Organizzare un angolo studio: 5 idee per creare uno spazio riservato al lavoro nei diversi ambienti della casa

di Camilla Marini

Una nicchia nel muro rivestita in legno per un angolo studio che è tutt'uno con l'arredo della camera
L'elegante angolo studio progettato da Boclaud Architecture

Dalla camera da letto al living, l’home office può trovare posto un po’ ovunque, limitando distrazioni e disordine

Un angolo studio serve sempre. Anche quando lavoriamo fuori casa e l’ufficio principale è altrove. Capita però che le cose cambino, che arrivino nuovi impegni, giornate in smart working o, perché no, che scegliamo di cambiare vita. Per non parlare di tutte le piccole grandi incombenze dell’amministrazione casalinga, le mille bollette, fatture e carte varie che vorremmo far sparire al più presto ma che, prima, tocca sistemare… Per questo e tanti altri motivi, anche senza destinare una stanza intera all’ufficio, ricavare un angolo studio in casa può essere una buona idea. Già, ma dove? E come fare a renderlo accogliente, per il poco o tanto tempo che dovremo occuparlo?

Pubblicità

Uno spazio discreto nella stanza da letto

Partiamo dalla collocazione più classica, la camera da letto. Memori degli anni di scuola, quando la scrivania era tutt’uno con la cameretta e i compiti si alternavano ai giochi o lo studio strappava ore al sonno, molti rifuggono l’idea di mettere la scrivania in camera. Per distinguerci dagli studenti che siamo stati senza scivolare nell’effetto stanza di hotel dovremo pensare a un angolo che si inserisca armoniosamente con il resto dell’ambiente, ma che rimanga comunque separato da esso.

A questo scopo potremo giocare con i colori, i materiali e i volumi. Potremo ad esempio dipingerne le pareti con un tono diverso rispetto al resto della stanza, puntando sulle stesse cromie anche per la scrivania e i ripiani. Oppure, in fase di progettazione e di scelta dei mobili, immaginare una nicchia, un varco o un angolo tra i mobili che accolga il piano di lavoro. In questo caso, sarà più facile mimetizzare all’occorrenza l’home office usando gli stessi colori dominanti nella camera ma riservandogli uno spazio dedicato.  

Ordine e privacy per lo studio in sala

Nel caso in cui lo studio si trovi invece nella zona giorno, di maggior passaggio e quindi più a rischio di distrazioni rispetto alla stanza da letto, la ricerca della privacy sarà prioritaria. Così come quella dell’ordine. Possedere un angolo luminoso e ancora inutilizzato sarebbe il massimo, puntando alla qualità più che alla quantità (di spazio).

Una piccola base di appoggio per il laptop sarà più che sufficiente, purché sia corredata da ripiani e cassetti dove riporre tutto quello che ci occorre. Nel caso in cui non fossimo così fortunati e la scrivania dovesse accontentarsi di una zona più a vista e meno riparata, sarà comunque fondamentale mantenere la postazione ordinata, isolandola eventualmente con un paravento, una libreria passante o, se lo stile della casa lo consente, persino con una tenda.

Tra due armadi 

Organizzare un angolo studio: 5 idee per creare uno spazio riservato al lavoro nei diversi ambienti della casa
Ha il piano integrato nell’armadio la scrivania disegnata da Raca Studio

Una scrivania di carattere ma discreta, che si insinua tra due armadi della camera da letto. È l’home office creato da Raca Studio in un appartamento di 41 metri quadri, dove linee curve, colori naturali e porte a vetri rendono sguardi e movimenti più fluidi. Foto di Kroniki.   

Ripiano a ribalta

Organizzare un angolo studio: 5 idee per creare uno spazio riservato al lavoro nei diversi ambienti della casa
C’è spazio anche per il lavoro in questo mini appartamento parigino

Un alto volume bianco si inserisce in uno spazio altrettanto candido, accogliendone le più diverse funzioni. Compresa quella di lavoro. È la soluzione adottata dallo studio Boclaud Architecture per trasformare 18 metri quadri in una casa completa di tutto. Foto di BCDF studio.

Nella nicchia

Organizzare un angolo studio: 5 idee per creare uno spazio riservato al lavoro nei diversi ambienti della casa
Un ufficio nell’armadio (o quasi) per le architette di Agence June

Progettato come una nicchia ricavata da un armadio, l’angolo studio firmato da Agence June facilita la concentrazione e insieme rilassa gli occhi grazie al verde oliva steso su tutte le superfici. La foto è di Julien Pépy.  

Alcova minima

Organizzare un angolo studio: 5 idee per creare uno spazio riservato al lavoro nei diversi ambienti della casa
Piccolo ma luminoso il mini office pensato da Murs er Merveilles

Le architette di Murs et Merveilles hanno trasformato lo spazio tra una finestra e la scala di un duplex in un mini ufficio. Una piccola alcova dalla cornice ad arco blu notte e l’interno candido impreziosita da una sedia importante. Foto di Heidi Feldman.

Scavato nel muro

Organizzare un angolo studio: 5 idee per creare uno spazio riservato al lavoro nei diversi ambienti della casa
Una soluzione raffinata, tra la nicchia e l’armadio a giorno

Pare aprire una breccia nel muro l’angolo studio progettato da Boclaud Architecture. Rivestito con lo stesso legno usato per il resto dell’armadiatura bassa, vi si armonizza elegantemente staccandosi dalla parete bianca. Foto di BCDF Studio.

© Riproduzione riservata.

I più letti

Home! Magazine su Instagram

@homemagazineit
  • 💚Ormai lo sapete, ogni numero di Home! si colora di una sfumatura sempre nuova. La nuance che abbiamo scelto per settembre, complice la stagione del foliage, è il verde, nelle sue molteplici declinazioni che virano dal tenero pistacchio all’intenso oliva. 

Qual è la tua nuance preferita? Sfoglia le case di settembre e se non lo hai ancora fatto, corri in edicola e scopri quale verde fa per te!

1 e 2 Verde oliva, protagonista del progetto di @bateaumagne, foto @giaimemeloni
3 Un luminoso verde bottiglia caratterizza il progetto parigino firmato @ateliergermain, foto @sophielloydpro
4 Verde pistacchio, perfetto per lo stile neo british di @bvdsarchitects, foto @frenchandtye
5 e 6 Verde salvia dal look contemporaneo, nel progetto di @lascia_la_scia_architecture, foto @martadavenia
7 e 8 Un inedito e ricercato verde aloe abbinato ad arredi vintage per il progetto di @puntozero_architetti e @mariaadelesavioli_architettura, foto @ellerstudio 

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #restyling #homedecoration #greeninteriordesign
  • 💖 Buongiorno e buon giovedì!

🥰 Qual è la chiave di un progetto d’arredo vincente? Farci innamorare ogni volta del risultato, semplice, no? 

