Lavabi in marmo: 5 idee per ambienti bagno che riscrivono il concetto di lusso

di Camilla Marini

Nella scelta dei lavabi in marmo qui si è puntato un modello su misura realizzato nella varietà Paonazzo
Un lavabo in marmo Paonazzo per il bagno firmato dallo studio De Rosee Sa

Dai colori e le venature mai uguali, la preziosa pietra rivela la sua versatilità nell’abbinamento con altri materiali in ambienti dagli stili più diversi

Dici marmo e subito pensi al lusso. Sia quando viene usato nei rivestimenti sia per i pezzi d’arredo. Per questo i lavabi in marmo sono una garanzia di eleganza. Non necessariamente classica. Infatti, per quanto questo prezioso materiale sia impiegato fin dall’antichità per la realizzazione di vasche, fontane e spazi dedicati alle abluzioni, il suo impiego nei secoli si è adattato agli stili delle diverse epoche attraversate. Da contesti barocchi o neoclassici si è prestato ad abbellirne di più moderni ed essenziali, rispondendo perfettamente anche alle richieste del più recente gusto minimalista.

Va detto, poi, che parliamo di un materiale non solo versatile negli impieghi, ma anche mutevolissimo nell’aspetto. Restando nell’ambiente bagno, lo possiamo trovare utilizzato sia per rivestire pareti, pavimenti e box doccia, sia per dare forma a vasche, sanitari o, appunto lavabi. In tutti i casi, al classico marmo di Carrara, inconfondibile per la sua luminosa base bianca e le eleganti venature, si affiancano diverse altre tipologie, dalle colorazioni altrettanto chiare e le inedite sfumature, così come dalle più intense tonalità, che dal verde virano al viola fino al nero. A questi si aggiungono varianti preziose come l’onice o sottoprodotti come il terrazzo, con le mattonelle in graniglia accostate spavaldamente a ben più blasonate e lucide lastre.

Freestanding o da appoggio, giocando con stili, tinte e texture

Restando tra i mobili bagno, i lavabi in marmo possono essere realizzati completamente o solo parzialmente in pietra, presentandosi sia in versione freestanding sia da appoggio o sospesa. Nel primo caso, saremo di fronte a una sorta di scultura che dà la cifra dell’ambiente, sia che questo sia dominato dallo stesso materiale, sia che vi giochi per affinità di toni o contrasto di texture.

Tra gli abbinamenti possibili, si va dalla ceramica o il legno fino alle resine e all’acciaio, in un crescendo di sperimentazioni che definiscono uno stile. Ecco così che un lavabo da appoggio in marmo troverà sostegno su un mobile in noce o su una struttura tubolare in ferro, mentre un modello sospeso potrà emergere da una parete in cemento o da un muro rivestito con il suo stesso materiale. Tra sfumature, giochi di colori e screziature che fanno di ogni creazione un pezzo unico.

Caldo e freddo

Lavabi in marmo: 5 idee per ambienti bagno che riscrivono il concetto di lusso
Marmo Paonazzo e legno di rovere per il bagno firmato da Steven Harris Architects

Lussuoso e accogliente, il bagno progettato da Steven Harris Architects in una casa nel West Village punta sull’accostamento tra materiali diversi dalle temperature apparentemente opposte. Il freddo del marmo Paonazzo di lavabo e parete e il calore del pavimento in rovere. Foto di Manolo Yllera

California pink

Lavabi in marmo: 5 idee per ambienti bagno che riscrivono il concetto di lusso
La raffinata semplicità dell’onice nel bagno disegnato da Nicole Holliss

In una dimora di San Francisco, l’interior designer Nicole Holliss ha creato questo gioiello di stanza dominata dal lavabo in onice rosato. Imponente ed etereo insieme, sfrutta la traslucenza del materiale per compensare le forme squadrate. Foto di Douglas Friedman.

Acqua su pietra

Lavabi in marmo: 5 idee per ambienti bagno che riscrivono il concetto di lusso
Marmo, terrazzo e cemento nel bagno dell’architetta Ester Bruzkus

Sono i toni del grigio e dell’azzurro a dominare nel bagno di Ester Bruzkus. Nel progettare il proprio appartamento a Berlino, l’architetta ha accostato con successo il marmo del blocco lavabo al terrazzo e al cemento, ingentilendo il tutto con una carta da parati artistica. Foto di Jens Bösenberg.

Profondo verde

Lavabi in marmo: 5 idee per ambienti bagno che riscrivono il concetto di lusso
Legno laccato e marmo verde Egeo nel progetto di Arent&Pyke

Nel lavabo del progetto di Arent&Pyke il marmo verde Egeo incontra il microcemento grigio della parete e il legno laccato opaco del mobile in tinta. Con le venature della pietra e il lampadario vintage a interrompere il rigore minimalista. Foto di Anson Smart

Black and White

Lavabi in marmo: 5 idee per ambienti bagno che riscrivono il concetto di lusso
Tutto in bianco e nero il bagno disegnato dallo studio De Rosee Sa

Bianco e con intense screziature scure, il marmo Paonazzo alla base di questo grande lavabo su misura riprende il gioco in B&W della sala da bagno disegnata dallo studio De Rosee Sa: pareti nere, soffitto candido e il pavimento che dialoga con la vetrata piombata. Foto Alexander James.

© Riproduzione riservata.

I più letti

Home! Magazine su Instagram

@homemagazineit
  • Buongiorno e buona domenica! Avete mai visto una città scomparire letteralmente nella nebbia? Allora godetevi questo video spettacolare, risultato di oltre mille scatti montati in time-lapse, che ci introduce nel mese più magico dell’anno. 

Grazie a @valeriominato 
 
#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 📖 Home! è in edicola e online con il nuovo numero di dicembre 2024 / gennaio 2025!

📱 Vieni a scoprire i progetti che ispirano la tua felicità!

💖 Scopri di più su www.home-magazine.it (Link in bio)

#home #homemagazineitalia #homemagazine #décor #interiordesign #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #magazine #rivista #inedicola
  • ✏️ Buongiorno e buon sabato! Oggi vi portiamo dietro le quinte di un progetto in evoluzione. 
 
Avete mai pensato a quante scelte si fanno nella fase di progetto? Il colore delle pareti, l’altezza delle prese, la scelta dei comodini, la forma della testata, la tipologia di applique…  Ogni singolo elemento contribuisce al risultato finale, come potete vedere scorrendo questo carosello. 
In questo caso i progettisti hanno fatto due ipotesi per la testata del letto: simmetrica alla parete oppure asimmetrica. 

Mettiamole ai voti: quale delle due preferite? 

Render di @wojtyczka.pracowniaprojektowa 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 🫧 Materiale lussuoso e senza tempo, il marmo domina nei bagni in stile classico. Ma non solo. Come dimostrano le creazioni di questi 5 designer, il prezioso materiale è alla base di lavabi dagli stili più diversi. Raccontaci quale preferisci!

✨ 1. Caldo e freddo
Lussuoso e accogliente, il bagno progettato da @stevenharrisarchitects in una casa nel West Village punta sull’accostamento tra materiali diversi dalle temperature apparentemente opposte. Il freddo del marmo Paonazzo di lavabo e parete e il calore del pavimento in rovere. Foto di @manoloyllera. 

