Arredare il sottoscala: 5 idee per ottimizzare uno spazio prezioso quanto sottovalutato

di Camilla Marini

Arredare il sottoscala: 5 idee per ottimizzare uno spazio prezioso quanto sottovalutato
L'armadiatura ideata per un duplex da @studioetthem

Dalla cucina al living, sotto la scala possiamo sistemare armadi o librerie così come ricavare un ambiente di lavoro o collocare un piccolo locale di servizio

Capita che la scala esista già, con sotto uno spazio poco usato. Altre volte viene creata ex novo, per accedere a un soppalco. In ogni caso, il sottoscala che ne deriva resta una bella sfida. Specie quando la casa è piccola e quella struttura volante rischia già di suo di rubare metri preziosi e leggerezza all’intera abitazione.

Pubblicità

La soluzione però esiste. Anzi, ne esistono diverse, tante quante sono le tipologie di scale, la loro collocazione in casa e lo spazio lasciato sotto di sé. Si va da quelle classiche all’ingresso a quelle addossate alla parete in cucina, da quelle che dominano il living alle alte e strette contro un muro. Salvo casi particolari come quelle a chiocciola, fascinose ma irriformabili, quasi tutte le altre riservano svariate possibilità di sfruttamento collaterale.

A ogni casa scala il suo sottoscala, da sfruttare al meglio

Certo, molto dipende dal tipo di scalini, dai materiali usati e dalle dimensioni, ma di caso in caso potremo sfruttare l’area sottostante per alloggiarvi delle mensole o per farne uno spazio deposito, magari chiudendolo con ante su misura. Se lo spazio lo consente, sotto la scala potremo anche collocare mini salottini, forti del senso di protezione dato da un tetto sulla testa, oppure, sempre avvantaggiandoci di questo angolo riparato, sistemarvi la scrivania di un piccolo studio, aperto ma non troppo.

E che dire poi di una scala-contenitore? Oltre a consentire l’accesso a un livello superiore, un volume armadiato potrà accogliere non solo la dispensa o, nel caso si trovi nella zona notte, il guardaroba, ma anche gli elettrodomestici della cucina o una piccola lavanderia. Al design della scala così come alla sua funzionalità contribuiscono anche i suoi stessi scalini e la parete alla quale è accostata. Se la libreria resta un grande classico, vale la pena di provare anche variazioni sul tema come una serie di piante, rampicanti o a cascata, di creazioni artistiche o di artigianato o di contenitori modulari da organizzare e comporre a piacimento.

Locali di servizio

Una cucina nel sottoscala, comprensiva di elettrodomestici e armadi
Tutta in legno la scala contenitore del progetto di Atelier 1060

Ripostiglio, cucina e lavanderia. Tutto sotto la scala. È la soluzione degli architetti parigini di Atelier 1060 per regalare 15 metri in più a un mini appartamento che ne misurava 30. Come? Con un modulo contenitore che assolve alle funzioni di servizio e a quelle di passaggio al livello superiore creato ex novo. La foto è di BCDF studio.

Nuova dignità

Arredare il sottoscala: 5 idee per ottimizzare uno spazio prezioso quanto sottovalutato
Il mini soppalco realizzato da Alice Superbi in una piccola casa indipendente

Bordato di ferro e servito da una scala metallica a pioli, il soppalco creato da Alice Superbi in un piccolo terratetto indipendente rende più intimo e raccolto il disimpegno, consegnandolo alla zona giorno.

Libreria pensile

Arredare il sottoscala: 5 idee per ottimizzare uno spazio prezioso quanto sottovalutato
La scala tra libri e piante dell’architetta Mariana de Delás

Si ispira a Cosimo Piovasco Rondò, meglio noto come il Barone Rampante, la casa madrilena dell’architetta Mariana de Delás. Come nel racconto di Italo Calvino, anche qui i libri sembrano sospesi nell’aria, sopra e sotto la scala che porta al soppalco. Trasformando l’appartamento in una capanna sugli alberi. Foto Imagen Subliminal.

Tutto al suo posto

Arredare il sottoscala: 5 idee per ottimizzare uno spazio prezioso quanto sottovalutato
Tra armadio e libreria, la soluzione ideata da Studio Ett Hem

Se il retro serve l’angolo conversazione, il fianco diventa armadio, sfruttando il sottoscala come spazio di deposito. Nel living del duplex firmato da Studio Ett Hem ogni angolo è sfruttato al millimetro pur conservando una complessiva ariosità e pulizia di linee. Foto di BCDF studio.

Come una nave

Arredare il sottoscala: 5 idee per ottimizzare uno spazio prezioso quanto sottovalutato
Una scrivania nel sottoscala per Space Factory

Dalla magnifica ringhiera Art Deco, la scala del progetto di Space Factory lascia spazio a un mini home office, con la scrivania incastonata in un’area delimitata dal colore. Tra dettagli marinareschi ed eleganza d’altri tempi. Foto di Hervé Goluza.

© Riproduzione riservata.

I più letti

Home! Magazine su Instagram

@homemagazineit
  • 🏠 È in edicola e online il nuovo numero di Home Magazine!

🍎 La leggenda racconta che Newton elaborò la teoria della forza di gravità osservando una mela cadere da un albero. Ma esiste una forza opposta che ha portato quella mela sul ramo, alimentata dal lavoro congiunto di linfa, clorofilla e luce del sole. È l’attrazione celeste di cui parla la poetessa Marina Cvetaeva, la stessa che spinge un bulbo verso la luce, rompendo la crosta e puntando con coraggio verso il cielo. 

💙 Mi piace pensare alla terra come un trampolino verso il blu, più che come superficie d’atterraggio. Per questo, forse, amo la semina quasi più della raccolta, quel momento in cui il seme sta lì ancora un po’ al buio aspettando il segnale, il via libera cosmico per venire alla luce. E puntualmente, eccolo spuntare trasformato, e con quanta precisione [...]

🔗 Continua a leggere il numero di ottobre 2024 in versione digitale o in edicola 

https://www.home-magazine.it/editoriale/home-magazine-e-in-edicola-e-online-il-numero-di-ottobre-2024/

👉 Con il prezioso contributo di @rominarezza, @aboutgarden, @myluxuryexperiences, @arthomegiuliagrillo, @oi_minidesignstudio, @lialovisolo @camera_con_vista, @chezladyb @designacolazione 

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #décor #interiordesign #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #magazine #rivista #inedicola #online #rivistadigitale #ottobre2024 #editoriale
  • “Quando penso agli arredi da inserire nei miei progetti propongo prodotti che i clienti possano facilmente acquistare in autonomia comodamente da casa propria - spiega la designer 
Lia Lovisolo - per questo studio colorato ho scelto un divano letto di @divani.store azienda che con passione e attenzione ai dettagli garantisce che ogni pezzo sia testimonianza dell’eccellenza dell’artigianato italiano.
Scegliere e configurare un divano è facile, sul sito Divani.Store.

Tra i tanti modelli disponibili, per il mio progetto ho selezionato Andromeda, un divano letto dalle linee leggere con piedini in metallo nero, nella versione da 208 cm di larghezza con materasso da 160 cm. Ho deciso di  rivestirlo con un tessuto color verde petrolio per creare un bel contrasto con le pareti color rosa antico. Con Divani.Store ho potuto ordinare gratuitamente fino a 10 campioni per toccare e valutare texture e qualità dei tessuti e scegliere quello più coerente con il progetto per personalizzare il divano.
In più, nell’apposita sezione, visibile sotto la presentazione del modello, ho potuto prenotare una video consulenza per farmi mostrare nel dettaglio il divano e farmi spiegare il meccanismo di apertura con tutte le sue caratteristiche: un aiuto prezioso per me, per presentare al meglio il progetto, e per i miei clienti, che potranno scegliere consapevolmente cosa acquistare”. 

🔗Scopri di più sul nostro sito (Link in bio)

Con @divani.store_official 
@lialovisolo 

#homemagazineitalia #lafelicitaincasa
#qualityliving #divanistore #adv #divanoletto #divanionline  #madeinitaly #publireel
  • 🛏 Ci avete fatto notare che pubblichiamo poche camere da letto e allora, complice l’autunno che porta con sé giornate più fresche e voglia di rallentare, la nostra selezione di oggi è tutta dedicata alla stanza dedicata al relax. 

🤔 In quale vorresti fermarti? 

1️⃣ Progetto @noomi_studio, foto @kroniki 
2️⃣ e 3️⃣ Design @luumostudio 
4️⃣, 5️⃣ e 6️⃣ Design @oezlem.oezsoy 
7️⃣ Interior @obiekty.studio, foto @zasoby.studio 
8️⃣ Design @modoso_interiors, foto @moodauthors 
9️⃣ Progetto @jkpluspartners foto @patryk.grzeszczyk 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 🫧 Buongiorno e buon mercoledì! 
Il vostro lavabo è “nudo” o vestito? L’ultimo #Cersaie la fiera dell’arrodobagno che si svolge in questi giorni a Bologna ci ha regalato tanti lavabi accessoriati, con vani e cassetti che riprendono il colore della ceramica o giocano a contrasto. 
Anche l’ultimo numero di Home!, in edicola e online, è pieno di lavabi splendidamente vestiti, li avete visti? 

💖 Qual è il vostro preferito? 