Come questo bagno, disegnato cinque anni fa da @rascalandroses. Non sembra così fresco e attuale, con le stampe su carta da parati che sembrano emergere dalle pareti?

Lascia un cuore nel commenti se anche tu apprezzi lo stile neo british di @rascalandroses. 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 📚 Buongiorno e buon mercoledì. Come stanno le vostre librerie? Le spolverate regolarmente o avete messo i libri “sotto vetro”? Ma soprattutto, c’è un ordine prestabilito (alfabetico per autore, di genere, di grandezza, cromatico) oppure si va a braccio?

🗂️ Ordine, così trovo tutto 
🔀 Random, tanto è lo stesso 

Credit: 1 @design4_house, 2 @paulraeside, 3 @helenehoue, 4 @marianneevennou, foto @stephanjulliard, 5 @aude.jolijour
 
#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • ⚠️ Attenzione: post non adatto agli amanti dell’open space. 
La domanda del giorno è: immaginare è meglio che vedere? 

🚪 Il fascino di una porta socchiusa che fa intravedere qualcosa senza svelare del tutto, le stanze che si gettano una nell’altra, con gli oggetti che spuntano qua e là in prospettiva... Aggiungi il sole di settembre, che scalda delicatamente i vecchi pavimenti in legno e getta ombre dalle cornici delle finestre, e il gioco è fatto. 

📸 Foto @signebay 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • ☮️ La casa per Ksenia deve essere un luogo di pace. Un nido dove rifugiarsi dal caos del mondo. Mixando minimalismo e stile scandinavo, ha così trasformato il suo appartamento di 100 metri quadri a Monaco di Baviera in un accogliente bozzolo, dove pareti chiare e pavimenti in legno fanno da sfondo a mobili e tessuti dai toni altrettanto neutri e dove quasi solo ai fiori è concesso il colore. Nata in Russia, dove ha studiato pittura, e poi trasferitasi in Germania, dove si è occupata di documentari e giornalismo, questa raffinata creator ha portato il suo senso per il bello in ogni angolo della sua casa. Ad aiutarla non è stato solo il marito, ma perfino il figlioletto di 4 anni… 

🛋️ In sala, il bianco divano di @boconcept_official poggia su un morbido tappeto altrettanto candido di @lorenacanalsrugs, mentre il coffee table e il mobiletto di @boliacom e la panchetta di @haydesign richiamano i toni del parquet o del lampadario intrecciato di @hakliving. Intanto, sulla parete beige lo specchio di @fermliving riflette i pensili bianchi e legno della cucina. Qui, accanto alla zona cottura, il tavolo da pranzo di @haydesign fa da base di lavoro, incontro e gioco grazie al suo top pressoché indistruttibile. Accanto, le sedie sono di @carlhansenandson mentre alla parete è appesa Strap, la mensola allungabile di @boliacom. La zona notte non è meno improntata al minimalismo più accogliente. Nella camera matrimoniale, persino l’home studio di Ksenia sembra un angolo di relax grazie allo scrittoio con cassetti nascosti di @boconcept_official e alla sedia in stile boho di @hkliving. In quella del piccolo, sopra la scaffalatura di @16_boxes, la parete dipinta di beige ospita le illustrazioni incorniciate di @elsaklever in un’elegantissima incursione nel colore.

💬 Bianco o colore per te? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @cozy.happy.here 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #scandinaviandesign #nordichome #bedroomdesign #flowerinspiration #hyggehome #softminimalism
  • Buongiorno e buona domenica! Oggi vi raccontiamo la storia de La bella addormentata nel bosco con protagonista non una giovane fanciulla ma una meravigliosa villa settecentesca nel cuore del Monferrato. Varcare il lungo viale alberato di accesso equivale a immergersi in mondo fiabesco. Nel 1700 divenne la residenza di una delle famiglie più famose dell’epoca. Isacco Artom contribuì all’unità d’Italia, insieme a Camillo Benso conte di Cavour, mentre Alessandro, il più noto di tutta la famiglia, fu l’inventore del radiogoniometro e di innumerevoli altri brevetti. Entrare nelle sue stanze, che oggi stanno per essere restaurate e tornare all’antico splendore, è come sfogliare un libro di storia. Cosa dite, andiamo? 

Grazie a @suspiciousminds

#homemagazineitalia #buongiornodesign
#designacolazione #qualityliving #home
#homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa
#design #beautifulvillas
  • Ci sono case che nascondono un tesoro. A volte è un affaccio segreto, altre un giardino inaspettato, altre ancora il colpo di fortuna è al piano di sopra e arrivarci può essere questione di fortuna e tempismo. È il caso di questa mansarda nel cuore di Montmartre e dei suoi fortunati inquilini che l’hanno acquistata e collegata all’appartamento al piano di sotto per farne una soluzione bilivello per tutta la famiglia [...]

🔗Leggi l’articolo sul numero di settembre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @ateliergermain

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #restyling #homedecoration
  • 🏠 Ci sono case che nascondono un tesoro. A volte è un affaccio segreto, altre un giardino inaspettato, altre ancora il colpo di fortuna è al piano di sopra e arrivarci può essere questione di fortuna e tempismo. È il caso di questa mansarda nel cuore di Montmartre e dei suoi fortunati inquilini che l’hanno acquistata e collegata all’appartamento al piano di sotto per farne una soluzione bilivello per tutta la famiglia [...]

Leggi l'articolo sul numero di settembre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @ateliergermain

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #restyling #homedecoration
  • Buongiorno e buon sabato! Ci sono case che ti fanno sentire a casa. Come questa, progettata da @studioblanche.paris, che abbiamo scelto per l’home tour di oggi. Saranno i colori, sintonizzati su frequenze rilassanti, sarà la luce naturale che filtra dalle finestre e rende gli ambienti accoglienti, ma noi oggi vorremmo proprio stare qui, a chiacchierare intorno al tavolo con voi.
Chi ci fa compagnia?

Foto @frenchie.cristogatin, styling @celinehassenpro 

#homemagazineitalia #buongiornodesign
#designacolazione #qualityliving #home
#homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa
#design
💚Ormai lo sapete, ogni numero di Home! si colora di una sfumatura sempre nuova. La nuance che abbiamo scelto per settembre, complice la stagione del foliage, è il verde, nelle sue molteplici declinazioni che virano dal tenero pistacchio all’intenso oliva. 

Qual è la tua nuance preferita? Sfoglia le case di settembre e se non lo hai ancora fatto, corri in edicola e scopri quale verde fa per te!