🌸 2. California pink
In una dimora di San Francisco, l’interior designer @nicolehollissf ha creato questo gioiello di stanza dominata dal lavabo in onice rosato. Imponente ed etereo insieme, sfrutta la traslucenza del materiale per compensare le forme squadrate. Foto di @douglasfriedman.

💧 3. Acqua su pietra
Sono i toni del grigio e dell’azzurro a dominare nel bagno di @esterbruzkusarchitekten. Nel progettare il proprio appartamento a Berlino, l’architetta ha accostato con successo il marmo del blocco lavabo al terrazzo e al cemento, ingentilendo il tutto con una carta da parati artistica. Foto di @boesenberg.photography. 

💚 4. Profondo verde
Nel lavabo del progetto di @arentpykestudio il marmo verde Egeo incontra il microcemento grigio della parete e il legno laccato opaco del mobile in tinta. Con le venature della pietra e il lampadario vintage a interrompere il rigore minimalista. Foto di @smartanson. 

🔲 5. Black and White
Bianco e con intense screziature scure, il marmo Paonazzo alla base di questo grande lavabo su misura riprende il gioco in B&W della sala da bagno disegnata da @deroseesa: pareti nere, soffitto candido e il pavimento che dialoga con la vetrata piombata. Foto @alexanderjamesphoto. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)
 
#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #bathroomdecor #marblevanity #paonazzo #minimal #marblepowderroom #luxurybathroom
  • ✨ La perfezione, si sa, è nei dettagli. In questa cucina progettata da @lichelle.silvestry.interiors, nulla è lasciato al caso: i frontali blu delle basi riprendono la nuance delle sedute e degli stipiti della finestra, l’oro delle applique si rispecchia nel lampadario, mentre il bianco del soffitto sfuma dolcemente sulle pareti color crema e il gioco dei listelli a pavimento si ritrova nelle piastrelle in gres del backsplash. E che dire del tavolo per la colazione accanto alla finestra, con le sue linee curve e deliziosamente retrò? Un piccolo angolo perfetto dove vien voglia di fermarsi per un tè e due chiacchiere. 

Quale dettaglio ti ha colpito di più? 

Pavimento e backsplash coordinati 
il bianco e blu imperante 
l’angolo colazione accanto alla finestra con tanto di panchetta 

Foto @benoit_linero 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • Post dedicato agli amanti del parquet. Conoscete la differenza tra spina di pesce italiana, francese e ungherese? Sono tre diversi schemi di posa molto comuni con piccole differenze.

Il parquet a spina di pesce italiano, molto diffuso a partire dal 1600, è composto da listelli rettangolari posati ad angolo retto, in modo che la testa di ciascun listello combaci con il lato lungo del successivo, creando motivi regolari e simmetrici. Progetto @mistovia, foto @onistories

Nella spina francese, invece, i listelli sono installati testa contro testa con un’angolazione di 45°. Il costo di questa tipologia di posa è più alto rispetto alla spina italiana a causa dello scarto di materiale prodotto e ai tempi di lavorazione più lunghi. Progetto @hejustudio

Nella spina ungherese i listelli di legno sono assemblati tra loro con un’angolazione di 30° o 60°. È la posa più complessa da eseguire perché richiede estrema precisione e manualità. Progetto @lmdesignstudio.no

Ma indipendentemente dalla posa, il legno conferisce agli interni comfort ed eleganza. Ottimo isolante naturale, rende gli ambienti confortevoli in ogni stagione, riducendo al tempo stesso i consumi energetici e regolando l’umidità. 

Per mantenere a lungo la bellezza dei pavimenti in legno, @filasolutions_official ha messo a punto una linea completa di prodotti. 

SPLENDIDWOOD pulisce a fondo ogni tipo di parquet (verniciato, laminato e trattati ad olio o a cera) ma anche porte e mobili; pronto all’uso si asciuga in fretta senza lasciare aloni.

PARQUET WAX, invece, è un trattamento di finitura per legno effetto lucido, che protegge e allunga la vita ai pavimenti, ripristinando la protezione originaria quando comincia a dare segni di usura. Facile da applicare, è repellente a sporco e polvere.

NATUREWOOD è una cera rigenerante a base acqua specifica per parquet con finitura a cera e a olio: nutre in profondità il legno e rinnova la protezione dalle macchie e dallo sporco, uniformando la colorazione della superficie.

Infine, FORMULA LEGNO è il trattamento polish pensato per la manutenzione quotidiana di mobili, porte, ripiani e oggetti d’arredo in legno verniciato e naturale.

#fila #filasolution #parquet
  • 🤔Buon giovedì! Friggere o non friggere, questo è il dilemma!

C’è chi la ama e non ne potrebbe più fare a meno e chi la considera solo una moda passeggera. 
Sicuramente però la friggitrice ad aria ha rivoluzionato il modo di cucinare alcuni cibi, permettendo 
di ottenere un risultato simile alla frittura, ma senza utilizzare olio, burro o altri grassi

In foto, il modello Airfryer Combi 7000 di @philipsitalia con programmi di cottura automatici e 
termometro per alimenti.

👩‍🍳E tu, sei del team frittura tradizionale o frittura ad aria?

🔗Scopri le altre idee regalo nello speciale Natale e Black Friday che trovi al link in bio 

#philips #natale2024 #blackfriday
#calendarioavvento #regalidinatale #natale
#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving
#home #homemagazine #lafelicitàincasa
#felicitaincasa
  • 🫕Buongiorno e buon mercoledì! 

Post con sondaggio: quanto tempo pensate di trascorrere in cucina per il pranzo di Natale?

🤩Meno di 2 ore
😁Almeno 4 ore
😏Una giornata intera

La pentola a pressione Vitavit® Premium di @fissler_italia riduce il tempo di cottura dei cibi fino al 70%, mantenendo intatte molte più vitamine e sostanze nutritive rispetto alla cottura in pentola tradizionale. Regalare una pentola a pressione significa quindi regalare tempo da dedicare alle persone che amiamo. 
Fissler Vitavit® Premium è il regalo perfetto per te o per chi ami, per un Natale pieno di sapori e relax! 🎄💫

Trovi le altre idee regalo sullo speciale Natale & Black Friday, scaricabile gratuitamente dal link in bio.

#adv #fissler #madeforwhatmatters #madeingermany #pentolaapressione #cucinasana #cucinaveloce #natale2024 #blackfriday #calendarioavvento #regalidinatale #natale #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving
#home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitaincasa
  • 🏠 È in edicola e online il nuovo numero di Home Magazine!

🎄 Una favola africana racconta che un giorno, nella foresta, scoppiò un grande incendio. Tutti gli animali scapparono terrorizzati di fronte all’avanzare delle fiamme, tranne un piccolo colibrì che, dopo aver preso nel becco una goccia d’acqua, incurante del gran caldo e del pericolo, corse in direzione del fuoco. Un leone lo vide e gli chiese: «Cosa stai facendo?». «Cerco di spegnere l’incendio!» rispose l’uccellino. Il leone si mise a ridere e cominciò a prenderlo in giro. «Sei pazzo – lo apostrofò – non puoi spegnerlo da solo!». «È possibile che tu abbia ragione – disse il colibrì – ma io sto facendo la mia parte» e, incurante delle critiche, si gettò nuovamente nel fiume per raccogliere un’altra goccia d’acqua [...]

