Chi ha paura del Blue Monday? 5 strategie per combattere la malinconia con la bellezza

di Camilla Marini

Le fontane della Via d'Acqua della Reggia di Caserta
La Via d'Acqua della Reggia di Caserta nella foto di Francesco Lo Porto

Dall’arte moderna all’architettura storica, dai paesaggi naturali agli interni di design, gli antidoti alla tristezza stagionale sono intorno a noi, pronti a regalarci un sorriso

Lo chiamano Blue Monday, letteralmente lunedì triste. Non c’è nessuna base scientifica, sia chiaro, ma è da quasi vent’anni, per la precisione dal 2005, che regolarmente si annuncia l’arrivo di questa infausta giornata, fissata all’inizio della terza settimana dell’anno. Il motivo è presto detto: circa a metà gennaio gli abitanti dell’emisfero boreale vivrebbero il loro giorno più triste perché immalinconiti dalle feste appena trascorse e con poche speranze di andare a breve in vacanza.

Utilizzata perlopiù a fini pubblicitari, quella del Blue Monday è comunque una faccenda che ha una sua base di verità. Per quanto infatti esistano gli estimatori della stagione più fredda, così come i fortunati che trovano gioia nel lavoro, la prospettiva di quasi tre mesi di inverno senza uno stacco importante dalla routine non è certo il massimo dell’allegria. Le soluzioni però ci sono.

Volare via dal Blue Monday

Non sempre serve allontanarsi troppo da casa per concedersi una vacanza dello spirito, alimentata da quanto è capace di regalarci un sorriso: una buona lettura, una bella musica, un bagno caldo o un letto morbido. Poi, certo, anche il desiderio gioca la sua parte. E visto che immaginare un piacere è già in sé un piacere, gli esperti di marketing puntano proprio sul presunto malumore generato dal Blue Monday per incentivare le offerte di servizi e beni voluttuari, primi tra tutti i viaggi.  

Che si prenoti un volo o si resti a casa, comunque, quello che conta è saper fare i conti con il presente, fatto di giornate che hanno ricominciato ad allungarsi e a brillare di una luce speciale. Sarà bello vederla brillare su un paesaggio innevato, così come su un monumento storico o una installazione d’arte. E cosa dire poi del mare? Forse non ancora adatto a un tuffo, è pur sempre capace di incantarci col suo luccichio, trasportandoci in momenti passati o non ancora accaduti.

Per finire, vogliamo parlare del luogo per eccellenza dedicato al riposo? Se le temperature ci trattengono in casa, perché non approfittarne per rendere il nido ancora più accogliente, a partire dalla camera da letto? Circondati dalla bellezza sarà più facile scivolare in un sonno ristoratore così come svegliarci ricchi di energie e di voglia di progettare le nostre giornate. Dimenticando il Blue Monday.

La casetta sospesa sul vuoto creata dall'artista coreano Do Ho Suh esprime bene anche l'inquietudine che il Blue Monday porta con sé
Fallen Star, opera dell’artista coreano Do Ho Suh sul tetto dell’Università della California San Diego

Caduto dal cielo

Una volta tanto qui AI non c’entra. Fallen Star non è stata creata digitalmente, ma è una vera casetta, un cottage caduto sul tetto della Jacobs Hall presso l’UC San Diego. L’ha realizzata Do Ho Suh, artista coreano che ha così dato forma al senso di spaesamento provato nel 1991 al suo trasferimento negli Stati Uniti. E, per noi, anche il senso di inquietudine da Blue Monday…

Palme dorate su fondo verde scuro per la carta da parati Deco Palms prodotta da De Gournay
Le palme ricamate a mano della wallpaper Deco Palms di de Gournay

Oasi verde vs Blue Monday

Non poteva essere che essere un sogno la camera del designer Claud Cecil Gurney nella sua residenza londinese. Il fondatore di de Gournay ne ha impreziosito pareti e soffitto con una delle sue wallpaper ricamate a mano, Deco Palms. Trasformando la stanza in un lussureggiante palmeto. La foto è di Alexandra Shamis.

Un paesaggio innevato nella campagna del New England
Un paesaggio innevato nella campagna del Maine

Sound of silence

Pare di sentirlo, il silenzio. Così come il morbido gelo che avvolge questa immagine. È stata rubata da Bess Piergrossi nei pressi della sua fattoria del Maine, dove vive col marito coltivando fiori e allevando anatre, oche e galline. Che sia questa, la ricetta per superare il Blue Monday?  

Vista sulla Baia degli Angeli dal bagno di una casa a Nizza, perfetto antidoto al Blue  Monday
Il bagno disegnato da Maison Maju con vasca di Antonio Lupi

Bagno con vista

L’azzurro della Baia degli Angeli completa la magia di questo bagno disegnato da Maison Maju e fotografato da Marion Butet. E per godersi al meglio la vista sul mare e il cielo di Nizza, cosa c’è di meglio di una vasca eterea come Reflex di Antonio Lupi? Da non volerne uscire più.

La Via d'Acqua della Reggia di Caserta si allunga con le sue fontane tra la vegetazione del parco
La Via d’Acqua nel parco della Reggia di Caserta

Oltre la collina

In leggera pendenza e punteggiata da 6 splendide fontane, la Via d’Acqua della Reggia di Caserta si insinua nel parco della residenza reale più grande al mondo, trionfo del barocco italiano. Vista dall’alto, rivela il suo andamento sinuoso lungo un viale che si innalza verso le colline. Foto di Francesco Lo Porto.

© Riproduzione riservata.

I più letti

Home! Magazine su Instagram

@homemagazineit
  • ☀️ Buongiorno e buon mercoledì! Questo post contiene una confessione: non riusciamo a resistere al fascino delle mansarde, con la luce che arriva dall’alto, l’affaccio sui tetti e quell’atmosfera un po’ bohemien che si respira in ogni ambiente. 

Ne abbiamo selezionate quattro, diverse per stile. Una la trovate sul numero di dicembre/gennaio, in edicola e online. In quale vorresti vivere? 

1️⃣ e 2️⃣ Bilbao, interno giorno. In questo piccolo scrigno firmato da @decastudio e immortalato da @biderbost_photo, ogni ambiente è progettato per dialogare con gli altri elementi del progetto. Il risultato? 50 metri quadrati che sembrano molti di più (sul numero di dicembre/gennaio) 

3️⃣ Sogni rosa: l’interior designer @lucie.socrate è una fan del colore come dimostra questa camera da letto che sembra ritaglia dall’album “Le case che vorrei”. Foto @frenchie.cristogatin 
 
4️⃣ e 5️⃣ Gli amanti degli interni nordici qui si sentiranno a casa: luce naturale che si riverbera sulle pareti candide e una vista impagabile su Götheborg, incorniciata dai romantici abbaini del living e dalla finestra a oblò in camera da letto. Foto @fotografanders via @alvhem 

6️⃣ e 7️⃣ Segnatevi l’indirizzo: undicesimo arrondissement di Parigi. Qui l’atmosfera bohemien delle mansarde parigine è tutta in questo living arioso, attualizzato da @chadi.abou.jaoude. Foto @sebastianerras 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • Il buongiorno di oggi arriva dalla Norvegia e quelle che vedete non sono immagini generate con l’aiuto dell’Intelligenza artificiale ma il frutto del lavoro di Ozan Ertug & Pinar Ongun, duo di architetti di @syntheticarchitecture. 

«Abbiamo progettato un boutique hotel termale che si fonde perfettamente con la natura, una struttura in legno in armonia con l'acqua e il paesaggio circostante» raccontano. 
Realizzato interamente in legno, ha stanze che si aprono sul verde e un design liquido che ricrea una perfetta connessione con l’elemento cardine del progetto, l’acqua. 

Noi ci siamo innamorati della suite con l’oblò, perfetta per una romantica vacanza a due. 

Chi si prenota insieme a noi? 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • Le nostre case ci seguono, anche quando traslochiamo. Specchio del senso danese per la felicità in famiglia, il nuovo appartamento di Cecilie prosegue un racconto iniziato in altri luoghi e altre stanze, ma con lo stesso spirito. Mamma di una bimba di poco più di un anno, questa giovane creator danese appassionata di design da pochi mesi si è trasferita con il marito e la loro piccina in una casa di 120 metri quadri e 6 stanze a Odder, nella regione danese dello Jutland. Prima, avevano vissuto in una villetta con giardino da loro pazientemente ristrutturata e, prima che arrivasse la figlia, in un appartamento altrettanto amato. Fedelmente raccontate sul suo profilo, le case di Cecile pur nelle differenze ne conservano l’amore per i caldi toni della terra, i mobili moderni e le decorazioni vegetali. 

Su una base bianca tipicamente scandinava si posano così il legno degli arredi e il verde delle ghirlande natalizie. Tavolo da pranzo e sedie sono quelli dell’altra casa, anche se oggi godono della luce di una bella vetrata con vista sui tetti e della neve che ha già iniziato a scendere. Alla parete, un portariviste di @hubschinterior accoglie angioletti in ceramica, pacchetti bianchi e rossi e un grande fiocco negli stessi colori.. I toni chiari ritornano in camera, con il guardaroba di @ikeadanmark posto sotto il soffitto spiovente da cui pende una lampada in carta di riso di @nordlux. Il letto è a sua volta essenziale, inondato dalla luce che entra dalla finestra. Color vaniglia è anche la nuovissima libreria di @byaulum appesa alla parete della stanza accanto, già elegantemente riempita di ceramiche e libri d’arte. Della nuova cucina non abbiamo ancora immagini, così come della cameretta della bimba, ma guardando quelle della casa precedente siamo certi che ne conserveranno l’amorevole cura e l’impeccabile gusto. 

💬 Come vivi i tuoi traslochi? Raccontacelo nei commenti! 