1 e 2 Verde oliva, protagonista del progetto di @bateaumagne, foto @giaimemeloni
3 Un luminoso verde bottiglia caratterizza il progetto parigino firmato @ateliergermain, foto @sophielloydpro
4 Verde pistacchio, perfetto per lo stile neo british di @bvdsarchitects, foto @frenchandtye
5 e 6 Verde salvia dal look contemporaneo, nel progetto di @lascia_la_scia_architecture, foto @martadavenia
7 e 8 Un inedito e ricercato verde aloe abbinato ad arredi vintage per il progetto di @puntozero_architetti e @mariaadelesavioli_architettura, foto @ellerstudio 

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #restyling #homedecoration #greeninteriordesign
💚Ormai lo sapete, ogni numero di Home! si colora di una sfumatura sempre nuova. La nuance che abbiamo scelto per settembre, complice la stagione del foliage, è il verde, nelle sue molteplici declinazioni che virano dal tenero pistacchio all’intenso oliva. 

Qual è la tua nuance preferita? Sfoglia le case di settembre e se non lo hai ancora fatto, corri in edicola e scopri quale verde fa per te!

1 e 2 Verde oliva, protagonista del progetto di @bateaumagne, foto @giaimemeloni
3 Un luminoso verde bottiglia caratterizza il progetto parigino firmato @ateliergermain, foto @sophielloydpro
4 Verde pistacchio, perfetto per lo stile neo british di @bvdsarchitects, foto @frenchandtye
5 e 6 Verde salvia dal look contemporaneo, nel progetto di @lascia_la_scia_architecture, foto @martadavenia
7 e 8 Un inedito e ricercato verde aloe abbinato ad arredi vintage per il progetto di @puntozero_architetti e @mariaadelesavioli_architettura, foto @ellerstudio 

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #restyling #homedecoration #greeninteriordesign
💚Ormai lo sapete, ogni numero di Home! si colora di una sfumatura sempre nuova. La nuance che abbiamo scelto per settembre, complice la stagione del foliage, è il verde, nelle sue molteplici declinazioni che virano dal tenero pistacchio all’intenso oliva. 

Qual è la tua nuance preferita? Sfoglia le case di settembre e se non lo hai ancora fatto, corri in edicola e scopri quale verde fa per te!

1 e 2 Verde oliva, protagonista del progetto di @bateaumagne, foto @giaimemeloni
3 Un luminoso verde bottiglia caratterizza il progetto parigino firmato @ateliergermain, foto @sophielloydpro
4 Verde pistacchio, perfetto per lo stile neo british di @bvdsarchitects, foto @frenchandtye
5 e 6 Verde salvia dal look contemporaneo, nel progetto di @lascia_la_scia_architecture, foto @martadavenia
7 e 8 Un inedito e ricercato verde aloe abbinato ad arredi vintage per il progetto di @puntozero_architetti e @mariaadelesavioli_architettura, foto @ellerstudio 

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #restyling #homedecoration #greeninteriordesign
💚Ormai lo sapete, ogni numero di Home! si colora di una sfumatura sempre nuova. La nuance che abbiamo scelto per settembre, complice la stagione del foliage, è il verde, nelle sue molteplici declinazioni che virano dal tenero pistacchio all’intenso oliva. 

Qual è la tua nuance preferita? Sfoglia le case di settembre e se non lo hai ancora fatto, corri in edicola e scopri quale verde fa per te!

1 e 2 Verde oliva, protagonista del progetto di @bateaumagne, foto @giaimemeloni
3 Un luminoso verde bottiglia caratterizza il progetto parigino firmato @ateliergermain, foto @sophielloydpro
4 Verde pistacchio, perfetto per lo stile neo british di @bvdsarchitects, foto @frenchandtye
5 e 6 Verde salvia dal look contemporaneo, nel progetto di @lascia_la_scia_architecture, foto @martadavenia
7 e 8 Un inedito e ricercato verde aloe abbinato ad arredi vintage per il progetto di @puntozero_architetti e @mariaadelesavioli_architettura, foto @ellerstudio 

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #restyling #homedecoration #greeninteriordesign
💚Ormai lo sapete, ogni numero di Home! si colora di una sfumatura sempre nuova. La nuance che abbiamo scelto per settembre, complice la stagione del foliage, è il verde, nelle sue molteplici declinazioni che virano dal tenero pistacchio all’intenso oliva. 

Qual è la tua nuance preferita? Sfoglia le case di settembre e se non lo hai ancora fatto, corri in edicola e scopri quale verde fa per te!

1 e 2 Verde oliva, protagonista del progetto di @bateaumagne, foto @giaimemeloni
3 Un luminoso verde bottiglia caratterizza il progetto parigino firmato @ateliergermain, foto @sophielloydpro
4 Verde pistacchio, perfetto per lo stile neo british di @bvdsarchitects, foto @frenchandtye
5 e 6 Verde salvia dal look contemporaneo, nel progetto di @lascia_la_scia_architecture, foto @martadavenia
7 e 8 Un inedito e ricercato verde aloe abbinato ad arredi vintage per il progetto di @puntozero_architetti e @mariaadelesavioli_architettura, foto @ellerstudio 

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #restyling #homedecoration #greeninteriordesign
💚Ormai lo sapete, ogni numero di Home! si colora di una sfumatura sempre nuova. La nuance che abbiamo scelto per settembre, complice la stagione del foliage, è il verde, nelle sue molteplici declinazioni che virano dal tenero pistacchio all’intenso oliva. 

Qual è la tua nuance preferita? Sfoglia le case di settembre e se non lo hai ancora fatto, corri in edicola e scopri quale verde fa per te!

1 e 2 Verde oliva, protagonista del progetto di @bateaumagne, foto @giaimemeloni
3 Un luminoso verde bottiglia caratterizza il progetto parigino firmato @ateliergermain, foto @sophielloydpro
4 Verde pistacchio, perfetto per lo stile neo british di @bvdsarchitects, foto @frenchandtye
5 e 6 Verde salvia dal look contemporaneo, nel progetto di @lascia_la_scia_architecture, foto @martadavenia
7 e 8 Un inedito e ricercato verde aloe abbinato ad arredi vintage per il progetto di @puntozero_architetti e @mariaadelesavioli_architettura, foto @ellerstudio 

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #restyling #homedecoration #greeninteriordesign
💚Ormai lo sapete, ogni numero di Home! si colora di una sfumatura sempre nuova. La nuance che abbiamo scelto per settembre, complice la stagione del foliage, è il verde, nelle sue molteplici declinazioni che virano dal tenero pistacchio all’intenso oliva. 

Qual è la tua nuance preferita? Sfoglia le case di settembre e se non lo hai ancora fatto, corri in edicola e scopri quale verde fa per te!

1 e 2 Verde oliva, protagonista del progetto di @bateaumagne, foto @giaimemeloni
3 Un luminoso verde bottiglia caratterizza il progetto parigino firmato @ateliergermain, foto @sophielloydpro
4 Verde pistacchio, perfetto per lo stile neo british di @bvdsarchitects, foto @frenchandtye
5 e 6 Verde salvia dal look contemporaneo, nel progetto di @lascia_la_scia_architecture, foto @martadavenia
7 e 8 Un inedito e ricercato verde aloe abbinato ad arredi vintage per il progetto di @puntozero_architetti e @mariaadelesavioli_architettura, foto @ellerstudio 

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #restyling #homedecoration #greeninteriordesign
💚Ormai lo sapete, ogni numero di Home! si colora di una sfumatura sempre nuova. La nuance che abbiamo scelto per settembre, complice la stagione del foliage, è il verde, nelle sue molteplici declinazioni che virano dal tenero pistacchio all’intenso oliva. 