🔗 Continua a leggere il numero di dicembre 2024 / gennaio 2025 in versione digitale o in edicola (Link in bio)

👉 Con il prezioso contributo di @rominarezza, @aboutgarden, @myluxuryexperiences, @arthomegiuliagrillo, @oi_minidesignstudio, @lialovisolo @camera_con_vista, @chezladyb @designacolazione

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #décor #interiordesign #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #magazine #rivista #inedicola #online #rivistadigitale #editoriale
Buongiorno e buona domenica! Avete mai visto una città scomparire letteralmente nella nebbia? Allora godetevi questo video spettacolare, risultato di oltre mille scatti montati in time-lapse, che ci introduce nel mese più magico dell’anno. Grazie a @valeriominato #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
1 giorno ago
View on Instagram |
1/9
📖 Home! è in edicola e online con il nuovo numero di dicembre 2024 / gennaio 2025! 📱 Vieni a scoprire i progetti che ispirano la tua felicità! 💖 Scopri di più su www.home-magazine.it (Link in bio) #home #homemagazineitalia #homemagazine #décor #interiordesign #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #magazine #rivista #inedicola
2 giorni ago
View on Instagram |
2/9
✏️ Buongiorno e buon sabato! Oggi vi portiamo dietro le quinte di un progetto in evoluzione. 
 
Avete mai pensato a quante scelte si fanno nella fase di progetto? Il colore delle pareti, l’altezza delle prese, la scelta dei comodini, la forma della testata, la tipologia di applique…  Ogni singolo elemento contribuisce al risultato finale, come potete vedere scorrendo questo carosello. 
In questo caso i progettisti hanno fatto due ipotesi per la testata del letto: simmetrica alla parete oppure asimmetrica. 

Mettiamole ai voti: quale delle due preferite? 

Render di @wojtyczka.pracowniaprojektowa 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
✏️ Buongiorno e buon sabato! Oggi vi portiamo dietro le quinte di un progetto in evoluzione. 
 
Avete mai pensato a quante scelte si fanno nella fase di progetto? Il colore delle pareti, l’altezza delle prese, la scelta dei comodini, la forma della testata, la tipologia di applique…  Ogni singolo elemento contribuisce al risultato finale, come potete vedere scorrendo questo carosello. 
In questo caso i progettisti hanno fatto due ipotesi per la testata del letto: simmetrica alla parete oppure asimmetrica. 

Mettiamole ai voti: quale delle due preferite? 

Render di @wojtyczka.pracowniaprojektowa 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
✏️ Buongiorno e buon sabato! Oggi vi portiamo dietro le quinte di un progetto in evoluzione. Avete mai pensato a quante scelte si fanno nella fase di progetto? Il colore delle pareti, l’altezza delle prese, la scelta dei comodini, la forma della testata, la tipologia di applique… Ogni singolo elemento contribuisce al risultato finale, come potete vedere scorrendo questo carosello. In questo caso i progettisti hanno fatto due ipotesi per la testata del letto: simmetrica alla parete oppure asimmetrica. Mettiamole ai voti: quale delle due preferite? Render di @wojtyczka.pracowniaprojektowa #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
2 giorni ago
View on Instagram |
3/9
🫧 Materiale lussuoso e senza tempo, il marmo domina nei bagni in stile classico. Ma non solo. Come dimostrano le creazioni di questi 5 designer, il prezioso materiale è alla base di lavabi dagli stili più diversi. Raccontaci quale preferisci!

✨ 1. Caldo e freddo
Lussuoso e accogliente, il bagno progettato da @stevenharrisarchitects in una casa nel West Village punta sull’accostamento tra materiali diversi dalle temperature apparentemente opposte. Il freddo del marmo Paonazzo di lavabo e parete e il calore del pavimento in rovere. Foto di @manoloyllera. 

🌸 2. California pink
In una dimora di San Francisco, l’interior designer @nicolehollissf ha creato questo gioiello di stanza dominata dal lavabo in onice rosato. Imponente ed etereo insieme, sfrutta la traslucenza del materiale per compensare le forme squadrate. Foto di @douglasfriedman.

💧 3. Acqua su pietra
Sono i toni del grigio e dell’azzurro a dominare nel bagno di @esterbruzkusarchitekten. Nel progettare il proprio appartamento a Berlino, l’architetta ha accostato con successo il marmo del blocco lavabo al terrazzo e al cemento, ingentilendo il tutto con una carta da parati artistica. Foto di @boesenberg.photography. 

💚 4. Profondo verde
Nel lavabo del progetto di @arentpykestudio il marmo verde Egeo incontra il microcemento grigio della parete e il legno laccato opaco del mobile in tinta. Con le venature della pietra e il lampadario vintage a interrompere il rigore minimalista. Foto di @smartanson. 

🔲 5. Black and White
Bianco e con intense screziature scure, il marmo Paonazzo alla base di questo grande lavabo su misura riprende il gioco in B&W della sala da bagno disegnata da @deroseesa: pareti nere, soffitto candido e il pavimento che dialoga con la vetrata piombata. Foto @alexanderjamesphoto. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)
 
#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #bathroomdecor #marblevanity #paonazzo #minimal #marblepowderroom #luxurybathroom
🫧 Materiale lussuoso e senza tempo, il marmo domina nei bagni in stile classico. Ma non solo. Come dimostrano le creazioni di questi 5 designer, il prezioso materiale è alla base di lavabi dagli stili più diversi. Raccontaci quale preferisci!

✨ 1. Caldo e freddo
Lussuoso e accogliente, il bagno progettato da @stevenharrisarchitects in una casa nel West Village punta sull’accostamento tra materiali diversi dalle temperature apparentemente opposte. Il freddo del marmo Paonazzo di lavabo e parete e il calore del pavimento in rovere. Foto di @manoloyllera. 

🌸 2. California pink
In una dimora di San Francisco, l’interior designer @nicolehollissf ha creato questo gioiello di stanza dominata dal lavabo in onice rosato. Imponente ed etereo insieme, sfrutta la traslucenza del materiale per compensare le forme squadrate. Foto di @douglasfriedman.

💧 3. Acqua su pietra
Sono i toni del grigio e dell’azzurro a dominare nel bagno di @esterbruzkusarchitekten. Nel progettare il proprio appartamento a Berlino, l’architetta ha accostato con successo il marmo del blocco lavabo al terrazzo e al cemento, ingentilendo il tutto con una carta da parati artistica. Foto di @boesenberg.photography. 

💚 4. Profondo verde
Nel lavabo del progetto di @arentpykestudio il marmo verde Egeo incontra il microcemento grigio della parete e il legno laccato opaco del mobile in tinta. Con le venature della pietra e il lampadario vintage a interrompere il rigore minimalista. Foto di @smartanson. 

🔲 5. Black and White
Bianco e con intense screziature scure, il marmo Paonazzo alla base di questo grande lavabo su misura riprende il gioco in B&W della sala da bagno disegnata da @deroseesa: pareti nere, soffitto candido e il pavimento che dialoga con la vetrata piombata. Foto @alexanderjamesphoto. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)
 
#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #bathroomdecor #marblevanity #paonazzo #minimal #marblepowderroom #luxurybathroom
🫧 Materiale lussuoso e senza tempo, il marmo domina nei bagni in stile classico. Ma non solo. Come dimostrano le creazioni di questi 5 designer, il prezioso materiale è alla base di lavabi dagli stili più diversi. Raccontaci quale preferisci!

