mentre il bianco del soffitto sfuma dolcemente sulle pareti color crema e il gioco dei listelli a pavimento si ritrova nelle piastrelle in gres del backsplash. E che dire del tavolo per la colazione accanto alla finestra, con le sue linee curve e deliziosamente retrò? Un piccolo angolo perfetto dove vien voglia di fermarsi per un tè e due chiacchiere. Quale dettaglio ti ha colpito di più? Pavimento e backsplash coordinati il bianco e blu imperante l’angolo colazione accanto alla finestra con tanto di panchetta Foto @benoit_linero #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
4 giorni ago
View on Instagram |
8/9
Post dedicato agli amanti del parquet. Conoscete la differenza tra spina di pesce italiana, francese e ungherese? Sono tre diversi schemi di posa molto comuni con piccole differenze.

Il parquet a spina di pesce italiano, molto diffuso a partire dal 1600, è composto da listelli rettangolari posati ad angolo retto, in modo che la testa di ciascun listello combaci con il lato lungo del successivo, creando motivi regolari e simmetrici. Progetto @mistovia, foto @onistories

Nella spina francese, invece, i listelli sono installati testa contro testa con un’angolazione di 45°. Il costo di questa tipologia di posa è più alto rispetto alla spina italiana a causa dello scarto di materiale prodotto e ai tempi di lavorazione più lunghi. Progetto @hejustudio

Nella spina ungherese i listelli di legno sono assemblati tra loro con un’angolazione di 30° o 60°. È la posa più complessa da eseguire perché richiede estrema precisione e manualità. Progetto @lmdesignstudio.no

Ma indipendentemente dalla posa, il legno conferisce agli interni comfort ed eleganza. Ottimo isolante naturale, rende gli ambienti confortevoli in ogni stagione, riducendo al tempo stesso i consumi energetici e regolando l’umidità. 

Per mantenere a lungo la bellezza dei pavimenti in legno, @filasolutions_official ha messo a punto una linea completa di prodotti. 

SPLENDIDWOOD pulisce a fondo ogni tipo di parquet (verniciato, laminato e trattati ad olio o a cera) ma anche porte e mobili; pronto all’uso si asciuga in fretta senza lasciare aloni.

PARQUET WAX, invece, è un trattamento di finitura per legno effetto lucido, che protegge e allunga la vita ai pavimenti, ripristinando la protezione originaria quando comincia a dare segni di usura. Facile da applicare, è repellente a sporco e polvere.

NATUREWOOD è una cera rigenerante a base acqua specifica per parquet con finitura a cera e a olio: nutre in profondità il legno e rinnova la protezione dalle macchie e dallo sporco, uniformando la colorazione della superficie.

Infine, FORMULA LEGNO è il trattamento polish pensato per la manutenzione quotidiana di mobili, porte, ripiani e oggetti d’arredo in legno verniciato e naturale.

#fila #filasolution #parquet
Post dedicato agli amanti del parquet. Conoscete la differenza tra spina di pesce italiana, francese e ungherese? Sono tre diversi schemi di posa molto comuni con piccole differenze.

Il parquet a spina di pesce italiano, molto diffuso a partire dal 1600, è composto da listelli rettangolari posati ad angolo retto, in modo che la testa di ciascun listello combaci con il lato lungo del successivo, creando motivi regolari e simmetrici. Progetto @mistovia, foto @onistories

Nella spina francese, invece, i listelli sono installati testa contro testa con un’angolazione di 45°. Il costo di questa tipologia di posa è più alto rispetto alla spina italiana a causa dello scarto di materiale prodotto e ai tempi di lavorazione più lunghi. Progetto @hejustudio

Nella spina ungherese i listelli di legno sono assemblati tra loro con un’angolazione di 30° o 60°. È la posa più complessa da eseguire perché richiede estrema precisione e manualità. Progetto @lmdesignstudio.no

Ma indipendentemente dalla posa, il legno conferisce agli interni comfort ed eleganza. Ottimo isolante naturale, rende gli ambienti confortevoli in ogni stagione, riducendo al tempo stesso i consumi energetici e regolando l’umidità. 

Per mantenere a lungo la bellezza dei pavimenti in legno, @filasolutions_official ha messo a punto una linea completa di prodotti. 

SPLENDIDWOOD pulisce a fondo ogni tipo di parquet (verniciato, laminato e trattati ad olio o a cera) ma anche porte e mobili; pronto all’uso si asciuga in fretta senza lasciare aloni.

PARQUET WAX, invece, è un trattamento di finitura per legno effetto lucido, che protegge e allunga la vita ai pavimenti, ripristinando la protezione originaria quando comincia a dare segni di usura. Facile da applicare, è repellente a sporco e polvere.