Qual è la tua nuance preferita? Sfoglia le case di settembre e se non lo hai ancora fatto, corri in edicola e scopri quale verde fa per te!

1 e 2 Verde oliva, protagonista del progetto di @bateaumagne, foto @giaimemeloni
3 Un luminoso verde bottiglia caratterizza il progetto parigino firmato @ateliergermain, foto @sophielloydpro
4 Verde pistacchio, perfetto per lo stile neo british di @bvdsarchitects, foto @frenchandtye
5 e 6 Verde salvia dal look contemporaneo, nel progetto di @lascia_la_scia_architecture, foto @martadavenia
7 e 8 Un inedito e ricercato verde aloe abbinato ad arredi vintage per il progetto di @puntozero_architetti e @mariaadelesavioli_architettura, foto @ellerstudio 

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #restyling #homedecoration #greeninteriordesign
💚Ormai lo sapete, ogni numero di Home! si colora di una sfumatura sempre nuova. La nuance che abbiamo scelto per settembre, complice la stagione del foliage, è il verde, nelle sue molteplici declinazioni che virano dal tenero pistacchio all’intenso oliva. Qual è la tua nuance preferita? Sfoglia le case di settembre e se non lo hai ancora fatto, corri in edicola e scopri quale verde fa per te! 1 e 2 Verde oliva, protagonista del progetto di @bateaumagne, foto @giaimemeloni 3 Un luminoso verde bottiglia caratterizza il progetto parigino firmato @ateliergermain, foto @sophielloydpro 4 Verde pistacchio, perfetto per lo stile neo british di @bvdsarchitects, foto @frenchandtye 5 e 6 Verde salvia dal look contemporaneo, nel progetto di @lascia_la_scia_architecture, foto @martadavenia 7 e 8 Un inedito e ricercato verde aloe abbinato ad arredi vintage per il progetto di @puntozero_architetti e @mariaadelesavioli_architettura, foto @ellerstudio #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #restyling #homedecoration #greeninteriordesign
1 giorno ago
View on Instagram |
1/9
💖 Buongiorno e buon giovedì!

🥰 Qual è la chiave di un progetto d’arredo vincente? Farci innamorare ogni volta del risultato, semplice, no? 

Come questo bagno, disegnato cinque anni fa da @rascalandroses. Non sembra così fresco e attuale, con le stampe su carta da parati che sembrano emergere dalle pareti?

Lascia un cuore nel commenti se anche tu apprezzi lo stile neo british di @rascalandroses. 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
💖 Buongiorno e buon giovedì! 🥰 Qual è la chiave di un progetto d’arredo vincente? Farci innamorare ogni volta del risultato, semplice, no? Come questo bagno, disegnato cinque anni fa da @rascalandroses. Non sembra così fresco e attuale, con le stampe su carta da parati che sembrano emergere dalle pareti? Lascia un cuore nel commenti se anche tu apprezzi lo stile neo british di @rascalandroses. #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
1 giorno ago
View on Instagram |
2/9
📚 Buongiorno e buon mercoledì. Come stanno le vostre librerie? Le spolverate regolarmente o avete messo i libri “sotto vetro”? Ma soprattutto, c’è un ordine prestabilito (alfabetico per autore, di genere, di grandezza, cromatico) oppure si va a braccio?

🗂️ Ordine, così trovo tutto 
🔀 Random, tanto è lo stesso 

Credit: 1 @design4_house, 2 @paulraeside, 3 @helenehoue, 4 @marianneevennou, foto @stephanjulliard, 5 @aude.jolijour
 
#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
📚 Buongiorno e buon mercoledì. Come stanno le vostre librerie? Le spolverate regolarmente o avete messo i libri “sotto vetro”? Ma soprattutto, c’è un ordine prestabilito (alfabetico per autore, di genere, di grandezza, cromatico) oppure si va a braccio?

🗂️ Ordine, così trovo tutto 
🔀 Random, tanto è lo stesso 

Credit: 1 @design4_house, 2 @paulraeside, 3 @helenehoue, 4 @marianneevennou, foto @stephanjulliard, 5 @aude.jolijour
 
#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
📚 Buongiorno e buon mercoledì. Come stanno le vostre librerie? Le spolverate regolarmente o avete messo i libri “sotto vetro”? Ma soprattutto, c’è un ordine prestabilito (alfabetico per autore, di genere, di grandezza, cromatico) oppure si va a braccio?

🗂️ Ordine, così trovo tutto 
🔀 Random, tanto è lo stesso 

Credit: 1 @design4_house, 2 @paulraeside, 3 @helenehoue, 4 @marianneevennou, foto @stephanjulliard, 5 @aude.jolijour
 
#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
📚 Buongiorno e buon mercoledì. Come stanno le vostre librerie? Le spolverate regolarmente o avete messo i libri “sotto vetro”? Ma soprattutto, c’è un ordine prestabilito (alfabetico per autore, di genere, di grandezza, cromatico) oppure si va a braccio?

🗂️ Ordine, così trovo tutto 
🔀 Random, tanto è lo stesso 

Credit: 1 @design4_house, 2 @paulraeside, 3 @helenehoue, 4 @marianneevennou, foto @stephanjulliard, 5 @aude.jolijour
 
#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
📚 Buongiorno e buon mercoledì. Come stanno le vostre librerie? Le spolverate regolarmente o avete messo i libri “sotto vetro”? Ma soprattutto, c’è un ordine prestabilito (alfabetico per autore, di genere, di grandezza, cromatico) oppure si va a braccio?

🗂️ Ordine, così trovo tutto 
🔀 Random, tanto è lo stesso 

Credit: 1 @design4_house, 2 @paulraeside, 3 @helenehoue, 4 @marianneevennou, foto @stephanjulliard, 5 @aude.jolijour
 
#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
📚 Buongiorno e buon mercoledì. Come stanno le vostre librerie? Le spolverate regolarmente o avete messo i libri “sotto vetro”? Ma soprattutto, c’è un ordine prestabilito (alfabetico per autore, di genere, di grandezza, cromatico) oppure si va a braccio? 🗂️ Ordine, così trovo tutto 🔀 Random, tanto è lo stesso Credit: 1 @design4_house, 2 @paulraeside, 3 @helenehoue, 4 @marianneevennou, foto @stephanjulliard, 5 @aude.jolijour #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
2 giorni ago
View on Instagram |
3/9
⚠️ Attenzione: post non adatto agli amanti dell’open space. 
La domanda del giorno è: immaginare è meglio che vedere? 

