Una casa in legno, soffitti di 4 metri e toni pastello: il trionfo del colore nello stile scandinavo

di Camilla Marini

Colori soft e materiali morbidi per il soggiorno di una casa in legno ad alto tasso di eleganza
Foto @frauvonundsu

Nella campagna bavarese, una villetta di famiglia sposa le note del rosa, del violetto e dell’azzurro alle linee e ai materiali del design nordico

Malva, lilla, rosa e celeste. Accanto al bianco e al grigio, sono queste le note dominanti del regno di Susanne, una casa in legno con travi a vista nella campagna tedesca, in Baviera. Designer della comunicazione con un vero talento per la fotografia e lo styling di interni, l’anima di questo luogo ad alto tasso di eleganza e insieme calore familiare vive con il marito e i loro due figli.

Ricca di luce e di affacci sul verde che la circonda, la casa di famiglia si fa forte anche della struttura spiovente dei soffitti alti fino a 4 metri. Per metà svedese, Susanne porta il suo spirito scandinavo in ogni cosa che fa, che si tratti di giocare con i toni chiari e i colori polverosi di pareti e mobili o di organizzare una merenda con i propri cari.

Le tinte chiare e le linee morbide sono perfette in una casa in legno

Ogni ambiente parla di tranquillità e di accoglienza, dal divano écru di Noah al tavolino in legno di FDB Møbler, dalle peonie di Blume2000 mescolate a quelle del giardino nel vaso di HK living al portariviste intrecciato di Lumikello.

Tutto pare scorrere fluido, tra un ambiente e l’altro, sia per l’omogeneità di colori, materiali e linee, sia per la disposizione degli spazi. È così che la cucina dai mobili minimal di Schüller apre da una parte su una grande dispensa e dall’altra sulla zona giorno con salotto e area pranzo. La comunicazione qui è garantita dal varco passavivande, sotto al quale troviamo da un lato un bancone in legno con alti sgabelli di HAY, dall’altro una consolle di Ikea.

Pavimenti e soffitti in legno ricorrono anche nel bagno principale e nella camera padronale. Nel primo accostandosi al celeste dei brick lucidi e al malva del sottolavabo, nell’altra accompagnando la nota sognante di una wallpaper di Tapetenshop con motivo a nuvole su fondo lillà.

Repost di @frauvonundsu

© Riproduzione riservata.