Bellezza ed efficienza: 2 punti chiave per infissi isolanti al passo coi tempi

di Redazione Home Magazine

Gli infissi isolanti Ravia PRO di WnD sono caratterizzati da una elegante complanarità sul lato esterno
Una villa dallo stile contemporaneo con infissi Ravia PRO di WnD

La linea Ravia PRO di WnD comprende serramenti in PVC con anta e telaio esterno allineati, dove un design raffinato si sposa con prestazioni energetiche ad alto livello

Oggi i serramenti sono a tutti gli effetti degli elementi di arredo. E, in quanto oggetti di design, devono essere belli e funzionali. Negli infissi isolanti tale esigenza diventa prioritaria, così come la ricerca continua verso soluzioni innovative che rispondano al bisogno di una casa sempre più sicura e sostenibile. Nella ricerca di soluzioni che siano all’avanguardia sia dal punto di vista estetico sia da quello delle prestazioni, i serramenti dovranno dunque integrarsi perfettamente in ogni spazio, qualunque sia lo stile che lo distingue.

Finestre dai profili ribassati e ampia superficie vetrata

Specialista nella produzione di infissi in PVC efficienti, sicuri e capaci di durare nel tempo, WnD risponde alle tendenze più all’avanguardia del costruire e dell’arredare con Ravia PRO, la finestra in PVC più contemporanea e prestante dell’omonima linea Ravia. Caratterizzata come gli altri prodotti della collezione da infissi isolanti dal design minimale e geometrico, con profili ribassati e ampia superficie vetrata, questo particolare modello si distingue per la sua complanarità sul lato esterno.

Bellezza ed efficienza: 2 punti chiave per infissi isolanti al passo coi tempi
Le porte finestre Ravia PRO aggiungono eleganza a un living moderno

Infissi isolanti con anta e telaio complanari

Quando la finestra è chiusa, l’anta e il telaio sono perfettamente allineati, creando un aspetto visivo pulito e contemporaneo, senza sporgenze né dislivelli. Questo importante dettaglio regala all’infisso un tocco estetico moderno, un senso di coerenza e di precisione nel design. In tal modo, Ravia PRO si distingue sia per prestazioni di alto livello, sia per una estetica indiscutibilmente raffinata.

Bellezza ed efficienza: 2 punti chiave per infissi isolanti al passo coi tempi
Sul lato esterno, anta e telaio sono perfettamente complanari

Spostando l’attenzione sull’efficienza energetica di questi infissi isolanti ciò che salta all’occhio è il profilo a 7 camere delle finestre, con una profondità dell’anta che con i suoi 92 mm supera abbondantemente i canonici 78 mm di un’anta classica. Oltre a rendere il serramento più bello, tale misura aumentata gli permette di raggiungere alte prestazioni sia nell’isolamento termico (Uw fino a 0,80 W/m2K) sia in quello acustico (47 dB di abbattimento acustico). Altra caratteristica fondamentale che porta elevate prestazioni è il sistema di serie a tre guarnizioni, due nell’anta e una nel telaio, che contribuisce a ridurre significativamente le dispersioni termiche e ad abbassare drasticamente i consumi energetici.

Nodo centrale ridotto, profilo snello e maniglia al centro

Passando al design di questi serramenti in PVC, il lato interno della finestra è caratterizzato da un nodo centrale ridotto, un profilo snello e una maniglia posizionata perfettamente al centro, tutti aspetti che esaltano ulteriormente la linea simmetrica del serramento e ne valorizzano lo stile pulito, minimale e fortemente contemporaneo.

Bellezza ed efficienza: 2 punti chiave per infissi isolanti al passo coi tempi
La maniglia centrale crea una raffinata simmetria
Bellezza ed efficienza: 2 punti chiave per infissi isolanti al passo coi tempi
Il profilo snello lascia più spazio alla superficie vetrata

La conseguenza diretta di tale design pulito è una superficie vetrata più ampia rispetto a quella di una finestra standard che permette l’ingresso di maggiore luce naturale. Un vantaggio, questo, che emerge non solo sul fronte dell’impatto estetico, creando ambienti in cui la luce è la vera protagonista, ma anche su quello energetico, riducendo l’esigenza di altre fonti di illuminazione con conseguente risparmio sui consumi.

Finiture e maniglie personalizzabili

Restando nel campo di un’estetica che non dimentica mai la funzionalità, le finestre Ravia PRO sono realizzate come tutti i serramenti WnD in PVC vergine 100% – che offre la possibilità di essere riciclato – possono essere rifinite con tutte le pellicole previste dalla gamma. Si passa dalle tinte standard ai numerosi colori opzionali, dalle finiture effetto legno Real Wood alle tonalità opache, particolarmente adatte ad ambienti contemporanei e minimalisti.

Bellezza ed efficienza: 2 punti chiave per infissi isolanti al passo coi tempi
Le finiture di Ravia PRO consentono di armonizzare gli infissi agli interni

Nel caso poi ci siano esigenze particolari legate alla facciata dell’edificio, è sempre possibile scegliere la soluzione bicolore. Personalizzando in maniera differente il lato esterno e quello interno degli infissi isolanti si ottiene così una perfetta continuità visiva. Alla varietà di finiture si abbina quelle delle maniglie, che possono a loro volta essere scelte seguendo lo stile degli interni, completando serramenti che riflettono pienamente la personalità di chi abita la casa.

Sistemi di sicurezza di serie e su richiesta

Bellezza ed efficienza: 2 punti chiave per infissi isolanti al passo coi tempi
Al perno antisfondamento di serie si possono abbinare sistemi antieffrazione in classe RC2

Sempre a proposito di personalizzazione, Ravia PRO può essere caratterizzata ad hoc anche in termini di sicurezza. Per quanto le finestre presentino già di serie un perno antisfondamento nella ferramenta perimetrale, nel caso si desideri una maggiore protezione sarà possibile installare sistemi antieffrazione in classe RC2. Garantendo così, accanto un più alto grado di tranquillità, comfort e benessere in ogni ambiente della casa.

Per approfondire:

www.finestrewnd.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

I più letti

Home! Magazine su Instagram

@homemagazineit
  • 🙋‍♀️ Alzi la mano chi non vorrebbe tornare in vacanza! Se il rientro alla routine è fonte di stress, perché non rilassarsi nel verde? Per capire come portarlo in casa abbiamo chiesto aiuto a designer vicini e lontani. Quale ti piacerebbe imitare? Raccontacelo nei commenti!

🌴 1. Tropicale
La designer australiana @kim.kneipp si definisce una “pianta tropicale che prospera negli ambienti umidi”. Ne sono prova i bagni che progetta. Onnipresente, la vegetazione si insinua in ogni spazio disponibile, salendo dai ripiani e scendendo dai sostegni sospesi. Per rivivere ogni giorno la magia di un viaggio a Bali… Foto di @lisacohenphoto.

🪴 2. Angolo relax
Un’ampia e comoda panca ad angolo sotto le finestre e, davanti, una specie di aiuola indoor dalla stessa finitura a piastrelline bianche. È la soluzione all’insegna del relax ideata da @space_factory_paris per un appartamento dove è sempre vacanza. La foto è di @herve_goluza.

🌳 3. Passaggio di luce
Magnifico spazio lettura in mezzo alle piante, il giardino d’inverno creato da @therealmattmckay per una villetta a schiera nel West Village, a New York, prende la luce dal tetto e dalle vetrate laterali. Diffondendola poi nel salotto comunicante. Foto di @joshuamchughphotography.