✨ 1. Caldo e freddo
Lussuoso e accogliente, il bagno progettato da @stevenharrisarchitects in una casa nel West Village punta sull’accostamento tra materiali diversi dalle temperature apparentemente opposte. Il freddo del marmo Paonazzo di lavabo e parete e il calore del pavimento in rovere. Foto di @manoloyllera. 

🌸 2. California pink
In una dimora di San Francisco, l’interior designer @nicolehollissf ha creato questo gioiello di stanza dominata dal lavabo in onice rosato. Imponente ed etereo insieme, sfrutta la traslucenza del materiale per compensare le forme squadrate. Foto di @douglasfriedman.

💧 3. Acqua su pietra
Sono i toni del grigio e dell’azzurro a dominare nel bagno di @esterbruzkusarchitekten. Nel progettare il proprio appartamento a Berlino, l’architetta ha accostato con successo il marmo del blocco lavabo al terrazzo e al cemento, ingentilendo il tutto con una carta da parati artistica. Foto di @boesenberg.photography. 

💚 4. Profondo verde
Nel lavabo del progetto di @arentpykestudio il marmo verde Egeo incontra il microcemento grigio della parete e il legno laccato opaco del mobile in tinta. Con le venature della pietra e il lampadario vintage a interrompere il rigore minimalista. Foto di @smartanson. 

🔲 5. Black and White
Bianco e con intense screziature scure, il marmo Paonazzo alla base di questo grande lavabo su misura riprende il gioco in B&W della sala da bagno disegnata da @deroseesa: pareti nere, soffitto candido e il pavimento che dialoga con la vetrata piombata. Foto @alexanderjamesphoto. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)
 
#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #bathroomdecor #marblevanity #paonazzo #minimal #marblepowderroom #luxurybathroom
🫧 Materiale lussuoso e senza tempo, il marmo domina nei bagni in stile classico. Ma non solo. Come dimostrano le creazioni di questi 5 designer, il prezioso materiale è alla base di lavabi dagli stili più diversi. Raccontaci quale preferisci!

✨ 1. Caldo e freddo
Lussuoso e accogliente, il bagno progettato da @stevenharrisarchitects in una casa nel West Village punta sull’accostamento tra materiali diversi dalle temperature apparentemente opposte. Il freddo del marmo Paonazzo di lavabo e parete e il calore del pavimento in rovere. Foto di @manoloyllera. 

🌸 2. California pink
In una dimora di San Francisco, l’interior designer @nicolehollissf ha creato questo gioiello di stanza dominata dal lavabo in onice rosato. Imponente ed etereo insieme, sfrutta la traslucenza del materiale per compensare le forme squadrate. Foto di @douglasfriedman.

💧 3. Acqua su pietra
Sono i toni del grigio e dell’azzurro a dominare nel bagno di @esterbruzkusarchitekten. Nel progettare il proprio appartamento a Berlino, l’architetta ha accostato con successo il marmo del blocco lavabo al terrazzo e al cemento, ingentilendo il tutto con una carta da parati artistica. Foto di @boesenberg.photography. 

💚 4. Profondo verde
Nel lavabo del progetto di @arentpykestudio il marmo verde Egeo incontra il microcemento grigio della parete e il legno laccato opaco del mobile in tinta. Con le venature della pietra e il lampadario vintage a interrompere il rigore minimalista. Foto di @smartanson. 

🔲 5. Black and White
Bianco e con intense screziature scure, il marmo Paonazzo alla base di questo grande lavabo su misura riprende il gioco in B&W della sala da bagno disegnata da @deroseesa: pareti nere, soffitto candido e il pavimento che dialoga con la vetrata piombata. Foto @alexanderjamesphoto. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)
 
#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #bathroomdecor #marblevanity #paonazzo #minimal #marblepowderroom #luxurybathroom
🫧 Materiale lussuoso e senza tempo, il marmo domina nei bagni in stile classico. Ma non solo. Come dimostrano le creazioni di questi 5 designer, il prezioso materiale è alla base di lavabi dagli stili più diversi. Raccontaci quale preferisci!

✨ 1. Caldo e freddo
Lussuoso e accogliente, il bagno progettato da @stevenharrisarchitects in una casa nel West Village punta sull’accostamento tra materiali diversi dalle temperature apparentemente opposte. Il freddo del marmo Paonazzo di lavabo e parete e il calore del pavimento in rovere. Foto di @manoloyllera. 

🌸 2. California pink
In una dimora di San Francisco, l’interior designer @nicolehollissf ha creato questo gioiello di stanza dominata dal lavabo in onice rosato. Imponente ed etereo insieme, sfrutta la traslucenza del materiale per compensare le forme squadrate. Foto di @douglasfriedman.

💧 3. Acqua su pietra
Sono i toni del grigio e dell’azzurro a dominare nel bagno di @esterbruzkusarchitekten. Nel progettare il proprio appartamento a Berlino, l’architetta ha accostato con successo il marmo del blocco lavabo al terrazzo e al cemento, ingentilendo il tutto con una carta da parati artistica. Foto di @boesenberg.photography. 

💚 4. Profondo verde
Nel lavabo del progetto di @arentpykestudio il marmo verde Egeo incontra il microcemento grigio della parete e il legno laccato opaco del mobile in tinta. Con le venature della pietra e il lampadario vintage a interrompere il rigore minimalista. Foto di @smartanson. 

🔲 5. Black and White
Bianco e con intense screziature scure, il marmo Paonazzo alla base di questo grande lavabo su misura riprende il gioco in B&W della sala da bagno disegnata da @deroseesa: pareti nere, soffitto candido e il pavimento che dialoga con la vetrata piombata. Foto @alexanderjamesphoto. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)
 
#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #bathroomdecor #marblevanity #paonazzo #minimal #marblepowderroom #luxurybathroom
🫧 Materiale lussuoso e senza tempo, il marmo domina nei bagni in stile classico. Ma non solo. Come dimostrano le creazioni di questi 5 designer, il prezioso materiale è alla base di lavabi dagli stili più diversi. Raccontaci quale preferisci!

✨ 1. Caldo e freddo
Lussuoso e accogliente, il bagno progettato da @stevenharrisarchitects in una casa nel West Village punta sull’accostamento tra materiali diversi dalle temperature apparentemente opposte. Il freddo del marmo Paonazzo di lavabo e parete e il calore del pavimento in rovere. Foto di @manoloyllera. 

🌸 2. California pink
In una dimora di San Francisco, l’interior designer @nicolehollissf ha creato questo gioiello di stanza dominata dal lavabo in onice rosato. Imponente ed etereo insieme, sfrutta la traslucenza del materiale per compensare le forme squadrate. Foto di @douglasfriedman.

💧 3. Acqua su pietra
Sono i toni del grigio e dell’azzurro a dominare nel bagno di @esterbruzkusarchitekten. Nel progettare il proprio appartamento a Berlino, l’architetta ha accostato con successo il marmo del blocco lavabo al terrazzo e al cemento, ingentilendo il tutto con una carta da parati artistica. Foto di @boesenberg.photography. 