1️⃣ e 2️⃣ Vani a giorno e chiusi, in nuance con la ceramica del lavabo o a contrasto, nel bagno firmato da @lascia_la_scia_architecture, foto @martadavenia (su Home! di settembre) 

3️⃣ La tradizione rivisitata: lavabo in marmo e contenitore laccato, nel progetto di @bateaumagne, foto @giaimemeloni (su Home! di settembre) 

4️⃣ Nella stessa nuance della parete: progetto di @puntozero_architetti e @mariaadelesavioli_architettura, foto @ellerstudio (su Home! di settembre) 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • ✔️ Si cede spesso alla tentazione di definire una casa minimalista. Nel caso di Iwona, però, si va sul sicuro. Linee pulite, tanto bianco e, soprattutto, l’assenza di oggetti inutili. Si parte dalla cucina dove, per ammissione della stessa creator, difficilmente entra qualcosa che non sia usato abitualmente da lei, suo marito e i loro figli. Il vantaggio di tanto rigore è che l’ambiente gode di un ordine luminoso, dove sul candido piano di lavoro che integra quello di cottura, a induzione e complanare, troviamo al massimo un piatto di frutta o un vaso di fiori. Candida quanto il resto del mobilio, l’isola accoglie su un fianco una mini libreria dagli interni in legno, en pendant con la calda tonalità dei pavimenti. Nonostante il nome del profilo, @my.new.white.home, la padrona di casa non è infatti una integralista del bianco. E se in cucina gli alti sgabelli di @tabanda.design hanno la seduta gialla, lo stesso colore torna nella poltrona Sotenäs di @ikea.
 
🪑 Sempre di @tabanda.design sono le sedie intorno al tavolo da pranzo di @miloni.pl, scelte in questo caso con sedute grigie o rosse. Quest’altra nota cromatica si spartisce con il giallo i favori di Iwona, colorando ad esempio la panchetta Puffy M di @phormy_com. Pezzi di design come questi spiccano sulla base neutra della casa anche per la pulizia che li circonda, un ordine che stupisce pensando che vi abitano anche dei ragazzi, un cane e un gatto. Gli ultimi due sono liberi di aggirarsi un po’ ovunque, il primo passando dal divano all’essenziale quanto rilassante camera matrimoniale, il micio arrampicandosi un po’ ovunque. Dai pouf di @nooma_design in sala a quello all’ingresso, fino a uscire sul balcone, dove incontra la poltroncina di @fermliving, itinerante quanto lui tra indoor e outdoor.

💬 Anche tu punti all’essenziale? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @my.new.white.home

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #apartmenttherapy #colourfulhome #kitchendesign #balconygarden #minimalhome #whiteinteriors
  • 🚿 Buongiorno e buon lunedì. 
Perché scegliere tra vasca e doccia quando si possono avere entrambe e in un unico ambiente? Abbiamo selezionato tre esempi presi dalle case del numero di settembre. A proposito, se non lo avete ancora fatto, correte in edicola. Vi aspettano cinque bagni ispirazionali e molto altro.

1️⃣ e 2️⃣ Vasca freestanding e doccia “open” per il bagno progettato da @lascia_la_scia_architecture, foto @martadavenia 
3️⃣ La vasca diventa piatto doccia secondo @bvdsarchitects, foto @frenchandtye 
4️⃣ Soluzione d’antan: la vasca tonda che ricorda le antiche tinozze con tanto di tende, nello stile di @ateliergermain, foto @sophielloydpro 

 #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • Buongiorno e buona domenica! 

Siete già passati dall’orto questa mattina?

Grazie a @natalieokoneshnikova_

#homemagazineitalia #buongiornodesign
#designacolazione #qualityliving #home
#homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa
#design #composizionefloreale #specialbouquet #bouquetdiverdure
  • Buongiorno e buon sabato!
Meglio avere grandi spazi o grandi idee? Nella casa che vi mostriamo oggi, comprata dai genitori di 
due fratelli, universitari fuori sede a Mosca, e personalizzata dall’interior designer 
@lena_makhrova, ci sono pochi metri quadrati e molte soluzioni salvaspazio ad alto tasso di 
instagrammabilità. 

Sfoglia la gallery e scegli la tua preferita.
La cucina nascosta 
Gli specchi ai lati del letto
La parete con i cassetti in bagno

Foto @loskutoff, stylist @yes_we_may

#homemagazineitalia #buongiornodesign
#designacolazione #qualityliving #home
#homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa
#design
  • 🖋️ Un home office serve sempre. Anche quando lavoriamo fuori. All’apparente contraddizione rispondono questi progetti, case grandi o piccole che non rinunciano a una zona studio. Dove sedersi in pace e ritrovare la concentrazione. Quale fa per te? Raccontacelo nei commenti!

🛏️ 1. Tra due armadi
Una scrivania di carattere ma discreta, che si insinua tra due armadi della camera da letto. È l’home office creato da @racadesignstudio in un appartamento di 41 metri quadri, dove linee curve, colori naturali e porte a vetri rendono sguardi e movimenti più fluidi. Foto di @kroniki 

⚪ 2. Piano a ribalta
Un alto volume bianco si inserisce in uno spazio altrettanto candido, accogliendone le più diverse funzioni. Compresa quella di lavoro. È la soluzione adottata dallo studio @boclaud_architecture per trasformare 18 metri quadri in una casa completa di tutto. Foto di @bcdfstudio 

💚 3. Nella nicchia
Progettato come una nicchia ricavata da un armadio, l’angolo studio firmato da @agence_june facilita la concentrazione e insieme rilassa gli occhi grazie al verde oliva steso su tutte le superfici. La foto è di @julien_pepy_photographe. 

📏 4. Alcova minima
Le architette di @mursetmerveilles hanno trasformato lo spazio tra una finestra e la scala di un duplex in un mini ufficio. Una piccola alcova dalla cornice ad arco blu notte e l’interno candido impreziosita da una sedia importante. Foto di @heidijeanfeldman 

🔨 5. Scavato nel muro
Pare aprire una breccia nel muro l’angolo studio progettato da @boclaud_architecture. Rivestito con lo stesso legno usato per il resto dell’armadiatura bassa, si armonizza elegantemente staccandosi dalla parete bianca. Foto di @bcdfstudio 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitàincasa #homelovers #interiordesign #deco #interiordesign #paris #parisianstyle #bureau #office #colorful #green #tailored #blue #allwhite
🏠 È in edicola e online il nuovo numero di Home Magazine!

🍎 La leggenda racconta che Newton elaborò la teoria della forza di gravità osservando una mela cadere da un albero. Ma esiste una forza opposta che ha portato quella mela sul ramo, alimentata dal lavoro congiunto di linfa, clorofilla e luce del sole. È l’attrazione celeste di cui parla la poetessa Marina Cvetaeva, la stessa che spinge un bulbo verso la luce, rompendo la crosta e puntando con coraggio verso il cielo. 

💙 Mi piace pensare alla terra come un trampolino verso il blu, più che come superficie d’atterraggio. Per questo, forse, amo la semina quasi più della raccolta, quel momento in cui il seme sta lì ancora un po’ al buio aspettando il segnale, il via libera cosmico per venire alla luce. E puntualmente, eccolo spuntare trasformato, e con quanta precisione [...]

🔗 Continua a leggere il numero di ottobre 2024 in versione digitale o in edicola 

https://www.home-magazine.it/editoriale/home-magazine-e-in-edicola-e-online-il-numero-di-ottobre-2024/

👉 Con il prezioso contributo di @rominarezza, @aboutgarden, @myluxuryexperiences, @arthomegiuliagrillo, @oi_minidesignstudio, @lialovisolo @camera_con_vista, @chezladyb @designacolazione 

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #décor #interiordesign #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #magazine #rivista #inedicola #online #rivistadigitale #ottobre2024 #editoriale
🏠 È in edicola e online il nuovo numero di Home Magazine! 🍎 La leggenda racconta che Newton elaborò la teoria della forza di gravità osservando una mela cadere da un albero. Ma esiste una forza opposta che ha portato quella mela sul ramo, alimentata dal lavoro congiunto di linfa, clorofilla e luce del sole. È l’attrazione celeste di cui parla la poetessa Marina Cvetaeva, la stessa che spinge un bulbo verso la luce, rompendo la crosta e puntando con coraggio verso il cielo. 💙 Mi piace pensare alla terra come un trampolino verso il blu, più che come superficie d’atterraggio. Per questo, forse, amo la semina quasi più della raccolta, quel momento in cui il seme sta lì ancora un po’ al buio aspettando il segnale, il via libera cosmico per venire alla luce. E puntualmente, eccolo spuntare trasformato, e con quanta precisione [...] 🔗 Continua a leggere il numero di ottobre 2024 in versione digitale o in edicola https://www.home-magazine.it/editoriale/home-magazine-e-in-edicola-e-online-il-numero-di-ottobre-2024/ 👉 Con il prezioso contributo di @rominarezza, @aboutgarden, @myluxuryexperiences, @arthomegiuliagrillo, @oi_minidesignstudio, @lialovisolo @camera_con_vista, @chezladyb @designacolazione #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #décor #interiordesign #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #magazine #rivista #inedicola #online #rivistadigitale #ottobre2024 #editoriale
4 ore ago
View on Instagram |
1/9
“Quando penso agli arredi da inserire nei miei progetti propongo prodotti che i clienti possano facilmente acquistare in autonomia comodamente da casa propria - spiega la designer Lia Lovisolo - per questo studio colorato ho scelto un divano letto di @divani.store azienda che con passione e attenzione ai dettagli garantisce che ogni pezzo sia testimonianza dell’eccellenza dell’artigianato italiano. Scegliere e configurare un divano è facile, sul sito Divani.Store. Tra i tanti modelli disponibili, per il mio progetto ho selezionato Andromeda, un divano letto dalle linee leggere con piedini in metallo nero, nella versione da 208 cm di larghezza con materasso da 160 cm. Ho deciso di rivestirlo con un tessuto color verde petrolio per creare un bel contrasto con le pareti color rosa antico. Con Divani.Store ho potuto ordinare gratuitamente fino a 10 campioni per toccare e valutare texture e qualità dei tessuti e scegliere quello più coerente con il progetto per personalizzare il divano. In più, nell’apposita sezione, visibile sotto la presentazione del modello, ho potuto prenotare una video consulenza per farmi mostrare nel dettaglio il divano e farmi spiegare il meccanismo di apertura con tutte le sue caratteristiche: un aiuto prezioso per me, per presentare al meglio il progetto, e per i miei clienti, che potranno scegliere consapevolmente cosa acquistare”. 🔗Scopri di più sul nostro sito (Link in bio) Con @divani.store_official @lialovisolo #homemagazineitalia #lafelicitaincasa #qualityliving #divanistore #adv #divanoletto #divanionline #madeinitaly #publireel
8 ore ago
View on Instagram |
2/9
🛏 Ci avete fatto notare che pubblichiamo poche camere da letto e allora, complice l’autunno che porta con sé giornate più fresche e voglia di rallentare, la nostra selezione di oggi è tutta dedicata alla stanza dedicata al relax. 