🌿 4. Green bar
Un aperitivo sotto l’ulivo? Perché no! Se poi l’invito arriva da Parigi, la gioia (e la sorpresa) è doppia. Tra l’angolo bar e la zona pranzo di un appartamento di 270 metri quadri gli architetti di @miseenscene_interiordesign hanno trovato spazio anche per un albero in vaso, qui fotografato da @liliinwonderland.

🌱 5. Effetto serra
Lavorare in camera vi mette a disagio ma lo spazio per un vero home office manca? Ecco una soluzione che mette d’accordo tutti. I progettisti di @agence_marn hanno diviso zona notte e giorno con una parete a vetri, affiancandovi una piccola scrivania che vista sulle piante in cucina.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #westvillage #paris #loft #smallspace #wood #white #tiles #bathroom #plants #melbourne #homeoffice
  • 🍂 Buongiorno e buon venerdì! A Milano tutto a un tratto sembra arrivato l’autunno e da voi? Noi iniziamo a pregustare il weekend, in compagnia di un buon libro e una tisana mentre fuori scende leggera la pioggia. L’ispirazione “bookolica” ce l’ha data l’artista digitale Andrés Reisinger (@reisingerandres) con la sua ultima installazione virtuale: una montagna di libri tra un palazzo e un altro. 

😍 Non è magnifica? 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • Cersaie 2024 Disegna la tua Casa: chiedi aiuto al nostro architetto!

🏡Home! partecipa a “Cersaie Disegna la tua Casa”: il nostro architetto sarà a disposizione giovedì 26 settembre e venerdì 27 settembre a Bologna Fiere al Padiglione Mall 29/30, stand n° 23, per fornire una consulenza gratuita per progettare casa ai visitatori che si prenoteranno tramite il form.

🔗Puoi compilare il form per prenotarti e scaricare un biglietto omaggio sul nostro sito (Link in Bio Cersaie - disegna la tua casa)

@cersaie 

#homemagazine #lafelicitàincasa #homelovers #cersaie #disegnalatuacasa #progettazione #cersaie2024
  • 🙋‍♀️ Buongiorno! Alzi la mano chi ama settembre, con le giornate che lentamente finiscono sempre prima, la luce radente delle sette di sera, le fioriture ancora abbondanti e il residuo di abbronzatura sulla pelle. 
Se avete un’anima settembrina, questo post è per voi!* 

Ps: (*e per chi, come noi, ama le serre e i loro piccoli tesori nascosti). 

📸 Foto @haus_tannenkamp 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 🚿 Nato dall'evoluzione di oltre mezzo secolo di esperienza, Spazio Colavene rappresenta l'unione perfetta tra funzionalità e design per l'arredo bagno, creando ambienti completi e armoniosi.

✨ Spazio Colavene è un corpo unico composto da cinque brand complementari: i lavabi, lavatoi e mobili componibili di Colavene, i sanitari in ceramica di Axa, le vasche idromassaggio e soluzioni wellness di Colacril, i box doccia multifunzione di Tamanaco e la rubinetteria LaBlù. Questa sinergia crea un'offerta tra le più complete sul mercato, capace di mantenere una coerenza stilistica impeccabile in ogni dettaglio.

Scopri di più sul nostro sito (Link in bio)

Con @colavene

#homemagazineitalia #lafelicitàincasa #qualityliving #Colavene #arredobagno #bathroomdesign #bathroomfurniture #topbrand
  • 🌱 Lo abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni, camminando all’aria aperta o curiosando tra i giardini, specialmente quando l’autunno è alle porte: è in questo momento dell’anno che la clorofilla non è più prodotta e il fogliame vira al giallo. Nella psicologia dei colori, il verde erba è associato all’equilibrio e all’armonia, e funge da legante tra il calore del giallo e la freschezza calmante del blu [...]

Leggi l'articolo sul numero di settembre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @arthomegiuliagrillo

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #verdeerba #verde #shadesofgreen
  • 🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
  • 💻 Buongiorno e buon martedì! 
Quanti di voi lavorano da casa? Come vi siete organizzati? 
Per Magda e Kuba, i proprietari di questo appartamento in Polonia, trovare un posto tranquillo dove posizionare la scrivania era una priorità. Gli architetti di @racadesignstudio hanno progettato per Magda, la smartworker della famiglia, un piccolo spazio in camera da letto tra due armadi, dove le pareti verdi mute e i caldi arredi in legno creano un angolo incantevole. Per ricavare uno spazio che fosse anche gradevole alla vista, hanno stondato l'angolo dell'armadio e allungato otticamente la scrivania dandogli proporzioni migliori. 

💖 Vi piace?

📐 Progetto @racadesignstudio, foto @kroniki 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 🩷 Scegli le cose che ami guardare e con cui vuoi vivere. Le regole dello stile cozy per Daniela si potrebbero riassumere in questa frase. La creator, designer e stylist vive a Göteborg ma è originaria di Monaco di Baviera. In Svezia vive con la famiglia in un appartamento d’epoca di 145 metri quadri. Alti soffitti e ampie finestre caratterizzano gli ambienti, collegati da porte dagli infissi candidi, scorrevoli o a doppio battente come quelli tra la sala e la camera dei figli. I due bambini hanno qui a disposizione un mini parco giochi, con il letto Kura di @ikea trasformato in casetta con scivolo grazie alle soluzioni di @kuralove.de 

🎨 Il resto delle stanze non sono meno accoglienti, un inno alla gioia dello stare in casa, al fare dell’abitazione un laboratorio di passioni. Quelle di Daniela si riconoscono nelle piante come nei fiori, freschi e secchi, che decorano ogni angolo. I colori della natura si ritrovano nei mobili, un piacevole mix di antico e moderno, di nuovo e second hand, dove a dominare sono il legno, il bianco e qualche pennellata di verde. Quello color bottiglia del grande divano di @kavehome in sala si ritrova in alcune delle tante lampade che punteggiano l’appartamento, mentre un tono più chiaro, tendente al salvia, ricorre nel tappeto e nella panca in cucina così come nella seduta di @vluv_de in camera matrimoniale. Morbido e super comodo, il pouff ovale è perfetto davanti allo scrittoio vintage così come poco più in là, davanti alla porta finestra aperta sul balcone. L’ideale per godersi, tazza di caffè tra le mani, il generoso sole di tarda estate.

💬 Che cosa rende accogliente la tua casa? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @hejhejheimat

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #hyggelife #scandinaviandesign #vintagedecor #secondhandfurniture #cozyhome #göteborg #midcenturymodern #interiorstyling #kidsroom
🙋‍♀️ Alzi la mano chi non vorrebbe tornare in vacanza! Se il rientro alla routine è fonte di stress, perché non rilassarsi nel verde? Per capire come portarlo in casa abbiamo chiesto aiuto a designer vicini e lontani. Quale ti piacerebbe imitare? Raccontacelo nei commenti!

🌴 1. Tropicale
La designer australiana @kim.kneipp si definisce una “pianta tropicale che prospera negli ambienti umidi”. Ne sono prova i bagni che progetta. Onnipresente, la vegetazione si insinua in ogni spazio disponibile, salendo dai ripiani e scendendo dai sostegni sospesi. Per rivivere ogni giorno la magia di un viaggio a Bali… Foto di @lisacohenphoto.

🪴 2. Angolo relax
Un’ampia e comoda panca ad angolo sotto le finestre e, davanti, una specie di aiuola indoor dalla stessa finitura a piastrelline bianche. È la soluzione all’insegna del relax ideata da @space_factory_paris per un appartamento dove è sempre vacanza. La foto è di @herve_goluza.

