Porte interne in vetro Lucenti: 3 mood di interior design per disegnare gli ambienti con la luce
Da Dierre una vasta gamma di soluzioni per separare gli spazi di casa senza chiuderli, con ante a battente o scorrevoli
Si chiude una porta e si apre un… ambiente! Parafrasando un vecchio adagio, le porte interne in vetro hanno questa grande virtù, di separare le stanze aprendo inaspettate prospettive tra gli spazi. Lucenti è la nuova collezione di porte interne in vetro di Dierre, azienda che dal 1975 coniuga ricerca tecnologica e design, produzione industriale e artigianalità nella produzione di porte blindate, porte per interni e chiusure di sicurezza. Con questa nuova gamma di porte interne il marchio leader della produzione di chiusure civili e industriali nel mondo allarga letteralmente gli orizzonti, catturando la luce e usandola per raccontare uno spazio che prende nuova vita.
Più luce in ogni casa. Qualunque sia il suo stile
Le porte interne in vetro si rivelano un elemento progettuale capace di disegnare spazi abitativi fluidi e luminosi. Perfette ad esempio per separare la zona dedicata allo smart working senza però oscurarla, oppure per dividere la cucina dal living mantenendo una ideale linea di continuità tra i due stanze, le porte in vetro Lucenti sono capaci di regalare più luce a qualunque ambiente della casa. Qualunque sia il suo stile architettonico e di arredo.
Le finiture in catalogo sono infatti pensate come veri e propri mood di interior design, articolandosi in 3 linee per altrettanti stili: Urban, Visual e Natural. Caratterizzate da tipologie di vetro e accessori che spaziano dai colori più caldi a quelli freddi, le diverse soluzioni consentono di installare le porte in vetro Lucenti in tutte le zone della casa, coordinando la palette cromatica agli altri elementi d’arredamento.
Il gusto contemporaneo delle porte interne in vetro Urban
Urban è la linea dal gusto più contemporaneo, con inserti materici o industrial. Articolata in diversi decori e sfumature del vetro, nella variante Industrial Decor arreda gli ambienti con un movimento di linee orizzontali o verticali stampate digitalmente sul vetro. In grado di fare luce e ombra nello stesso tempo, il motivo a listelli orizzontali è disponibile nei colori nero, bianco, bronzo chiaro e grigio su fondo trasparente extrachiaro, grigio o bronzo.
Le linee verticali creano invece un gioco di vedo-non-vedo che dà slancio all’ambiente, mentre un raffinato motivo a riquadri caratterizza la variante Industrial Chic Decor, tutti decori disponibili per le stesse varietà di vetri e nei colori già indicati. Sempre nella linea Urban ci si può fare incantare anche dal pattern ritmico a linee morbide che distingue le porte Dekò, così come puntare sulla sobrietà del vetro satinato a nervature verticali di Stripes, ottima tra l’altro per i bagni, o ai riflessi di Mirror, la porta con anta a specchio perfetta per allargare visivamente gli ambienti più piccoli.
L’elegante discrezione della linea Visual
Caratterizzato da elementi eleganti e pattern geometrici di grande impatto visivo, il mood Visual si articola a sua volta in diverse soluzioni, dalla discreta eleganza del vetro satinato chiaro di Neutral ai decori geometrici di Frame, a quelli fluidi di Seta fino agli inserti in marmo black, white o emerald di Marmo.
La fresca leggerezza delle decorazioni Natural
Rientrano infine nel mood Natural diverse delicate grafiche ispirate alla natura: dall’inno alla primavera delle leggere stampe colorate di Spring alle grandi ninfee in ocra o grigio chiaro che decorano le porte Valery, i soffioni in bianco o nero di Dandelion e le foglie ton sur ton di Leaf.
La resistenza del vetro temperato, la versatilità della pellicola PVB
Realizzate in vetro stratificato temperato, un materiale particolarmente sicuro perché unisce la durezza del vetro temperato all’elasticità della pellicola PVB, le ante delle porte interne Lucenti possono essere non solo arricchite come si è visto da disegni, stampe ed effetti di trasparenza all’interno della stratificazione, ma presentano anche una resistenza del vetro cinque volte superiore agli shock termici e meccanici.
Oltre alle classiche versioni a battente, le porte della nuova gamma Lucenti di Dierre sono disponibili anche nella configurazione scorrevole, sia interno sia esterno muro, anche con doppia anta contrapposta, con cerniere e maniglie coordinate. Oltre che per separare gli ambienti, potranno essere usate anche per creare pratiche cabine armadio, corridoi o vetrate interne di grandi dimensioni.
Per approfondire:
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.