🤔 In quale vorresti fermarti? 

1️⃣ Progetto @noomi_studio, foto @kroniki 
2️⃣ e 3️⃣ Design @luumostudio 
4️⃣, 5️⃣ e 6️⃣ Design @oezlem.oezsoy 
7️⃣ Interior @obiekty.studio, foto @zasoby.studio 
8️⃣ Design @modoso_interiors, foto @moodauthors 
9️⃣ Progetto @jkpluspartners foto @patryk.grzeszczyk 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🛏 Ci avete fatto notare che pubblichiamo poche camere da letto e allora, complice l’autunno che porta con sé giornate più fresche e voglia di rallentare, la nostra selezione di oggi è tutta dedicata alla stanza dedicata al relax. 

🤔 In quale vorresti fermarti? 

1️⃣ Progetto @noomi_studio, foto @kroniki 
2️⃣ e 3️⃣ Design @luumostudio 
4️⃣, 5️⃣ e 6️⃣ Design @oezlem.oezsoy 
7️⃣ Interior @obiekty.studio, foto @zasoby.studio 
8️⃣ Design @modoso_interiors, foto @moodauthors 
9️⃣ Progetto @jkpluspartners foto @patryk.grzeszczyk 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🛏 Ci avete fatto notare che pubblichiamo poche camere da letto e allora, complice l’autunno che porta con sé giornate più fresche e voglia di rallentare, la nostra selezione di oggi è tutta dedicata alla stanza dedicata al relax. 

🤔 In quale vorresti fermarti? 

1️⃣ Progetto @noomi_studio, foto @kroniki 
2️⃣ e 3️⃣ Design @luumostudio 
4️⃣, 5️⃣ e 6️⃣ Design @oezlem.oezsoy 
7️⃣ Interior @obiekty.studio, foto @zasoby.studio 
8️⃣ Design @modoso_interiors, foto @moodauthors 
9️⃣ Progetto @jkpluspartners foto @patryk.grzeszczyk 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🛏 Ci avete fatto notare che pubblichiamo poche camere da letto e allora, complice l’autunno che porta con sé giornate più fresche e voglia di rallentare, la nostra selezione di oggi è tutta dedicata alla stanza dedicata al relax. 

🤔 In quale vorresti fermarti? 

1️⃣ Progetto @noomi_studio, foto @kroniki 
2️⃣ e 3️⃣ Design @luumostudio 
4️⃣, 5️⃣ e 6️⃣ Design @oezlem.oezsoy 
7️⃣ Interior @obiekty.studio, foto @zasoby.studio 
8️⃣ Design @modoso_interiors, foto @moodauthors 
9️⃣ Progetto @jkpluspartners foto @patryk.grzeszczyk 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🛏 Ci avete fatto notare che pubblichiamo poche camere da letto e allora, complice l’autunno che porta con sé giornate più fresche e voglia di rallentare, la nostra selezione di oggi è tutta dedicata alla stanza dedicata al relax. 

🤔 In quale vorresti fermarti? 

1️⃣ Progetto @noomi_studio, foto @kroniki 
2️⃣ e 3️⃣ Design @luumostudio 
4️⃣, 5️⃣ e 6️⃣ Design @oezlem.oezsoy 
7️⃣ Interior @obiekty.studio, foto @zasoby.studio 
8️⃣ Design @modoso_interiors, foto @moodauthors 
9️⃣ Progetto @jkpluspartners foto @patryk.grzeszczyk 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🛏 Ci avete fatto notare che pubblichiamo poche camere da letto e allora, complice l’autunno che porta con sé giornate più fresche e voglia di rallentare, la nostra selezione di oggi è tutta dedicata alla stanza dedicata al relax. 

🤔 In quale vorresti fermarti? 

1️⃣ Progetto @noomi_studio, foto @kroniki 
2️⃣ e 3️⃣ Design @luumostudio 
4️⃣, 5️⃣ e 6️⃣ Design @oezlem.oezsoy 
7️⃣ Interior @obiekty.studio, foto @zasoby.studio 
8️⃣ Design @modoso_interiors, foto @moodauthors 
9️⃣ Progetto @jkpluspartners foto @patryk.grzeszczyk 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🛏 Ci avete fatto notare che pubblichiamo poche camere da letto e allora, complice l’autunno che porta con sé giornate più fresche e voglia di rallentare, la nostra selezione di oggi è tutta dedicata alla stanza dedicata al relax. 

🤔 In quale vorresti fermarti? 

1️⃣ Progetto @noomi_studio, foto @kroniki 
2️⃣ e 3️⃣ Design @luumostudio 
4️⃣, 5️⃣ e 6️⃣ Design @oezlem.oezsoy 
7️⃣ Interior @obiekty.studio, foto @zasoby.studio 
8️⃣ Design @modoso_interiors, foto @moodauthors 
9️⃣ Progetto @jkpluspartners foto @patryk.grzeszczyk 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🛏 Ci avete fatto notare che pubblichiamo poche camere da letto e allora, complice l’autunno che porta con sé giornate più fresche e voglia di rallentare, la nostra selezione di oggi è tutta dedicata alla stanza dedicata al relax. 

🤔 In quale vorresti fermarti? 

1️⃣ Progetto @noomi_studio, foto @kroniki 
2️⃣ e 3️⃣ Design @luumostudio 
4️⃣, 5️⃣ e 6️⃣ Design @oezlem.oezsoy 
7️⃣ Interior @obiekty.studio, foto @zasoby.studio 
8️⃣ Design @modoso_interiors, foto @moodauthors 
9️⃣ Progetto @jkpluspartners foto @patryk.grzeszczyk 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🛏 Ci avete fatto notare che pubblichiamo poche camere da letto e allora, complice l’autunno che porta con sé giornate più fresche e voglia di rallentare, la nostra selezione di oggi è tutta dedicata alla stanza dedicata al relax. 

🤔 In quale vorresti fermarti? 

1️⃣ Progetto @noomi_studio, foto @kroniki 
2️⃣ e 3️⃣ Design @luumostudio 
4️⃣, 5️⃣ e 6️⃣ Design @oezlem.oezsoy 
7️⃣ Interior @obiekty.studio, foto @zasoby.studio 
8️⃣ Design @modoso_interiors, foto @moodauthors 
9️⃣ Progetto @jkpluspartners foto @patryk.grzeszczyk 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🛏 Ci avete fatto notare che pubblichiamo poche camere da letto e allora, complice l’autunno che porta con sé giornate più fresche e voglia di rallentare, la nostra selezione di oggi è tutta dedicata alla stanza dedicata al relax. 🤔 In quale vorresti fermarti? 1️⃣ Progetto @noomi_studio, foto @kroniki 2️⃣ e 3️⃣ Design @luumostudio 4️⃣, 5️⃣ e 6️⃣ Design @oezlem.oezsoy 7️⃣ Interior @obiekty.studio, foto @zasoby.studio 8️⃣ Design @modoso_interiors, foto @moodauthors 9️⃣ Progetto @jkpluspartners foto @patryk.grzeszczyk #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
22 ore ago
View on Instagram |
3/9
🫧 Buongiorno e buon mercoledì! 
Il vostro lavabo è “nudo” o vestito? L’ultimo #Cersaie la fiera dell’arrodobagno che si svolge in questi giorni a Bologna ci ha regalato tanti lavabi accessoriati, con vani e cassetti che riprendono il colore della ceramica o giocano a contrasto. 
Anche l’ultimo numero di Home!, in edicola e online, è pieno di lavabi splendidamente vestiti, li avete visti? 

💖 Qual è il vostro preferito? 

1️⃣ e 2️⃣ Vani a giorno e chiusi, in nuance con la ceramica del lavabo o a contrasto, nel bagno firmato da @lascia_la_scia_architecture, foto @martadavenia (su Home! di settembre) 

3️⃣ La tradizione rivisitata: lavabo in marmo e contenitore laccato, nel progetto di @bateaumagne, foto @giaimemeloni (su Home! di settembre) 

4️⃣ Nella stessa nuance della parete: progetto di @puntozero_architetti e @mariaadelesavioli_architettura, foto @ellerstudio (su Home! di settembre) 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🫧 Buongiorno e buon mercoledì! 
Il vostro lavabo è “nudo” o vestito? L’ultimo #Cersaie la fiera dell’arrodobagno che si svolge in questi giorni a Bologna ci ha regalato tanti lavabi accessoriati, con vani e cassetti che riprendono il colore della ceramica o giocano a contrasto. 
Anche l’ultimo numero di Home!, in edicola e online, è pieno di lavabi splendidamente vestiti, li avete visti? 

