Verde erba, relax all’inglese
Dai giardini alla moda fino all’architettura, ha ispirato generazioni di designer e creativi. Una nuance che crea ambienti energici che stimolano la creatività e invitano a connetterci con la natura
Un pizzico di natura indoor
Lo abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni, camminando all’aria aperta o curiosando tra i giardini, specialmente quando l’autunno è alle porte: è in questo momento dell’anno che la clorofilla non è più prodotta e il fogliame vira al giallo. Nella psicologia dei colori, il verde erba è associato all’equilibrio e all’armonia, e funge da legante tra il calore del giallo e la freschezza calmante del blu.
Gli schemi decorativi verdi giallastri hanno un’affinità con la natura, richiamano le chiome brillanti e i motivi floreali. Lasciamoci andare e utilizziamo questa tinta per tutte le stanze di casa, scegliendo con cura gli accostamenti. Giallo e verde insieme evocano spazi luminosi, mai banali. La tonalità più spenta si addice bene alle camere dei bambini, quella scura e profonda a cucine e soggiorni, regalando un tocco sofisticato agli ambienti…
Articolo pubblicato su Home! Magazine di settembre 2024
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.