🔁 Repost di @interiorunivers 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #scandinaviandesign #bookshelves #christmaswreaths
  • 🌟💛 Per il mese di dicembre abbiamo scelto di ispirarci al fascino poliedrico dell'avorio, un colore che trasmette calma e tranquillità, ma allo stesso tempo evoca una sensazione di nobiltà e ricercatezza. Oggi sta tornando nel mondo dell'interior
scaldando le superfici per adattarsi a un design moderno ma personalizzato, e definendo atmosfere sofisticate ma non opprimenti. 

con @arthomegiuliagrillo

1. Piastrella in gres della collezione Chromagic Yellow Pikachu 
di @cirmanifattureceramiche, Gruppo Romani. 
2. Tappeto Rubber Tube di @karpetarugs. 
3. Finitura 735 warm bronze di @gessi_official. 
4. Tessuto per rivestimento Fab Foils di @townsendleather in pelle goffrata. 
5. Piastrella @calacatta_marble vena antica, collezione Jolie di Mirage, 
in gres effetto marmo.
6. Tessuto per rivestimento in pelle della linea Jubilee di @garrettleather. 
7. Pavimento in legno della collezione End Grain Larch 
di Wood floor and Accessories @wfa_hq. 
8. Pannello di rivestimento Alu Mirror Polished Lava Goldtone 
di @homapal, in laminato. 
9. Tappeto della collezione Aspiration Vintage di Edel Carpets.

#home #homemagazineitalia #homemagazine #décor #interiordesign #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #magazine #rivista #inedicola #moodboardcontest #moodboard #dicembre  #avorio #interniaviorio #coloredelmese
  • Buongiorno e buon lunedì! Questo post è dedicato agli amanti delle cucine che si mimetizzano nel living. 

Simile a una boiserie, la parte dipinta in verde ottanio cela le ante delle colonne attrezzate, mentre la vetrinetta al centro ne alleggerisce l’impatto aggiungendo una illuminazione discreta e calda. 

E tu, fai parte del team cucina a vista o cucina separata?

Progetto @officina8a, foto @sabrinagazzola_ph

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • Buongiorno e buona domenica! Avete mai visto una città scomparire letteralmente nella nebbia? Allora godetevi questo video spettacolare, risultato di oltre mille scatti montati in time-lapse, che ci introduce nel mese più magico dell’anno. 

Grazie a @valeriominato 
 
#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 📖 Home! è in edicola e online con il nuovo numero di dicembre 2024 / gennaio 2025!

📱 Vieni a scoprire i progetti che ispirano la tua felicità!

💖 Scopri di più su www.home-magazine.it (Link in bio)

#home #homemagazineitalia #homemagazine #décor #interiordesign #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #magazine #rivista #inedicola
  • ✏️ Buongiorno e buon sabato! Oggi vi portiamo dietro le quinte di un progetto in evoluzione. 
 
Avete mai pensato a quante scelte si fanno nella fase di progetto? Il colore delle pareti, l’altezza delle prese, la scelta dei comodini, la forma della testata, la tipologia di applique…  Ogni singolo elemento contribuisce al risultato finale, come potete vedere scorrendo questo carosello. 
In questo caso i progettisti hanno fatto due ipotesi per la testata del letto: simmetrica alla parete oppure asimmetrica. 

Mettiamole ai voti: quale delle due preferite? 

Render di @wojtyczka.pracowniaprojektowa 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 🫧 Materiale lussuoso e senza tempo, il marmo domina nei bagni in stile classico. Ma non solo. Come dimostrano le creazioni di questi 5 designer, il prezioso materiale è alla base di lavabi dagli stili più diversi. Raccontaci quale preferisci!

✨ 1. Caldo e freddo
Lussuoso e accogliente, il bagno progettato da @stevenharrisarchitects in una casa nel West Village punta sull’accostamento tra materiali diversi dalle temperature apparentemente opposte. Il freddo del marmo Paonazzo di lavabo e parete e il calore del pavimento in rovere. Foto di @manoloyllera. 

🌸 2. California pink
In una dimora di San Francisco, l’interior designer @nicolehollissf ha creato questo gioiello di stanza dominata dal lavabo in onice rosato. Imponente ed etereo insieme, sfrutta la traslucenza del materiale per compensare le forme squadrate. Foto di @douglasfriedman.

💧 3. Acqua su pietra
Sono i toni del grigio e dell’azzurro a dominare nel bagno di @esterbruzkusarchitekten. Nel progettare il proprio appartamento a Berlino, l’architetta ha accostato con successo il marmo del blocco lavabo al terrazzo e al cemento, ingentilendo il tutto con una carta da parati artistica. Foto di @boesenberg.photography. 

💚 4. Profondo verde
Nel lavabo del progetto di @arentpykestudio il marmo verde Egeo incontra il microcemento grigio della parete e il legno laccato opaco del mobile in tinta. Con le venature della pietra e il lampadario vintage a interrompere il rigore minimalista. Foto di @smartanson. 

🔲 5. Black and White
Bianco e con intense screziature scure, il marmo Paonazzo alla base di questo grande lavabo su misura riprende il gioco in B&W della sala da bagno disegnata da @deroseesa: pareti nere, soffitto candido e il pavimento che dialoga con la vetrata piombata. Foto @alexanderjamesphoto. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)
 
#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #bathroomdecor #marblevanity #paonazzo #minimal #marblepowderroom #luxurybathroom
☀️ Buongiorno e buon mercoledì! Questo post contiene una confessione: non riusciamo a resistere al fascino delle mansarde, con la luce che arriva dall’alto, l’affaccio sui tetti e quell’atmosfera un po’ bohemien che si respira in ogni ambiente. 

Ne abbiamo selezionate quattro, diverse per stile. Una la trovate sul numero di dicembre/gennaio, in edicola e online. In quale vorresti vivere? 

1️⃣ e 2️⃣ Bilbao, interno giorno. In questo piccolo scrigno firmato da @decastudio e immortalato da @biderbost_photo, ogni ambiente è progettato per dialogare con gli altri elementi del progetto. Il risultato? 50 metri quadrati che sembrano molti di più (sul numero di dicembre/gennaio) 

3️⃣ Sogni rosa: l’interior designer @lucie.socrate è una fan del colore come dimostra questa camera da letto che sembra ritaglia dall’album “Le case che vorrei”. Foto @frenchie.cristogatin 
 
4️⃣ e 5️⃣ Gli amanti degli interni nordici qui si sentiranno a casa: luce naturale che si riverbera sulle pareti candide e una vista impagabile su Götheborg, incorniciata dai romantici abbaini del living e dalla finestra a oblò in camera da letto. Foto @fotografanders via @alvhem 

6️⃣ e 7️⃣ Segnatevi l’indirizzo: undicesimo arrondissement di Parigi. Qui l’atmosfera bohemien delle mansarde parigine è tutta in questo living arioso, attualizzato da @chadi.abou.jaoude. Foto @sebastianerras 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
☀️ Buongiorno e buon mercoledì! Questo post contiene una confessione: non riusciamo a resistere al fascino delle mansarde, con la luce che arriva dall’alto, l’affaccio sui tetti e quell’atmosfera un po’ bohemien che si respira in ogni ambiente. 

Ne abbiamo selezionate quattro, diverse per stile. Una la trovate sul numero di dicembre/gennaio, in edicola e online. In quale vorresti vivere? 

1️⃣ e 2️⃣ Bilbao, interno giorno. In questo piccolo scrigno firmato da @decastudio e immortalato da @biderbost_photo, ogni ambiente è progettato per dialogare con gli altri elementi del progetto. Il risultato? 50 metri quadrati che sembrano molti di più (sul numero di dicembre/gennaio) 

3️⃣ Sogni rosa: l’interior designer @lucie.socrate è una fan del colore come dimostra questa camera da letto che sembra ritaglia dall’album “Le case che vorrei”. Foto @frenchie.cristogatin 
 
4️⃣ e 5️⃣ Gli amanti degli interni nordici qui si sentiranno a casa: luce naturale che si riverbera sulle pareti candide e una vista impagabile su Götheborg, incorniciata dai romantici abbaini del living e dalla finestra a oblò in camera da letto. Foto @fotografanders via @alvhem 

6️⃣ e 7️⃣ Segnatevi l’indirizzo: undicesimo arrondissement di Parigi. Qui l’atmosfera bohemien delle mansarde parigine è tutta in questo living arioso, attualizzato da @chadi.abou.jaoude. Foto @sebastianerras 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
☀️ Buongiorno e buon mercoledì! Questo post contiene una confessione: non riusciamo a resistere al fascino delle mansarde, con la luce che arriva dall’alto, l’affaccio sui tetti e quell’atmosfera un po’ bohemien che si respira in ogni ambiente. 

Ne abbiamo selezionate quattro, diverse per stile. Una la trovate sul numero di dicembre/gennaio, in edicola e online. In quale vorresti vivere? 

1️⃣ e 2️⃣ Bilbao, interno giorno. In questo piccolo scrigno firmato da @decastudio e immortalato da @biderbost_photo, ogni ambiente è progettato per dialogare con gli altri elementi del progetto. Il risultato? 50 metri quadrati che sembrano molti di più (sul numero di dicembre/gennaio) 

3️⃣ Sogni rosa: l’interior designer @lucie.socrate è una fan del colore come dimostra questa camera da letto che sembra ritaglia dall’album “Le case che vorrei”. Foto @frenchie.cristogatin 
 
4️⃣ e 5️⃣ Gli amanti degli interni nordici qui si sentiranno a casa: luce naturale che si riverbera sulle pareti candide e una vista impagabile su Götheborg, incorniciata dai romantici abbaini del living e dalla finestra a oblò in camera da letto. Foto @fotografanders via @alvhem 

6️⃣ e 7️⃣ Segnatevi l’indirizzo: undicesimo arrondissement di Parigi. Qui l’atmosfera bohemien delle mansarde parigine è tutta in questo living arioso, attualizzato da @chadi.abou.jaoude. Foto @sebastianerras 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
☀️ Buongiorno e buon mercoledì! Questo post contiene una confessione: non riusciamo a resistere al fascino delle mansarde, con la luce che arriva dall’alto, l’affaccio sui tetti e quell’atmosfera un po’ bohemien che si respira in ogni ambiente. 

