Una vivace casa con piscina per una famiglia con 2 figli e tanta voglia di vacanze
Colori pastello, minimalismo scandinavo e un po’ di follia pop per una ex fattoria che in estate si trasforma in un raffinato parco giochi
Che Kathrin ami l’estate non ci sono dubbi. Ogni angolo della sua casa con piscina parla di giornate piene di sole, di preparativi per una festa in giardino, un aperitivo a bordo vasca o una vacanza al mare. Quella che un tempo era una fattoria è ora un luminoso nido a due piani per una famiglia dallo spirito allegro e creativo. Dominata dai colori pastello, è un concentrato di romanticismo in chiave pop, con tanti vasi dalle forme più diverse a punteggiare gli angoli chiave.
Firmati noo.ma e realizzati dalla stessa padrona di casa, accolgono i fiori del giardino su cui si affaccia la sala. E dove, nella bella stagione, si trasferisce la vita dei genitori e i 2 figli. Del resto, difficile resistere alla tentazione del divano en plein air realizzato con i moduli componibili Eddy di Depot tra le fronde del bambù… Per non parlare della piscina, con accanto il lungo tavolo sempre pronto ad accogliere un aperitivo o una grigliata con gli amici.
Sala con vista per una casa con piscina da vivere tutto l’anno
Anche restando all’interno, lo specchio d’acqua è comunque protagonista. È lui che si vede dalla grande vetrata del living, dove il divano grigio dalla linea minimal è abbinato a un tappeto di HAY dalla stessa tonalità neutra. Sull’angolo c’è il camino moderno, bello anche da spento e dalla presenza elegante e discreta.
Cucina e sala da pranzo si spartiscono lo stesso luminoso spazio, con il grande tavolo circondato dalle sedie Eames di Vitra, mentre la zona notte è al piano superiore. Da poco rinnovata con una carta da parati effetto cemento di Photowall, la camera matrimoniale gioca come il resto della casa sulla commistione tra romanticismo e minimalismo scandinavo, con tanto bianco, pennellate pastello e il legno di pavimento, travi a vista e panchetta.
Repost di @wohnliebe_4
© Riproduzione riservata.