Back to work: un nuovo sguardo è possibile
C’è del buono, nel rientro. Soprattutto, ci sono tante cose belle da (ri)scoprire. Vicino a casa come in capo al mondo. Questa settimana abbiamo chiesto aiuto a designer, artisti e fotografi per ridisegnare il quotidiano e guardarlo con altri occhi
Back to work
Certo che con un ufficio così anche il lavoro diventa una festa! Siamo a Los Angeles, in una casa coloniale degli anni Venti sul mitico Sunset Boulevard, e questa è la postazione di @studioshamshiri fotografata da @trevortondro.
Guarda su!
L’altezza dà le vertigini. Persino quando la guardi stando a terra. Il fotografo ungherese @peter.rajkai ha dedicato ai cortili di Vienna e ai suoi palazzi una lunga serie di scatti ad alto effetto ipnotico. Da capogiro!
Open house
Su più piani, con stanze piccole e muri in pietra. La casa-galleria @niche_by_claude_cartier è simile a tante altre di Arles, ma riserva all’interno una fantasmagoria di soluzioni abitative. Come questo living, trasformabile al bisogno in stanza da letto. Foto di @guillaumegrassetphotography.
Think pink
Un immenso coniglio rosa gonfiabile. È un’opera di @kaws, al secolo Brian Donnelly, artista statunitense che con il progetto KAWS:HOLIDAY porta da anni le sue sculture in tournée nel mondo. L’ultima tappa, in agosto, è stata il parco del tempio Prambanan, patrimonio Unesco.
Sogni cipria
Un appartamento di 250 mq. A Parigi. Di fronte al Louvre. Serve altro? Il talento di @laurence_simoncini, anima dello studio @galerie.lsd, ha reso perfetto un sogno, dipingendo pareti e soffitto della camera con il rosa antico Claire de Lune di Ressource Peintures. Foto di @ricardromain.
© Riproduzione riservata.