💖 Qual è il vostro preferito? 

1️⃣ e 2️⃣ Vani a giorno e chiusi, in nuance con la ceramica del lavabo o a contrasto, nel bagno firmato da @lascia_la_scia_architecture, foto @martadavenia (su Home! di settembre) 

3️⃣ La tradizione rivisitata: lavabo in marmo e contenitore laccato, nel progetto di @bateaumagne, foto @giaimemeloni (su Home! di settembre) 

4️⃣ Nella stessa nuance della parete: progetto di @puntozero_architetti e @mariaadelesavioli_architettura, foto @ellerstudio (su Home! di settembre) 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🫧 Buongiorno e buon mercoledì! 
Il vostro lavabo è “nudo” o vestito? L’ultimo #Cersaie la fiera dell’arrodobagno che si svolge in questi giorni a Bologna ci ha regalato tanti lavabi accessoriati, con vani e cassetti che riprendono il colore della ceramica o giocano a contrasto. 
Anche l’ultimo numero di Home!, in edicola e online, è pieno di lavabi splendidamente vestiti, li avete visti? 

💖 Qual è il vostro preferito? 

1️⃣ e 2️⃣ Vani a giorno e chiusi, in nuance con la ceramica del lavabo o a contrasto, nel bagno firmato da @lascia_la_scia_architecture, foto @martadavenia (su Home! di settembre) 

3️⃣ La tradizione rivisitata: lavabo in marmo e contenitore laccato, nel progetto di @bateaumagne, foto @giaimemeloni (su Home! di settembre) 

4️⃣ Nella stessa nuance della parete: progetto di @puntozero_architetti e @mariaadelesavioli_architettura, foto @ellerstudio (su Home! di settembre) 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🫧 Buongiorno e buon mercoledì! 
Il vostro lavabo è “nudo” o vestito? L’ultimo #Cersaie la fiera dell’arrodobagno che si svolge in questi giorni a Bologna ci ha regalato tanti lavabi accessoriati, con vani e cassetti che riprendono il colore della ceramica o giocano a contrasto. 
Anche l’ultimo numero di Home!, in edicola e online, è pieno di lavabi splendidamente vestiti, li avete visti? 

💖 Qual è il vostro preferito? 

1️⃣ e 2️⃣ Vani a giorno e chiusi, in nuance con la ceramica del lavabo o a contrasto, nel bagno firmato da @lascia_la_scia_architecture, foto @martadavenia (su Home! di settembre) 

3️⃣ La tradizione rivisitata: lavabo in marmo e contenitore laccato, nel progetto di @bateaumagne, foto @giaimemeloni (su Home! di settembre) 

4️⃣ Nella stessa nuance della parete: progetto di @puntozero_architetti e @mariaadelesavioli_architettura, foto @ellerstudio (su Home! di settembre) 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🫧 Buongiorno e buon mercoledì! Il vostro lavabo è “nudo” o vestito? L’ultimo #Cersaie la fiera dell’arrodobagno che si svolge in questi giorni a Bologna ci ha regalato tanti lavabi accessoriati, con vani e cassetti che riprendono il colore della ceramica o giocano a contrasto. Anche l’ultimo numero di Home!, in edicola e online, è pieno di lavabi splendidamente vestiti, li avete visti? 💖 Qual è il vostro preferito? 1️⃣ e 2️⃣ Vani a giorno e chiusi, in nuance con la ceramica del lavabo o a contrasto, nel bagno firmato da @lascia_la_scia_architecture, foto @martadavenia (su Home! di settembre) 3️⃣ La tradizione rivisitata: lavabo in marmo e contenitore laccato, nel progetto di @bateaumagne, foto @giaimemeloni (su Home! di settembre) 4️⃣ Nella stessa nuance della parete: progetto di @puntozero_architetti e @mariaadelesavioli_architettura, foto @ellerstudio (su Home! di settembre) #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
2 giorni ago
View on Instagram |
4/9
✔️ Si cede spesso alla tentazione di definire una casa minimalista. Nel caso di Iwona, però, si va sul sicuro. Linee pulite, tanto bianco e, soprattutto, l’assenza di oggetti inutili. Si parte dalla cucina dove, per ammissione della stessa creator, difficilmente entra qualcosa che non sia usato abitualmente da lei, suo marito e i loro figli. Il vantaggio di tanto rigore è che l’ambiente gode di un ordine luminoso, dove sul candido piano di lavoro che integra quello di cottura, a induzione e complanare, troviamo al massimo un piatto di frutta o un vaso di fiori. Candida quanto il resto del mobilio, l’isola accoglie su un fianco una mini libreria dagli interni in legno, en pendant con la calda tonalità dei pavimenti. Nonostante il nome del profilo, @my.new.white.home, la padrona di casa non è infatti una integralista del bianco. E se in cucina gli alti sgabelli di @tabanda.design hanno la seduta gialla, lo stesso colore torna nella poltrona Sotenäs di @ikea.
 
🪑 Sempre di @tabanda.design sono le sedie intorno al tavolo da pranzo di @miloni.pl, scelte in questo caso con sedute grigie o rosse. Quest’altra nota cromatica si spartisce con il giallo i favori di Iwona, colorando ad esempio la panchetta Puffy M di @phormy_com. Pezzi di design come questi spiccano sulla base neutra della casa anche per la pulizia che li circonda, un ordine che stupisce pensando che vi abitano anche dei ragazzi, un cane e un gatto. Gli ultimi due sono liberi di aggirarsi un po’ ovunque, il primo passando dal divano all’essenziale quanto rilassante camera matrimoniale, il micio arrampicandosi un po’ ovunque. Dai pouf di @nooma_design in sala a quello all’ingresso, fino a uscire sul balcone, dove incontra la poltroncina di @fermliving, itinerante quanto lui tra indoor e outdoor.

💬 Anche tu punti all’essenziale? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @my.new.white.home

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #apartmenttherapy #colourfulhome #kitchendesign #balconygarden #minimalhome #whiteinteriors
✔️ Si cede spesso alla tentazione di definire una casa minimalista. Nel caso di Iwona, però, si va sul sicuro. Linee pulite, tanto bianco e, soprattutto, l’assenza di oggetti inutili. Si parte dalla cucina dove, per ammissione della stessa creator, difficilmente entra qualcosa che non sia usato abitualmente da lei, suo marito e i loro figli. Il vantaggio di tanto rigore è che l’ambiente gode di un ordine luminoso, dove sul candido piano di lavoro che integra quello di cottura, a induzione e complanare, troviamo al massimo un piatto di frutta o un vaso di fiori. Candida quanto il resto del mobilio, l’isola accoglie su un fianco una mini libreria dagli interni in legno, en pendant con la calda tonalità dei pavimenti. Nonostante il nome del profilo, @my.new.white.home, la padrona di casa non è infatti una integralista del bianco. E se in cucina gli alti sgabelli di @tabanda.design hanno la seduta gialla, lo stesso colore torna nella poltrona Sotenäs di @ikea.
 
🪑 Sempre di @tabanda.design sono le sedie intorno al tavolo da pranzo di @miloni.pl, scelte in questo caso con sedute grigie o rosse. Quest’altra nota cromatica si spartisce con il giallo i favori di Iwona, colorando ad esempio la panchetta Puffy M di @phormy_com. Pezzi di design come questi spiccano sulla base neutra della casa anche per la pulizia che li circonda, un ordine che stupisce pensando che vi abitano anche dei ragazzi, un cane e un gatto. Gli ultimi due sono liberi di aggirarsi un po’ ovunque, il primo passando dal divano all’essenziale quanto rilassante camera matrimoniale, il micio arrampicandosi un po’ ovunque. Dai pouf di @nooma_design in sala a quello all’ingresso, fino a uscire sul balcone, dove incontra la poltroncina di @fermliving, itinerante quanto lui tra indoor e outdoor.

💬 Anche tu punti all’essenziale? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @my.new.white.home

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #apartmenttherapy #colourfulhome #kitchendesign #balconygarden #minimalhome #whiteinteriors
✔️ Si cede spesso alla tentazione di definire una casa minimalista. Nel caso di Iwona, però, si va sul sicuro. Linee pulite, tanto bianco e, soprattutto, l’assenza di oggetti inutili. Si parte dalla cucina dove, per ammissione della stessa creator, difficilmente entra qualcosa che non sia usato abitualmente da lei, suo marito e i loro figli. Il vantaggio di tanto rigore è che l’ambiente gode di un ordine luminoso, dove sul candido piano di lavoro che integra quello di cottura, a induzione e complanare, troviamo al massimo un piatto di frutta o un vaso di fiori. Candida quanto il resto del mobilio, l’isola accoglie su un fianco una mini libreria dagli interni in legno, en pendant con la calda tonalità dei pavimenti. Nonostante il nome del profilo, @my.new.white.home, la padrona di casa non è infatti una integralista del bianco. E se in cucina gli alti sgabelli di @tabanda.design hanno la seduta gialla, lo stesso colore torna nella poltrona Sotenäs di @ikea.
 