NATUREWOOD è una cera rigenerante a base acqua specifica per parquet con finitura a cera e a olio: nutre in profondità il legno e rinnova la protezione dalle macchie e dallo sporco, uniformando la colorazione della superficie.

Infine, FORMULA LEGNO è il trattamento polish pensato per la manutenzione quotidiana di mobili, porte, ripiani e oggetti d’arredo in legno verniciato e naturale.

#fila #filasolution #parquet
Post dedicato agli amanti del parquet. Conoscete la differenza tra spina di pesce italiana, francese e ungherese? Sono tre diversi schemi di posa molto comuni con piccole differenze.

Il parquet a spina di pesce italiano, molto diffuso a partire dal 1600, è composto da listelli rettangolari posati ad angolo retto, in modo che la testa di ciascun listello combaci con il lato lungo del successivo, creando motivi regolari e simmetrici. Progetto @mistovia, foto @onistories

Nella spina francese, invece, i listelli sono installati testa contro testa con un’angolazione di 45°. Il costo di questa tipologia di posa è più alto rispetto alla spina italiana a causa dello scarto di materiale prodotto e ai tempi di lavorazione più lunghi. Progetto @hejustudio

Nella spina ungherese i listelli di legno sono assemblati tra loro con un’angolazione di 30° o 60°. È la posa più complessa da eseguire perché richiede estrema precisione e manualità. Progetto @lmdesignstudio.no

Ma indipendentemente dalla posa, il legno conferisce agli interni comfort ed eleganza. Ottimo isolante naturale, rende gli ambienti confortevoli in ogni stagione, riducendo al tempo stesso i consumi energetici e regolando l’umidità. 

Per mantenere a lungo la bellezza dei pavimenti in legno, @filasolutions_official ha messo a punto una linea completa di prodotti. 

SPLENDIDWOOD pulisce a fondo ogni tipo di parquet (verniciato, laminato e trattati ad olio o a cera) ma anche porte e mobili; pronto all’uso si asciuga in fretta senza lasciare aloni.

PARQUET WAX, invece, è un trattamento di finitura per legno effetto lucido, che protegge e allunga la vita ai pavimenti, ripristinando la protezione originaria quando comincia a dare segni di usura. Facile da applicare, è repellente a sporco e polvere.

NATUREWOOD è una cera rigenerante a base acqua specifica per parquet con finitura a cera e a olio: nutre in profondità il legno e rinnova la protezione dalle macchie e dallo sporco, uniformando la colorazione della superficie.

Infine, FORMULA LEGNO è il trattamento polish pensato per la manutenzione quotidiana di mobili, porte, ripiani e oggetti d’arredo in legno verniciato e naturale.

#fila #filasolution #parquet
Post dedicato agli amanti del parquet. Conoscete la differenza tra spina di pesce italiana, francese e ungherese? Sono tre diversi schemi di posa molto comuni con piccole differenze.

Il parquet a spina di pesce italiano, molto diffuso a partire dal 1600, è composto da listelli rettangolari posati ad angolo retto, in modo che la testa di ciascun listello combaci con il lato lungo del successivo, creando motivi regolari e simmetrici. Progetto @mistovia, foto @onistories

Nella spina francese, invece, i listelli sono installati testa contro testa con un’angolazione di 45°. Il costo di questa tipologia di posa è più alto rispetto alla spina italiana a causa dello scarto di materiale prodotto e ai tempi di lavorazione più lunghi. Progetto @hejustudio

Nella spina ungherese i listelli di legno sono assemblati tra loro con un’angolazione di 30° o 60°. È la posa più complessa da eseguire perché richiede estrema precisione e manualità. Progetto @lmdesignstudio.no

Ma indipendentemente dalla posa, il legno conferisce agli interni comfort ed eleganza. Ottimo isolante naturale, rende gli ambienti confortevoli in ogni stagione, riducendo al tempo stesso i consumi energetici e regolando l’umidità. 

Per mantenere a lungo la bellezza dei pavimenti in legno, @filasolutions_official ha messo a punto una linea completa di prodotti. 

SPLENDIDWOOD pulisce a fondo ogni tipo di parquet (verniciato, laminato e trattati ad olio o a cera) ma anche porte e mobili; pronto all’uso si asciuga in fretta senza lasciare aloni.

PARQUET WAX, invece, è un trattamento di finitura per legno effetto lucido, che protegge e allunga la vita ai pavimenti, ripristinando la protezione originaria quando comincia a dare segni di usura. Facile da applicare, è repellente a sporco e polvere.

NATUREWOOD è una cera rigenerante a base acqua specifica per parquet con finitura a cera e a olio: nutre in profondità il legno e rinnova la protezione dalle macchie e dallo sporco, uniformando la colorazione della superficie.