🚪 Il fascino di una porta socchiusa che fa intravedere qualcosa senza svelare del tutto, le stanze che si gettano una nell’altra, con gli oggetti che spuntano qua e là in prospettiva... Aggiungi il sole di settembre, che scalda delicatamente i vecchi pavimenti in legno e getta ombre dalle cornici delle finestre, e il gioco è fatto. 

📸 Foto @signebay 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
⚠️ Attenzione: post non adatto agli amanti dell’open space. 
La domanda del giorno è: immaginare è meglio che vedere? 

🚪 Il fascino di una porta socchiusa che fa intravedere qualcosa senza svelare del tutto, le stanze che si gettano una nell’altra, con gli oggetti che spuntano qua e là in prospettiva... Aggiungi il sole di settembre, che scalda delicatamente i vecchi pavimenti in legno e getta ombre dalle cornici delle finestre, e il gioco è fatto. 

📸 Foto @signebay 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
⚠️ Attenzione: post non adatto agli amanti dell’open space. 
La domanda del giorno è: immaginare è meglio che vedere? 

🚪 Il fascino di una porta socchiusa che fa intravedere qualcosa senza svelare del tutto, le stanze che si gettano una nell’altra, con gli oggetti che spuntano qua e là in prospettiva... Aggiungi il sole di settembre, che scalda delicatamente i vecchi pavimenti in legno e getta ombre dalle cornici delle finestre, e il gioco è fatto. 

📸 Foto @signebay 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
⚠️ Attenzione: post non adatto agli amanti dell’open space. La domanda del giorno è: immaginare è meglio che vedere? 🚪 Il fascino di una porta socchiusa che fa intravedere qualcosa senza svelare del tutto, le stanze che si gettano una nell’altra, con gli oggetti che spuntano qua e là in prospettiva... Aggiungi il sole di settembre, che scalda delicatamente i vecchi pavimenti in legno e getta ombre dalle cornici delle finestre, e il gioco è fatto. 📸 Foto @signebay #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
3 giorni ago
View on Instagram |
4/9
☮️ La casa per Ksenia deve essere un luogo di pace. Un nido dove rifugiarsi dal caos del mondo. Mixando minimalismo e stile scandinavo, ha così trasformato il suo appartamento di 100 metri quadri a Monaco di Baviera in un accogliente bozzolo, dove pareti chiare e pavimenti in legno fanno da sfondo a mobili e tessuti dai toni altrettanto neutri e dove quasi solo ai fiori è concesso il colore. Nata in Russia, dove ha studiato pittura, e poi trasferitasi in Germania, dove si è occupata di documentari e giornalismo, questa raffinata creator ha portato il suo senso per il bello in ogni angolo della sua casa. Ad aiutarla non è stato solo il marito, ma perfino il figlioletto di 4 anni… 

🛋️ In sala, il bianco divano di @boconcept_official poggia su un morbido tappeto altrettanto candido di @lorenacanalsrugs, mentre il coffee table e il mobiletto di @boliacom e la panchetta di @haydesign richiamano i toni del parquet o del lampadario intrecciato di @hakliving. Intanto, sulla parete beige lo specchio di @fermliving riflette i pensili bianchi e legno della cucina. Qui, accanto alla zona cottura, il tavolo da pranzo di @haydesign fa da base di lavoro, incontro e gioco grazie al suo top pressoché indistruttibile. Accanto, le sedie sono di @carlhansenandson mentre alla parete è appesa Strap, la mensola allungabile di @boliacom. La zona notte non è meno improntata al minimalismo più accogliente. Nella camera matrimoniale, persino l’home studio di Ksenia sembra un angolo di relax grazie allo scrittoio con cassetti nascosti di @boconcept_official e alla sedia in stile boho di @hkliving. In quella del piccolo, sopra la scaffalatura di @16_boxes, la parete dipinta di beige ospita le illustrazioni incorniciate di @elsaklever in un’elegantissima incursione nel colore.

💬 Bianco o colore per te? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @cozy.happy.here 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #scandinaviandesign #nordichome #bedroomdesign #flowerinspiration #hyggehome #softminimalism
☮️ La casa per Ksenia deve essere un luogo di pace. Un nido dove rifugiarsi dal caos del mondo. Mixando minimalismo e stile scandinavo, ha così trasformato il suo appartamento di 100 metri quadri a Monaco di Baviera in un accogliente bozzolo, dove pareti chiare e pavimenti in legno fanno da sfondo a mobili e tessuti dai toni altrettanto neutri e dove quasi solo ai fiori è concesso il colore. Nata in Russia, dove ha studiato pittura, e poi trasferitasi in Germania, dove si è occupata di documentari e giornalismo, questa raffinata creator ha portato il suo senso per il bello in ogni angolo della sua casa. Ad aiutarla non è stato solo il marito, ma perfino il figlioletto di 4 anni… 

🛋️ In sala, il bianco divano di @boconcept_official poggia su un morbido tappeto altrettanto candido di @lorenacanalsrugs, mentre il coffee table e il mobiletto di @boliacom e la panchetta di @haydesign richiamano i toni del parquet o del lampadario intrecciato di @hakliving. Intanto, sulla parete beige lo specchio di @fermliving riflette i pensili bianchi e legno della cucina. Qui, accanto alla zona cottura, il tavolo da pranzo di @haydesign fa da base di lavoro, incontro e gioco grazie al suo top pressoché indistruttibile. Accanto, le sedie sono di @carlhansenandson mentre alla parete è appesa Strap, la mensola allungabile di @boliacom. La zona notte non è meno improntata al minimalismo più accogliente. Nella camera matrimoniale, persino l’home studio di Ksenia sembra un angolo di relax grazie allo scrittoio con cassetti nascosti di @boconcept_official e alla sedia in stile boho di @hkliving. In quella del piccolo, sopra la scaffalatura di @16_boxes, la parete dipinta di beige ospita le illustrazioni incorniciate di @elsaklever in un’elegantissima incursione nel colore.

💬 Bianco o colore per te? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @cozy.happy.here 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #scandinaviandesign #nordichome #bedroomdesign #flowerinspiration #hyggehome #softminimalism
☮️ La casa per Ksenia deve essere un luogo di pace. Un nido dove rifugiarsi dal caos del mondo. Mixando minimalismo e stile scandinavo, ha così trasformato il suo appartamento di 100 metri quadri a Monaco di Baviera in un accogliente bozzolo, dove pareti chiare e pavimenti in legno fanno da sfondo a mobili e tessuti dai toni altrettanto neutri e dove quasi solo ai fiori è concesso il colore. Nata in Russia, dove ha studiato pittura, e poi trasferitasi in Germania, dove si è occupata di documentari e giornalismo, questa raffinata creator ha portato il suo senso per il bello in ogni angolo della sua casa. Ad aiutarla non è stato solo il marito, ma perfino il figlioletto di 4 anni… 

🛋️ In sala, il bianco divano di @boconcept_official poggia su un morbido tappeto altrettanto candido di @lorenacanalsrugs, mentre il coffee table e il mobiletto di @boliacom e la panchetta di @haydesign richiamano i toni del parquet o del lampadario intrecciato di @hakliving. Intanto, sulla parete beige lo specchio di @fermliving riflette i pensili bianchi e legno della cucina. Qui, accanto alla zona cottura, il tavolo da pranzo di @haydesign fa da base di lavoro, incontro e gioco grazie al suo top pressoché indistruttibile. Accanto, le sedie sono di @carlhansenandson mentre alla parete è appesa Strap, la mensola allungabile di @boliacom. La zona notte non è meno improntata al minimalismo più accogliente. Nella camera matrimoniale, persino l’home studio di Ksenia sembra un angolo di relax grazie allo scrittoio con cassetti nascosti di @boconcept_official e alla sedia in stile boho di @hkliving. In quella del piccolo, sopra la scaffalatura di @16_boxes, la parete dipinta di beige ospita le illustrazioni incorniciate di @elsaklever in un’elegantissima incursione nel colore.