🌳 3. Passaggio di luce
Magnifico spazio lettura in mezzo alle piante, il giardino d’inverno creato da @therealmattmckay per una villetta a schiera nel West Village, a New York, prende la luce dal tetto e dalle vetrate laterali. Diffondendola poi nel salotto comunicante. Foto di @joshuamchughphotography.

🌿 4. Green bar
Un aperitivo sotto l’ulivo? Perché no! Se poi l’invito arriva da Parigi, la gioia (e la sorpresa) è doppia. Tra l’angolo bar e la zona pranzo di un appartamento di 270 metri quadri gli architetti di @miseenscene_interiordesign hanno trovato spazio anche per un albero in vaso, qui fotografato da @liliinwonderland.

🌱 5. Effetto serra
Lavorare in camera vi mette a disagio ma lo spazio per un vero home office manca? Ecco una soluzione che mette d’accordo tutti. I progettisti di @agence_marn hanno diviso zona notte e giorno con una parete a vetri, affiancandovi una piccola scrivania che vista sulle piante in cucina.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #westvillage #paris #loft #smallspace #wood #white #tiles #bathroom #plants #melbourne #homeoffice
🙋‍♀️ Alzi la mano chi non vorrebbe tornare in vacanza! Se il rientro alla routine è fonte di stress, perché non rilassarsi nel verde? Per capire come portarlo in casa abbiamo chiesto aiuto a designer vicini e lontani. Quale ti piacerebbe imitare? Raccontacelo nei commenti!

🌴 1. Tropicale
La designer australiana @kim.kneipp si definisce una “pianta tropicale che prospera negli ambienti umidi”. Ne sono prova i bagni che progetta. Onnipresente, la vegetazione si insinua in ogni spazio disponibile, salendo dai ripiani e scendendo dai sostegni sospesi. Per rivivere ogni giorno la magia di un viaggio a Bali… Foto di @lisacohenphoto.

🪴 2. Angolo relax
Un’ampia e comoda panca ad angolo sotto le finestre e, davanti, una specie di aiuola indoor dalla stessa finitura a piastrelline bianche. È la soluzione all’insegna del relax ideata da @space_factory_paris per un appartamento dove è sempre vacanza. La foto è di @herve_goluza.

🌳 3. Passaggio di luce
Magnifico spazio lettura in mezzo alle piante, il giardino d’inverno creato da @therealmattmckay per una villetta a schiera nel West Village, a New York, prende la luce dal tetto e dalle vetrate laterali. Diffondendola poi nel salotto comunicante. Foto di @joshuamchughphotography.

🌿 4. Green bar
Un aperitivo sotto l’ulivo? Perché no! Se poi l’invito arriva da Parigi, la gioia (e la sorpresa) è doppia. Tra l’angolo bar e la zona pranzo di un appartamento di 270 metri quadri gli architetti di @miseenscene_interiordesign hanno trovato spazio anche per un albero in vaso, qui fotografato da @liliinwonderland.

🌱 5. Effetto serra
Lavorare in camera vi mette a disagio ma lo spazio per un vero home office manca? Ecco una soluzione che mette d’accordo tutti. I progettisti di @agence_marn hanno diviso zona notte e giorno con una parete a vetri, affiancandovi una piccola scrivania che vista sulle piante in cucina.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #westvillage #paris #loft #smallspace #wood #white #tiles #bathroom #plants #melbourne #homeoffice
🙋‍♀️ Alzi la mano chi non vorrebbe tornare in vacanza! Se il rientro alla routine è fonte di stress, perché non rilassarsi nel verde? Per capire come portarlo in casa abbiamo chiesto aiuto a designer vicini e lontani. Quale ti piacerebbe imitare? Raccontacelo nei commenti!

🌴 1. Tropicale
La designer australiana @kim.kneipp si definisce una “pianta tropicale che prospera negli ambienti umidi”. Ne sono prova i bagni che progetta. Onnipresente, la vegetazione si insinua in ogni spazio disponibile, salendo dai ripiani e scendendo dai sostegni sospesi. Per rivivere ogni giorno la magia di un viaggio a Bali… Foto di @lisacohenphoto.

🪴 2. Angolo relax
Un’ampia e comoda panca ad angolo sotto le finestre e, davanti, una specie di aiuola indoor dalla stessa finitura a piastrelline bianche. È la soluzione all’insegna del relax ideata da @space_factory_paris per un appartamento dove è sempre vacanza. La foto è di @herve_goluza.

🌳 3. Passaggio di luce
Magnifico spazio lettura in mezzo alle piante, il giardino d’inverno creato da @therealmattmckay per una villetta a schiera nel West Village, a New York, prende la luce dal tetto e dalle vetrate laterali. Diffondendola poi nel salotto comunicante. Foto di @joshuamchughphotography.

🌿 4. Green bar
Un aperitivo sotto l’ulivo? Perché no! Se poi l’invito arriva da Parigi, la gioia (e la sorpresa) è doppia. Tra l’angolo bar e la zona pranzo di un appartamento di 270 metri quadri gli architetti di @miseenscene_interiordesign hanno trovato spazio anche per un albero in vaso, qui fotografato da @liliinwonderland.

🌱 5. Effetto serra
Lavorare in camera vi mette a disagio ma lo spazio per un vero home office manca? Ecco una soluzione che mette d’accordo tutti. I progettisti di @agence_marn hanno diviso zona notte e giorno con una parete a vetri, affiancandovi una piccola scrivania che vista sulle piante in cucina.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #westvillage #paris #loft #smallspace #wood #white #tiles #bathroom #plants #melbourne #homeoffice
🙋‍♀️ Alzi la mano chi non vorrebbe tornare in vacanza! Se il rientro alla routine è fonte di stress, perché non rilassarsi nel verde? Per capire come portarlo in casa abbiamo chiesto aiuto a designer vicini e lontani. Quale ti piacerebbe imitare? Raccontacelo nei commenti!

🌴 1. Tropicale
La designer australiana @kim.kneipp si definisce una “pianta tropicale che prospera negli ambienti umidi”. Ne sono prova i bagni che progetta. Onnipresente, la vegetazione si insinua in ogni spazio disponibile, salendo dai ripiani e scendendo dai sostegni sospesi. Per rivivere ogni giorno la magia di un viaggio a Bali… Foto di @lisacohenphoto.

🪴 2. Angolo relax
Un’ampia e comoda panca ad angolo sotto le finestre e, davanti, una specie di aiuola indoor dalla stessa finitura a piastrelline bianche. È la soluzione all’insegna del relax ideata da @space_factory_paris per un appartamento dove è sempre vacanza. La foto è di @herve_goluza.

🌳 3. Passaggio di luce
Magnifico spazio lettura in mezzo alle piante, il giardino d’inverno creato da @therealmattmckay per una villetta a schiera nel West Village, a New York, prende la luce dal tetto e dalle vetrate laterali. Diffondendola poi nel salotto comunicante. Foto di @joshuamchughphotography.

🌿 4. Green bar
Un aperitivo sotto l’ulivo? Perché no! Se poi l’invito arriva da Parigi, la gioia (e la sorpresa) è doppia. Tra l’angolo bar e la zona pranzo di un appartamento di 270 metri quadri gli architetti di @miseenscene_interiordesign hanno trovato spazio anche per un albero in vaso, qui fotografato da @liliinwonderland.

