Oggetti cromati e mobili a giorno fanno di un appartamento di 80 metri quadri il nido perfettamente organizzato di una futura architetta
Tra pezzi iconici, brillanti soluzioni di archiviazione e tanti fiori e piante, la casa di Lara a Vienna mette in mostra il gusto e la creatività della sua giovane abitante
Lara ha una passione per gli oggetti cromati. Ma la sua casa ne accoglie anche molti altri, di amori, evidenziando le virtù di una promettente studentessa di architettura. Ricco di piante e di angoli perfettamente organizzati, questo appartamento di Vienna colpisce subito per la splendida luce che invade ogni stanza, amplificata dalle pareti bianche e i pavimenti in legno chiaro. Un materiale, questo, molto amato dallo stile scandinavo cui la casa si ispira pur senza restarne ingabbiata.
Se dunque ingresso e corridoio non si fanno mancare scaffalature e armadietti di marchi come String Furniture e Tylko, accanto al mood nordico resta prioritaria la funzionalità. La padrona di casa ama i mobili a giorno, ma sa che gli oggetti a vista sono un attentato all’ordine…
Dalle sedie alle lampade, gli oggetti cromati sono ovunque
Al problema archiviazione rispondono le scatole più diverse. Da quelle di HAY o di Ferm Living, riposte su scaffali e mensole, anche sopra le porte, ai cubotti in metallo alle pareti. Questi sono di Montana e riportano a quell’amore per gli oggetti cromati che ritroviamo in sala.
Sul coffee table pende la sospensione cromo Muti-Lite di Gubi, mentre poco più in là, accanto alle mensole di Tee Books, splende una applique d’antan rigorosamente cromata. Dello stesso materiale anche le sedie di Vitra intorno al tavolo da pranzo di Bolia o il telaio di quella accanto alla scrivania. Firmata Thonet quanto l’iconica B209 vintage vicino al divano.
La cucina è piccola, tanto che l’angolo caffè con relativa macchina si è spostato in corridoio, mentre la camera si apre direttamente sul soggiorno. Anche qui non mancano le opere d’arte, i mobili scandinavi e le lampade di design, dalla sospensione di Petite Friture alla Parentesi di Flos. E, immancabile, la cagnolina di Lara sul letto.
Repost di @fischgraet.fluegeltuer
© Riproduzione riservata.