💚 4. Profondo verde
Nel lavabo del progetto di @arentpykestudio il marmo verde Egeo incontra il microcemento grigio della parete e il legno laccato opaco del mobile in tinta. Con le venature della pietra e il lampadario vintage a interrompere il rigore minimalista. Foto di @smartanson. 

🔲 5. Black and White
Bianco e con intense screziature scure, il marmo Paonazzo alla base di questo grande lavabo su misura riprende il gioco in B&W della sala da bagno disegnata da @deroseesa: pareti nere, soffitto candido e il pavimento che dialoga con la vetrata piombata. Foto @alexanderjamesphoto. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)
 
#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #bathroomdecor #marblevanity #paonazzo #minimal #marblepowderroom #luxurybathroom
🫧 Materiale lussuoso e senza tempo, il marmo domina nei bagni in stile classico. Ma non solo. Come dimostrano le creazioni di questi 5 designer, il prezioso materiale è alla base di lavabi dagli stili più diversi. Raccontaci quale preferisci! ✨ 1. Caldo e freddo Lussuoso e accogliente, il bagno progettato da @stevenharrisarchitects in una casa nel West Village punta sull’accostamento tra materiali diversi dalle temperature apparentemente opposte. Il freddo del marmo Paonazzo di lavabo e parete e il calore del pavimento in rovere. Foto di @manoloyllera. 🌸 2. California pink In una dimora di San Francisco, l’interior designer @nicolehollissf ha creato questo gioiello di stanza dominata dal lavabo in onice rosato. Imponente ed etereo insieme, sfrutta la traslucenza del materiale per compensare le forme squadrate. Foto di @douglasfriedman. 💧 3. Acqua su pietra Sono i toni del grigio e dell’azzurro a dominare nel bagno di @esterbruzkusarchitekten. Nel progettare il proprio appartamento a Berlino, l’architetta ha accostato con successo il marmo del blocco lavabo al terrazzo e al cemento, ingentilendo il tutto con una carta da parati artistica. Foto di @boesenberg.photography. 💚 4. Profondo verde Nel lavabo del progetto di @arentpykestudio il marmo verde Egeo incontra il microcemento grigio della parete e il legno laccato opaco del mobile in tinta. Con le venature della pietra e il lampadario vintage a interrompere il rigore minimalista. Foto di @smartanson. 🔲 5. Black and White Bianco e con intense screziature scure, il marmo Paonazzo alla base di questo grande lavabo su misura riprende il gioco in B&W della sala da bagno disegnata da @deroseesa: pareti nere, soffitto candido e il pavimento che dialoga con la vetrata piombata. Foto @alexanderjamesphoto. 🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #bathroomdecor #marblevanity #paonazzo #minimal #marblepowderroom #luxurybathroom
3 giorni ago
View on Instagram |
4/9
✨ La perfezione, si sa, è nei dettagli. In questa cucina progettata da @lichelle.silvestry.interiors, nulla è lasciato al caso: i frontali blu delle basi riprendono la nuance delle sedute e degli stipiti della finestra, l’oro delle applique si rispecchia nel lampadario, mentre il bianco del soffitto sfuma dolcemente sulle pareti color crema e il gioco dei listelli a pavimento si ritrova nelle piastrelle in gres del backsplash. E che dire del tavolo per la colazione accanto alla finestra, con le sue linee curve e deliziosamente retrò? Un piccolo angolo perfetto dove vien voglia di fermarsi per un tè e due chiacchiere. 

Quale dettaglio ti ha colpito di più? 

Pavimento e backsplash coordinati 
il bianco e blu imperante 
l’angolo colazione accanto alla finestra con tanto di panchetta 

Foto @benoit_linero 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
✨ La perfezione, si sa, è nei dettagli. In questa cucina progettata da @lichelle.silvestry.interiors, nulla è lasciato al caso: i frontali blu delle basi riprendono la nuance delle sedute e degli stipiti della finestra, l’oro delle applique si rispecchia nel lampadario, mentre il bianco del soffitto sfuma dolcemente sulle pareti color crema e il gioco dei listelli a pavimento si ritrova nelle piastrelle in gres del backsplash. E che dire del tavolo per la colazione accanto alla finestra, con le sue linee curve e deliziosamente retrò? Un piccolo angolo perfetto dove vien voglia di fermarsi per un tè e due chiacchiere. 

Quale dettaglio ti ha colpito di più? 

Pavimento e backsplash coordinati 
il bianco e blu imperante 
l’angolo colazione accanto alla finestra con tanto di panchetta 

Foto @benoit_linero 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
✨ La perfezione, si sa, è nei dettagli. In questa cucina progettata da @lichelle.silvestry.interiors, nulla è lasciato al caso: i frontali blu delle basi riprendono la nuance delle sedute e degli stipiti della finestra, l’oro delle applique si rispecchia nel lampadario, mentre il bianco del soffitto sfuma dolcemente sulle pareti color crema e il gioco dei listelli a pavimento si ritrova nelle piastrelle in gres del backsplash. E che dire del tavolo per la colazione accanto alla finestra, con le sue linee curve e deliziosamente retrò? Un piccolo angolo perfetto dove vien voglia di fermarsi per un tè e due chiacchiere. 

Quale dettaglio ti ha colpito di più? 

Pavimento e backsplash coordinati 
il bianco e blu imperante 
l’angolo colazione accanto alla finestra con tanto di panchetta 

Foto @benoit_linero 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
✨ La perfezione, si sa, è nei dettagli. In questa cucina progettata da @lichelle.silvestry.interiors, nulla è lasciato al caso: i frontali blu delle basi riprendono la nuance delle sedute e degli stipiti della finestra, l’oro delle applique si rispecchia nel lampadario, mentre il bianco del soffitto sfuma dolcemente sulle pareti color crema e il gioco dei listelli a pavimento si ritrova nelle piastrelle in gres del backsplash. E che dire del tavolo per la colazione accanto alla finestra, con le sue linee curve e deliziosamente retrò? Un piccolo angolo perfetto dove vien voglia di fermarsi per un tè e due chiacchiere. Quale dettaglio ti ha colpito di più? Pavimento e backsplash coordinati il bianco e blu imperante l’angolo colazione accanto alla finestra con tanto di panchetta Foto @benoit_linero #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
3 giorni ago
View on Instagram |
5/9
Post dedicato agli amanti del parquet. Conoscete la differenza tra spina di pesce italiana, francese e ungherese? Sono tre diversi schemi di posa molto comuni con piccole differenze.

Il parquet a spina di pesce italiano, molto diffuso a partire dal 1600, è composto da listelli rettangolari posati ad angolo retto, in modo che la testa di ciascun listello combaci con il lato lungo del successivo, creando motivi regolari e simmetrici. Progetto @mistovia, foto @onistories

Nella spina francese, invece, i listelli sono installati testa contro testa con un’angolazione di 45°. Il costo di questa tipologia di posa è più alto rispetto alla spina italiana a causa dello scarto di materiale prodotto e ai tempi di lavorazione più lunghi. Progetto @hejustudio

Nella spina ungherese i listelli di legno sono assemblati tra loro con un’angolazione di 30° o 60°. È la posa più complessa da eseguire perché richiede estrema precisione e manualità. Progetto @lmdesignstudio.no

Ma indipendentemente dalla posa, il legno conferisce agli interni comfort ed eleganza. Ottimo isolante naturale, rende gli ambienti confortevoli in ogni stagione, riducendo al tempo stesso i consumi energetici e regolando l’umidità. 