Ne abbiamo selezionate quattro, diverse per stile. Una la trovate sul numero di dicembre/gennaio, in edicola e online. In quale vorresti vivere? 

1️⃣ e 2️⃣ Bilbao, interno giorno. In questo piccolo scrigno firmato da @decastudio e immortalato da @biderbost_photo, ogni ambiente è progettato per dialogare con gli altri elementi del progetto. Il risultato? 50 metri quadrati che sembrano molti di più (sul numero di dicembre/gennaio) 

3️⃣ Sogni rosa: l’interior designer @lucie.socrate è una fan del colore come dimostra questa camera da letto che sembra ritaglia dall’album “Le case che vorrei”. Foto @frenchie.cristogatin 
 
4️⃣ e 5️⃣ Gli amanti degli interni nordici qui si sentiranno a casa: luce naturale che si riverbera sulle pareti candide e una vista impagabile su Götheborg, incorniciata dai romantici abbaini del living e dalla finestra a oblò in camera da letto. Foto @fotografanders via @alvhem 

6️⃣ e 7️⃣ Segnatevi l’indirizzo: undicesimo arrondissement di Parigi. Qui l’atmosfera bohemien delle mansarde parigine è tutta in questo living arioso, attualizzato da @chadi.abou.jaoude. Foto @sebastianerras 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
☀️ Buongiorno e buon mercoledì! Questo post contiene una confessione: non riusciamo a resistere al fascino delle mansarde, con la luce che arriva dall’alto, l’affaccio sui tetti e quell’atmosfera un po’ bohemien che si respira in ogni ambiente. 

Ne abbiamo selezionate quattro, diverse per stile. Una la trovate sul numero di dicembre/gennaio, in edicola e online. In quale vorresti vivere? 

1️⃣ e 2️⃣ Bilbao, interno giorno. In questo piccolo scrigno firmato da @decastudio e immortalato da @biderbost_photo, ogni ambiente è progettato per dialogare con gli altri elementi del progetto. Il risultato? 50 metri quadrati che sembrano molti di più (sul numero di dicembre/gennaio) 

3️⃣ Sogni rosa: l’interior designer @lucie.socrate è una fan del colore come dimostra questa camera da letto che sembra ritaglia dall’album “Le case che vorrei”. Foto @frenchie.cristogatin 
 
4️⃣ e 5️⃣ Gli amanti degli interni nordici qui si sentiranno a casa: luce naturale che si riverbera sulle pareti candide e una vista impagabile su Götheborg, incorniciata dai romantici abbaini del living e dalla finestra a oblò in camera da letto. Foto @fotografanders via @alvhem 

6️⃣ e 7️⃣ Segnatevi l’indirizzo: undicesimo arrondissement di Parigi. Qui l’atmosfera bohemien delle mansarde parigine è tutta in questo living arioso, attualizzato da @chadi.abou.jaoude. Foto @sebastianerras 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
☀️ Buongiorno e buon mercoledì! Questo post contiene una confessione: non riusciamo a resistere al fascino delle mansarde, con la luce che arriva dall’alto, l’affaccio sui tetti e quell’atmosfera un po’ bohemien che si respira in ogni ambiente. 

Ne abbiamo selezionate quattro, diverse per stile. Una la trovate sul numero di dicembre/gennaio, in edicola e online. In quale vorresti vivere? 

1️⃣ e 2️⃣ Bilbao, interno giorno. In questo piccolo scrigno firmato da @decastudio e immortalato da @biderbost_photo, ogni ambiente è progettato per dialogare con gli altri elementi del progetto. Il risultato? 50 metri quadrati che sembrano molti di più (sul numero di dicembre/gennaio) 

3️⃣ Sogni rosa: l’interior designer @lucie.socrate è una fan del colore come dimostra questa camera da letto che sembra ritaglia dall’album “Le case che vorrei”. Foto @frenchie.cristogatin 
 
4️⃣ e 5️⃣ Gli amanti degli interni nordici qui si sentiranno a casa: luce naturale che si riverbera sulle pareti candide e una vista impagabile su Götheborg, incorniciata dai romantici abbaini del living e dalla finestra a oblò in camera da letto. Foto @fotografanders via @alvhem 

6️⃣ e 7️⃣ Segnatevi l’indirizzo: undicesimo arrondissement di Parigi. Qui l’atmosfera bohemien delle mansarde parigine è tutta in questo living arioso, attualizzato da @chadi.abou.jaoude. Foto @sebastianerras 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
☀️ Buongiorno e buon mercoledì! Questo post contiene una confessione: non riusciamo a resistere al fascino delle mansarde, con la luce che arriva dall’alto, l’affaccio sui tetti e quell’atmosfera un po’ bohemien che si respira in ogni ambiente. 

Ne abbiamo selezionate quattro, diverse per stile. Una la trovate sul numero di dicembre/gennaio, in edicola e online. In quale vorresti vivere? 

1️⃣ e 2️⃣ Bilbao, interno giorno. In questo piccolo scrigno firmato da @decastudio e immortalato da @biderbost_photo, ogni ambiente è progettato per dialogare con gli altri elementi del progetto. Il risultato? 50 metri quadrati che sembrano molti di più (sul numero di dicembre/gennaio) 

3️⃣ Sogni rosa: l’interior designer @lucie.socrate è una fan del colore come dimostra questa camera da letto che sembra ritaglia dall’album “Le case che vorrei”. Foto @frenchie.cristogatin 
 
4️⃣ e 5️⃣ Gli amanti degli interni nordici qui si sentiranno a casa: luce naturale che si riverbera sulle pareti candide e una vista impagabile su Götheborg, incorniciata dai romantici abbaini del living e dalla finestra a oblò in camera da letto. Foto @fotografanders via @alvhem 

6️⃣ e 7️⃣ Segnatevi l’indirizzo: undicesimo arrondissement di Parigi. Qui l’atmosfera bohemien delle mansarde parigine è tutta in questo living arioso, attualizzato da @chadi.abou.jaoude. Foto @sebastianerras 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
☀️ Buongiorno e buon mercoledì! Questo post contiene una confessione: non riusciamo a resistere al fascino delle mansarde, con la luce che arriva dall’alto, l’affaccio sui tetti e quell’atmosfera un po’ bohemien che si respira in ogni ambiente. Ne abbiamo selezionate quattro, diverse per stile. Una la trovate sul numero di dicembre/gennaio, in edicola e online. In quale vorresti vivere? 1️⃣ e 2️⃣ Bilbao, interno giorno. In questo piccolo scrigno firmato da @decastudio e immortalato da @biderbost_photo, ogni ambiente è progettato per dialogare con gli altri elementi del progetto. Il risultato? 50 metri quadrati che sembrano molti di più (sul numero di dicembre/gennaio) 3️⃣ Sogni rosa: l’interior designer @lucie.socrate è una fan del colore come dimostra questa camera da letto che sembra ritaglia dall’album “Le case che vorrei”. Foto @frenchie.cristogatin 4️⃣ e 5️⃣ Gli amanti degli interni nordici qui si sentiranno a casa: luce naturale che si riverbera sulle pareti candide e una vista impagabile su Götheborg, incorniciata dai romantici abbaini del living e dalla finestra a oblò in camera da letto. Foto @fotografanders via @alvhem 6️⃣ e 7️⃣ Segnatevi l’indirizzo: undicesimo arrondissement di Parigi. Qui l’atmosfera bohemien delle mansarde parigine è tutta in questo living arioso, attualizzato da @chadi.abou.jaoude. Foto @sebastianerras #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
6 ore ago
View on Instagram |
1/9
Il buongiorno di oggi arriva dalla Norvegia e quelle che vedete non sono immagini generate con l’aiuto dell’Intelligenza artificiale ma il frutto del lavoro di Ozan Ertug & Pinar Ongun, duo di architetti di @syntheticarchitecture. 

«Abbiamo progettato un boutique hotel termale che si fonde perfettamente con la natura, una struttura in legno in armonia con l'acqua e il paesaggio circostante» raccontano. 
Realizzato interamente in legno, ha stanze che si aprono sul verde e un design liquido che ricrea una perfetta connessione con l’elemento cardine del progetto, l’acqua. 

Noi ci siamo innamorati della suite con l’oblò, perfetta per una romantica vacanza a due. 

Chi si prenota insieme a noi? 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
Il buongiorno di oggi arriva dalla Norvegia e quelle che vedete non sono immagini generate con l’aiuto dell’Intelligenza artificiale ma il frutto del lavoro di Ozan Ertug & Pinar Ongun, duo di architetti di @syntheticarchitecture. 

«Abbiamo progettato un boutique hotel termale che si fonde perfettamente con la natura, una struttura in legno in armonia con l'acqua e il paesaggio circostante» raccontano. 
Realizzato interamente in legno, ha stanze che si aprono sul verde e un design liquido che ricrea una perfetta connessione con l’elemento cardine del progetto, l’acqua. 

Noi ci siamo innamorati della suite con l’oblò, perfetta per una romantica vacanza a due. 

Chi si prenota insieme a noi? 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
Il buongiorno di oggi arriva dalla Norvegia e quelle che vedete non sono immagini generate con l’aiuto dell’Intelligenza artificiale ma il frutto del lavoro di Ozan Ertug & Pinar Ongun, duo di architetti di @syntheticarchitecture. 