🪑 Sempre di @tabanda.design sono le sedie intorno al tavolo da pranzo di @miloni.pl, scelte in questo caso con sedute grigie o rosse. Quest’altra nota cromatica si spartisce con il giallo i favori di Iwona, colorando ad esempio la panchetta Puffy M di @phormy_com. Pezzi di design come questi spiccano sulla base neutra della casa anche per la pulizia che li circonda, un ordine che stupisce pensando che vi abitano anche dei ragazzi, un cane e un gatto. Gli ultimi due sono liberi di aggirarsi un po’ ovunque, il primo passando dal divano all’essenziale quanto rilassante camera matrimoniale, il micio arrampicandosi un po’ ovunque. Dai pouf di @nooma_design in sala a quello all’ingresso, fino a uscire sul balcone, dove incontra la poltroncina di @fermliving, itinerante quanto lui tra indoor e outdoor.

💬 Anche tu punti all’essenziale? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @my.new.white.home

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #apartmenttherapy #colourfulhome #kitchendesign #balconygarden #minimalhome #whiteinteriors
✔️ Si cede spesso alla tentazione di definire una casa minimalista. Nel caso di Iwona, però, si va sul sicuro. Linee pulite, tanto bianco e, soprattutto, l’assenza di oggetti inutili. Si parte dalla cucina dove, per ammissione della stessa creator, difficilmente entra qualcosa che non sia usato abitualmente da lei, suo marito e i loro figli. Il vantaggio di tanto rigore è che l’ambiente gode di un ordine luminoso, dove sul candido piano di lavoro che integra quello di cottura, a induzione e complanare, troviamo al massimo un piatto di frutta o un vaso di fiori. Candida quanto il resto del mobilio, l’isola accoglie su un fianco una mini libreria dagli interni in legno, en pendant con la calda tonalità dei pavimenti. Nonostante il nome del profilo, @my.new.white.home, la padrona di casa non è infatti una integralista del bianco. E se in cucina gli alti sgabelli di @tabanda.design hanno la seduta gialla, lo stesso colore torna nella poltrona Sotenäs di @ikea.
 
🪑 Sempre di @tabanda.design sono le sedie intorno al tavolo da pranzo di @miloni.pl, scelte in questo caso con sedute grigie o rosse. Quest’altra nota cromatica si spartisce con il giallo i favori di Iwona, colorando ad esempio la panchetta Puffy M di @phormy_com. Pezzi di design come questi spiccano sulla base neutra della casa anche per la pulizia che li circonda, un ordine che stupisce pensando che vi abitano anche dei ragazzi, un cane e un gatto. Gli ultimi due sono liberi di aggirarsi un po’ ovunque, il primo passando dal divano all’essenziale quanto rilassante camera matrimoniale, il micio arrampicandosi un po’ ovunque. Dai pouf di @nooma_design in sala a quello all’ingresso, fino a uscire sul balcone, dove incontra la poltroncina di @fermliving, itinerante quanto lui tra indoor e outdoor.

💬 Anche tu punti all’essenziale? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @my.new.white.home

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #apartmenttherapy #colourfulhome #kitchendesign #balconygarden #minimalhome #whiteinteriors
✔️ Si cede spesso alla tentazione di definire una casa minimalista. Nel caso di Iwona, però, si va sul sicuro. Linee pulite, tanto bianco e, soprattutto, l’assenza di oggetti inutili. Si parte dalla cucina dove, per ammissione della stessa creator, difficilmente entra qualcosa che non sia usato abitualmente da lei, suo marito e i loro figli. Il vantaggio di tanto rigore è che l’ambiente gode di un ordine luminoso, dove sul candido piano di lavoro che integra quello di cottura, a induzione e complanare, troviamo al massimo un piatto di frutta o un vaso di fiori. Candida quanto il resto del mobilio, l’isola accoglie su un fianco una mini libreria dagli interni in legno, en pendant con la calda tonalità dei pavimenti. Nonostante il nome del profilo, @my.new.white.home, la padrona di casa non è infatti una integralista del bianco. E se in cucina gli alti sgabelli di @tabanda.design hanno la seduta gialla, lo stesso colore torna nella poltrona Sotenäs di @ikea.
 
🪑 Sempre di @tabanda.design sono le sedie intorno al tavolo da pranzo di @miloni.pl, scelte in questo caso con sedute grigie o rosse. Quest’altra nota cromatica si spartisce con il giallo i favori di Iwona, colorando ad esempio la panchetta Puffy M di @phormy_com. Pezzi di design come questi spiccano sulla base neutra della casa anche per la pulizia che li circonda, un ordine che stupisce pensando che vi abitano anche dei ragazzi, un cane e un gatto. Gli ultimi due sono liberi di aggirarsi un po’ ovunque, il primo passando dal divano all’essenziale quanto rilassante camera matrimoniale, il micio arrampicandosi un po’ ovunque. Dai pouf di @nooma_design in sala a quello all’ingresso, fino a uscire sul balcone, dove incontra la poltroncina di @fermliving, itinerante quanto lui tra indoor e outdoor.

💬 Anche tu punti all’essenziale? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @my.new.white.home

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #apartmenttherapy #colourfulhome #kitchendesign #balconygarden #minimalhome #whiteinteriors
✔️ Si cede spesso alla tentazione di definire una casa minimalista. Nel caso di Iwona, però, si va sul sicuro. Linee pulite, tanto bianco e, soprattutto, l’assenza di oggetti inutili. Si parte dalla cucina dove, per ammissione della stessa creator, difficilmente entra qualcosa che non sia usato abitualmente da lei, suo marito e i loro figli. Il vantaggio di tanto rigore è che l’ambiente gode di un ordine luminoso, dove sul candido piano di lavoro che integra quello di cottura, a induzione e complanare, troviamo al massimo un piatto di frutta o un vaso di fiori. Candida quanto il resto del mobilio, l’isola accoglie su un fianco una mini libreria dagli interni in legno, en pendant con la calda tonalità dei pavimenti. Nonostante il nome del profilo, @my.new.white.home, la padrona di casa non è infatti una integralista del bianco. E se in cucina gli alti sgabelli di @tabanda.design hanno la seduta gialla, lo stesso colore torna nella poltrona Sotenäs di @ikea.
 
🪑 Sempre di @tabanda.design sono le sedie intorno al tavolo da pranzo di @miloni.pl, scelte in questo caso con sedute grigie o rosse. Quest’altra nota cromatica si spartisce con il giallo i favori di Iwona, colorando ad esempio la panchetta Puffy M di @phormy_com. Pezzi di design come questi spiccano sulla base neutra della casa anche per la pulizia che li circonda, un ordine che stupisce pensando che vi abitano anche dei ragazzi, un cane e un gatto. Gli ultimi due sono liberi di aggirarsi un po’ ovunque, il primo passando dal divano all’essenziale quanto rilassante camera matrimoniale, il micio arrampicandosi un po’ ovunque. Dai pouf di @nooma_design in sala a quello all’ingresso, fino a uscire sul balcone, dove incontra la poltroncina di @fermliving, itinerante quanto lui tra indoor e outdoor.

💬 Anche tu punti all’essenziale? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @my.new.white.home

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #apartmenttherapy #colourfulhome #kitchendesign #balconygarden #minimalhome #whiteinteriors
✔️ Si cede spesso alla tentazione di definire una casa minimalista. Nel caso di Iwona, però, si va sul sicuro. Linee pulite, tanto bianco e, soprattutto, l’assenza di oggetti inutili. Si parte dalla cucina dove, per ammissione della stessa creator, difficilmente entra qualcosa che non sia usato abitualmente da lei, suo marito e i loro figli. Il vantaggio di tanto rigore è che l’ambiente gode di un ordine luminoso, dove sul candido piano di lavoro che integra quello di cottura, a induzione e complanare, troviamo al massimo un piatto di frutta o un vaso di fiori. Candida quanto il resto del mobilio, l’isola accoglie su un fianco una mini libreria dagli interni in legno, en pendant con la calda tonalità dei pavimenti. Nonostante il nome del profilo, @my.new.white.home, la padrona di casa non è infatti una integralista del bianco. E se in cucina gli alti sgabelli di @tabanda.design hanno la seduta gialla, lo stesso colore torna nella poltrona Sotenäs di @ikea.
 
🪑 Sempre di @tabanda.design sono le sedie intorno al tavolo da pranzo di @miloni.pl, scelte in questo caso con sedute grigie o rosse. Quest’altra nota cromatica si spartisce con il giallo i favori di Iwona, colorando ad esempio la panchetta Puffy M di @phormy_com. Pezzi di design come questi spiccano sulla base neutra della casa anche per la pulizia che li circonda, un ordine che stupisce pensando che vi abitano anche dei ragazzi, un cane e un gatto. Gli ultimi due sono liberi di aggirarsi un po’ ovunque, il primo passando dal divano all’essenziale quanto rilassante camera matrimoniale, il micio arrampicandosi un po’ ovunque. Dai pouf di @nooma_design in sala a quello all’ingresso, fino a uscire sul balcone, dove incontra la poltroncina di @fermliving, itinerante quanto lui tra indoor e outdoor.

💬 Anche tu punti all’essenziale? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @my.new.white.home

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #apartmenttherapy #colourfulhome #kitchendesign #balconygarden #minimalhome #whiteinteriors
✔️ Si cede spesso alla tentazione di definire una casa minimalista. Nel caso di Iwona, però, si va sul sicuro. Linee pulite, tanto bianco e, soprattutto, l’assenza di oggetti inutili. Si parte dalla cucina dove, per ammissione della stessa creator, difficilmente entra qualcosa che non sia usato abitualmente da lei, suo marito e i loro figli. Il vantaggio di tanto rigore è che l’ambiente gode di un ordine luminoso, dove sul candido piano di lavoro che integra quello di cottura, a induzione e complanare, troviamo al massimo un piatto di frutta o un vaso di fiori. Candida quanto il resto del mobilio, l’isola accoglie su un fianco una mini libreria dagli interni in legno, en pendant con la calda tonalità dei pavimenti. Nonostante il nome del profilo, @my.new.white.home, la padrona di casa non è infatti una integralista del bianco. E se in cucina gli alti sgabelli di @tabanda.design hanno la seduta gialla, lo stesso colore torna nella poltrona Sotenäs di @ikea.
 