Per mantenere a lungo la bellezza dei pavimenti in legno, @filasolutions_official ha messo a punto una linea completa di prodotti. 

SPLENDIDWOOD pulisce a fondo ogni tipo di parquet (verniciato, laminato e trattati ad olio o a cera) ma anche porte e mobili; pronto all’uso si asciuga in fretta senza lasciare aloni.

PARQUET WAX, invece, è un trattamento di finitura per legno effetto lucido, che protegge e allunga la vita ai pavimenti, ripristinando la protezione originaria quando comincia a dare segni di usura. Facile da applicare, è repellente a sporco e polvere.

NATUREWOOD è una cera rigenerante a base acqua specifica per parquet con finitura a cera e a olio: nutre in profondità il legno e rinnova la protezione dalle macchie e dallo sporco, uniformando la colorazione della superficie.

Infine, FORMULA LEGNO è il trattamento polish pensato per la manutenzione quotidiana di mobili, porte, ripiani e oggetti d’arredo in legno verniciato e naturale.

#fila #filasolution #parquet
Post dedicato agli amanti del parquet. Conoscete la differenza tra spina di pesce italiana, francese e ungherese? Sono tre diversi schemi di posa molto comuni con piccole differenze.

Il parquet a spina di pesce italiano, molto diffuso a partire dal 1600, è composto da listelli rettangolari posati ad angolo retto, in modo che la testa di ciascun listello combaci con il lato lungo del successivo, creando motivi regolari e simmetrici. Progetto @mistovia, foto @onistories

Nella spina francese, invece, i listelli sono installati testa contro testa con un’angolazione di 45°. Il costo di questa tipologia di posa è più alto rispetto alla spina italiana a causa dello scarto di materiale prodotto e ai tempi di lavorazione più lunghi. Progetto @hejustudio

Nella spina ungherese i listelli di legno sono assemblati tra loro con un’angolazione di 30° o 60°. È la posa più complessa da eseguire perché richiede estrema precisione e manualità. Progetto @lmdesignstudio.no

Ma indipendentemente dalla posa, il legno conferisce agli interni comfort ed eleganza. Ottimo isolante naturale, rende gli ambienti confortevoli in ogni stagione, riducendo al tempo stesso i consumi energetici e regolando l’umidità. 

Per mantenere a lungo la bellezza dei pavimenti in legno, @filasolutions_official ha messo a punto una linea completa di prodotti. 

SPLENDIDWOOD pulisce a fondo ogni tipo di parquet (verniciato, laminato e trattati ad olio o a cera) ma anche porte e mobili; pronto all’uso si asciuga in fretta senza lasciare aloni.

PARQUET WAX, invece, è un trattamento di finitura per legno effetto lucido, che protegge e allunga la vita ai pavimenti, ripristinando la protezione originaria quando comincia a dare segni di usura. Facile da applicare, è repellente a sporco e polvere.

NATUREWOOD è una cera rigenerante a base acqua specifica per parquet con finitura a cera e a olio: nutre in profondità il legno e rinnova la protezione dalle macchie e dallo sporco, uniformando la colorazione della superficie.

Infine, FORMULA LEGNO è il trattamento polish pensato per la manutenzione quotidiana di mobili, porte, ripiani e oggetti d’arredo in legno verniciato e naturale.

#fila #filasolution #parquet
Post dedicato agli amanti del parquet. Conoscete la differenza tra spina di pesce italiana, francese e ungherese? Sono tre diversi schemi di posa molto comuni con piccole differenze.

Il parquet a spina di pesce italiano, molto diffuso a partire dal 1600, è composto da listelli rettangolari posati ad angolo retto, in modo che la testa di ciascun listello combaci con il lato lungo del successivo, creando motivi regolari e simmetrici. Progetto @mistovia, foto @onistories

Nella spina francese, invece, i listelli sono installati testa contro testa con un’angolazione di 45°. Il costo di questa tipologia di posa è più alto rispetto alla spina italiana a causa dello scarto di materiale prodotto e ai tempi di lavorazione più lunghi. Progetto @hejustudio

Nella spina ungherese i listelli di legno sono assemblati tra loro con un’angolazione di 30° o 60°. È la posa più complessa da eseguire perché richiede estrema precisione e manualità. Progetto @lmdesignstudio.no

Ma indipendentemente dalla posa, il legno conferisce agli interni comfort ed eleganza. Ottimo isolante naturale, rende gli ambienti confortevoli in ogni stagione, riducendo al tempo stesso i consumi energetici e regolando l’umidità. 

Per mantenere a lungo la bellezza dei pavimenti in legno, @filasolutions_official ha messo a punto una linea completa di prodotti. 

SPLENDIDWOOD pulisce a fondo ogni tipo di parquet (verniciato, laminato e trattati ad olio o a cera) ma anche porte e mobili; pronto all’uso si asciuga in fretta senza lasciare aloni.

PARQUET WAX, invece, è un trattamento di finitura per legno effetto lucido, che protegge e allunga la vita ai pavimenti, ripristinando la protezione originaria quando comincia a dare segni di usura. Facile da applicare, è repellente a sporco e polvere.

NATUREWOOD è una cera rigenerante a base acqua specifica per parquet con finitura a cera e a olio: nutre in profondità il legno e rinnova la protezione dalle macchie e dallo sporco, uniformando la colorazione della superficie.

Infine, FORMULA LEGNO è il trattamento polish pensato per la manutenzione quotidiana di mobili, porte, ripiani e oggetti d’arredo in legno verniciato e naturale.

#fila #filasolution #parquet
Post dedicato agli amanti del parquet. Conoscete la differenza tra spina di pesce italiana, francese e ungherese? Sono tre diversi schemi di posa molto comuni con piccole differenze.

Il parquet a spina di pesce italiano, molto diffuso a partire dal 1600, è composto da listelli rettangolari posati ad angolo retto, in modo che la testa di ciascun listello combaci con il lato lungo del successivo, creando motivi regolari e simmetrici. Progetto @mistovia, foto @onistories

Nella spina francese, invece, i listelli sono installati testa contro testa con un’angolazione di 45°. Il costo di questa tipologia di posa è più alto rispetto alla spina italiana a causa dello scarto di materiale prodotto e ai tempi di lavorazione più lunghi. Progetto @hejustudio

Nella spina ungherese i listelli di legno sono assemblati tra loro con un’angolazione di 30° o 60°. È la posa più complessa da eseguire perché richiede estrema precisione e manualità. Progetto @lmdesignstudio.no

Ma indipendentemente dalla posa, il legno conferisce agli interni comfort ed eleganza. Ottimo isolante naturale, rende gli ambienti confortevoli in ogni stagione, riducendo al tempo stesso i consumi energetici e regolando l’umidità. 

Per mantenere a lungo la bellezza dei pavimenti in legno, @filasolutions_official ha messo a punto una linea completa di prodotti. 