💬 Bianco o colore per te? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @cozy.happy.here 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #scandinaviandesign #nordichome #bedroomdesign #flowerinspiration #hyggehome #softminimalism
☮️ La casa per Ksenia deve essere un luogo di pace. Un nido dove rifugiarsi dal caos del mondo. Mixando minimalismo e stile scandinavo, ha così trasformato il suo appartamento di 100 metri quadri a Monaco di Baviera in un accogliente bozzolo, dove pareti chiare e pavimenti in legno fanno da sfondo a mobili e tessuti dai toni altrettanto neutri e dove quasi solo ai fiori è concesso il colore. Nata in Russia, dove ha studiato pittura, e poi trasferitasi in Germania, dove si è occupata di documentari e giornalismo, questa raffinata creator ha portato il suo senso per il bello in ogni angolo della sua casa. Ad aiutarla non è stato solo il marito, ma perfino il figlioletto di 4 anni… 

🛋️ In sala, il bianco divano di @boconcept_official poggia su un morbido tappeto altrettanto candido di @lorenacanalsrugs, mentre il coffee table e il mobiletto di @boliacom e la panchetta di @haydesign richiamano i toni del parquet o del lampadario intrecciato di @hakliving. Intanto, sulla parete beige lo specchio di @fermliving riflette i pensili bianchi e legno della cucina. Qui, accanto alla zona cottura, il tavolo da pranzo di @haydesign fa da base di lavoro, incontro e gioco grazie al suo top pressoché indistruttibile. Accanto, le sedie sono di @carlhansenandson mentre alla parete è appesa Strap, la mensola allungabile di @boliacom. La zona notte non è meno improntata al minimalismo più accogliente. Nella camera matrimoniale, persino l’home studio di Ksenia sembra un angolo di relax grazie allo scrittoio con cassetti nascosti di @boconcept_official e alla sedia in stile boho di @hkliving. In quella del piccolo, sopra la scaffalatura di @16_boxes, la parete dipinta di beige ospita le illustrazioni incorniciate di @elsaklever in un’elegantissima incursione nel colore.

💬 Bianco o colore per te? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @cozy.happy.here 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #scandinaviandesign #nordichome #bedroomdesign #flowerinspiration #hyggehome #softminimalism
☮️ La casa per Ksenia deve essere un luogo di pace. Un nido dove rifugiarsi dal caos del mondo. Mixando minimalismo e stile scandinavo, ha così trasformato il suo appartamento di 100 metri quadri a Monaco di Baviera in un accogliente bozzolo, dove pareti chiare e pavimenti in legno fanno da sfondo a mobili e tessuti dai toni altrettanto neutri e dove quasi solo ai fiori è concesso il colore. Nata in Russia, dove ha studiato pittura, e poi trasferitasi in Germania, dove si è occupata di documentari e giornalismo, questa raffinata creator ha portato il suo senso per il bello in ogni angolo della sua casa. Ad aiutarla non è stato solo il marito, ma perfino il figlioletto di 4 anni… 

🛋️ In sala, il bianco divano di @boconcept_official poggia su un morbido tappeto altrettanto candido di @lorenacanalsrugs, mentre il coffee table e il mobiletto di @boliacom e la panchetta di @haydesign richiamano i toni del parquet o del lampadario intrecciato di @hakliving. Intanto, sulla parete beige lo specchio di @fermliving riflette i pensili bianchi e legno della cucina. Qui, accanto alla zona cottura, il tavolo da pranzo di @haydesign fa da base di lavoro, incontro e gioco grazie al suo top pressoché indistruttibile. Accanto, le sedie sono di @carlhansenandson mentre alla parete è appesa Strap, la mensola allungabile di @boliacom. La zona notte non è meno improntata al minimalismo più accogliente. Nella camera matrimoniale, persino l’home studio di Ksenia sembra un angolo di relax grazie allo scrittoio con cassetti nascosti di @boconcept_official e alla sedia in stile boho di @hkliving. In quella del piccolo, sopra la scaffalatura di @16_boxes, la parete dipinta di beige ospita le illustrazioni incorniciate di @elsaklever in un’elegantissima incursione nel colore.

💬 Bianco o colore per te? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @cozy.happy.here 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #scandinaviandesign #nordichome #bedroomdesign #flowerinspiration #hyggehome #softminimalism
☮️ La casa per Ksenia deve essere un luogo di pace. Un nido dove rifugiarsi dal caos del mondo. Mixando minimalismo e stile scandinavo, ha così trasformato il suo appartamento di 100 metri quadri a Monaco di Baviera in un accogliente bozzolo, dove pareti chiare e pavimenti in legno fanno da sfondo a mobili e tessuti dai toni altrettanto neutri e dove quasi solo ai fiori è concesso il colore. Nata in Russia, dove ha studiato pittura, e poi trasferitasi in Germania, dove si è occupata di documentari e giornalismo, questa raffinata creator ha portato il suo senso per il bello in ogni angolo della sua casa. Ad aiutarla non è stato solo il marito, ma perfino il figlioletto di 4 anni… 

🛋️ In sala, il bianco divano di @boconcept_official poggia su un morbido tappeto altrettanto candido di @lorenacanalsrugs, mentre il coffee table e il mobiletto di @boliacom e la panchetta di @haydesign richiamano i toni del parquet o del lampadario intrecciato di @hakliving. Intanto, sulla parete beige lo specchio di @fermliving riflette i pensili bianchi e legno della cucina. Qui, accanto alla zona cottura, il tavolo da pranzo di @haydesign fa da base di lavoro, incontro e gioco grazie al suo top pressoché indistruttibile. Accanto, le sedie sono di @carlhansenandson mentre alla parete è appesa Strap, la mensola allungabile di @boliacom. La zona notte non è meno improntata al minimalismo più accogliente. Nella camera matrimoniale, persino l’home studio di Ksenia sembra un angolo di relax grazie allo scrittoio con cassetti nascosti di @boconcept_official e alla sedia in stile boho di @hkliving. In quella del piccolo, sopra la scaffalatura di @16_boxes, la parete dipinta di beige ospita le illustrazioni incorniciate di @elsaklever in un’elegantissima incursione nel colore.

