Trasformare una stanza con le cornici al soffitto: 5 proposte per rileggere un evergreen del décor

di Camilla Marini

Cornici al soffitto rinnovate dal colore
Un interno parigino fotografato da Nicolas Mathéus

Dagli stucchi barocchi alle modanature fin de siècle, dal colore ai cassettoni strategici, breve viaggio in una decorazione che non smette di stupire

Siamo soliti immaginarle bianche e in rilievo. Le cornici al soffitto ci rimandano automaticamente all’epoca d’oro di stucchi e modanature, dalla fine dell’Ottocento via via arretrando fino al Sei e Settecento. È all’architettura religiosa e civile in stile Barocco e Rococò che si devono gli esempi più clamorosi di decorazioni tridimensionali, stucchi dalle forme elaborate che decoravano sovrapporte, delimitavano gli spazi e cornici appena sotto il perimetro del soffitto.

Oggi qualcosa di quello stile è rimasto, con modanature faticosamente recuperate o, più frequentemente, ricreate ex novo con gessi, legno o polistirolo per ricreare l’atmosfera di un’epoca passata. Capita poi che, anziché regalare un tocco rétro a una casa moderna, si desideri al contrario ringiovanire lo stile di un ambiente d’epoca. È qui che viene in soccorso il colore, capace, se usato bene, di togliere diversi decenni anche agli stili più ingessati.

Le mille facce delle cornici al soffitto

Le cornici al soffitto possono assumere anche forme più contemporanee. Sia quando sono in rilievo, sia quando sono invece solo suggerite. Nel primo caso si va da semplici modanature e profili applicati a interventi più complessi, che prendono la forma di abbassamenti e mensoline che corrono lungo tutto il confine della stanza. Possono avere un valore solo estetico o acquisire anche una funzione pratica. Come quando nascondono impianti di aerazione o accolgono una sottile linea di led che regala alla stanza una dolce luce ovattata.

Non meno suggestive sono le cornici solo dipinte o realizzate applicando appena sotto il soffitto una fascia di carta da parati, magari sottolineata da un profilo a rilievo o da una semplice linea scura. A seconda delle dimensioni della stanza potranno rendere più intimo e raccolto un ambiente dal soffitto alto o, al contrario, alzare visivamente uno troppo basso. In questi casi, si tenderà a stendere il colore anche sul soffitto, creando uno stacco ancor più netto tra questo e il resto della stanza.

Mid Century Modern

Trasformare una stanza con le cornici al soffitto: 5 proposte per rileggere un evergreen del décor
Eleganza d’altri tempi e design contemporaneo nello showroom di Claude Cartier a Lione

Negli spazi della sua Inside Gallerie a Lione, Claude Cartier ha creato un ambiente senza tempo, tra design contemporaneo e décor MCM. Come nella cornice decorativa a piccole onde che corre tra le pareti celesti e grigie e il soffitto bianco. La foto è di Guillaume Grasset, via Ressource Peintures

Dormire abbracciati

Trasformare una stanza con le cornici al soffitto: 5 proposte per rileggere un evergreen del décor
Una delle camere dell’hôtel particulier ristrutturato da Atelier CVD

Come sottolineare l’abbraccio di una parete rotonda? Con il colore, ça va sans dire! In una camera dell’hôtel particulier parigino che ha ristrutturato, Atelier CVD ha usato la vernice sia per simulare una pannellatura sia per abbassare visivamente il soffitto. Foto di François Guillemin.

Profilo di luce

Trasformare una stanza con le cornici al soffitto: 5 proposte per rileggere un evergreen del décor
Una cornice luminosa sottolinea il soffitto nel progetto di Nicolas Bossard

Bellezza e funzione raggiungono una fusione perfetta nel progetto firmato da Nicolas Bossard e fotografato da Nicolas Mathéus. E la cornice dalla linea minimal, morbida e severa insieme, accoglie un discreto quanto raffinato sistema di illuminazione.

Sereno variabile

Trasformare una stanza con le cornici al soffitto: 5 proposte per rileggere un evergreen del décor
Grigio e blu si rincorrono sulle pareti dell’appartamento di Philipp Hofstetter

Come un cielo che va via via rasserenandosi, o un’onda del mare che lascia il posto alla sua schiuma, nel living della casa di Philipp Hofstetter, a Berlino, il blu acciaio delle pareti cede il passo, in alto, alla fascia grigio azzurro che le collega al soffitto bianco. 