SPLENDIDWOOD pulisce a fondo ogni tipo di parquet (verniciato, laminato e trattati ad olio o a cera) ma anche porte e mobili; pronto all’uso si asciuga in fretta senza lasciare aloni.

PARQUET WAX, invece, è un trattamento di finitura per legno effetto lucido, che protegge e allunga la vita ai pavimenti, ripristinando la protezione originaria quando comincia a dare segni di usura. Facile da applicare, è repellente a sporco e polvere.

NATUREWOOD è una cera rigenerante a base acqua specifica per parquet con finitura a cera e a olio: nutre in profondità il legno e rinnova la protezione dalle macchie e dallo sporco, uniformando la colorazione della superficie.

Infine, FORMULA LEGNO è il trattamento polish pensato per la manutenzione quotidiana di mobili, porte, ripiani e oggetti d’arredo in legno verniciato e naturale.

#fila #filasolution #parquet
Post dedicato agli amanti del parquet. Conoscete la differenza tra spina di pesce italiana, francese e ungherese? Sono tre diversi schemi di posa molto comuni con piccole differenze.

Il parquet a spina di pesce italiano, molto diffuso a partire dal 1600, è composto da listelli rettangolari posati ad angolo retto, in modo che la testa di ciascun listello combaci con il lato lungo del successivo, creando motivi regolari e simmetrici. Progetto @mistovia, foto @onistories

Nella spina francese, invece, i listelli sono installati testa contro testa con un’angolazione di 45°. Il costo di questa tipologia di posa è più alto rispetto alla spina italiana a causa dello scarto di materiale prodotto e ai tempi di lavorazione più lunghi. Progetto @hejustudio

Nella spina ungherese i listelli di legno sono assemblati tra loro con un’angolazione di 30° o 60°. È la posa più complessa da eseguire perché richiede estrema precisione e manualità. Progetto @lmdesignstudio.no

Ma indipendentemente dalla posa, il legno conferisce agli interni comfort ed eleganza. Ottimo isolante naturale, rende gli ambienti confortevoli in ogni stagione, riducendo al tempo stesso i consumi energetici e regolando l’umidità. 

Per mantenere a lungo la bellezza dei pavimenti in legno, @filasolutions_official ha messo a punto una linea completa di prodotti. 

SPLENDIDWOOD pulisce a fondo ogni tipo di parquet (verniciato, laminato e trattati ad olio o a cera) ma anche porte e mobili; pronto all’uso si asciuga in fretta senza lasciare aloni.

PARQUET WAX, invece, è un trattamento di finitura per legno effetto lucido, che protegge e allunga la vita ai pavimenti, ripristinando la protezione originaria quando comincia a dare segni di usura. Facile da applicare, è repellente a sporco e polvere.

NATUREWOOD è una cera rigenerante a base acqua specifica per parquet con finitura a cera e a olio: nutre in profondità il legno e rinnova la protezione dalle macchie e dallo sporco, uniformando la colorazione della superficie.

Infine, FORMULA LEGNO è il trattamento polish pensato per la manutenzione quotidiana di mobili, porte, ripiani e oggetti d’arredo in legno verniciato e naturale.

#fila #filasolution #parquet
Post dedicato agli amanti del parquet. Conoscete la differenza tra spina di pesce italiana, francese e ungherese? Sono tre diversi schemi di posa molto comuni con piccole differenze.

Il parquet a spina di pesce italiano, molto diffuso a partire dal 1600, è composto da listelli rettangolari posati ad angolo retto, in modo che la testa di ciascun listello combaci con il lato lungo del successivo, creando motivi regolari e simmetrici. Progetto @mistovia, foto @onistories

Nella spina francese, invece, i listelli sono installati testa contro testa con un’angolazione di 45°. Il costo di questa tipologia di posa è più alto rispetto alla spina italiana a causa dello scarto di materiale prodotto e ai tempi di lavorazione più lunghi. Progetto @hejustudio

Nella spina ungherese i listelli di legno sono assemblati tra loro con un’angolazione di 30° o 60°. È la posa più complessa da eseguire perché richiede estrema precisione e manualità. Progetto @lmdesignstudio.no

Ma indipendentemente dalla posa, il legno conferisce agli interni comfort ed eleganza. Ottimo isolante naturale, rende gli ambienti confortevoli in ogni stagione, riducendo al tempo stesso i consumi energetici e regolando l’umidità. 

Per mantenere a lungo la bellezza dei pavimenti in legno, @filasolutions_official ha messo a punto una linea completa di prodotti. 

SPLENDIDWOOD pulisce a fondo ogni tipo di parquet (verniciato, laminato e trattati ad olio o a cera) ma anche porte e mobili; pronto all’uso si asciuga in fretta senza lasciare aloni.

PARQUET WAX, invece, è un trattamento di finitura per legno effetto lucido, che protegge e allunga la vita ai pavimenti, ripristinando la protezione originaria quando comincia a dare segni di usura. Facile da applicare, è repellente a sporco e polvere.

NATUREWOOD è una cera rigenerante a base acqua specifica per parquet con finitura a cera e a olio: nutre in profondità il legno e rinnova la protezione dalle macchie e dallo sporco, uniformando la colorazione della superficie.

Infine, FORMULA LEGNO è il trattamento polish pensato per la manutenzione quotidiana di mobili, porte, ripiani e oggetti d’arredo in legno verniciato e naturale.

#fila #filasolution #parquet
Post dedicato agli amanti del parquet. Conoscete la differenza tra spina di pesce italiana, francese e ungherese? Sono tre diversi schemi di posa molto comuni con piccole differenze.

Il parquet a spina di pesce italiano, molto diffuso a partire dal 1600, è composto da listelli rettangolari posati ad angolo retto, in modo che la testa di ciascun listello combaci con il lato lungo del successivo, creando motivi regolari e simmetrici. Progetto @mistovia, foto @onistories

Nella spina francese, invece, i listelli sono installati testa contro testa con un’angolazione di 45°. Il costo di questa tipologia di posa è più alto rispetto alla spina italiana a causa dello scarto di materiale prodotto e ai tempi di lavorazione più lunghi. Progetto @hejustudio

Nella spina ungherese i listelli di legno sono assemblati tra loro con un’angolazione di 30° o 60°. È la posa più complessa da eseguire perché richiede estrema precisione e manualità. Progetto @lmdesignstudio.no

Ma indipendentemente dalla posa, il legno conferisce agli interni comfort ed eleganza. Ottimo isolante naturale, rende gli ambienti confortevoli in ogni stagione, riducendo al tempo stesso i consumi energetici e regolando l’umidità. 

Per mantenere a lungo la bellezza dei pavimenti in legno, @filasolutions_official ha messo a punto una linea completa di prodotti. 

SPLENDIDWOOD pulisce a fondo ogni tipo di parquet (verniciato, laminato e trattati ad olio o a cera) ma anche porte e mobili; pronto all’uso si asciuga in fretta senza lasciare aloni.

PARQUET WAX, invece, è un trattamento di finitura per legno effetto lucido, che protegge e allunga la vita ai pavimenti, ripristinando la protezione originaria quando comincia a dare segni di usura. Facile da applicare, è repellente a sporco e polvere.