🪑 Sempre di @tabanda.design sono le sedie intorno al tavolo da pranzo di @miloni.pl, scelte in questo caso con sedute grigie o rosse. Quest’altra nota cromatica si spartisce con il giallo i favori di Iwona, colorando ad esempio la panchetta Puffy M di @phormy_com. Pezzi di design come questi spiccano sulla base neutra della casa anche per la pulizia che li circonda, un ordine che stupisce pensando che vi abitano anche dei ragazzi, un cane e un gatto. Gli ultimi due sono liberi di aggirarsi un po’ ovunque, il primo passando dal divano all’essenziale quanto rilassante camera matrimoniale, il micio arrampicandosi un po’ ovunque. Dai pouf di @nooma_design in sala a quello all’ingresso, fino a uscire sul balcone, dove incontra la poltroncina di @fermliving, itinerante quanto lui tra indoor e outdoor.

💬 Anche tu punti all’essenziale? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @my.new.white.home

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #apartmenttherapy #colourfulhome #kitchendesign #balconygarden #minimalhome #whiteinteriors
✔️ Si cede spesso alla tentazione di definire una casa minimalista. Nel caso di Iwona, però, si va sul sicuro. Linee pulite, tanto bianco e, soprattutto, l’assenza di oggetti inutili. Si parte dalla cucina dove, per ammissione della stessa creator, difficilmente entra qualcosa che non sia usato abitualmente da lei, suo marito e i loro figli. Il vantaggio di tanto rigore è che l’ambiente gode di un ordine luminoso, dove sul candido piano di lavoro che integra quello di cottura, a induzione e complanare, troviamo al massimo un piatto di frutta o un vaso di fiori. Candida quanto il resto del mobilio, l’isola accoglie su un fianco una mini libreria dagli interni in legno, en pendant con la calda tonalità dei pavimenti. Nonostante il nome del profilo, @my.new.white.home, la padrona di casa non è infatti una integralista del bianco. E se in cucina gli alti sgabelli di @tabanda.design hanno la seduta gialla, lo stesso colore torna nella poltrona Sotenäs di @ikea.
 
🪑 Sempre di @tabanda.design sono le sedie intorno al tavolo da pranzo di @miloni.pl, scelte in questo caso con sedute grigie o rosse. Quest’altra nota cromatica si spartisce con il giallo i favori di Iwona, colorando ad esempio la panchetta Puffy M di @phormy_com. Pezzi di design come questi spiccano sulla base neutra della casa anche per la pulizia che li circonda, un ordine che stupisce pensando che vi abitano anche dei ragazzi, un cane e un gatto. Gli ultimi due sono liberi di aggirarsi un po’ ovunque, il primo passando dal divano all’essenziale quanto rilassante camera matrimoniale, il micio arrampicandosi un po’ ovunque. Dai pouf di @nooma_design in sala a quello all’ingresso, fino a uscire sul balcone, dove incontra la poltroncina di @fermliving, itinerante quanto lui tra indoor e outdoor.

💬 Anche tu punti all’essenziale? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @my.new.white.home

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #apartmenttherapy #colourfulhome #kitchendesign #balconygarden #minimalhome #whiteinteriors
✔️ Si cede spesso alla tentazione di definire una casa minimalista. Nel caso di Iwona, però, si va sul sicuro. Linee pulite, tanto bianco e, soprattutto, l’assenza di oggetti inutili. Si parte dalla cucina dove, per ammissione della stessa creator, difficilmente entra qualcosa che non sia usato abitualmente da lei, suo marito e i loro figli. Il vantaggio di tanto rigore è che l’ambiente gode di un ordine luminoso, dove sul candido piano di lavoro che integra quello di cottura, a induzione e complanare, troviamo al massimo un piatto di frutta o un vaso di fiori. Candida quanto il resto del mobilio, l’isola accoglie su un fianco una mini libreria dagli interni in legno, en pendant con la calda tonalità dei pavimenti. Nonostante il nome del profilo, @my.new.white.home, la padrona di casa non è infatti una integralista del bianco. E se in cucina gli alti sgabelli di @tabanda.design hanno la seduta gialla, lo stesso colore torna nella poltrona Sotenäs di @ikea. 🪑 Sempre di @tabanda.design sono le sedie intorno al tavolo da pranzo di @miloni.pl, scelte in questo caso con sedute grigie o rosse. Quest’altra nota cromatica si spartisce con il giallo i favori di Iwona, colorando ad esempio la panchetta Puffy M di @phormy_com. Pezzi di design come questi spiccano sulla base neutra della casa anche per la pulizia che li circonda, un ordine che stupisce pensando che vi abitano anche dei ragazzi, un cane e un gatto. Gli ultimi due sono liberi di aggirarsi un po’ ovunque, il primo passando dal divano all’essenziale quanto rilassante camera matrimoniale, il micio arrampicandosi un po’ ovunque. Dai pouf di @nooma_design in sala a quello all’ingresso, fino a uscire sul balcone, dove incontra la poltroncina di @fermliving, itinerante quanto lui tra indoor e outdoor. 💬 Anche tu punti all’essenziale? Raccontacelo nei commenti! 🔁 Repost di @my.new.white.home 🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio) #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #apartmenttherapy #colourfulhome #kitchendesign #balconygarden #minimalhome #whiteinteriors
4 giorni ago
View on Instagram |
5/9
🚿 Buongiorno e buon lunedì. 
Perché scegliere tra vasca e doccia quando si possono avere entrambe e in un unico ambiente? Abbiamo selezionato tre esempi presi dalle case del numero di settembre. A proposito, se non lo avete ancora fatto, correte in edicola. Vi aspettano cinque bagni ispirazionali e molto altro.

1️⃣ e 2️⃣ Vasca freestanding e doccia “open” per il bagno progettato da @lascia_la_scia_architecture, foto @martadavenia 
3️⃣ La vasca diventa piatto doccia secondo @bvdsarchitects, foto @frenchandtye 
4️⃣ Soluzione d’antan: la vasca tonda che ricorda le antiche tinozze con tanto di tende, nello stile di @ateliergermain, foto @sophielloydpro 

 #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🚿 Buongiorno e buon lunedì. 
Perché scegliere tra vasca e doccia quando si possono avere entrambe e in un unico ambiente? Abbiamo selezionato tre esempi presi dalle case del numero di settembre. A proposito, se non lo avete ancora fatto, correte in edicola. Vi aspettano cinque bagni ispirazionali e molto altro.

1️⃣ e 2️⃣ Vasca freestanding e doccia “open” per il bagno progettato da @lascia_la_scia_architecture, foto @martadavenia 
3️⃣ La vasca diventa piatto doccia secondo @bvdsarchitects, foto @frenchandtye 
4️⃣ Soluzione d’antan: la vasca tonda che ricorda le antiche tinozze con tanto di tende, nello stile di @ateliergermain, foto @sophielloydpro 

 #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🚿 Buongiorno e buon lunedì. 
Perché scegliere tra vasca e doccia quando si possono avere entrambe e in un unico ambiente? Abbiamo selezionato tre esempi presi dalle case del numero di settembre. A proposito, se non lo avete ancora fatto, correte in edicola. Vi aspettano cinque bagni ispirazionali e molto altro.

1️⃣ e 2️⃣ Vasca freestanding e doccia “open” per il bagno progettato da @lascia_la_scia_architecture, foto @martadavenia 
3️⃣ La vasca diventa piatto doccia secondo @bvdsarchitects, foto @frenchandtye 
4️⃣ Soluzione d’antan: la vasca tonda che ricorda le antiche tinozze con tanto di tende, nello stile di @ateliergermain, foto @sophielloydpro 

 #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🚿 Buongiorno e buon lunedì. 
Perché scegliere tra vasca e doccia quando si possono avere entrambe e in un unico ambiente? Abbiamo selezionato tre esempi presi dalle case del numero di settembre. A proposito, se non lo avete ancora fatto, correte in edicola. Vi aspettano cinque bagni ispirazionali e molto altro.

1️⃣ e 2️⃣ Vasca freestanding e doccia “open” per il bagno progettato da @lascia_la_scia_architecture, foto @martadavenia 
3️⃣ La vasca diventa piatto doccia secondo @bvdsarchitects, foto @frenchandtye 
4️⃣ Soluzione d’antan: la vasca tonda che ricorda le antiche tinozze con tanto di tende, nello stile di @ateliergermain, foto @sophielloydpro 

 #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🚿 Buongiorno e buon lunedì. Perché scegliere tra vasca e doccia quando si possono avere entrambe e in un unico ambiente? Abbiamo selezionato tre esempi presi dalle case del numero di settembre. A proposito, se non lo avete ancora fatto, correte in edicola. Vi aspettano cinque bagni ispirazionali e molto altro. 1️⃣ e 2️⃣ Vasca freestanding e doccia “open” per il bagno progettato da @lascia_la_scia_architecture, foto @martadavenia 3️⃣ La vasca diventa piatto doccia secondo @bvdsarchitects, foto @frenchandtye 4️⃣ Soluzione d’antan: la vasca tonda che ricorda le antiche tinozze con tanto di tende, nello stile di @ateliergermain, foto @sophielloydpro #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
4 giorni ago
View on Instagram |
6/9
Buongiorno e buona domenica! Siete già passati dall’orto questa mattina? Grazie a @natalieokoneshnikova_ #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #composizionefloreale #specialbouquet #bouquetdiverdure
5 giorni ago
View on Instagram |
7/9
Buongiorno e buon sabato!
Meglio avere grandi spazi o grandi idee? Nella casa che vi mostriamo oggi, comprata dai genitori di 
due fratelli, universitari fuori sede a Mosca, e personalizzata dall’interior designer 
@lena_makhrova, ci sono pochi metri quadrati e molte soluzioni salvaspazio ad alto tasso di 
instagrammabilità. 