«Abbiamo progettato un boutique hotel termale che si fonde perfettamente con la natura, una struttura in legno in armonia con l'acqua e il paesaggio circostante» raccontano. 
Realizzato interamente in legno, ha stanze che si aprono sul verde e un design liquido che ricrea una perfetta connessione con l’elemento cardine del progetto, l’acqua. 

Noi ci siamo innamorati della suite con l’oblò, perfetta per una romantica vacanza a due. 

Chi si prenota insieme a noi? 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
Il buongiorno di oggi arriva dalla Norvegia e quelle che vedete non sono immagini generate con l’aiuto dell’Intelligenza artificiale ma il frutto del lavoro di Ozan Ertug & Pinar Ongun, duo di architetti di @syntheticarchitecture. 

«Abbiamo progettato un boutique hotel termale che si fonde perfettamente con la natura, una struttura in legno in armonia con l'acqua e il paesaggio circostante» raccontano. 
Realizzato interamente in legno, ha stanze che si aprono sul verde e un design liquido che ricrea una perfetta connessione con l’elemento cardine del progetto, l’acqua. 

Noi ci siamo innamorati della suite con l’oblò, perfetta per una romantica vacanza a due. 

Chi si prenota insieme a noi? 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
Il buongiorno di oggi arriva dalla Norvegia e quelle che vedete non sono immagini generate con l’aiuto dell’Intelligenza artificiale ma il frutto del lavoro di Ozan Ertug & Pinar Ongun, duo di architetti di @syntheticarchitecture. 

«Abbiamo progettato un boutique hotel termale che si fonde perfettamente con la natura, una struttura in legno in armonia con l'acqua e il paesaggio circostante» raccontano. 
Realizzato interamente in legno, ha stanze che si aprono sul verde e un design liquido che ricrea una perfetta connessione con l’elemento cardine del progetto, l’acqua. 

Noi ci siamo innamorati della suite con l’oblò, perfetta per una romantica vacanza a due. 

Chi si prenota insieme a noi? 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
Il buongiorno di oggi arriva dalla Norvegia e quelle che vedete non sono immagini generate con l’aiuto dell’Intelligenza artificiale ma il frutto del lavoro di Ozan Ertug & Pinar Ongun, duo di architetti di @syntheticarchitecture. 

«Abbiamo progettato un boutique hotel termale che si fonde perfettamente con la natura, una struttura in legno in armonia con l'acqua e il paesaggio circostante» raccontano. 
Realizzato interamente in legno, ha stanze che si aprono sul verde e un design liquido che ricrea una perfetta connessione con l’elemento cardine del progetto, l’acqua. 

Noi ci siamo innamorati della suite con l’oblò, perfetta per una romantica vacanza a due. 

Chi si prenota insieme a noi? 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
Il buongiorno di oggi arriva dalla Norvegia e quelle che vedete non sono immagini generate con l’aiuto dell’Intelligenza artificiale ma il frutto del lavoro di Ozan Ertug & Pinar Ongun, duo di architetti di @syntheticarchitecture. 

«Abbiamo progettato un boutique hotel termale che si fonde perfettamente con la natura, una struttura in legno in armonia con l'acqua e il paesaggio circostante» raccontano. 
Realizzato interamente in legno, ha stanze che si aprono sul verde e un design liquido che ricrea una perfetta connessione con l’elemento cardine del progetto, l’acqua. 

Noi ci siamo innamorati della suite con l’oblò, perfetta per una romantica vacanza a due. 

Chi si prenota insieme a noi? 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
Il buongiorno di oggi arriva dalla Norvegia e quelle che vedete non sono immagini generate con l’aiuto dell’Intelligenza artificiale ma il frutto del lavoro di Ozan Ertug & Pinar Ongun, duo di architetti di @syntheticarchitecture. 

«Abbiamo progettato un boutique hotel termale che si fonde perfettamente con la natura, una struttura in legno in armonia con l'acqua e il paesaggio circostante» raccontano. 
Realizzato interamente in legno, ha stanze che si aprono sul verde e un design liquido che ricrea una perfetta connessione con l’elemento cardine del progetto, l’acqua. 

Noi ci siamo innamorati della suite con l’oblò, perfetta per una romantica vacanza a due. 

Chi si prenota insieme a noi? 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
Il buongiorno di oggi arriva dalla Norvegia e quelle che vedete non sono immagini generate con l’aiuto dell’Intelligenza artificiale ma il frutto del lavoro di Ozan Ertug & Pinar Ongun, duo di architetti di @syntheticarchitecture. «Abbiamo progettato un boutique hotel termale che si fonde perfettamente con la natura, una struttura in legno in armonia con l'acqua e il paesaggio circostante» raccontano. Realizzato interamente in legno, ha stanze che si aprono sul verde e un design liquido che ricrea una perfetta connessione con l’elemento cardine del progetto, l’acqua. Noi ci siamo innamorati della suite con l’oblò, perfetta per una romantica vacanza a due. Chi si prenota insieme a noi? #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
1 giorno ago
View on Instagram |
2/9
Le nostre case ci seguono, anche quando traslochiamo. Specchio del senso danese per la felicità in famiglia, il nuovo appartamento di Cecilie prosegue un racconto iniziato in altri luoghi e altre stanze, ma con lo stesso spirito. Mamma di una bimba di poco più di un anno, questa giovane creator danese appassionata di design da pochi mesi si è trasferita con il marito e la loro piccina in una casa di 120 metri quadri e 6 stanze a Odder, nella regione danese dello Jutland. Prima, avevano vissuto in una villetta con giardino da loro pazientemente ristrutturata e, prima che arrivasse la figlia, in un appartamento altrettanto amato. Fedelmente raccontate sul suo profilo, le case di Cecile pur nelle differenze ne conservano l’amore per i caldi toni della terra, i mobili moderni e le decorazioni vegetali. 

Su una base bianca tipicamente scandinava si posano così il legno degli arredi e il verde delle ghirlande natalizie. Tavolo da pranzo e sedie sono quelli dell’altra casa, anche se oggi godono della luce di una bella vetrata con vista sui tetti e della neve che ha già iniziato a scendere. Alla parete, un portariviste di @hubschinterior accoglie angioletti in ceramica, pacchetti bianchi e rossi e un grande fiocco negli stessi colori.. I toni chiari ritornano in camera, con il guardaroba di @ikeadanmark posto sotto il soffitto spiovente da cui pende una lampada in carta di riso di @nordlux. Il letto è a sua volta essenziale, inondato dalla luce che entra dalla finestra. Color vaniglia è anche la nuovissima libreria di @byaulum appesa alla parete della stanza accanto, già elegantemente riempita di ceramiche e libri d’arte. Della nuova cucina non abbiamo ancora immagini, così come della cameretta della bimba, ma guardando quelle della casa precedente siamo certi che ne conserveranno l’amorevole cura e l’impeccabile gusto. 

💬 Come vivi i tuoi traslochi? Raccontacelo nei commenti! 

🔁 Repost di @interiorunivers 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #scandinaviandesign #bookshelves #christmaswreaths
Le nostre case ci seguono, anche quando traslochiamo. Specchio del senso danese per la felicità in famiglia, il nuovo appartamento di Cecilie prosegue un racconto iniziato in altri luoghi e altre stanze, ma con lo stesso spirito. Mamma di una bimba di poco più di un anno, questa giovane creator danese appassionata di design da pochi mesi si è trasferita con il marito e la loro piccina in una casa di 120 metri quadri e 6 stanze a Odder, nella regione danese dello Jutland. Prima, avevano vissuto in una villetta con giardino da loro pazientemente ristrutturata e, prima che arrivasse la figlia, in un appartamento altrettanto amato. Fedelmente raccontate sul suo profilo, le case di Cecile pur nelle differenze ne conservano l’amore per i caldi toni della terra, i mobili moderni e le decorazioni vegetali. 

Su una base bianca tipicamente scandinava si posano così il legno degli arredi e il verde delle ghirlande natalizie. Tavolo da pranzo e sedie sono quelli dell’altra casa, anche se oggi godono della luce di una bella vetrata con vista sui tetti e della neve che ha già iniziato a scendere. Alla parete, un portariviste di @hubschinterior accoglie angioletti in ceramica, pacchetti bianchi e rossi e un grande fiocco negli stessi colori.. I toni chiari ritornano in camera, con il guardaroba di @ikeadanmark posto sotto il soffitto spiovente da cui pende una lampada in carta di riso di @nordlux. Il letto è a sua volta essenziale, inondato dalla luce che entra dalla finestra. Color vaniglia è anche la nuovissima libreria di @byaulum appesa alla parete della stanza accanto, già elegantemente riempita di ceramiche e libri d’arte. Della nuova cucina non abbiamo ancora immagini, così come della cameretta della bimba, ma guardando quelle della casa precedente siamo certi che ne conserveranno l’amorevole cura e l’impeccabile gusto. 

💬 Come vivi i tuoi traslochi? Raccontacelo nei commenti! 

🔁 Repost di @interiorunivers 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #scandinaviandesign #bookshelves #christmaswreaths
Le nostre case ci seguono, anche quando traslochiamo. Specchio del senso danese per la felicità in famiglia, il nuovo appartamento di Cecilie prosegue un racconto iniziato in altri luoghi e altre stanze, ma con lo stesso spirito. Mamma di una bimba di poco più di un anno, questa giovane creator danese appassionata di design da pochi mesi si è trasferita con il marito e la loro piccina in una casa di 120 metri quadri e 6 stanze a Odder, nella regione danese dello Jutland. Prima, avevano vissuto in una villetta con giardino da loro pazientemente ristrutturata e, prima che arrivasse la figlia, in un appartamento altrettanto amato. Fedelmente raccontate sul suo profilo, le case di Cecile pur nelle differenze ne conservano l’amore per i caldi toni della terra, i mobili moderni e le decorazioni vegetali. 