NATUREWOOD è una cera rigenerante a base acqua specifica per parquet con finitura a cera e a olio: nutre in profondità il legno e rinnova la protezione dalle macchie e dallo sporco, uniformando la colorazione della superficie.

Infine, FORMULA LEGNO è il trattamento polish pensato per la manutenzione quotidiana di mobili, porte, ripiani e oggetti d’arredo in legno verniciato e naturale.

#fila #filasolution #parquet
Post dedicato agli amanti del parquet. Conoscete la differenza tra spina di pesce italiana, francese e ungherese? Sono tre diversi schemi di posa molto comuni con piccole differenze. Il parquet a spina di pesce italiano, molto diffuso a partire dal 1600, è composto da listelli rettangolari posati ad angolo retto, in modo che la testa di ciascun listello combaci con il lato lungo del successivo, creando motivi regolari e simmetrici. Progetto @mistovia, foto @onistories Nella spina francese, invece, i listelli sono installati testa contro testa con un’angolazione di 45°. Il costo di questa tipologia di posa è più alto rispetto alla spina italiana a causa dello scarto di materiale prodotto e ai tempi di lavorazione più lunghi. Progetto @hejustudio Nella spina ungherese i listelli di legno sono assemblati tra loro con un’angolazione di 30° o 60°. È la posa più complessa da eseguire perché richiede estrema precisione e manualità. Progetto @lmdesignstudio.no Ma indipendentemente dalla posa, il legno conferisce agli interni comfort ed eleganza. Ottimo isolante naturale, rende gli ambienti confortevoli in ogni stagione, riducendo al tempo stesso i consumi energetici e regolando l’umidità. Per mantenere a lungo la bellezza dei pavimenti in legno, @filasolutions_official ha messo a punto una linea completa di prodotti. SPLENDIDWOOD pulisce a fondo ogni tipo di parquet (verniciato, laminato e trattati ad olio o a cera) ma anche porte e mobili; pronto all’uso si asciuga in fretta senza lasciare aloni. PARQUET WAX, invece, è un trattamento di finitura per legno effetto lucido, che protegge e allunga la vita ai pavimenti, ripristinando la protezione originaria quando comincia a dare segni di usura. Facile da applicare, è repellente a sporco e polvere. NATUREWOOD è una cera rigenerante a base acqua specifica per parquet con finitura a cera e a olio: nutre in profondità il legno e rinnova la protezione dalle macchie e dallo sporco, uniformando la colorazione della superficie. Infine, FORMULA LEGNO è il trattamento polish pensato per la manutenzione quotidiana di mobili, porte, ripiani e oggetti d’arredo in legno verniciato e naturale. #fila #filasolution #parquet
4 giorni ago
View on Instagram |
6/9
🤔Buon giovedì! Friggere o non friggere, questo è il dilemma! C’è chi la ama e non ne potrebbe più fare a meno e chi la considera solo una moda passeggera. Sicuramente però la friggitrice ad aria ha rivoluzionato il modo di cucinare alcuni cibi, permettendo di ottenere un risultato simile alla frittura, ma senza utilizzare olio, burro o altri grassi In foto, il modello Airfryer Combi 7000 di @philipsitalia con programmi di cottura automatici e termometro per alimenti. 👩‍🍳E tu, sei del team frittura tradizionale o frittura ad aria? 🔗Scopri le altre idee regalo nello speciale Natale e Black Friday che trovi al link in bio #philips #natale2024 #blackfriday #calendarioavvento #regalidinatale #natale #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitaincasa
4 giorni ago
View on Instagram |
7/9
🫕Buongiorno e buon mercoledì! Post con sondaggio: quanto tempo pensate di trascorrere in cucina per il pranzo di Natale? 🤩Meno di 2 ore 😁Almeno 4 ore 😏Una giornata intera La pentola a pressione Vitavit® Premium di @fissler_italia riduce il tempo di cottura dei cibi fino al 70%, mantenendo intatte molte più vitamine e sostanze nutritive rispetto alla cottura in pentola tradizionale. Regalare una pentola a pressione significa quindi regalare tempo da dedicare alle persone che amiamo. Fissler Vitavit® Premium è il regalo perfetto per te o per chi ami, per un Natale pieno di sapori e relax! 🎄💫 Trovi le altre idee regalo sullo speciale Natale & Black Friday, scaricabile gratuitamente dal link in bio. #adv #fissler #madeforwhatmatters #madeingermany #pentolaapressione #cucinasana #cucinaveloce #natale2024 #blackfriday #calendarioavvento #regalidinatale #natale #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitaincasa
5 giorni ago
View on Instagram |
8/9
🏠 È in edicola e online il nuovo numero di Home Magazine!

🎄 Una favola africana racconta che un giorno, nella foresta, scoppiò un grande incendio. Tutti gli animali scapparono terrorizzati di fronte all’avanzare delle fiamme, tranne un piccolo colibrì che, dopo aver preso nel becco una goccia d’acqua, incurante del gran caldo e del pericolo, corse in direzione del fuoco. Un leone lo vide e gli chiese: «Cosa stai facendo?». «Cerco di spegnere l’incendio!» rispose l’uccellino. Il leone si mise a ridere e cominciò a prenderlo in giro. «Sei pazzo – lo apostrofò – non puoi spegnerlo da solo!». «È possibile che tu abbia ragione – disse il colibrì – ma io sto facendo la mia parte» e, incurante delle critiche, si gettò nuovamente nel fiume per raccogliere un’altra goccia d’acqua [...]

🔗 Continua a leggere il numero di dicembre 2024 / gennaio 2025 in versione digitale o in edicola (Link in bio)

👉 Con il prezioso contributo di @rominarezza, @aboutgarden, @myluxuryexperiences, @arthomegiuliagrillo, @oi_minidesignstudio, @lialovisolo @camera_con_vista, @chezladyb @designacolazione

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #décor #interiordesign #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #magazine #rivista #inedicola #online #rivistadigitale #editoriale
🏠 È in edicola e online il nuovo numero di Home Magazine! 🎄 Una favola africana racconta che un giorno, nella foresta, scoppiò un grande incendio. Tutti gli animali scapparono terrorizzati di fronte all’avanzare delle fiamme, tranne un piccolo colibrì che, dopo aver preso nel becco una goccia d’acqua, incurante del gran caldo e del pericolo, corse in direzione del fuoco. Un leone lo vide e gli chiese: «Cosa stai facendo?». «Cerco di spegnere l’incendio!» rispose l’uccellino. Il leone si mise a ridere e cominciò a prenderlo in giro. «Sei pazzo – lo apostrofò – non puoi spegnerlo da solo!». «È possibile che tu abbia ragione – disse il colibrì – ma io sto facendo la mia parte» e, incurante delle critiche, si gettò nuovamente nel fiume per raccogliere un’altra goccia d’acqua [...] 🔗 Continua a leggere il numero di dicembre 2024 / gennaio 2025 in versione digitale o in edicola (Link in bio) 👉 Con il prezioso contributo di @rominarezza, @aboutgarden, @myluxuryexperiences, @arthomegiuliagrillo, @oi_minidesignstudio, @lialovisolo @camera_con_vista, @chezladyb @designacolazione #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #décor #interiordesign #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #magazine #rivista #inedicola #online #rivistadigitale #editoriale
5 giorni ago
View on Instagram |
9/9