🌱 5. Effetto serra
Lavorare in camera vi mette a disagio ma lo spazio per un vero home office manca? Ecco una soluzione che mette d’accordo tutti. I progettisti di @agence_marn hanno diviso zona notte e giorno con una parete a vetri, affiancandovi una piccola scrivania che vista sulle piante in cucina.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #westvillage #paris #loft #smallspace #wood #white #tiles #bathroom #plants #melbourne #homeoffice
🙋‍♀️ Alzi la mano chi non vorrebbe tornare in vacanza! Se il rientro alla routine è fonte di stress, perché non rilassarsi nel verde? Per capire come portarlo in casa abbiamo chiesto aiuto a designer vicini e lontani. Quale ti piacerebbe imitare? Raccontacelo nei commenti!

🌴 1. Tropicale
La designer australiana @kim.kneipp si definisce una “pianta tropicale che prospera negli ambienti umidi”. Ne sono prova i bagni che progetta. Onnipresente, la vegetazione si insinua in ogni spazio disponibile, salendo dai ripiani e scendendo dai sostegni sospesi. Per rivivere ogni giorno la magia di un viaggio a Bali… Foto di @lisacohenphoto.

🪴 2. Angolo relax
Un’ampia e comoda panca ad angolo sotto le finestre e, davanti, una specie di aiuola indoor dalla stessa finitura a piastrelline bianche. È la soluzione all’insegna del relax ideata da @space_factory_paris per un appartamento dove è sempre vacanza. La foto è di @herve_goluza.

🌳 3. Passaggio di luce
Magnifico spazio lettura in mezzo alle piante, il giardino d’inverno creato da @therealmattmckay per una villetta a schiera nel West Village, a New York, prende la luce dal tetto e dalle vetrate laterali. Diffondendola poi nel salotto comunicante. Foto di @joshuamchughphotography.

🌿 4. Green bar
Un aperitivo sotto l’ulivo? Perché no! Se poi l’invito arriva da Parigi, la gioia (e la sorpresa) è doppia. Tra l’angolo bar e la zona pranzo di un appartamento di 270 metri quadri gli architetti di @miseenscene_interiordesign hanno trovato spazio anche per un albero in vaso, qui fotografato da @liliinwonderland.

🌱 5. Effetto serra
Lavorare in camera vi mette a disagio ma lo spazio per un vero home office manca? Ecco una soluzione che mette d’accordo tutti. I progettisti di @agence_marn hanno diviso zona notte e giorno con una parete a vetri, affiancandovi una piccola scrivania che vista sulle piante in cucina.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #westvillage #paris #loft #smallspace #wood #white #tiles #bathroom #plants #melbourne #homeoffice
🙋‍♀️ Alzi la mano chi non vorrebbe tornare in vacanza! Se il rientro alla routine è fonte di stress, perché non rilassarsi nel verde? Per capire come portarlo in casa abbiamo chiesto aiuto a designer vicini e lontani. Quale ti piacerebbe imitare? Raccontacelo nei commenti!

🌴 1. Tropicale
La designer australiana @kim.kneipp si definisce una “pianta tropicale che prospera negli ambienti umidi”. Ne sono prova i bagni che progetta. Onnipresente, la vegetazione si insinua in ogni spazio disponibile, salendo dai ripiani e scendendo dai sostegni sospesi. Per rivivere ogni giorno la magia di un viaggio a Bali… Foto di @lisacohenphoto.

🪴 2. Angolo relax
Un’ampia e comoda panca ad angolo sotto le finestre e, davanti, una specie di aiuola indoor dalla stessa finitura a piastrelline bianche. È la soluzione all’insegna del relax ideata da @space_factory_paris per un appartamento dove è sempre vacanza. La foto è di @herve_goluza.

🌳 3. Passaggio di luce
Magnifico spazio lettura in mezzo alle piante, il giardino d’inverno creato da @therealmattmckay per una villetta a schiera nel West Village, a New York, prende la luce dal tetto e dalle vetrate laterali. Diffondendola poi nel salotto comunicante. Foto di @joshuamchughphotography.

🌿 4. Green bar
Un aperitivo sotto l’ulivo? Perché no! Se poi l’invito arriva da Parigi, la gioia (e la sorpresa) è doppia. Tra l’angolo bar e la zona pranzo di un appartamento di 270 metri quadri gli architetti di @miseenscene_interiordesign hanno trovato spazio anche per un albero in vaso, qui fotografato da @liliinwonderland.

🌱 5. Effetto serra
Lavorare in camera vi mette a disagio ma lo spazio per un vero home office manca? Ecco una soluzione che mette d’accordo tutti. I progettisti di @agence_marn hanno diviso zona notte e giorno con una parete a vetri, affiancandovi una piccola scrivania che vista sulle piante in cucina.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #westvillage #paris #loft #smallspace #wood #white #tiles #bathroom #plants #melbourne #homeoffice
🙋‍♀️ Alzi la mano chi non vorrebbe tornare in vacanza! Se il rientro alla routine è fonte di stress, perché non rilassarsi nel verde? Per capire come portarlo in casa abbiamo chiesto aiuto a designer vicini e lontani. Quale ti piacerebbe imitare? Raccontacelo nei commenti! 🌴 1. Tropicale La designer australiana @kim.kneipp si definisce una “pianta tropicale che prospera negli ambienti umidi”. Ne sono prova i bagni che progetta. Onnipresente, la vegetazione si insinua in ogni spazio disponibile, salendo dai ripiani e scendendo dai sostegni sospesi. Per rivivere ogni giorno la magia di un viaggio a Bali… Foto di @lisacohenphoto. 🪴 2. Angolo relax Un’ampia e comoda panca ad angolo sotto le finestre e, davanti, una specie di aiuola indoor dalla stessa finitura a piastrelline bianche. È la soluzione all’insegna del relax ideata da @space_factory_paris per un appartamento dove è sempre vacanza. La foto è di @herve_goluza. 🌳 3. Passaggio di luce Magnifico spazio lettura in mezzo alle piante, il giardino d’inverno creato da @therealmattmckay per una villetta a schiera nel West Village, a New York, prende la luce dal tetto e dalle vetrate laterali. Diffondendola poi nel salotto comunicante. Foto di @joshuamchughphotography. 🌿 4. Green bar Un aperitivo sotto l’ulivo? Perché no! Se poi l’invito arriva da Parigi, la gioia (e la sorpresa) è doppia. Tra l’angolo bar e la zona pranzo di un appartamento di 270 metri quadri gli architetti di @miseenscene_interiordesign hanno trovato spazio anche per un albero in vaso, qui fotografato da @liliinwonderland. 🌱 5. Effetto serra Lavorare in camera vi mette a disagio ma lo spazio per un vero home office manca? Ecco una soluzione che mette d’accordo tutti. I progettisti di @agence_marn hanno diviso zona notte e giorno con una parete a vetri, affiancandovi una piccola scrivania che vista sulle piante in cucina. 🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #westvillage #paris #loft #smallspace #wood #white #tiles #bathroom #plants #melbourne #homeoffice
1 giorno ago
View on Instagram |
1/9
🍂 Buongiorno e buon venerdì! A Milano tutto a un tratto sembra arrivato l’autunno e da voi? Noi iniziamo a pregustare il weekend, in compagnia di un buon libro e una tisana mentre fuori scende leggera la pioggia. L’ispirazione “bookolica” ce l’ha data l’artista digitale Andrés Reisinger (@reisingerandres) con la sua ultima installazione virtuale: una montagna di libri tra un palazzo e un altro. 

😍 Non è magnifica? 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🍂 Buongiorno e buon venerdì! A Milano tutto a un tratto sembra arrivato l’autunno e da voi? Noi iniziamo a pregustare il weekend, in compagnia di un buon libro e una tisana mentre fuori scende leggera la pioggia. L’ispirazione “bookolica” ce l’ha data l’artista digitale Andrés Reisinger (@reisingerandres) con la sua ultima installazione virtuale: una montagna di libri tra un palazzo e un altro. 

