Porte personalizzate che parlano di noi: 5 collezioni (più una) per raccontare un mondo meraviglioso
Dalla natura all’arte, dalle città ai viaggi e le persone, il sistema Printwood di Dierre stampa sulle ante le immagini più belle. Comprese quelle fornite da noi
Elemento non solo funzionale, le porte seguono anche lo stile di una casa. Fino a diventare complemento di arredo. Se poi si tratta di porte personalizzate, ecco che queste si fanno portavoce della nostra identità, parlando non solo dei nostri gusti in fatto di design, ma anche delle nostre passioni e, perché no, del nostro vissuto.
Questo e molto altro si ripromette di fare Dierre con la sua linea Printwood. Forte di quasi mezzo secolo di esperienza nel campo delle porte blindate, interne e tagliafuoco, l’azienda fondata dai fratelli Vincenzo e Alessandro De Robertis conferma con questa proposta la sua volontà di sposare la funzionalità con la bellezza, la sicurezza con il piacere dell’abitare.
Coniugando una volta di più produzione industriale e artigianalità, Dierre presenta con Printwood un modo unico per personalizzare le porte di casa. Grazie infatti all’innovativo sistema messo a punto dall’azienda leader in Italia e nel mondo nella produzione di porte, oggi è possibile stampare immagini a scelta direttamente sull’anta, non solo delle porte interne, anche su quello interno di quelle blindate e perfino su quelle tagliafuoco.
Segnando la definitiva evoluzione delle porte da elemento puramente funzionale in originale complemento d’arredo delle nostre abitazioni, Printwood punta a suscitare emozioni sempre nuove a partire dalle immagini di cinque suggestive collezioni: Nature, Travel, Art, City e People.
L’ambiente incontaminato di Nature Collection
Con immagini che vanno dai paesaggi marini alle foreste rigogliose, la Nature Collection invita a portare la bellezza del mondo non ancora toccato dall’uomo all’interno degli spazi abitativi. Collezione ideale per quanti desiderano un contatto continuo con l’ambiente naturale, apre idealmente le porte di casa sulle meraviglie di un mondo incontaminato.
Travel collection, per viaggiare con gli occhi e la mente
Segue in parte la stessa logica anche la seconda delle serie selezionate da Dierre, la Travel Collection. Qui il viaggio abbraccia località esotiche e città iconiche, rappresentate in immagini suggestive che trasformano le porte in un portale verso destinazioni lontane. Chi le sceglie potrà così godere di un’esperienza quotidiana di scoperta e meraviglia verso luoghi da sogno, già visti nella realtà o ancora da conoscere e visitare.
Con Art Collection, la bellezza creata dall’uomo
Art Collection è invece la scelta d’elezione per quanti amano l’arte e il design. Grazie una selezione di opere d’arte e di dipinti dai colori vibranti, questa collezione rende ogni porta un elemento distintivo che arricchisce l’ambiente, un dettaglio decorativo intorno al quale ruota il mood dell’ambiente in cui è collocato.
Le architetture spettacolari di City Collection
Per gli amanti dell’architettura e gli irriducibili della vita metropolitana, Dierre ha ideato invece la linea Printwood denominata City Collection. Ad abbellire le ante delle porte saranno così fotografie di skyline imponenti e dettagli di città moderne, capaci di portare l’energia urbana negli spazi abitativi fornendo un affaccio ideale su un paesaggio dal fascino contemporaneo.
People Collection, il fascino dell’umanità
La quinta delle proposte, People Collection, celebra l’umanità attraverso ritratti e immagini che riflettono la diversità e la bellezza delle persone, trasformando le porte in una galleria di volti e storie.
Nel caso infine che le serie descritte non dovessero bastare, Printwood offre la possibilità personalizzare le ante con fotografie personali. Rendendo ogni porta unica e significativa grazie all’impiego di immagini intimamente legate alle proprie esperienze e gli affetti più cari.
Con le collezioni Printwood, Dierre offre dunque una soluzione che unisce funzionalità ed estetica, portando negli ambienti domestici e professionali l’arte di personalizzare in modo unico e originale. Le porte si trasformano così in elementi di design che parlano di chi li ha scelti, arricchendo l’arredamento di significato e fornendo a chi li vive sempre nuovi stimoli a conoscere, sognare e sentirsi in contatto con il mondo fuori dall’ingresso di casa.
Per approfondire:
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.