Mobili vintage riadattati e arredi rielaborati per una casa che trabocca di creatività
Tante idee da copiare nell’appartamento di Anna-Sophie, tra vecchi arredi rinnovati e altri nuovi trasformati grazie a un abile fai da te
Un delicato mix di colori e stili, con toni chiari accostati a tinte vivaci e pezzi di design accanto a mobili vintage riadattati. La casa di Anna-Sophie a Friburgo è un capolavoro di equilibrio, dove la presenza di un bimbo non scompagina l’armonia complessiva, ma anzi la completa. C’è infatti un che di giocoso in ogni stanza di questo appartamento dai pavimenti in legno e le pareti pastello.
Si comincia all’ingresso, dove anche il soffitto è dipinto di giallo a creare una scatola che mette allegria. Vi trovano posto pezzi basic e vecchi mobili ridipinti da Anna-Sophie e, a terra, un tappeto marocchino a scacchi beige e blu. La sala dalle pareti celestino accoglie una libreria ton sur ton di Tylko, un divano ceruleo e mobili scandinavi in legno chiaro così come esplosive pennellate di colore. Da quelle della poltrona Togo di Ligne Roset al verde smeraldo scelto per rinnovare una sedia d’antan acquistata in un mercatino danese.
Sulla parete, una stampa di Juniqe dal soggetto floreale, altra grande passione della padrona di casa. Freschi o essiccati, disposti in vasi di ceramica o a formare spettacolari centrotavola, i fiori ricorrono in ogni stanza. Compresa la spaziosa cucina, comunicante con il living e dominata dal blu cobalto dei mobili bassi: sul top in legno non poteva mancare un bel bouquet dalle corolle scarlatte en pendant con l’eterea mensola di Studio Hausen appesa poco sopra.
La camera del piccolo è un mix di artigianato, vintage e fai da te, con il letto a castello Kura di Ikea rielaborato, un coloratissimo tappeto di Berberlin e una vecchia seggiolina da scuola accanto alla scrivania.
Repost di @anna.im.quadrat
© Riproduzione riservata.