Su una base bianca tipicamente scandinava si posano così il legno degli arredi e il verde delle ghirlande natalizie. Tavolo da pranzo e sedie sono quelli dell’altra casa, anche se oggi godono della luce di una bella vetrata con vista sui tetti e della neve che ha già iniziato a scendere. Alla parete, un portariviste di @hubschinterior accoglie angioletti in ceramica, pacchetti bianchi e rossi e un grande fiocco negli stessi colori.. I toni chiari ritornano in camera, con il guardaroba di @ikeadanmark posto sotto il soffitto spiovente da cui pende una lampada in carta di riso di @nordlux. Il letto è a sua volta essenziale, inondato dalla luce che entra dalla finestra. Color vaniglia è anche la nuovissima libreria di @byaulum appesa alla parete della stanza accanto, già elegantemente riempita di ceramiche e libri d’arte. Della nuova cucina non abbiamo ancora immagini, così come della cameretta della bimba, ma guardando quelle della casa precedente siamo certi che ne conserveranno l’amorevole cura e l’impeccabile gusto. 

💬 Come vivi i tuoi traslochi? Raccontacelo nei commenti! 

🔁 Repost di @interiorunivers 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #scandinaviandesign #bookshelves #christmaswreaths
Le nostre case ci seguono, anche quando traslochiamo. Specchio del senso danese per la felicità in famiglia, il nuovo appartamento di Cecilie prosegue un racconto iniziato in altri luoghi e altre stanze, ma con lo stesso spirito. Mamma di una bimba di poco più di un anno, questa giovane creator danese appassionata di design da pochi mesi si è trasferita con il marito e la loro piccina in una casa di 120 metri quadri e 6 stanze a Odder, nella regione danese dello Jutland. Prima, avevano vissuto in una villetta con giardino da loro pazientemente ristrutturata e, prima che arrivasse la figlia, in un appartamento altrettanto amato. Fedelmente raccontate sul suo profilo, le case di Cecile pur nelle differenze ne conservano l’amore per i caldi toni della terra, i mobili moderni e le decorazioni vegetali. 

Su una base bianca tipicamente scandinava si posano così il legno degli arredi e il verde delle ghirlande natalizie. Tavolo da pranzo e sedie sono quelli dell’altra casa, anche se oggi godono della luce di una bella vetrata con vista sui tetti e della neve che ha già iniziato a scendere. Alla parete, un portariviste di @hubschinterior accoglie angioletti in ceramica, pacchetti bianchi e rossi e un grande fiocco negli stessi colori.. I toni chiari ritornano in camera, con il guardaroba di @ikeadanmark posto sotto il soffitto spiovente da cui pende una lampada in carta di riso di @nordlux. Il letto è a sua volta essenziale, inondato dalla luce che entra dalla finestra. Color vaniglia è anche la nuovissima libreria di @byaulum appesa alla parete della stanza accanto, già elegantemente riempita di ceramiche e libri d’arte. Della nuova cucina non abbiamo ancora immagini, così come della cameretta della bimba, ma guardando quelle della casa precedente siamo certi che ne conserveranno l’amorevole cura e l’impeccabile gusto. 

💬 Come vivi i tuoi traslochi? Raccontacelo nei commenti! 

🔁 Repost di @interiorunivers 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #scandinaviandesign #bookshelves #christmaswreaths
Le nostre case ci seguono, anche quando traslochiamo. Specchio del senso danese per la felicità in famiglia, il nuovo appartamento di Cecilie prosegue un racconto iniziato in altri luoghi e altre stanze, ma con lo stesso spirito. Mamma di una bimba di poco più di un anno, questa giovane creator danese appassionata di design da pochi mesi si è trasferita con il marito e la loro piccina in una casa di 120 metri quadri e 6 stanze a Odder, nella regione danese dello Jutland. Prima, avevano vissuto in una villetta con giardino da loro pazientemente ristrutturata e, prima che arrivasse la figlia, in un appartamento altrettanto amato. Fedelmente raccontate sul suo profilo, le case di Cecile pur nelle differenze ne conservano l’amore per i caldi toni della terra, i mobili moderni e le decorazioni vegetali. 

Su una base bianca tipicamente scandinava si posano così il legno degli arredi e il verde delle ghirlande natalizie. Tavolo da pranzo e sedie sono quelli dell’altra casa, anche se oggi godono della luce di una bella vetrata con vista sui tetti e della neve che ha già iniziato a scendere. Alla parete, un portariviste di @hubschinterior accoglie angioletti in ceramica, pacchetti bianchi e rossi e un grande fiocco negli stessi colori.. I toni chiari ritornano in camera, con il guardaroba di @ikeadanmark posto sotto il soffitto spiovente da cui pende una lampada in carta di riso di @nordlux. Il letto è a sua volta essenziale, inondato dalla luce che entra dalla finestra. Color vaniglia è anche la nuovissima libreria di @byaulum appesa alla parete della stanza accanto, già elegantemente riempita di ceramiche e libri d’arte. Della nuova cucina non abbiamo ancora immagini, così come della cameretta della bimba, ma guardando quelle della casa precedente siamo certi che ne conserveranno l’amorevole cura e l’impeccabile gusto. 

💬 Come vivi i tuoi traslochi? Raccontacelo nei commenti! 

🔁 Repost di @interiorunivers 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #scandinaviandesign #bookshelves #christmaswreaths
Le nostre case ci seguono, anche quando traslochiamo. Specchio del senso danese per la felicità in famiglia, il nuovo appartamento di Cecilie prosegue un racconto iniziato in altri luoghi e altre stanze, ma con lo stesso spirito. Mamma di una bimba di poco più di un anno, questa giovane creator danese appassionata di design da pochi mesi si è trasferita con il marito e la loro piccina in una casa di 120 metri quadri e 6 stanze a Odder, nella regione danese dello Jutland. Prima, avevano vissuto in una villetta con giardino da loro pazientemente ristrutturata e, prima che arrivasse la figlia, in un appartamento altrettanto amato. Fedelmente raccontate sul suo profilo, le case di Cecile pur nelle differenze ne conservano l’amore per i caldi toni della terra, i mobili moderni e le decorazioni vegetali. 

Su una base bianca tipicamente scandinava si posano così il legno degli arredi e il verde delle ghirlande natalizie. Tavolo da pranzo e sedie sono quelli dell’altra casa, anche se oggi godono della luce di una bella vetrata con vista sui tetti e della neve che ha già iniziato a scendere. Alla parete, un portariviste di @hubschinterior accoglie angioletti in ceramica, pacchetti bianchi e rossi e un grande fiocco negli stessi colori.. I toni chiari ritornano in camera, con il guardaroba di @ikeadanmark posto sotto il soffitto spiovente da cui pende una lampada in carta di riso di @nordlux. Il letto è a sua volta essenziale, inondato dalla luce che entra dalla finestra. Color vaniglia è anche la nuovissima libreria di @byaulum appesa alla parete della stanza accanto, già elegantemente riempita di ceramiche e libri d’arte. Della nuova cucina non abbiamo ancora immagini, così come della cameretta della bimba, ma guardando quelle della casa precedente siamo certi che ne conserveranno l’amorevole cura e l’impeccabile gusto. 

💬 Come vivi i tuoi traslochi? Raccontacelo nei commenti! 

🔁 Repost di @interiorunivers 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #scandinaviandesign #bookshelves #christmaswreaths
Le nostre case ci seguono, anche quando traslochiamo. Specchio del senso danese per la felicità in famiglia, il nuovo appartamento di Cecilie prosegue un racconto iniziato in altri luoghi e altre stanze, ma con lo stesso spirito. Mamma di una bimba di poco più di un anno, questa giovane creator danese appassionata di design da pochi mesi si è trasferita con il marito e la loro piccina in una casa di 120 metri quadri e 6 stanze a Odder, nella regione danese dello Jutland. Prima, avevano vissuto in una villetta con giardino da loro pazientemente ristrutturata e, prima che arrivasse la figlia, in un appartamento altrettanto amato. Fedelmente raccontate sul suo profilo, le case di Cecile pur nelle differenze ne conservano l’amore per i caldi toni della terra, i mobili moderni e le decorazioni vegetali. 

Su una base bianca tipicamente scandinava si posano così il legno degli arredi e il verde delle ghirlande natalizie. Tavolo da pranzo e sedie sono quelli dell’altra casa, anche se oggi godono della luce di una bella vetrata con vista sui tetti e della neve che ha già iniziato a scendere. Alla parete, un portariviste di @hubschinterior accoglie angioletti in ceramica, pacchetti bianchi e rossi e un grande fiocco negli stessi colori.. I toni chiari ritornano in camera, con il guardaroba di @ikeadanmark posto sotto il soffitto spiovente da cui pende una lampada in carta di riso di @nordlux. Il letto è a sua volta essenziale, inondato dalla luce che entra dalla finestra. Color vaniglia è anche la nuovissima libreria di @byaulum appesa alla parete della stanza accanto, già elegantemente riempita di ceramiche e libri d’arte. Della nuova cucina non abbiamo ancora immagini, così come della cameretta della bimba, ma guardando quelle della casa precedente siamo certi che ne conserveranno l’amorevole cura e l’impeccabile gusto. 

💬 Come vivi i tuoi traslochi? Raccontacelo nei commenti! 