💬 Bianco o colore per te? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @cozy.happy.here 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #scandinaviandesign #nordichome #bedroomdesign #flowerinspiration #hyggehome #softminimalism
☮️ La casa per Ksenia deve essere un luogo di pace. Un nido dove rifugiarsi dal caos del mondo. Mixando minimalismo e stile scandinavo, ha così trasformato il suo appartamento di 100 metri quadri a Monaco di Baviera in un accogliente bozzolo, dove pareti chiare e pavimenti in legno fanno da sfondo a mobili e tessuti dai toni altrettanto neutri e dove quasi solo ai fiori è concesso il colore. Nata in Russia, dove ha studiato pittura, e poi trasferitasi in Germania, dove si è occupata di documentari e giornalismo, questa raffinata creator ha portato il suo senso per il bello in ogni angolo della sua casa. Ad aiutarla non è stato solo il marito, ma perfino il figlioletto di 4 anni… 

🛋️ In sala, il bianco divano di @boconcept_official poggia su un morbido tappeto altrettanto candido di @lorenacanalsrugs, mentre il coffee table e il mobiletto di @boliacom e la panchetta di @haydesign richiamano i toni del parquet o del lampadario intrecciato di @hakliving. Intanto, sulla parete beige lo specchio di @fermliving riflette i pensili bianchi e legno della cucina. Qui, accanto alla zona cottura, il tavolo da pranzo di @haydesign fa da base di lavoro, incontro e gioco grazie al suo top pressoché indistruttibile. Accanto, le sedie sono di @carlhansenandson mentre alla parete è appesa Strap, la mensola allungabile di @boliacom. La zona notte non è meno improntata al minimalismo più accogliente. Nella camera matrimoniale, persino l’home studio di Ksenia sembra un angolo di relax grazie allo scrittoio con cassetti nascosti di @boconcept_official e alla sedia in stile boho di @hkliving. In quella del piccolo, sopra la scaffalatura di @16_boxes, la parete dipinta di beige ospita le illustrazioni incorniciate di @elsaklever in un’elegantissima incursione nel colore.

💬 Bianco o colore per te? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @cozy.happy.here 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #scandinaviandesign #nordichome #bedroomdesign #flowerinspiration #hyggehome #softminimalism
☮️ La casa per Ksenia deve essere un luogo di pace. Un nido dove rifugiarsi dal caos del mondo. Mixando minimalismo e stile scandinavo, ha così trasformato il suo appartamento di 100 metri quadri a Monaco di Baviera in un accogliente bozzolo, dove pareti chiare e pavimenti in legno fanno da sfondo a mobili e tessuti dai toni altrettanto neutri e dove quasi solo ai fiori è concesso il colore. Nata in Russia, dove ha studiato pittura, e poi trasferitasi in Germania, dove si è occupata di documentari e giornalismo, questa raffinata creator ha portato il suo senso per il bello in ogni angolo della sua casa. Ad aiutarla non è stato solo il marito, ma perfino il figlioletto di 4 anni… 

🛋️ In sala, il bianco divano di @boconcept_official poggia su un morbido tappeto altrettanto candido di @lorenacanalsrugs, mentre il coffee table e il mobiletto di @boliacom e la panchetta di @haydesign richiamano i toni del parquet o del lampadario intrecciato di @hakliving. Intanto, sulla parete beige lo specchio di @fermliving riflette i pensili bianchi e legno della cucina. Qui, accanto alla zona cottura, il tavolo da pranzo di @haydesign fa da base di lavoro, incontro e gioco grazie al suo top pressoché indistruttibile. Accanto, le sedie sono di @carlhansenandson mentre alla parete è appesa Strap, la mensola allungabile di @boliacom. La zona notte non è meno improntata al minimalismo più accogliente. Nella camera matrimoniale, persino l’home studio di Ksenia sembra un angolo di relax grazie allo scrittoio con cassetti nascosti di @boconcept_official e alla sedia in stile boho di @hkliving. In quella del piccolo, sopra la scaffalatura di @16_boxes, la parete dipinta di beige ospita le illustrazioni incorniciate di @elsaklever in un’elegantissima incursione nel colore.

💬 Bianco o colore per te? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @cozy.happy.here 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #scandinaviandesign #nordichome #bedroomdesign #flowerinspiration #hyggehome #softminimalism
☮️ La casa per Ksenia deve essere un luogo di pace. Un nido dove rifugiarsi dal caos del mondo. Mixando minimalismo e stile scandinavo, ha così trasformato il suo appartamento di 100 metri quadri a Monaco di Baviera in un accogliente bozzolo, dove pareti chiare e pavimenti in legno fanno da sfondo a mobili e tessuti dai toni altrettanto neutri e dove quasi solo ai fiori è concesso il colore. Nata in Russia, dove ha studiato pittura, e poi trasferitasi in Germania, dove si è occupata di documentari e giornalismo, questa raffinata creator ha portato il suo senso per il bello in ogni angolo della sua casa. Ad aiutarla non è stato solo il marito, ma perfino il figlioletto di 4 anni… 

🛋️ In sala, il bianco divano di @boconcept_official poggia su un morbido tappeto altrettanto candido di @lorenacanalsrugs, mentre il coffee table e il mobiletto di @boliacom e la panchetta di @haydesign richiamano i toni del parquet o del lampadario intrecciato di @hakliving. Intanto, sulla parete beige lo specchio di @fermliving riflette i pensili bianchi e legno della cucina. Qui, accanto alla zona cottura, il tavolo da pranzo di @haydesign fa da base di lavoro, incontro e gioco grazie al suo top pressoché indistruttibile. Accanto, le sedie sono di @carlhansenandson mentre alla parete è appesa Strap, la mensola allungabile di @boliacom. La zona notte non è meno improntata al minimalismo più accogliente. Nella camera matrimoniale, persino l’home studio di Ksenia sembra un angolo di relax grazie allo scrittoio con cassetti nascosti di @boconcept_official e alla sedia in stile boho di @hkliving. In quella del piccolo, sopra la scaffalatura di @16_boxes, la parete dipinta di beige ospita le illustrazioni incorniciate di @elsaklever in un’elegantissima incursione nel colore.

