Uno splendido mix di antico e moderno per 67 metri quadri di armonia in stile nordico
Ad Amburgo, una talentuosa creator ha saputo integrare cimeli di famiglia e dettagli colorati in un ambiente di design dal gusto contemporaneo e minimalista
Si affida molto all’intuito, Katharina. E il risultato è uno splendido mix di antico e moderno, con cimeli di famiglia accanto a icone del design e brand contemporanei. Siamo ad Amburgo e l’appartamento di questa talentuosa creator accoglie in 67 metri quadri un elegante patchwork di stili armoniosamente accostati. L’ordine è tale che l’effetto complessivo sfiora il minimalismo. Tutto merito della palette di colori chiari usata come sfondo.
Pareti e soffitti bianchi e pavimenti in legno sono la base perfetta per mobili dal taglio moderno come il divano écru di Noah, la panchetta di Hkliving che lo fronteggia sul tappeto di Rugtales o i tanti mobili e complementi di arredo di Westwing, marchio di cui la padrona di casa è ambassador.
Zona giorno e zona notte non si fanno mancare pezzi vintage giunti a Katharina da nonni e prozia, dalla poltroncina e la cassettiera in sala al tavolo in cucina. D’antan sono anche le piastrelline anseatiche sulla parete, probabilmente della stessa epoca del palazzo di inizio Novecento.
Pennellate variopinte sottolineano il mix di antico e moderno
Il rigore scandinavo dei toni naturali è qui interrotto dal colore della sospensione azzurra di &Tradition e da quello di fiori nei vasi e nell’attiguo terrazzino. La sala da pranzo fa all’occorrenza anche da ufficio, mantenendo l’elegante sobrietà degli altri ambienti grazie al tavolo e le sedie in legno di Westwing.
Quanto e più che in altre stanze la luce naturale è protagonista in camera da letto. Le tende bianche di Ikea schermano appena quella che entra dalle finestre, sul cui davanzale interno riconosciamo l’iconica lampada Snoopy di Flos. Anche qui non mancano le pennellate di colore e accanto al verde oltre i vetri spicca quello del tavolino Oly di noo.ma con la sua brava pianta sopra.
Repost di @kaetesbude
© Riproduzione riservata.