😍 Non è magnifica? 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🍂 Buongiorno e buon venerdì! A Milano tutto a un tratto sembra arrivato l’autunno e da voi? Noi iniziamo a pregustare il weekend, in compagnia di un buon libro e una tisana mentre fuori scende leggera la pioggia. L’ispirazione “bookolica” ce l’ha data l’artista digitale Andrés Reisinger (@reisingerandres) con la sua ultima installazione virtuale: una montagna di libri tra un palazzo e un altro. 

😍 Non è magnifica? 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🍂 Buongiorno e buon venerdì! A Milano tutto a un tratto sembra arrivato l’autunno e da voi? Noi iniziamo a pregustare il weekend, in compagnia di un buon libro e una tisana mentre fuori scende leggera la pioggia. L’ispirazione “bookolica” ce l’ha data l’artista digitale Andrés Reisinger (@reisingerandres) con la sua ultima installazione virtuale: una montagna di libri tra un palazzo e un altro. 😍 Non è magnifica? #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
1 giorno ago
View on Instagram |
2/9
Cersaie 2024 Disegna la tua Casa: chiedi aiuto al nostro architetto! 🏡Home! partecipa a “Cersaie Disegna la tua Casa”: il nostro architetto sarà a disposizione giovedì 26 settembre e venerdì 27 settembre a Bologna Fiere al Padiglione Mall 29/30, stand n° 23, per fornire una consulenza gratuita per progettare casa ai visitatori che si prenoteranno tramite il form. 🔗Puoi compilare il form per prenotarti e scaricare un biglietto omaggio sul nostro sito (Link in Bio Cersaie - disegna la tua casa) @cersaie #homemagazine #lafelicitàincasa #homelovers #cersaie #disegnalatuacasa #progettazione #cersaie2024
2 giorni ago
View on Instagram |
3/9
🙋‍♀️ Buongiorno! Alzi la mano chi ama settembre, con le giornate che lentamente finiscono sempre prima, la luce radente delle sette di sera, le fioriture ancora abbondanti e il residuo di abbronzatura sulla pelle. 
Se avete un’anima settembrina, questo post è per voi!* 

Ps: (*e per chi, come noi, ama le serre e i loro piccoli tesori nascosti). 

📸 Foto @haus_tannenkamp 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🙋‍♀️ Buongiorno! Alzi la mano chi ama settembre, con le giornate che lentamente finiscono sempre prima, la luce radente delle sette di sera, le fioriture ancora abbondanti e il residuo di abbronzatura sulla pelle. 
Se avete un’anima settembrina, questo post è per voi!* 

Ps: (*e per chi, come noi, ama le serre e i loro piccoli tesori nascosti). 

📸 Foto @haus_tannenkamp 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🙋‍♀️ Buongiorno! Alzi la mano chi ama settembre, con le giornate che lentamente finiscono sempre prima, la luce radente delle sette di sera, le fioriture ancora abbondanti e il residuo di abbronzatura sulla pelle. 
Se avete un’anima settembrina, questo post è per voi!* 

Ps: (*e per chi, come noi, ama le serre e i loro piccoli tesori nascosti). 

📸 Foto @haus_tannenkamp 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🙋‍♀️ Buongiorno! Alzi la mano chi ama settembre, con le giornate che lentamente finiscono sempre prima, la luce radente delle sette di sera, le fioriture ancora abbondanti e il residuo di abbronzatura sulla pelle. 
Se avete un’anima settembrina, questo post è per voi!* 

Ps: (*e per chi, come noi, ama le serre e i loro piccoli tesori nascosti). 

📸 Foto @haus_tannenkamp 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🙋‍♀️ Buongiorno! Alzi la mano chi ama settembre, con le giornate che lentamente finiscono sempre prima, la luce radente delle sette di sera, le fioriture ancora abbondanti e il residuo di abbronzatura sulla pelle. Se avete un’anima settembrina, questo post è per voi!* Ps: (*e per chi, come noi, ama le serre e i loro piccoli tesori nascosti). 📸 Foto @haus_tannenkamp #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
3 giorni ago
View on Instagram |
4/9
🚿 Nato dall'evoluzione di oltre mezzo secolo di esperienza, Spazio Colavene rappresenta l'unione perfetta tra funzionalità e design per l'arredo bagno, creando ambienti completi e armoniosi.

✨ Spazio Colavene è un corpo unico composto da cinque brand complementari: i lavabi, lavatoi e mobili componibili di Colavene, i sanitari in ceramica di Axa, le vasche idromassaggio e soluzioni wellness di Colacril, i box doccia multifunzione di Tamanaco e la rubinetteria LaBlù. Questa sinergia crea un'offerta tra le più complete sul mercato, capace di mantenere una coerenza stilistica impeccabile in ogni dettaglio.

Scopri di più sul nostro sito (Link in bio)

Con @colavene

#homemagazineitalia #lafelicitàincasa #qualityliving #Colavene #arredobagno #bathroomdesign #bathroomfurniture #topbrand
🚿 Nato dall'evoluzione di oltre mezzo secolo di esperienza, Spazio Colavene rappresenta l'unione perfetta tra funzionalità e design per l'arredo bagno, creando ambienti completi e armoniosi. ✨ Spazio Colavene è un corpo unico composto da cinque brand complementari: i lavabi, lavatoi e mobili componibili di Colavene, i sanitari in ceramica di Axa, le vasche idromassaggio e soluzioni wellness di Colacril, i box doccia multifunzione di Tamanaco e la rubinetteria LaBlù. Questa sinergia crea un'offerta tra le più complete sul mercato, capace di mantenere una coerenza stilistica impeccabile in ogni dettaglio. Scopri di più sul nostro sito (Link in bio) Con @colavene #homemagazineitalia #lafelicitàincasa #qualityliving #Colavene #arredobagno #bathroomdesign #bathroomfurniture #topbrand
3 giorni ago
View on Instagram |
5/9
🌱 Lo abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni, camminando all’aria aperta o curiosando tra i giardini, specialmente quando l’autunno è alle porte: è in questo momento dell’anno che la clorofilla non è più prodotta e il fogliame vira al giallo. Nella psicologia dei colori, il verde erba è associato all’equilibrio e all’armonia, e funge da legante tra il calore del giallo e la freschezza calmante del blu [...]

Leggi l'articolo sul numero di settembre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @arthomegiuliagrillo

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #verdeerba #verde #shadesofgreen
🌱 Lo abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni, camminando all’aria aperta o curiosando tra i giardini, specialmente quando l’autunno è alle porte: è in questo momento dell’anno che la clorofilla non è più prodotta e il fogliame vira al giallo. Nella psicologia dei colori, il verde erba è associato all’equilibrio e all’armonia, e funge da legante tra il calore del giallo e la freschezza calmante del blu [...] Leggi l'articolo sul numero di settembre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Con @arthomegiuliagrillo #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #verdeerba #verde #shadesofgreen
3 giorni ago
View on Instagram |
6/9
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 💬 E la vostra? 1️⃣ colori accesi 2️⃣ mix di nuance neutre 3️⃣ un colore per ogni stanza #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
4 giorni ago
View on Instagram |
7/9
💻 Buongiorno e buon martedì! 
Quanti di voi lavorano da casa? Come vi siete organizzati? 
Per Magda e Kuba, i proprietari di questo appartamento in Polonia, trovare un posto tranquillo dove posizionare la scrivania era una priorità. Gli architetti di @racadesignstudio hanno progettato per Magda, la smartworker della famiglia, un piccolo spazio in camera da letto tra due armadi, dove le pareti verdi mute e i caldi arredi in legno creano un angolo incantevole. Per ricavare uno spazio che fosse anche gradevole alla vista, hanno stondato l'angolo dell'armadio e allungato otticamente la scrivania dandogli proporzioni migliori. 