🔁 Repost di @interiorunivers 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #scandinaviandesign #bookshelves #christmaswreaths
Le nostre case ci seguono, anche quando traslochiamo. Specchio del senso danese per la felicità in famiglia, il nuovo appartamento di Cecilie prosegue un racconto iniziato in altri luoghi e altre stanze, ma con lo stesso spirito. Mamma di una bimba di poco più di un anno, questa giovane creator danese appassionata di design da pochi mesi si è trasferita con il marito e la loro piccina in una casa di 120 metri quadri e 6 stanze a Odder, nella regione danese dello Jutland. Prima, avevano vissuto in una villetta con giardino da loro pazientemente ristrutturata e, prima che arrivasse la figlia, in un appartamento altrettanto amato. Fedelmente raccontate sul suo profilo, le case di Cecile pur nelle differenze ne conservano l’amore per i caldi toni della terra, i mobili moderni e le decorazioni vegetali. 

Su una base bianca tipicamente scandinava si posano così il legno degli arredi e il verde delle ghirlande natalizie. Tavolo da pranzo e sedie sono quelli dell’altra casa, anche se oggi godono della luce di una bella vetrata con vista sui tetti e della neve che ha già iniziato a scendere. Alla parete, un portariviste di @hubschinterior accoglie angioletti in ceramica, pacchetti bianchi e rossi e un grande fiocco negli stessi colori.. I toni chiari ritornano in camera, con il guardaroba di @ikeadanmark posto sotto il soffitto spiovente da cui pende una lampada in carta di riso di @nordlux. Il letto è a sua volta essenziale, inondato dalla luce che entra dalla finestra. Color vaniglia è anche la nuovissima libreria di @byaulum appesa alla parete della stanza accanto, già elegantemente riempita di ceramiche e libri d’arte. Della nuova cucina non abbiamo ancora immagini, così come della cameretta della bimba, ma guardando quelle della casa precedente siamo certi che ne conserveranno l’amorevole cura e l’impeccabile gusto. 

💬 Come vivi i tuoi traslochi? Raccontacelo nei commenti! 

🔁 Repost di @interiorunivers 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #scandinaviandesign #bookshelves #christmaswreaths
Le nostre case ci seguono, anche quando traslochiamo. Specchio del senso danese per la felicità in famiglia, il nuovo appartamento di Cecilie prosegue un racconto iniziato in altri luoghi e altre stanze, ma con lo stesso spirito. Mamma di una bimba di poco più di un anno, questa giovane creator danese appassionata di design da pochi mesi si è trasferita con il marito e la loro piccina in una casa di 120 metri quadri e 6 stanze a Odder, nella regione danese dello Jutland. Prima, avevano vissuto in una villetta con giardino da loro pazientemente ristrutturata e, prima che arrivasse la figlia, in un appartamento altrettanto amato. Fedelmente raccontate sul suo profilo, le case di Cecile pur nelle differenze ne conservano l’amore per i caldi toni della terra, i mobili moderni e le decorazioni vegetali. 

Su una base bianca tipicamente scandinava si posano così il legno degli arredi e il verde delle ghirlande natalizie. Tavolo da pranzo e sedie sono quelli dell’altra casa, anche se oggi godono della luce di una bella vetrata con vista sui tetti e della neve che ha già iniziato a scendere. Alla parete, un portariviste di @hubschinterior accoglie angioletti in ceramica, pacchetti bianchi e rossi e un grande fiocco negli stessi colori.. I toni chiari ritornano in camera, con il guardaroba di @ikeadanmark posto sotto il soffitto spiovente da cui pende una lampada in carta di riso di @nordlux. Il letto è a sua volta essenziale, inondato dalla luce che entra dalla finestra. Color vaniglia è anche la nuovissima libreria di @byaulum appesa alla parete della stanza accanto, già elegantemente riempita di ceramiche e libri d’arte. Della nuova cucina non abbiamo ancora immagini, così come della cameretta della bimba, ma guardando quelle della casa precedente siamo certi che ne conserveranno l’amorevole cura e l’impeccabile gusto. 

💬 Come vivi i tuoi traslochi? Raccontacelo nei commenti! 

🔁 Repost di @interiorunivers 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #scandinaviandesign #bookshelves #christmaswreaths
Le nostre case ci seguono, anche quando traslochiamo. Specchio del senso danese per la felicità in famiglia, il nuovo appartamento di Cecilie prosegue un racconto iniziato in altri luoghi e altre stanze, ma con lo stesso spirito. Mamma di una bimba di poco più di un anno, questa giovane creator danese appassionata di design da pochi mesi si è trasferita con il marito e la loro piccina in una casa di 120 metri quadri e 6 stanze a Odder, nella regione danese dello Jutland. Prima, avevano vissuto in una villetta con giardino da loro pazientemente ristrutturata e, prima che arrivasse la figlia, in un appartamento altrettanto amato. Fedelmente raccontate sul suo profilo, le case di Cecile pur nelle differenze ne conservano l’amore per i caldi toni della terra, i mobili moderni e le decorazioni vegetali. 

Su una base bianca tipicamente scandinava si posano così il legno degli arredi e il verde delle ghirlande natalizie. Tavolo da pranzo e sedie sono quelli dell’altra casa, anche se oggi godono della luce di una bella vetrata con vista sui tetti e della neve che ha già iniziato a scendere. Alla parete, un portariviste di @hubschinterior accoglie angioletti in ceramica, pacchetti bianchi e rossi e un grande fiocco negli stessi colori.. I toni chiari ritornano in camera, con il guardaroba di @ikeadanmark posto sotto il soffitto spiovente da cui pende una lampada in carta di riso di @nordlux. Il letto è a sua volta essenziale, inondato dalla luce che entra dalla finestra. Color vaniglia è anche la nuovissima libreria di @byaulum appesa alla parete della stanza accanto, già elegantemente riempita di ceramiche e libri d’arte. Della nuova cucina non abbiamo ancora immagini, così come della cameretta della bimba, ma guardando quelle della casa precedente siamo certi che ne conserveranno l’amorevole cura e l’impeccabile gusto. 

💬 Come vivi i tuoi traslochi? Raccontacelo nei commenti! 

🔁 Repost di @interiorunivers 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #scandinaviandesign #bookshelves #christmaswreaths
Le nostre case ci seguono, anche quando traslochiamo. Specchio del senso danese per la felicità in famiglia, il nuovo appartamento di Cecilie prosegue un racconto iniziato in altri luoghi e altre stanze, ma con lo stesso spirito. Mamma di una bimba di poco più di un anno, questa giovane creator danese appassionata di design da pochi mesi si è trasferita con il marito e la loro piccina in una casa di 120 metri quadri e 6 stanze a Odder, nella regione danese dello Jutland. Prima, avevano vissuto in una villetta con giardino da loro pazientemente ristrutturata e, prima che arrivasse la figlia, in un appartamento altrettanto amato. Fedelmente raccontate sul suo profilo, le case di Cecile pur nelle differenze ne conservano l’amore per i caldi toni della terra, i mobili moderni e le decorazioni vegetali. Su una base bianca tipicamente scandinava si posano così il legno degli arredi e il verde delle ghirlande natalizie. Tavolo da pranzo e sedie sono quelli dell’altra casa, anche se oggi godono della luce di una bella vetrata con vista sui tetti e della neve che ha già iniziato a scendere. Alla parete, un portariviste di @hubschinterior accoglie angioletti in ceramica, pacchetti bianchi e rossi e un grande fiocco negli stessi colori.. I toni chiari ritornano in camera, con il guardaroba di @ikeadanmark posto sotto il soffitto spiovente da cui pende una lampada in carta di riso di @nordlux. Il letto è a sua volta essenziale, inondato dalla luce che entra dalla finestra. Color vaniglia è anche la nuovissima libreria di @byaulum appesa alla parete della stanza accanto, già elegantemente riempita di ceramiche e libri d’arte. Della nuova cucina non abbiamo ancora immagini, così come della cameretta della bimba, ma guardando quelle della casa precedente siamo certi che ne conserveranno l’amorevole cura e l’impeccabile gusto. 💬 Come vivi i tuoi traslochi? Raccontacelo nei commenti! 🔁 Repost di @interiorunivers 🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio) #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #scandinaviandesign #bookshelves #christmaswreaths
2 giorni ago
View on Instagram |
3/9
🌟💛 Per il mese di dicembre abbiamo scelto di ispirarci al fascino poliedrico dell'avorio, un colore che trasmette calma e tranquillità, ma allo stesso tempo evoca una sensazione di nobiltà e ricercatezza. Oggi sta tornando nel mondo dell'interior
scaldando le superfici per adattarsi a un design moderno ma personalizzato, e definendo atmosfere sofisticate ma non opprimenti. 

con @arthomegiuliagrillo

1. Piastrella in gres della collezione Chromagic Yellow Pikachu 
di @cirmanifattureceramiche, Gruppo Romani. 
2. Tappeto Rubber Tube di @karpetarugs. 
3. Finitura 735 warm bronze di @gessi_official. 
4. Tessuto per rivestimento Fab Foils di @townsendleather in pelle goffrata. 
5. Piastrella @calacatta_marble vena antica, collezione Jolie di Mirage, 
in gres effetto marmo.
6. Tessuto per rivestimento in pelle della linea Jubilee di @garrettleather. 
7. Pavimento in legno della collezione End Grain Larch 
di Wood floor and Accessories @wfa_hq. 
8. Pannello di rivestimento Alu Mirror Polished Lava Goldtone 
di @homapal, in laminato. 
9. Tappeto della collezione Aspiration Vintage di Edel Carpets.