Sfoglia la gallery e scegli la tua preferita.
La cucina nascosta 
Gli specchi ai lati del letto
La parete con i cassetti in bagno

Foto @loskutoff, stylist @yes_we_may

#homemagazineitalia #buongiornodesign
#designacolazione #qualityliving #home
#homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa
#design
Buongiorno e buon sabato!
Meglio avere grandi spazi o grandi idee? Nella casa che vi mostriamo oggi, comprata dai genitori di 
due fratelli, universitari fuori sede a Mosca, e personalizzata dall’interior designer 
@lena_makhrova, ci sono pochi metri quadrati e molte soluzioni salvaspazio ad alto tasso di 
instagrammabilità. 

Sfoglia la gallery e scegli la tua preferita.
La cucina nascosta 
Gli specchi ai lati del letto
La parete con i cassetti in bagno

Foto @loskutoff, stylist @yes_we_may

#homemagazineitalia #buongiornodesign
#designacolazione #qualityliving #home
#homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa
#design
Buongiorno e buon sabato!
Meglio avere grandi spazi o grandi idee? Nella casa che vi mostriamo oggi, comprata dai genitori di 
due fratelli, universitari fuori sede a Mosca, e personalizzata dall’interior designer 
@lena_makhrova, ci sono pochi metri quadrati e molte soluzioni salvaspazio ad alto tasso di 
instagrammabilità. 

Sfoglia la gallery e scegli la tua preferita.
La cucina nascosta 
Gli specchi ai lati del letto
La parete con i cassetti in bagno

Foto @loskutoff, stylist @yes_we_may

#homemagazineitalia #buongiornodesign
#designacolazione #qualityliving #home
#homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa
#design
Buongiorno e buon sabato!
Meglio avere grandi spazi o grandi idee? Nella casa che vi mostriamo oggi, comprata dai genitori di 
due fratelli, universitari fuori sede a Mosca, e personalizzata dall’interior designer 
@lena_makhrova, ci sono pochi metri quadrati e molte soluzioni salvaspazio ad alto tasso di 
instagrammabilità. 

Sfoglia la gallery e scegli la tua preferita.
La cucina nascosta 
Gli specchi ai lati del letto
La parete con i cassetti in bagno

Foto @loskutoff, stylist @yes_we_may

#homemagazineitalia #buongiornodesign
#designacolazione #qualityliving #home
#homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa
#design
Buongiorno e buon sabato!
Meglio avere grandi spazi o grandi idee? Nella casa che vi mostriamo oggi, comprata dai genitori di 
due fratelli, universitari fuori sede a Mosca, e personalizzata dall’interior designer 
@lena_makhrova, ci sono pochi metri quadrati e molte soluzioni salvaspazio ad alto tasso di 
instagrammabilità. 

Sfoglia la gallery e scegli la tua preferita.
La cucina nascosta 
Gli specchi ai lati del letto
La parete con i cassetti in bagno

Foto @loskutoff, stylist @yes_we_may

#homemagazineitalia #buongiornodesign
#designacolazione #qualityliving #home
#homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa
#design
Buongiorno e buon sabato!
Meglio avere grandi spazi o grandi idee? Nella casa che vi mostriamo oggi, comprata dai genitori di 
due fratelli, universitari fuori sede a Mosca, e personalizzata dall’interior designer 
@lena_makhrova, ci sono pochi metri quadrati e molte soluzioni salvaspazio ad alto tasso di 
instagrammabilità. 

Sfoglia la gallery e scegli la tua preferita.
La cucina nascosta 
Gli specchi ai lati del letto
La parete con i cassetti in bagno

Foto @loskutoff, stylist @yes_we_may

#homemagazineitalia #buongiornodesign
#designacolazione #qualityliving #home
#homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa
#design
Buongiorno e buon sabato!
Meglio avere grandi spazi o grandi idee? Nella casa che vi mostriamo oggi, comprata dai genitori di 
due fratelli, universitari fuori sede a Mosca, e personalizzata dall’interior designer 
@lena_makhrova, ci sono pochi metri quadrati e molte soluzioni salvaspazio ad alto tasso di 
instagrammabilità. 

Sfoglia la gallery e scegli la tua preferita.
La cucina nascosta 
Gli specchi ai lati del letto
La parete con i cassetti in bagno

Foto @loskutoff, stylist @yes_we_may

#homemagazineitalia #buongiornodesign
#designacolazione #qualityliving #home
#homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa
#design
Buongiorno e buon sabato! Meglio avere grandi spazi o grandi idee? Nella casa che vi mostriamo oggi, comprata dai genitori di due fratelli, universitari fuori sede a Mosca, e personalizzata dall’interior designer @lena_makhrova, ci sono pochi metri quadrati e molte soluzioni salvaspazio ad alto tasso di instagrammabilità. Sfoglia la gallery e scegli la tua preferita. La cucina nascosta Gli specchi ai lati del letto La parete con i cassetti in bagno Foto @loskutoff, stylist @yes_we_may #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
6 giorni ago
View on Instagram |
8/9
🖋️ Un home office serve sempre. Anche quando lavoriamo fuori. All’apparente contraddizione rispondono questi progetti, case grandi o piccole che non rinunciano a una zona studio. Dove sedersi in pace e ritrovare la concentrazione. Quale fa per te? Raccontacelo nei commenti!

🛏️ 1. Tra due armadi
Una scrivania di carattere ma discreta, che si insinua tra due armadi della camera da letto. È l’home office creato da @racadesignstudio in un appartamento di 41 metri quadri, dove linee curve, colori naturali e porte a vetri rendono sguardi e movimenti più fluidi. Foto di @kroniki 

⚪ 2. Piano a ribalta
Un alto volume bianco si inserisce in uno spazio altrettanto candido, accogliendone le più diverse funzioni. Compresa quella di lavoro. È la soluzione adottata dallo studio @boclaud_architecture per trasformare 18 metri quadri in una casa completa di tutto. Foto di @bcdfstudio 

💚 3. Nella nicchia
Progettato come una nicchia ricavata da un armadio, l’angolo studio firmato da @agence_june facilita la concentrazione e insieme rilassa gli occhi grazie al verde oliva steso su tutte le superfici. La foto è di @julien_pepy_photographe. 

📏 4. Alcova minima
Le architette di @mursetmerveilles hanno trasformato lo spazio tra una finestra e la scala di un duplex in un mini ufficio. Una piccola alcova dalla cornice ad arco blu notte e l’interno candido impreziosita da una sedia importante. Foto di @heidijeanfeldman 

🔨 5. Scavato nel muro
Pare aprire una breccia nel muro l’angolo studio progettato da @boclaud_architecture. Rivestito con lo stesso legno usato per il resto dell’armadiatura bassa, si armonizza elegantemente staccandosi dalla parete bianca. Foto di @bcdfstudio 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitàincasa #homelovers #interiordesign #deco #interiordesign #paris #parisianstyle #bureau #office #colorful #green #tailored #blue #allwhite
🖋️ Un home office serve sempre. Anche quando lavoriamo fuori. All’apparente contraddizione rispondono questi progetti, case grandi o piccole che non rinunciano a una zona studio. Dove sedersi in pace e ritrovare la concentrazione. Quale fa per te? Raccontacelo nei commenti!

🛏️ 1. Tra due armadi
Una scrivania di carattere ma discreta, che si insinua tra due armadi della camera da letto. È l’home office creato da @racadesignstudio in un appartamento di 41 metri quadri, dove linee curve, colori naturali e porte a vetri rendono sguardi e movimenti più fluidi. Foto di @kroniki 

⚪ 2. Piano a ribalta
Un alto volume bianco si inserisce in uno spazio altrettanto candido, accogliendone le più diverse funzioni. Compresa quella di lavoro. È la soluzione adottata dallo studio @boclaud_architecture per trasformare 18 metri quadri in una casa completa di tutto. Foto di @bcdfstudio 

💚 3. Nella nicchia
Progettato come una nicchia ricavata da un armadio, l’angolo studio firmato da @agence_june facilita la concentrazione e insieme rilassa gli occhi grazie al verde oliva steso su tutte le superfici. La foto è di @julien_pepy_photographe. 

📏 4. Alcova minima
Le architette di @mursetmerveilles hanno trasformato lo spazio tra una finestra e la scala di un duplex in un mini ufficio. Una piccola alcova dalla cornice ad arco blu notte e l’interno candido impreziosita da una sedia importante. Foto di @heidijeanfeldman 

🔨 5. Scavato nel muro
Pare aprire una breccia nel muro l’angolo studio progettato da @boclaud_architecture. Rivestito con lo stesso legno usato per il resto dell’armadiatura bassa, si armonizza elegantemente staccandosi dalla parete bianca. Foto di @bcdfstudio 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitàincasa #homelovers #interiordesign #deco #interiordesign #paris #parisianstyle #bureau #office #colorful #green #tailored #blue #allwhite
🖋️ Un home office serve sempre. Anche quando lavoriamo fuori. All’apparente contraddizione rispondono questi progetti, case grandi o piccole che non rinunciano a una zona studio. Dove sedersi in pace e ritrovare la concentrazione. Quale fa per te? Raccontacelo nei commenti!