💬 Bianco o colore per te? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @cozy.happy.here 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #scandinaviandesign #nordichome #bedroomdesign #flowerinspiration #hyggehome #softminimalism
☮️ La casa per Ksenia deve essere un luogo di pace. Un nido dove rifugiarsi dal caos del mondo. Mixando minimalismo e stile scandinavo, ha così trasformato il suo appartamento di 100 metri quadri a Monaco di Baviera in un accogliente bozzolo, dove pareti chiare e pavimenti in legno fanno da sfondo a mobili e tessuti dai toni altrettanto neutri e dove quasi solo ai fiori è concesso il colore. Nata in Russia, dove ha studiato pittura, e poi trasferitasi in Germania, dove si è occupata di documentari e giornalismo, questa raffinata creator ha portato il suo senso per il bello in ogni angolo della sua casa. Ad aiutarla non è stato solo il marito, ma perfino il figlioletto di 4 anni… 🛋️ In sala, il bianco divano di @boconcept_official poggia su un morbido tappeto altrettanto candido di @lorenacanalsrugs, mentre il coffee table e il mobiletto di @boliacom e la panchetta di @haydesign richiamano i toni del parquet o del lampadario intrecciato di @hakliving. Intanto, sulla parete beige lo specchio di @fermliving riflette i pensili bianchi e legno della cucina. Qui, accanto alla zona cottura, il tavolo da pranzo di @haydesign fa da base di lavoro, incontro e gioco grazie al suo top pressoché indistruttibile. Accanto, le sedie sono di @carlhansenandson mentre alla parete è appesa Strap, la mensola allungabile di @boliacom. La zona notte non è meno improntata al minimalismo più accogliente. Nella camera matrimoniale, persino l’home studio di Ksenia sembra un angolo di relax grazie allo scrittoio con cassetti nascosti di @boconcept_official e alla sedia in stile boho di @hkliving. In quella del piccolo, sopra la scaffalatura di @16_boxes, la parete dipinta di beige ospita le illustrazioni incorniciate di @elsaklever in un’elegantissima incursione nel colore. 💬 Bianco o colore per te? Raccontacelo nei commenti! 🔁 Repost di @cozy.happy.here 🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio) #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #scandinaviandesign #nordichome #bedroomdesign #flowerinspiration #hyggehome #softminimalism
4 giorni ago
View on Instagram |
5/9
Buongiorno e buona domenica! Oggi vi raccontiamo la storia de La bella addormentata nel bosco con protagonista non una giovane fanciulla ma una meravigliosa villa settecentesca nel cuore del Monferrato. Varcare il lungo viale alberato di accesso equivale a immergersi in mondo fiabesco. Nel 1700 divenne la residenza di una delle famiglie più famose dell’epoca. Isacco Artom contribuì all’unità d’Italia, insieme a Camillo Benso conte di Cavour, mentre Alessandro, il più noto di tutta la famiglia, fu l’inventore del radiogoniometro e di innumerevoli altri brevetti. Entrare nelle sue stanze, che oggi stanno per essere restaurate e tornare all’antico splendore, è come sfogliare un libro di storia. Cosa dite, andiamo? Grazie a @suspiciousminds #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #beautifulvillas
5 giorni ago
View on Instagram |
6/9
Ci sono case che nascondono un tesoro. A volte è un affaccio segreto, altre un giardino inaspettato, altre ancora il colpo di fortuna è al piano di sopra e arrivarci può essere questione di fortuna e tempismo. È il caso di questa mansarda nel cuore di Montmartre e dei suoi fortunati inquilini che l’hanno acquistata e collegata all’appartamento al piano di sotto per farne una soluzione bilivello per tutta la famiglia [...] 🔗Leggi l’articolo sul numero di settembre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Con @ateliergermain #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #restyling #homedecoration
6 giorni ago
View on Instagram |
7/9
🏠 Ci sono case che nascondono un tesoro. A volte è un affaccio segreto, altre un giardino inaspettato, altre ancora il colpo di fortuna è al piano di sopra e arrivarci può essere questione di fortuna e tempismo. È il caso di questa mansarda nel cuore di Montmartre e dei suoi fortunati inquilini che l’hanno acquistata e collegata all’appartamento al piano di sotto per farne una soluzione bilivello per tutta la famiglia [...]

Leggi l'articolo sul numero di settembre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @ateliergermain

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #restyling #homedecoration
🏠 Ci sono case che nascondono un tesoro. A volte è un affaccio segreto, altre un giardino inaspettato, altre ancora il colpo di fortuna è al piano di sopra e arrivarci può essere questione di fortuna e tempismo. È il caso di questa mansarda nel cuore di Montmartre e dei suoi fortunati inquilini che l’hanno acquistata e collegata all’appartamento al piano di sotto per farne una soluzione bilivello per tutta la famiglia [...] Leggi l'articolo sul numero di settembre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Con @ateliergermain #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #restyling #homedecoration
6 giorni ago
View on Instagram |
8/9
Buongiorno e buon sabato! Ci sono case che ti fanno sentire a casa. Come questa, progettata da @studioblanche.paris, che abbiamo scelto per l’home tour di oggi. Saranno i colori, sintonizzati su frequenze rilassanti, sarà la luce naturale che filtra dalle finestre e rende gli ambienti accoglienti, ma noi oggi vorremmo proprio stare qui, a chiacchierare intorno al tavolo con voi.
Chi ci fa compagnia?

Foto @frenchie.cristogatin, styling @celinehassenpro 

#homemagazineitalia #buongiornodesign
#designacolazione #qualityliving #home
#homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa
#design
Buongiorno e buon sabato! Ci sono case che ti fanno sentire a casa. Come questa, progettata da @studioblanche.paris, che abbiamo scelto per l’home tour di oggi. Saranno i colori, sintonizzati su frequenze rilassanti, sarà la luce naturale che filtra dalle finestre e rende gli ambienti accoglienti, ma noi oggi vorremmo proprio stare qui, a chiacchierare intorno al tavolo con voi.
Chi ci fa compagnia?

Foto @frenchie.cristogatin, styling @celinehassenpro 

#homemagazineitalia #buongiornodesign
#designacolazione #qualityliving #home
#homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa
#design
Buongiorno e buon sabato! Ci sono case che ti fanno sentire a casa. Come questa, progettata da @studioblanche.paris, che abbiamo scelto per l’home tour di oggi. Saranno i colori, sintonizzati su frequenze rilassanti, sarà la luce naturale che filtra dalle finestre e rende gli ambienti accoglienti, ma noi oggi vorremmo proprio stare qui, a chiacchierare intorno al tavolo con voi.
Chi ci fa compagnia?

Foto @frenchie.cristogatin, styling @celinehassenpro 

#homemagazineitalia #buongiornodesign
#designacolazione #qualityliving #home
#homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa
#design
Buongiorno e buon sabato! Ci sono case che ti fanno sentire a casa. Come questa, progettata da @studioblanche.paris, che abbiamo scelto per l’home tour di oggi. Saranno i colori, sintonizzati su frequenze rilassanti, sarà la luce naturale che filtra dalle finestre e rende gli ambienti accoglienti, ma noi oggi vorremmo proprio stare qui, a chiacchierare intorno al tavolo con voi. Chi ci fa compagnia? Foto @frenchie.cristogatin, styling @celinehassenpro #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
6 giorni ago
View on Instagram |
9/9