💖 Vi piace?

📐 Progetto @racadesignstudio, foto @kroniki 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
💻 Buongiorno e buon martedì! 
Quanti di voi lavorano da casa? Come vi siete organizzati? 
Per Magda e Kuba, i proprietari di questo appartamento in Polonia, trovare un posto tranquillo dove posizionare la scrivania era una priorità. Gli architetti di @racadesignstudio hanno progettato per Magda, la smartworker della famiglia, un piccolo spazio in camera da letto tra due armadi, dove le pareti verdi mute e i caldi arredi in legno creano un angolo incantevole. Per ricavare uno spazio che fosse anche gradevole alla vista, hanno stondato l'angolo dell'armadio e allungato otticamente la scrivania dandogli proporzioni migliori. 

💖 Vi piace?

📐 Progetto @racadesignstudio, foto @kroniki 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
💻 Buongiorno e buon martedì! Quanti di voi lavorano da casa? Come vi siete organizzati? Per Magda e Kuba, i proprietari di questo appartamento in Polonia, trovare un posto tranquillo dove posizionare la scrivania era una priorità. Gli architetti di @racadesignstudio hanno progettato per Magda, la smartworker della famiglia, un piccolo spazio in camera da letto tra due armadi, dove le pareti verdi mute e i caldi arredi in legno creano un angolo incantevole. Per ricavare uno spazio che fosse anche gradevole alla vista, hanno stondato l'angolo dell'armadio e allungato otticamente la scrivania dandogli proporzioni migliori. 💖 Vi piace? 📐 Progetto @racadesignstudio, foto @kroniki #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
4 giorni ago
View on Instagram |
8/9
🩷 Scegli le cose che ami guardare e con cui vuoi vivere. Le regole dello stile cozy per Daniela si potrebbero riassumere in questa frase. La creator, designer e stylist vive a Göteborg ma è originaria di Monaco di Baviera. In Svezia vive con la famiglia in un appartamento d’epoca di 145 metri quadri. Alti soffitti e ampie finestre caratterizzano gli ambienti, collegati da porte dagli infissi candidi, scorrevoli o a doppio battente come quelli tra la sala e la camera dei figli. I due bambini hanno qui a disposizione un mini parco giochi, con il letto Kura di @ikea trasformato in casetta con scivolo grazie alle soluzioni di @kuralove.de 

🎨 Il resto delle stanze non sono meno accoglienti, un inno alla gioia dello stare in casa, al fare dell’abitazione un laboratorio di passioni. Quelle di Daniela si riconoscono nelle piante come nei fiori, freschi e secchi, che decorano ogni angolo. I colori della natura si ritrovano nei mobili, un piacevole mix di antico e moderno, di nuovo e second hand, dove a dominare sono il legno, il bianco e qualche pennellata di verde. Quello color bottiglia del grande divano di @kavehome in sala si ritrova in alcune delle tante lampade che punteggiano l’appartamento, mentre un tono più chiaro, tendente al salvia, ricorre nel tappeto e nella panca in cucina così come nella seduta di @vluv_de in camera matrimoniale. Morbido e super comodo, il pouff ovale è perfetto davanti allo scrittoio vintage così come poco più in là, davanti alla porta finestra aperta sul balcone. L’ideale per godersi, tazza di caffè tra le mani, il generoso sole di tarda estate.

💬 Che cosa rende accogliente la tua casa? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @hejhejheimat

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #hyggelife #scandinaviandesign #vintagedecor #secondhandfurniture #cozyhome #göteborg #midcenturymodern #interiorstyling #kidsroom
🩷 Scegli le cose che ami guardare e con cui vuoi vivere. Le regole dello stile cozy per Daniela si potrebbero riassumere in questa frase. La creator, designer e stylist vive a Göteborg ma è originaria di Monaco di Baviera. In Svezia vive con la famiglia in un appartamento d’epoca di 145 metri quadri. Alti soffitti e ampie finestre caratterizzano gli ambienti, collegati da porte dagli infissi candidi, scorrevoli o a doppio battente come quelli tra la sala e la camera dei figli. I due bambini hanno qui a disposizione un mini parco giochi, con il letto Kura di @ikea trasformato in casetta con scivolo grazie alle soluzioni di @kuralove.de 

🎨 Il resto delle stanze non sono meno accoglienti, un inno alla gioia dello stare in casa, al fare dell’abitazione un laboratorio di passioni. Quelle di Daniela si riconoscono nelle piante come nei fiori, freschi e secchi, che decorano ogni angolo. I colori della natura si ritrovano nei mobili, un piacevole mix di antico e moderno, di nuovo e second hand, dove a dominare sono il legno, il bianco e qualche pennellata di verde. Quello color bottiglia del grande divano di @kavehome in sala si ritrova in alcune delle tante lampade che punteggiano l’appartamento, mentre un tono più chiaro, tendente al salvia, ricorre nel tappeto e nella panca in cucina così come nella seduta di @vluv_de in camera matrimoniale. Morbido e super comodo, il pouff ovale è perfetto davanti allo scrittoio vintage così come poco più in là, davanti alla porta finestra aperta sul balcone. L’ideale per godersi, tazza di caffè tra le mani, il generoso sole di tarda estate.

💬 Che cosa rende accogliente la tua casa? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @hejhejheimat

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #hyggelife #scandinaviandesign #vintagedecor #secondhandfurniture #cozyhome #göteborg #midcenturymodern #interiorstyling #kidsroom
🩷 Scegli le cose che ami guardare e con cui vuoi vivere. Le regole dello stile cozy per Daniela si potrebbero riassumere in questa frase. La creator, designer e stylist vive a Göteborg ma è originaria di Monaco di Baviera. In Svezia vive con la famiglia in un appartamento d’epoca di 145 metri quadri. Alti soffitti e ampie finestre caratterizzano gli ambienti, collegati da porte dagli infissi candidi, scorrevoli o a doppio battente come quelli tra la sala e la camera dei figli. I due bambini hanno qui a disposizione un mini parco giochi, con il letto Kura di @ikea trasformato in casetta con scivolo grazie alle soluzioni di @kuralove.de 

🎨 Il resto delle stanze non sono meno accoglienti, un inno alla gioia dello stare in casa, al fare dell’abitazione un laboratorio di passioni. Quelle di Daniela si riconoscono nelle piante come nei fiori, freschi e secchi, che decorano ogni angolo. I colori della natura si ritrovano nei mobili, un piacevole mix di antico e moderno, di nuovo e second hand, dove a dominare sono il legno, il bianco e qualche pennellata di verde. Quello color bottiglia del grande divano di @kavehome in sala si ritrova in alcune delle tante lampade che punteggiano l’appartamento, mentre un tono più chiaro, tendente al salvia, ricorre nel tappeto e nella panca in cucina così come nella seduta di @vluv_de in camera matrimoniale. Morbido e super comodo, il pouff ovale è perfetto davanti allo scrittoio vintage così come poco più in là, davanti alla porta finestra aperta sul balcone. L’ideale per godersi, tazza di caffè tra le mani, il generoso sole di tarda estate.