🛏️ 1. Tra due armadi
Una scrivania di carattere ma discreta, che si insinua tra due armadi della camera da letto. È l’home office creato da @racadesignstudio in un appartamento di 41 metri quadri, dove linee curve, colori naturali e porte a vetri rendono sguardi e movimenti più fluidi. Foto di @kroniki 

⚪ 2. Piano a ribalta
Un alto volume bianco si inserisce in uno spazio altrettanto candido, accogliendone le più diverse funzioni. Compresa quella di lavoro. È la soluzione adottata dallo studio @boclaud_architecture per trasformare 18 metri quadri in una casa completa di tutto. Foto di @bcdfstudio 

💚 3. Nella nicchia
Progettato come una nicchia ricavata da un armadio, l’angolo studio firmato da @agence_june facilita la concentrazione e insieme rilassa gli occhi grazie al verde oliva steso su tutte le superfici. La foto è di @julien_pepy_photographe. 

📏 4. Alcova minima
Le architette di @mursetmerveilles hanno trasformato lo spazio tra una finestra e la scala di un duplex in un mini ufficio. Una piccola alcova dalla cornice ad arco blu notte e l’interno candido impreziosita da una sedia importante. Foto di @heidijeanfeldman 

🔨 5. Scavato nel muro
Pare aprire una breccia nel muro l’angolo studio progettato da @boclaud_architecture. Rivestito con lo stesso legno usato per il resto dell’armadiatura bassa, si armonizza elegantemente staccandosi dalla parete bianca. Foto di @bcdfstudio 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitàincasa #homelovers #interiordesign #deco #interiordesign #paris #parisianstyle #bureau #office #colorful #green #tailored #blue #allwhite
🖋️ Un home office serve sempre. Anche quando lavoriamo fuori. All’apparente contraddizione rispondono questi progetti, case grandi o piccole che non rinunciano a una zona studio. Dove sedersi in pace e ritrovare la concentrazione. Quale fa per te? Raccontacelo nei commenti!

🛏️ 1. Tra due armadi
Una scrivania di carattere ma discreta, che si insinua tra due armadi della camera da letto. È l’home office creato da @racadesignstudio in un appartamento di 41 metri quadri, dove linee curve, colori naturali e porte a vetri rendono sguardi e movimenti più fluidi. Foto di @kroniki 

⚪ 2. Piano a ribalta
Un alto volume bianco si inserisce in uno spazio altrettanto candido, accogliendone le più diverse funzioni. Compresa quella di lavoro. È la soluzione adottata dallo studio @boclaud_architecture per trasformare 18 metri quadri in una casa completa di tutto. Foto di @bcdfstudio 

💚 3. Nella nicchia
Progettato come una nicchia ricavata da un armadio, l’angolo studio firmato da @agence_june facilita la concentrazione e insieme rilassa gli occhi grazie al verde oliva steso su tutte le superfici. La foto è di @julien_pepy_photographe. 

📏 4. Alcova minima
Le architette di @mursetmerveilles hanno trasformato lo spazio tra una finestra e la scala di un duplex in un mini ufficio. Una piccola alcova dalla cornice ad arco blu notte e l’interno candido impreziosita da una sedia importante. Foto di @heidijeanfeldman 

🔨 5. Scavato nel muro
Pare aprire una breccia nel muro l’angolo studio progettato da @boclaud_architecture. Rivestito con lo stesso legno usato per il resto dell’armadiatura bassa, si armonizza elegantemente staccandosi dalla parete bianca. Foto di @bcdfstudio 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitàincasa #homelovers #interiordesign #deco #interiordesign #paris #parisianstyle #bureau #office #colorful #green #tailored #blue #allwhite
🖋️ Un home office serve sempre. Anche quando lavoriamo fuori. All’apparente contraddizione rispondono questi progetti, case grandi o piccole che non rinunciano a una zona studio. Dove sedersi in pace e ritrovare la concentrazione. Quale fa per te? Raccontacelo nei commenti!

🛏️ 1. Tra due armadi
Una scrivania di carattere ma discreta, che si insinua tra due armadi della camera da letto. È l’home office creato da @racadesignstudio in un appartamento di 41 metri quadri, dove linee curve, colori naturali e porte a vetri rendono sguardi e movimenti più fluidi. Foto di @kroniki 

⚪ 2. Piano a ribalta
Un alto volume bianco si inserisce in uno spazio altrettanto candido, accogliendone le più diverse funzioni. Compresa quella di lavoro. È la soluzione adottata dallo studio @boclaud_architecture per trasformare 18 metri quadri in una casa completa di tutto. Foto di @bcdfstudio 

💚 3. Nella nicchia
Progettato come una nicchia ricavata da un armadio, l’angolo studio firmato da @agence_june facilita la concentrazione e insieme rilassa gli occhi grazie al verde oliva steso su tutte le superfici. La foto è di @julien_pepy_photographe. 

📏 4. Alcova minima
Le architette di @mursetmerveilles hanno trasformato lo spazio tra una finestra e la scala di un duplex in un mini ufficio. Una piccola alcova dalla cornice ad arco blu notte e l’interno candido impreziosita da una sedia importante. Foto di @heidijeanfeldman 

🔨 5. Scavato nel muro
Pare aprire una breccia nel muro l’angolo studio progettato da @boclaud_architecture. Rivestito con lo stesso legno usato per il resto dell’armadiatura bassa, si armonizza elegantemente staccandosi dalla parete bianca. Foto di @bcdfstudio 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitàincasa #homelovers #interiordesign #deco #interiordesign #paris #parisianstyle #bureau #office #colorful #green #tailored #blue #allwhite
🖋️ Un home office serve sempre. Anche quando lavoriamo fuori. All’apparente contraddizione rispondono questi progetti, case grandi o piccole che non rinunciano a una zona studio. Dove sedersi in pace e ritrovare la concentrazione. Quale fa per te? Raccontacelo nei commenti!

🛏️ 1. Tra due armadi
Una scrivania di carattere ma discreta, che si insinua tra due armadi della camera da letto. È l’home office creato da @racadesignstudio in un appartamento di 41 metri quadri, dove linee curve, colori naturali e porte a vetri rendono sguardi e movimenti più fluidi. Foto di @kroniki 

⚪ 2. Piano a ribalta
Un alto volume bianco si inserisce in uno spazio altrettanto candido, accogliendone le più diverse funzioni. Compresa quella di lavoro. È la soluzione adottata dallo studio @boclaud_architecture per trasformare 18 metri quadri in una casa completa di tutto. Foto di @bcdfstudio 

💚 3. Nella nicchia
Progettato come una nicchia ricavata da un armadio, l’angolo studio firmato da @agence_june facilita la concentrazione e insieme rilassa gli occhi grazie al verde oliva steso su tutte le superfici. La foto è di @julien_pepy_photographe. 

📏 4. Alcova minima
Le architette di @mursetmerveilles hanno trasformato lo spazio tra una finestra e la scala di un duplex in un mini ufficio. Una piccola alcova dalla cornice ad arco blu notte e l’interno candido impreziosita da una sedia importante. Foto di @heidijeanfeldman 

🔨 5. Scavato nel muro
Pare aprire una breccia nel muro l’angolo studio progettato da @boclaud_architecture. Rivestito con lo stesso legno usato per il resto dell’armadiatura bassa, si armonizza elegantemente staccandosi dalla parete bianca. Foto di @bcdfstudio 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitàincasa #homelovers #interiordesign #deco #interiordesign #paris #parisianstyle #bureau #office #colorful #green #tailored #blue #allwhite
🖋️ Un home office serve sempre. Anche quando lavoriamo fuori. All’apparente contraddizione rispondono questi progetti, case grandi o piccole che non rinunciano a una zona studio. Dove sedersi in pace e ritrovare la concentrazione. Quale fa per te? Raccontacelo nei commenti! 🛏️ 1. Tra due armadi Una scrivania di carattere ma discreta, che si insinua tra due armadi della camera da letto. È l’home office creato da @racadesignstudio in un appartamento di 41 metri quadri, dove linee curve, colori naturali e porte a vetri rendono sguardi e movimenti più fluidi. Foto di @kroniki ⚪ 2. Piano a ribalta Un alto volume bianco si inserisce in uno spazio altrettanto candido, accogliendone le più diverse funzioni. Compresa quella di lavoro. È la soluzione adottata dallo studio @boclaud_architecture per trasformare 18 metri quadri in una casa completa di tutto. Foto di @bcdfstudio 💚 3. Nella nicchia Progettato come una nicchia ricavata da un armadio, l’angolo studio firmato da @agence_june facilita la concentrazione e insieme rilassa gli occhi grazie al verde oliva steso su tutte le superfici. La foto è di @julien_pepy_photographe. 📏 4. Alcova minima Le architette di @mursetmerveilles hanno trasformato lo spazio tra una finestra e la scala di un duplex in un mini ufficio. Una piccola alcova dalla cornice ad arco blu notte e l’interno candido impreziosita da una sedia importante. Foto di @heidijeanfeldman 🔨 5. Scavato nel muro Pare aprire una breccia nel muro l’angolo studio progettato da @boclaud_architecture. Rivestito con lo stesso legno usato per il resto dell’armadiatura bassa, si armonizza elegantemente staccandosi dalla parete bianca. Foto di @bcdfstudio 🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitàincasa #homelovers #interiordesign #deco #interiordesign #paris #parisianstyle #bureau #office #colorful #green #tailored #blue #allwhite
1 settimana ago
View on Instagram |
9/9