#home #homemagazineitalia #homemagazine #décor #interiordesign #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #magazine #rivista #inedicola #moodboardcontest #moodboard #dicembre  #avorio #interniaviorio #coloredelmese
🌟💛 Per il mese di dicembre abbiamo scelto di ispirarci al fascino poliedrico dell'avorio, un colore che trasmette calma e tranquillità, ma allo stesso tempo evoca una sensazione di nobiltà e ricercatezza. Oggi sta tornando nel mondo dell'interior scaldando le superfici per adattarsi a un design moderno ma personalizzato, e definendo atmosfere sofisticate ma non opprimenti. con @arthomegiuliagrillo 1. Piastrella in gres della collezione Chromagic Yellow Pikachu di @cirmanifattureceramiche, Gruppo Romani. 2. Tappeto Rubber Tube di @karpetarugs. 3. Finitura 735 warm bronze di @gessi_official. 4. Tessuto per rivestimento Fab Foils di @townsendleather in pelle goffrata. 5. Piastrella @calacatta_marble vena antica, collezione Jolie di Mirage, in gres effetto marmo. 6. Tessuto per rivestimento in pelle della linea Jubilee di @garrettleather. 7. Pavimento in legno della collezione End Grain Larch di Wood floor and Accessories @wfa_hq. 8. Pannello di rivestimento Alu Mirror Polished Lava Goldtone di @homapal, in laminato. 9. Tappeto della collezione Aspiration Vintage di Edel Carpets. #home #homemagazineitalia #homemagazine #décor #interiordesign #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #magazine #rivista #inedicola #moodboardcontest #moodboard #dicembre #avorio #interniaviorio #coloredelmese
2 giorni ago
View on Instagram |
4/9
Buongiorno e buon lunedì! Questo post è dedicato agli amanti delle cucine che si mimetizzano nel living. 

Simile a una boiserie, la parte dipinta in verde ottanio cela le ante delle colonne attrezzate, mentre la vetrinetta al centro ne alleggerisce l’impatto aggiungendo una illuminazione discreta e calda. 

E tu, fai parte del team cucina a vista o cucina separata?

Progetto @officina8a, foto @sabrinagazzola_ph

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
Buongiorno e buon lunedì! Questo post è dedicato agli amanti delle cucine che si mimetizzano nel living. 

Simile a una boiserie, la parte dipinta in verde ottanio cela le ante delle colonne attrezzate, mentre la vetrinetta al centro ne alleggerisce l’impatto aggiungendo una illuminazione discreta e calda. 

E tu, fai parte del team cucina a vista o cucina separata?

Progetto @officina8a, foto @sabrinagazzola_ph

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
Buongiorno e buon lunedì! Questo post è dedicato agli amanti delle cucine che si mimetizzano nel living. Simile a una boiserie, la parte dipinta in verde ottanio cela le ante delle colonne attrezzate, mentre la vetrinetta al centro ne alleggerisce l’impatto aggiungendo una illuminazione discreta e calda. E tu, fai parte del team cucina a vista o cucina separata? Progetto @officina8a, foto @sabrinagazzola_ph #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
2 giorni ago
View on Instagram |
5/9
Buongiorno e buona domenica! Avete mai visto una città scomparire letteralmente nella nebbia? Allora godetevi questo video spettacolare, risultato di oltre mille scatti montati in time-lapse, che ci introduce nel mese più magico dell’anno. Grazie a @valeriominato #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
3 giorni ago
View on Instagram |
6/9
📖 Home! è in edicola e online con il nuovo numero di dicembre 2024 / gennaio 2025! 📱 Vieni a scoprire i progetti che ispirano la tua felicità! 💖 Scopri di più su www.home-magazine.it (Link in bio) #home #homemagazineitalia #homemagazine #décor #interiordesign #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #magazine #rivista #inedicola
4 giorni ago
View on Instagram |
7/9
✏️ Buongiorno e buon sabato! Oggi vi portiamo dietro le quinte di un progetto in evoluzione. 
 
Avete mai pensato a quante scelte si fanno nella fase di progetto? Il colore delle pareti, l’altezza delle prese, la scelta dei comodini, la forma della testata, la tipologia di applique…  Ogni singolo elemento contribuisce al risultato finale, come potete vedere scorrendo questo carosello. 
In questo caso i progettisti hanno fatto due ipotesi per la testata del letto: simmetrica alla parete oppure asimmetrica. 

Mettiamole ai voti: quale delle due preferite? 

Render di @wojtyczka.pracowniaprojektowa 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
✏️ Buongiorno e buon sabato! Oggi vi portiamo dietro le quinte di un progetto in evoluzione. 
 
Avete mai pensato a quante scelte si fanno nella fase di progetto? Il colore delle pareti, l’altezza delle prese, la scelta dei comodini, la forma della testata, la tipologia di applique…  Ogni singolo elemento contribuisce al risultato finale, come potete vedere scorrendo questo carosello. 
In questo caso i progettisti hanno fatto due ipotesi per la testata del letto: simmetrica alla parete oppure asimmetrica. 

Mettiamole ai voti: quale delle due preferite? 

Render di @wojtyczka.pracowniaprojektowa 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
✏️ Buongiorno e buon sabato! Oggi vi portiamo dietro le quinte di un progetto in evoluzione. Avete mai pensato a quante scelte si fanno nella fase di progetto? Il colore delle pareti, l’altezza delle prese, la scelta dei comodini, la forma della testata, la tipologia di applique… Ogni singolo elemento contribuisce al risultato finale, come potete vedere scorrendo questo carosello. In questo caso i progettisti hanno fatto due ipotesi per la testata del letto: simmetrica alla parete oppure asimmetrica. Mettiamole ai voti: quale delle due preferite? Render di @wojtyczka.pracowniaprojektowa #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
4 giorni ago
View on Instagram |
8/9
🫧 Materiale lussuoso e senza tempo, il marmo domina nei bagni in stile classico. Ma non solo. Come dimostrano le creazioni di questi 5 designer, il prezioso materiale è alla base di lavabi dagli stili più diversi. Raccontaci quale preferisci!

✨ 1. Caldo e freddo
Lussuoso e accogliente, il bagno progettato da @stevenharrisarchitects in una casa nel West Village punta sull’accostamento tra materiali diversi dalle temperature apparentemente opposte. Il freddo del marmo Paonazzo di lavabo e parete e il calore del pavimento in rovere. Foto di @manoloyllera. 

🌸 2. California pink
In una dimora di San Francisco, l’interior designer @nicolehollissf ha creato questo gioiello di stanza dominata dal lavabo in onice rosato. Imponente ed etereo insieme, sfrutta la traslucenza del materiale per compensare le forme squadrate. Foto di @douglasfriedman.

💧 3. Acqua su pietra
Sono i toni del grigio e dell’azzurro a dominare nel bagno di @esterbruzkusarchitekten. Nel progettare il proprio appartamento a Berlino, l’architetta ha accostato con successo il marmo del blocco lavabo al terrazzo e al cemento, ingentilendo il tutto con una carta da parati artistica. Foto di @boesenberg.photography. 

💚 4. Profondo verde
Nel lavabo del progetto di @arentpykestudio il marmo verde Egeo incontra il microcemento grigio della parete e il legno laccato opaco del mobile in tinta. Con le venature della pietra e il lampadario vintage a interrompere il rigore minimalista. Foto di @smartanson. 

🔲 5. Black and White
Bianco e con intense screziature scure, il marmo Paonazzo alla base di questo grande lavabo su misura riprende il gioco in B&W della sala da bagno disegnata da @deroseesa: pareti nere, soffitto candido e il pavimento che dialoga con la vetrata piombata. Foto @alexanderjamesphoto. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)
 
#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #bathroomdecor #marblevanity #paonazzo #minimal #marblepowderroom #luxurybathroom
🫧 Materiale lussuoso e senza tempo, il marmo domina nei bagni in stile classico. Ma non solo. Come dimostrano le creazioni di questi 5 designer, il prezioso materiale è alla base di lavabi dagli stili più diversi. Raccontaci quale preferisci!

✨ 1. Caldo e freddo
Lussuoso e accogliente, il bagno progettato da @stevenharrisarchitects in una casa nel West Village punta sull’accostamento tra materiali diversi dalle temperature apparentemente opposte. Il freddo del marmo Paonazzo di lavabo e parete e il calore del pavimento in rovere. Foto di @manoloyllera. 

🌸 2. California pink
In una dimora di San Francisco, l’interior designer @nicolehollissf ha creato questo gioiello di stanza dominata dal lavabo in onice rosato. Imponente ed etereo insieme, sfrutta la traslucenza del materiale per compensare le forme squadrate. Foto di @douglasfriedman.

💧 3. Acqua su pietra
Sono i toni del grigio e dell’azzurro a dominare nel bagno di @esterbruzkusarchitekten. Nel progettare il proprio appartamento a Berlino, l’architetta ha accostato con successo il marmo del blocco lavabo al terrazzo e al cemento, ingentilendo il tutto con una carta da parati artistica. Foto di @boesenberg.photography. 

💚 4. Profondo verde
Nel lavabo del progetto di @arentpykestudio il marmo verde Egeo incontra il microcemento grigio della parete e il legno laccato opaco del mobile in tinta. Con le venature della pietra e il lampadario vintage a interrompere il rigore minimalista. Foto di @smartanson. 

🔲 5. Black and White
Bianco e con intense screziature scure, il marmo Paonazzo alla base di questo grande lavabo su misura riprende il gioco in B&W della sala da bagno disegnata da @deroseesa: pareti nere, soffitto candido e il pavimento che dialoga con la vetrata piombata. Foto @alexanderjamesphoto. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)
 
#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #bathroomdecor #marblevanity #paonazzo #minimal #marblepowderroom #luxurybathroom
🫧 Materiale lussuoso e senza tempo, il marmo domina nei bagni in stile classico. Ma non solo. Come dimostrano le creazioni di questi 5 designer, il prezioso materiale è alla base di lavabi dagli stili più diversi. Raccontaci quale preferisci!