💬 Che cosa rende accogliente la tua casa? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @hejhejheimat

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #hyggelife #scandinaviandesign #vintagedecor #secondhandfurniture #cozyhome #göteborg #midcenturymodern #interiorstyling #kidsroom
🩷 Scegli le cose che ami guardare e con cui vuoi vivere. Le regole dello stile cozy per Daniela si potrebbero riassumere in questa frase. La creator, designer e stylist vive a Göteborg ma è originaria di Monaco di Baviera. In Svezia vive con la famiglia in un appartamento d’epoca di 145 metri quadri. Alti soffitti e ampie finestre caratterizzano gli ambienti, collegati da porte dagli infissi candidi, scorrevoli o a doppio battente come quelli tra la sala e la camera dei figli. I due bambini hanno qui a disposizione un mini parco giochi, con il letto Kura di @ikea trasformato in casetta con scivolo grazie alle soluzioni di @kuralove.de 

🎨 Il resto delle stanze non sono meno accoglienti, un inno alla gioia dello stare in casa, al fare dell’abitazione un laboratorio di passioni. Quelle di Daniela si riconoscono nelle piante come nei fiori, freschi e secchi, che decorano ogni angolo. I colori della natura si ritrovano nei mobili, un piacevole mix di antico e moderno, di nuovo e second hand, dove a dominare sono il legno, il bianco e qualche pennellata di verde. Quello color bottiglia del grande divano di @kavehome in sala si ritrova in alcune delle tante lampade che punteggiano l’appartamento, mentre un tono più chiaro, tendente al salvia, ricorre nel tappeto e nella panca in cucina così come nella seduta di @vluv_de in camera matrimoniale. Morbido e super comodo, il pouff ovale è perfetto davanti allo scrittoio vintage così come poco più in là, davanti alla porta finestra aperta sul balcone. L’ideale per godersi, tazza di caffè tra le mani, il generoso sole di tarda estate.

💬 Che cosa rende accogliente la tua casa? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @hejhejheimat

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #hyggelife #scandinaviandesign #vintagedecor #secondhandfurniture #cozyhome #göteborg #midcenturymodern #interiorstyling #kidsroom
🩷 Scegli le cose che ami guardare e con cui vuoi vivere. Le regole dello stile cozy per Daniela si potrebbero riassumere in questa frase. La creator, designer e stylist vive a Göteborg ma è originaria di Monaco di Baviera. In Svezia vive con la famiglia in un appartamento d’epoca di 145 metri quadri. Alti soffitti e ampie finestre caratterizzano gli ambienti, collegati da porte dagli infissi candidi, scorrevoli o a doppio battente come quelli tra la sala e la camera dei figli. I due bambini hanno qui a disposizione un mini parco giochi, con il letto Kura di @ikea trasformato in casetta con scivolo grazie alle soluzioni di @kuralove.de 

🎨 Il resto delle stanze non sono meno accoglienti, un inno alla gioia dello stare in casa, al fare dell’abitazione un laboratorio di passioni. Quelle di Daniela si riconoscono nelle piante come nei fiori, freschi e secchi, che decorano ogni angolo. I colori della natura si ritrovano nei mobili, un piacevole mix di antico e moderno, di nuovo e second hand, dove a dominare sono il legno, il bianco e qualche pennellata di verde. Quello color bottiglia del grande divano di @kavehome in sala si ritrova in alcune delle tante lampade che punteggiano l’appartamento, mentre un tono più chiaro, tendente al salvia, ricorre nel tappeto e nella panca in cucina così come nella seduta di @vluv_de in camera matrimoniale. Morbido e super comodo, il pouff ovale è perfetto davanti allo scrittoio vintage così come poco più in là, davanti alla porta finestra aperta sul balcone. L’ideale per godersi, tazza di caffè tra le mani, il generoso sole di tarda estate.

💬 Che cosa rende accogliente la tua casa? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @hejhejheimat

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #hyggelife #scandinaviandesign #vintagedecor #secondhandfurniture #cozyhome #göteborg #midcenturymodern #interiorstyling #kidsroom
🩷 Scegli le cose che ami guardare e con cui vuoi vivere. Le regole dello stile cozy per Daniela si potrebbero riassumere in questa frase. La creator, designer e stylist vive a Göteborg ma è originaria di Monaco di Baviera. In Svezia vive con la famiglia in un appartamento d’epoca di 145 metri quadri. Alti soffitti e ampie finestre caratterizzano gli ambienti, collegati da porte dagli infissi candidi, scorrevoli o a doppio battente come quelli tra la sala e la camera dei figli. I due bambini hanno qui a disposizione un mini parco giochi, con il letto Kura di @ikea trasformato in casetta con scivolo grazie alle soluzioni di @kuralove.de 

🎨 Il resto delle stanze non sono meno accoglienti, un inno alla gioia dello stare in casa, al fare dell’abitazione un laboratorio di passioni. Quelle di Daniela si riconoscono nelle piante come nei fiori, freschi e secchi, che decorano ogni angolo. I colori della natura si ritrovano nei mobili, un piacevole mix di antico e moderno, di nuovo e second hand, dove a dominare sono il legno, il bianco e qualche pennellata di verde. Quello color bottiglia del grande divano di @kavehome in sala si ritrova in alcune delle tante lampade che punteggiano l’appartamento, mentre un tono più chiaro, tendente al salvia, ricorre nel tappeto e nella panca in cucina così come nella seduta di @vluv_de in camera matrimoniale. Morbido e super comodo, il pouff ovale è perfetto davanti allo scrittoio vintage così come poco più in là, davanti alla porta finestra aperta sul balcone. L’ideale per godersi, tazza di caffè tra le mani, il generoso sole di tarda estate.

💬 Che cosa rende accogliente la tua casa? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @hejhejheimat

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #hyggelife #scandinaviandesign #vintagedecor #secondhandfurniture #cozyhome #göteborg #midcenturymodern #interiorstyling #kidsroom
🩷 Scegli le cose che ami guardare e con cui vuoi vivere. Le regole dello stile cozy per Daniela si potrebbero riassumere in questa frase. La creator, designer e stylist vive a Göteborg ma è originaria di Monaco di Baviera. In Svezia vive con la famiglia in un appartamento d’epoca di 145 metri quadri. Alti soffitti e ampie finestre caratterizzano gli ambienti, collegati da porte dagli infissi candidi, scorrevoli o a doppio battente come quelli tra la sala e la camera dei figli. I due bambini hanno qui a disposizione un mini parco giochi, con il letto Kura di @ikea trasformato in casetta con scivolo grazie alle soluzioni di @kuralove.de 

🎨 Il resto delle stanze non sono meno accoglienti, un inno alla gioia dello stare in casa, al fare dell’abitazione un laboratorio di passioni. Quelle di Daniela si riconoscono nelle piante come nei fiori, freschi e secchi, che decorano ogni angolo. I colori della natura si ritrovano nei mobili, un piacevole mix di antico e moderno, di nuovo e second hand, dove a dominare sono il legno, il bianco e qualche pennellata di verde. Quello color bottiglia del grande divano di @kavehome in sala si ritrova in alcune delle tante lampade che punteggiano l’appartamento, mentre un tono più chiaro, tendente al salvia, ricorre nel tappeto e nella panca in cucina così come nella seduta di @vluv_de in camera matrimoniale. Morbido e super comodo, il pouff ovale è perfetto davanti allo scrittoio vintage così come poco più in là, davanti alla porta finestra aperta sul balcone. L’ideale per godersi, tazza di caffè tra le mani, il generoso sole di tarda estate.

