Minimalismo e stile scandinavo, mobili bianchi e legno chiaro per 100 metri quadri di serenità
A Monaco di Baviera, Ksenia ha fatto della sua casa un candido nido dove condividere momenti di pace con il marito e il figlio piccolo
La casa per Ksenia deve essere un luogo di pace. Un nido dove rifugiarsi dal caos del mondo. Mixando minimalismo e stile scandinavo, ha così trasformato il suo appartamento di 100 metri quadri a Monaco di Baviera in un accogliente bozzolo, dove pareti chiare e pavimenti in legno fanno da sfondo a mobili e tessuti dai toni altrettanto neutri e dove quasi solo ai fiori è concesso il colore.
Nata in Russia, dove ha studiato pittura, e poi trasferitasi in Germania, dove si è occupata di documentari e giornalismo, questa raffinata creator ha portato il suo senso per il bello in ogni angolo della sua casa. Ad aiutarla non è stato solo il marito, ma perfino il figlioletto di 4 anni…
Una sala dominata da minimalismo e stile scandinavo
In sala, il bianco divano di BoConcept poggia su un morbido tappeto altrettanto candido di Lorena Canals, mentre il coffee table e il mobiletto di Bolia e la panchetta di HAY richiamano i toni del parquet o del lampadario intrecciato di HKliving.
Intanto, sulla parete beige lo specchio di Ferm Living riflette i pensili bianchi e legno della cucina. Qui, accanto alla zona cottura, il tavolo da pranzo di HAY fa da base di lavoro, incontro e gioco grazie al suo top pressoché indistruttibile. Accanto, le sedie sono di Carl Hansen & Søn, mentre alla parete è appesa Strap, la mensola allungabile di Bolia.
La zona notte non è meno improntata al minimalismo più accogliente. Nella camera matrimoniale, persino l’home studio di Ksenia sembra un angolo di relax grazie allo scrittoio con cassetti nascosti di BoConcept e alla sedia in stile boho di HKliving. In quella del piccolo, sopra la scaffalatura di 16 boxes, la parete dipinta di beige ospita le illustrazioni incorniciate di Elsa Klever in un’elegantissima incursione nel colore.
© Riproduzione riservata.