Infine, FORMULA LEGNO è il trattamento polish pensato per la manutenzione quotidiana di mobili, porte, ripiani e oggetti d’arredo in legno verniciato e naturale.

#fila #filasolution #parquet
Post dedicato agli amanti del parquet. Conoscete la differenza tra spina di pesce italiana, francese e ungherese? Sono tre diversi schemi di posa molto comuni con piccole differenze.

Il parquet a spina di pesce italiano, molto diffuso a partire dal 1600, è composto da listelli rettangolari posati ad angolo retto, in modo che la testa di ciascun listello combaci con il lato lungo del successivo, creando motivi regolari e simmetrici. Progetto @mistovia, foto @onistories

Nella spina francese, invece, i listelli sono installati testa contro testa con un’angolazione di 45°. Il costo di questa tipologia di posa è più alto rispetto alla spina italiana a causa dello scarto di materiale prodotto e ai tempi di lavorazione più lunghi. Progetto @hejustudio

Nella spina ungherese i listelli di legno sono assemblati tra loro con un’angolazione di 30° o 60°. È la posa più complessa da eseguire perché richiede estrema precisione e manualità. Progetto @lmdesignstudio.no

Ma indipendentemente dalla posa, il legno conferisce agli interni comfort ed eleganza. Ottimo isolante naturale, rende gli ambienti confortevoli in ogni stagione, riducendo al tempo stesso i consumi energetici e regolando l’umidità. 

Per mantenere a lungo la bellezza dei pavimenti in legno, @filasolutions_official ha messo a punto una linea completa di prodotti. 

SPLENDIDWOOD pulisce a fondo ogni tipo di parquet (verniciato, laminato e trattati ad olio o a cera) ma anche porte e mobili; pronto all’uso si asciuga in fretta senza lasciare aloni.

PARQUET WAX, invece, è un trattamento di finitura per legno effetto lucido, che protegge e allunga la vita ai pavimenti, ripristinando la protezione originaria quando comincia a dare segni di usura. Facile da applicare, è repellente a sporco e polvere.

NATUREWOOD è una cera rigenerante a base acqua specifica per parquet con finitura a cera e a olio: nutre in profondità il legno e rinnova la protezione dalle macchie e dallo sporco, uniformando la colorazione della superficie.

Infine, FORMULA LEGNO è il trattamento polish pensato per la manutenzione quotidiana di mobili, porte, ripiani e oggetti d’arredo in legno verniciato e naturale.

#fila #filasolution #parquet
Post dedicato agli amanti del parquet. Conoscete la differenza tra spina di pesce italiana, francese e ungherese? Sono tre diversi schemi di posa molto comuni con piccole differenze.

Il parquet a spina di pesce italiano, molto diffuso a partire dal 1600, è composto da listelli rettangolari posati ad angolo retto, in modo che la testa di ciascun listello combaci con il lato lungo del successivo, creando motivi regolari e simmetrici. Progetto @mistovia, foto @onistories

Nella spina francese, invece, i listelli sono installati testa contro testa con un’angolazione di 45°. Il costo di questa tipologia di posa è più alto rispetto alla spina italiana a causa dello scarto di materiale prodotto e ai tempi di lavorazione più lunghi. Progetto @hejustudio

Nella spina ungherese i listelli di legno sono assemblati tra loro con un’angolazione di 30° o 60°. È la posa più complessa da eseguire perché richiede estrema precisione e manualità. Progetto @lmdesignstudio.no

Ma indipendentemente dalla posa, il legno conferisce agli interni comfort ed eleganza. Ottimo isolante naturale, rende gli ambienti confortevoli in ogni stagione, riducendo al tempo stesso i consumi energetici e regolando l’umidità. 

Per mantenere a lungo la bellezza dei pavimenti in legno, @filasolutions_official ha messo a punto una linea completa di prodotti. 

SPLENDIDWOOD pulisce a fondo ogni tipo di parquet (verniciato, laminato e trattati ad olio o a cera) ma anche porte e mobili; pronto all’uso si asciuga in fretta senza lasciare aloni.

PARQUET WAX, invece, è un trattamento di finitura per legno effetto lucido, che protegge e allunga la vita ai pavimenti, ripristinando la protezione originaria quando comincia a dare segni di usura. Facile da applicare, è repellente a sporco e polvere.

NATUREWOOD è una cera rigenerante a base acqua specifica per parquet con finitura a cera e a olio: nutre in profondità il legno e rinnova la protezione dalle macchie e dallo sporco, uniformando la colorazione della superficie.