💬 Che cosa rende accogliente la tua casa? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @hejhejheimat

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #hyggelife #scandinaviandesign #vintagedecor #secondhandfurniture #cozyhome #göteborg #midcenturymodern #interiorstyling #kidsroom
🩷 Scegli le cose che ami guardare e con cui vuoi vivere. Le regole dello stile cozy per Daniela si potrebbero riassumere in questa frase. La creator, designer e stylist vive a Göteborg ma è originaria di Monaco di Baviera. In Svezia vive con la famiglia in un appartamento d’epoca di 145 metri quadri. Alti soffitti e ampie finestre caratterizzano gli ambienti, collegati da porte dagli infissi candidi, scorrevoli o a doppio battente come quelli tra la sala e la camera dei figli. I due bambini hanno qui a disposizione un mini parco giochi, con il letto Kura di @ikea trasformato in casetta con scivolo grazie alle soluzioni di @kuralove.de 

🎨 Il resto delle stanze non sono meno accoglienti, un inno alla gioia dello stare in casa, al fare dell’abitazione un laboratorio di passioni. Quelle di Daniela si riconoscono nelle piante come nei fiori, freschi e secchi, che decorano ogni angolo. I colori della natura si ritrovano nei mobili, un piacevole mix di antico e moderno, di nuovo e second hand, dove a dominare sono il legno, il bianco e qualche pennellata di verde. Quello color bottiglia del grande divano di @kavehome in sala si ritrova in alcune delle tante lampade che punteggiano l’appartamento, mentre un tono più chiaro, tendente al salvia, ricorre nel tappeto e nella panca in cucina così come nella seduta di @vluv_de in camera matrimoniale. Morbido e super comodo, il pouff ovale è perfetto davanti allo scrittoio vintage così come poco più in là, davanti alla porta finestra aperta sul balcone. L’ideale per godersi, tazza di caffè tra le mani, il generoso sole di tarda estate.

💬 Che cosa rende accogliente la tua casa? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @hejhejheimat

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #hyggelife #scandinaviandesign #vintagedecor #secondhandfurniture #cozyhome #göteborg #midcenturymodern #interiorstyling #kidsroom
🩷 Scegli le cose che ami guardare e con cui vuoi vivere. Le regole dello stile cozy per Daniela si potrebbero riassumere in questa frase. La creator, designer e stylist vive a Göteborg ma è originaria di Monaco di Baviera. In Svezia vive con la famiglia in un appartamento d’epoca di 145 metri quadri. Alti soffitti e ampie finestre caratterizzano gli ambienti, collegati da porte dagli infissi candidi, scorrevoli o a doppio battente come quelli tra la sala e la camera dei figli. I due bambini hanno qui a disposizione un mini parco giochi, con il letto Kura di @ikea trasformato in casetta con scivolo grazie alle soluzioni di @kuralove.de 

🎨 Il resto delle stanze non sono meno accoglienti, un inno alla gioia dello stare in casa, al fare dell’abitazione un laboratorio di passioni. Quelle di Daniela si riconoscono nelle piante come nei fiori, freschi e secchi, che decorano ogni angolo. I colori della natura si ritrovano nei mobili, un piacevole mix di antico e moderno, di nuovo e second hand, dove a dominare sono il legno, il bianco e qualche pennellata di verde. Quello color bottiglia del grande divano di @kavehome in sala si ritrova in alcune delle tante lampade che punteggiano l’appartamento, mentre un tono più chiaro, tendente al salvia, ricorre nel tappeto e nella panca in cucina così come nella seduta di @vluv_de in camera matrimoniale. Morbido e super comodo, il pouff ovale è perfetto davanti allo scrittoio vintage così come poco più in là, davanti alla porta finestra aperta sul balcone. L’ideale per godersi, tazza di caffè tra le mani, il generoso sole di tarda estate.

💬 Che cosa rende accogliente la tua casa? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @hejhejheimat

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #hyggelife #scandinaviandesign #vintagedecor #secondhandfurniture #cozyhome #göteborg #midcenturymodern #interiorstyling #kidsroom
🩷 Scegli le cose che ami guardare e con cui vuoi vivere. Le regole dello stile cozy per Daniela si potrebbero riassumere in questa frase. La creator, designer e stylist vive a Göteborg ma è originaria di Monaco di Baviera. In Svezia vive con la famiglia in un appartamento d’epoca di 145 metri quadri. Alti soffitti e ampie finestre caratterizzano gli ambienti, collegati da porte dagli infissi candidi, scorrevoli o a doppio battente come quelli tra la sala e la camera dei figli. I due bambini hanno qui a disposizione un mini parco giochi, con il letto Kura di @ikea trasformato in casetta con scivolo grazie alle soluzioni di @kuralove.de 

🎨 Il resto delle stanze non sono meno accoglienti, un inno alla gioia dello stare in casa, al fare dell’abitazione un laboratorio di passioni. Quelle di Daniela si riconoscono nelle piante come nei fiori, freschi e secchi, che decorano ogni angolo. I colori della natura si ritrovano nei mobili, un piacevole mix di antico e moderno, di nuovo e second hand, dove a dominare sono il legno, il bianco e qualche pennellata di verde. Quello color bottiglia del grande divano di @kavehome in sala si ritrova in alcune delle tante lampade che punteggiano l’appartamento, mentre un tono più chiaro, tendente al salvia, ricorre nel tappeto e nella panca in cucina così come nella seduta di @vluv_de in camera matrimoniale. Morbido e super comodo, il pouff ovale è perfetto davanti allo scrittoio vintage così come poco più in là, davanti alla porta finestra aperta sul balcone. L’ideale per godersi, tazza di caffè tra le mani, il generoso sole di tarda estate.

💬 Che cosa rende accogliente la tua casa? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @hejhejheimat

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #hyggelife #scandinaviandesign #vintagedecor #secondhandfurniture #cozyhome #göteborg #midcenturymodern #interiorstyling #kidsroom
🩷 Scegli le cose che ami guardare e con cui vuoi vivere. Le regole dello stile cozy per Daniela si potrebbero riassumere in questa frase. La creator, designer e stylist vive a Göteborg ma è originaria di Monaco di Baviera. In Svezia vive con la famiglia in un appartamento d’epoca di 145 metri quadri. Alti soffitti e ampie finestre caratterizzano gli ambienti, collegati da porte dagli infissi candidi, scorrevoli o a doppio battente come quelli tra la sala e la camera dei figli. I due bambini hanno qui a disposizione un mini parco giochi, con il letto Kura di @ikea trasformato in casetta con scivolo grazie alle soluzioni di @kuralove.de 🎨 Il resto delle stanze non sono meno accoglienti, un inno alla gioia dello stare in casa, al fare dell’abitazione un laboratorio di passioni. Quelle di Daniela si riconoscono nelle piante come nei fiori, freschi e secchi, che decorano ogni angolo. I colori della natura si ritrovano nei mobili, un piacevole mix di antico e moderno, di nuovo e second hand, dove a dominare sono il legno, il bianco e qualche pennellata di verde. Quello color bottiglia del grande divano di @kavehome in sala si ritrova in alcune delle tante lampade che punteggiano l’appartamento, mentre un tono più chiaro, tendente al salvia, ricorre nel tappeto e nella panca in cucina così come nella seduta di @vluv_de in camera matrimoniale. Morbido e super comodo, il pouff ovale è perfetto davanti allo scrittoio vintage così come poco più in là, davanti alla porta finestra aperta sul balcone. L’ideale per godersi, tazza di caffè tra le mani, il generoso sole di tarda estate. 💬 Che cosa rende accogliente la tua casa? Raccontacelo nei commenti! 🔁 Repost di @hejhejheimat 🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio) #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #hyggelife #scandinaviandesign #vintagedecor #secondhandfurniture #cozyhome #göteborg #midcenturymodern #interiorstyling #kidsroom
5 giorni ago
View on Instagram |
9/9