✨ 1. Caldo e freddo
Lussuoso e accogliente, il bagno progettato da @stevenharrisarchitects in una casa nel West Village punta sull’accostamento tra materiali diversi dalle temperature apparentemente opposte. Il freddo del marmo Paonazzo di lavabo e parete e il calore del pavimento in rovere. Foto di @manoloyllera. 

🌸 2. California pink
In una dimora di San Francisco, l’interior designer @nicolehollissf ha creato questo gioiello di stanza dominata dal lavabo in onice rosato. Imponente ed etereo insieme, sfrutta la traslucenza del materiale per compensare le forme squadrate. Foto di @douglasfriedman.

💧 3. Acqua su pietra
Sono i toni del grigio e dell’azzurro a dominare nel bagno di @esterbruzkusarchitekten. Nel progettare il proprio appartamento a Berlino, l’architetta ha accostato con successo il marmo del blocco lavabo al terrazzo e al cemento, ingentilendo il tutto con una carta da parati artistica. Foto di @boesenberg.photography. 

💚 4. Profondo verde
Nel lavabo del progetto di @arentpykestudio il marmo verde Egeo incontra il microcemento grigio della parete e il legno laccato opaco del mobile in tinta. Con le venature della pietra e il lampadario vintage a interrompere il rigore minimalista. Foto di @smartanson. 

🔲 5. Black and White
Bianco e con intense screziature scure, il marmo Paonazzo alla base di questo grande lavabo su misura riprende il gioco in B&W della sala da bagno disegnata da @deroseesa: pareti nere, soffitto candido e il pavimento che dialoga con la vetrata piombata. Foto @alexanderjamesphoto. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)
 
#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #bathroomdecor #marblevanity #paonazzo #minimal #marblepowderroom #luxurybathroom
🫧 Materiale lussuoso e senza tempo, il marmo domina nei bagni in stile classico. Ma non solo. Come dimostrano le creazioni di questi 5 designer, il prezioso materiale è alla base di lavabi dagli stili più diversi. Raccontaci quale preferisci!

✨ 1. Caldo e freddo
Lussuoso e accogliente, il bagno progettato da @stevenharrisarchitects in una casa nel West Village punta sull’accostamento tra materiali diversi dalle temperature apparentemente opposte. Il freddo del marmo Paonazzo di lavabo e parete e il calore del pavimento in rovere. Foto di @manoloyllera. 

🌸 2. California pink
In una dimora di San Francisco, l’interior designer @nicolehollissf ha creato questo gioiello di stanza dominata dal lavabo in onice rosato. Imponente ed etereo insieme, sfrutta la traslucenza del materiale per compensare le forme squadrate. Foto di @douglasfriedman.

💧 3. Acqua su pietra
Sono i toni del grigio e dell’azzurro a dominare nel bagno di @esterbruzkusarchitekten. Nel progettare il proprio appartamento a Berlino, l’architetta ha accostato con successo il marmo del blocco lavabo al terrazzo e al cemento, ingentilendo il tutto con una carta da parati artistica. Foto di @boesenberg.photography. 

💚 4. Profondo verde
Nel lavabo del progetto di @arentpykestudio il marmo verde Egeo incontra il microcemento grigio della parete e il legno laccato opaco del mobile in tinta. Con le venature della pietra e il lampadario vintage a interrompere il rigore minimalista. Foto di @smartanson. 

🔲 5. Black and White
Bianco e con intense screziature scure, il marmo Paonazzo alla base di questo grande lavabo su misura riprende il gioco in B&W della sala da bagno disegnata da @deroseesa: pareti nere, soffitto candido e il pavimento che dialoga con la vetrata piombata. Foto @alexanderjamesphoto. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)
 
#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #bathroomdecor #marblevanity #paonazzo #minimal #marblepowderroom #luxurybathroom
🫧 Materiale lussuoso e senza tempo, il marmo domina nei bagni in stile classico. Ma non solo. Come dimostrano le creazioni di questi 5 designer, il prezioso materiale è alla base di lavabi dagli stili più diversi. Raccontaci quale preferisci!

✨ 1. Caldo e freddo
Lussuoso e accogliente, il bagno progettato da @stevenharrisarchitects in una casa nel West Village punta sull’accostamento tra materiali diversi dalle temperature apparentemente opposte. Il freddo del marmo Paonazzo di lavabo e parete e il calore del pavimento in rovere. Foto di @manoloyllera. 

🌸 2. California pink
In una dimora di San Francisco, l’interior designer @nicolehollissf ha creato questo gioiello di stanza dominata dal lavabo in onice rosato. Imponente ed etereo insieme, sfrutta la traslucenza del materiale per compensare le forme squadrate. Foto di @douglasfriedman.

💧 3. Acqua su pietra
Sono i toni del grigio e dell’azzurro a dominare nel bagno di @esterbruzkusarchitekten. Nel progettare il proprio appartamento a Berlino, l’architetta ha accostato con successo il marmo del blocco lavabo al terrazzo e al cemento, ingentilendo il tutto con una carta da parati artistica. Foto di @boesenberg.photography. 

💚 4. Profondo verde
Nel lavabo del progetto di @arentpykestudio il marmo verde Egeo incontra il microcemento grigio della parete e il legno laccato opaco del mobile in tinta. Con le venature della pietra e il lampadario vintage a interrompere il rigore minimalista. Foto di @smartanson. 

🔲 5. Black and White
Bianco e con intense screziature scure, il marmo Paonazzo alla base di questo grande lavabo su misura riprende il gioco in B&W della sala da bagno disegnata da @deroseesa: pareti nere, soffitto candido e il pavimento che dialoga con la vetrata piombata. Foto @alexanderjamesphoto. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)
 
#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #bathroomdecor #marblevanity #paonazzo #minimal #marblepowderroom #luxurybathroom
🫧 Materiale lussuoso e senza tempo, il marmo domina nei bagni in stile classico. Ma non solo. Come dimostrano le creazioni di questi 5 designer, il prezioso materiale è alla base di lavabi dagli stili più diversi. Raccontaci quale preferisci!

✨ 1. Caldo e freddo
Lussuoso e accogliente, il bagno progettato da @stevenharrisarchitects in una casa nel West Village punta sull’accostamento tra materiali diversi dalle temperature apparentemente opposte. Il freddo del marmo Paonazzo di lavabo e parete e il calore del pavimento in rovere. Foto di @manoloyllera. 

🌸 2. California pink
In una dimora di San Francisco, l’interior designer @nicolehollissf ha creato questo gioiello di stanza dominata dal lavabo in onice rosato. Imponente ed etereo insieme, sfrutta la traslucenza del materiale per compensare le forme squadrate. Foto di @douglasfriedman.

💧 3. Acqua su pietra
Sono i toni del grigio e dell’azzurro a dominare nel bagno di @esterbruzkusarchitekten. Nel progettare il proprio appartamento a Berlino, l’architetta ha accostato con successo il marmo del blocco lavabo al terrazzo e al cemento, ingentilendo il tutto con una carta da parati artistica. Foto di @boesenberg.photography. 

💚 4. Profondo verde
Nel lavabo del progetto di @arentpykestudio il marmo verde Egeo incontra il microcemento grigio della parete e il legno laccato opaco del mobile in tinta. Con le venature della pietra e il lampadario vintage a interrompere il rigore minimalista. Foto di @smartanson. 

🔲 5. Black and White
Bianco e con intense screziature scure, il marmo Paonazzo alla base di questo grande lavabo su misura riprende il gioco in B&W della sala da bagno disegnata da @deroseesa: pareti nere, soffitto candido e il pavimento che dialoga con la vetrata piombata. Foto @alexanderjamesphoto. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)
 
#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #bathroomdecor #marblevanity #paonazzo #minimal #marblepowderroom #luxurybathroom
🫧 Materiale lussuoso e senza tempo, il marmo domina nei bagni in stile classico. Ma non solo. Come dimostrano le creazioni di questi 5 designer, il prezioso materiale è alla base di lavabi dagli stili più diversi. Raccontaci quale preferisci! ✨ 1. Caldo e freddo Lussuoso e accogliente, il bagno progettato da @stevenharrisarchitects in una casa nel West Village punta sull’accostamento tra materiali diversi dalle temperature apparentemente opposte. Il freddo del marmo Paonazzo di lavabo e parete e il calore del pavimento in rovere. Foto di @manoloyllera. 🌸 2. California pink In una dimora di San Francisco, l’interior designer @nicolehollissf ha creato questo gioiello di stanza dominata dal lavabo in onice rosato. Imponente ed etereo insieme, sfrutta la traslucenza del materiale per compensare le forme squadrate. Foto di @douglasfriedman. 💧 3. Acqua su pietra Sono i toni del grigio e dell’azzurro a dominare nel bagno di @esterbruzkusarchitekten. Nel progettare il proprio appartamento a Berlino, l’architetta ha accostato con successo il marmo del blocco lavabo al terrazzo e al cemento, ingentilendo il tutto con una carta da parati artistica. Foto di @boesenberg.photography. 💚 4. Profondo verde Nel lavabo del progetto di @arentpykestudio il marmo verde Egeo incontra il microcemento grigio della parete e il legno laccato opaco del mobile in tinta. Con le venature della pietra e il lampadario vintage a interrompere il rigore minimalista. Foto di @smartanson. 🔲 5. Black and White Bianco e con intense screziature scure, il marmo Paonazzo alla base di questo grande lavabo su misura riprende il gioco in B&W della sala da bagno disegnata da @deroseesa: pareti nere, soffitto candido e il pavimento che dialoga con la vetrata piombata. Foto @alexanderjamesphoto. 🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #bathroomdecor #marblevanity #paonazzo #minimal #marblepowderroom #luxurybathroom
5 giorni ago
View on Instagram |
9/9