Infine, FORMULA LEGNO è il trattamento polish pensato per la manutenzione quotidiana di mobili, porte, ripiani e oggetti d’arredo in legno verniciato e naturale.

#fila #filasolution #parquet
Post dedicato agli amanti del parquet. Conoscete la differenza tra spina di pesce italiana, francese e ungherese? Sono tre diversi schemi di posa molto comuni con piccole differenze.

Il parquet a spina di pesce italiano, molto diffuso a partire dal 1600, è composto da listelli rettangolari posati ad angolo retto, in modo che la testa di ciascun listello combaci con il lato lungo del successivo, creando motivi regolari e simmetrici. Progetto @mistovia, foto @onistories

Nella spina francese, invece, i listelli sono installati testa contro testa con un’angolazione di 45°. Il costo di questa tipologia di posa è più alto rispetto alla spina italiana a causa dello scarto di materiale prodotto e ai tempi di lavorazione più lunghi. Progetto @hejustudio

Nella spina ungherese i listelli di legno sono assemblati tra loro con un’angolazione di 30° o 60°. È la posa più complessa da eseguire perché richiede estrema precisione e manualità. Progetto @lmdesignstudio.no

Ma indipendentemente dalla posa, il legno conferisce agli interni comfort ed eleganza. Ottimo isolante naturale, rende gli ambienti confortevoli in ogni stagione, riducendo al tempo stesso i consumi energetici e regolando l’umidità. 

Per mantenere a lungo la bellezza dei pavimenti in legno, @filasolutions_official ha messo a punto una linea completa di prodotti. 

SPLENDIDWOOD pulisce a fondo ogni tipo di parquet (verniciato, laminato e trattati ad olio o a cera) ma anche porte e mobili; pronto all’uso si asciuga in fretta senza lasciare aloni.

PARQUET WAX, invece, è un trattamento di finitura per legno effetto lucido, che protegge e allunga la vita ai pavimenti, ripristinando la protezione originaria quando comincia a dare segni di usura. Facile da applicare, è repellente a sporco e polvere.

NATUREWOOD è una cera rigenerante a base acqua specifica per parquet con finitura a cera e a olio: nutre in profondità il legno e rinnova la protezione dalle macchie e dallo sporco, uniformando la colorazione della superficie.

Infine, FORMULA LEGNO è il trattamento polish pensato per la manutenzione quotidiana di mobili, porte, ripiani e oggetti d’arredo in legno verniciato e naturale.

#fila #filasolution #parquet
Post dedicato agli amanti del parquet. Conoscete la differenza tra spina di pesce italiana, francese e ungherese? Sono tre diversi schemi di posa molto comuni con piccole differenze. Il parquet a spina di pesce italiano, molto diffuso a partire dal 1600, è composto da listelli rettangolari posati ad angolo retto, in modo che la testa di ciascun listello combaci con il lato lungo del successivo, creando motivi regolari e simmetrici. Progetto @mistovia, foto @onistories Nella spina francese, invece, i listelli sono installati testa contro testa con un’angolazione di 45°. Il costo di questa tipologia di posa è più alto rispetto alla spina italiana a causa dello scarto di materiale prodotto e ai tempi di lavorazione più lunghi. Progetto @hejustudio Nella spina ungherese i listelli di legno sono assemblati tra loro con un’angolazione di 30° o 60°. È la posa più complessa da eseguire perché richiede estrema precisione e manualità. Progetto @lmdesignstudio.no Ma indipendentemente dalla posa, il legno conferisce agli interni comfort ed eleganza. Ottimo isolante naturale, rende gli ambienti confortevoli in ogni stagione, riducendo al tempo stesso i consumi energetici e regolando l’umidità. Per mantenere a lungo la bellezza dei pavimenti in legno, @filasolutions_official ha messo a punto una linea completa di prodotti. SPLENDIDWOOD pulisce a fondo ogni tipo di parquet (verniciato, laminato e trattati ad olio o a cera) ma anche porte e mobili; pronto all’uso si asciuga in fretta senza lasciare aloni. PARQUET WAX, invece, è un trattamento di finitura per legno effetto lucido, che protegge e allunga la vita ai pavimenti, ripristinando la protezione originaria quando comincia a dare segni di usura. Facile da applicare, è repellente a sporco e polvere. NATUREWOOD è una cera rigenerante a base acqua specifica per parquet con finitura a cera e a olio: nutre in profondità il legno e rinnova la protezione dalle macchie e dallo sporco, uniformando la colorazione della superficie. Infine, FORMULA LEGNO è il trattamento polish pensato per la manutenzione quotidiana di mobili, porte, ripiani e oggetti d’arredo in legno verniciato e naturale. #fila #filasolution #parquet
5 giorni ago
View on Instagram |
9/9