Classico rinnovato

Trasformare una stanza con le cornici al soffitto: 5 proposte per rileggere un evergreen del décor
Steso su cornice e soffitto, il colore trasforma una casa d’epoca

Stucchi e modanature sono un grande classico di cornici e non solo delle dimore fin de siècle. Un classico che si rinnova, una volta di più, con l’uso sapiente dei colori. Qui il bianco della parete lascia il posto all’azzurro, dalla cornice all’intero soffitto. Foto Nicolas Matheus.

© Riproduzione riservata.

I più letti

Home! Magazine su Instagram

@homemagazineit
  • 🙋‍♀️ Alzi la mano chi non vorrebbe tornare in vacanza! Se il rientro alla routine è fonte di stress, perché non rilassarsi nel verde? Per capire come portarlo in casa abbiamo chiesto aiuto a designer vicini e lontani. Quale ti piacerebbe imitare? Raccontacelo nei commenti!

🌴 1. Tropicale
La designer australiana @kim.kneipp si definisce una “pianta tropicale che prospera negli ambienti umidi”. Ne sono prova i bagni che progetta. Onnipresente, la vegetazione si insinua in ogni spazio disponibile, salendo dai ripiani e scendendo dai sostegni sospesi. Per rivivere ogni giorno la magia di un viaggio a Bali… Foto di @lisacohenphoto.

🪴 2. Angolo relax
Un’ampia e comoda panca ad angolo sotto le finestre e, davanti, una specie di aiuola indoor dalla stessa finitura a piastrelline bianche. È la soluzione all’insegna del relax ideata da @space_factory_paris per un appartamento dove è sempre vacanza. La foto è di @herve_goluza.

🌳 3. Passaggio di luce
Magnifico spazio lettura in mezzo alle piante, il giardino d’inverno creato da @therealmattmckay per una villetta a schiera nel West Village, a New York, prende la luce dal tetto e dalle vetrate laterali. Diffondendola poi nel salotto comunicante. Foto di @joshuamchughphotography.

🌿 4. Green bar
Un aperitivo sotto l’ulivo? Perché no! Se poi l’invito arriva da Parigi, la gioia (e la sorpresa) è doppia. Tra l’angolo bar e la zona pranzo di un appartamento di 270 metri quadri gli architetti di @miseenscene_interiordesign hanno trovato spazio anche per un albero in vaso, qui fotografato da @liliinwonderland.

🌱 5. Effetto serra
Lavorare in camera vi mette a disagio ma lo spazio per un vero home office manca? Ecco una soluzione che mette d’accordo tutti. I progettisti di @agence_marn hanno diviso zona notte e giorno con una parete a vetri, affiancandovi una piccola scrivania che vista sulle piante in cucina.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #westvillage #paris #loft #smallspace #wood #white #tiles #bathroom #plants #melbourne #homeoffice
  • 🍂 Buongiorno e buon venerdì! A Milano tutto a un tratto sembra arrivato l’autunno e da voi? Noi iniziamo a pregustare il weekend, in compagnia di un buon libro e una tisana mentre fuori scende leggera la pioggia. L’ispirazione “bookolica” ce l’ha data l’artista digitale Andrés Reisinger (@reisingerandres) con la sua ultima installazione virtuale: una montagna di libri tra un palazzo e un altro. 

😍 Non è magnifica? 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • Cersaie 2024 Disegna la tua Casa: chiedi aiuto al nostro architetto!

🏡Home! partecipa a “Cersaie Disegna la tua Casa”: il nostro architetto sarà a disposizione giovedì 26 settembre e venerdì 27 settembre a Bologna Fiere al Padiglione Mall 29/30, stand n° 23, per fornire una consulenza gratuita per progettare casa ai visitatori che si prenoteranno tramite il form.

🔗Puoi compilare il form per prenotarti e scaricare un biglietto omaggio sul nostro sito (Link in Bio Cersaie - disegna la tua casa)

@cersaie 

#homemagazine #lafelicitàincasa #homelovers #cersaie #disegnalatuacasa #progettazione #cersaie2024
  • 🙋‍♀️ Buongiorno! Alzi la mano chi ama settembre, con le giornate che lentamente finiscono sempre prima, la luce radente delle sette di sera, le fioriture ancora abbondanti e il residuo di abbronzatura sulla pelle. 
Se avete un’anima settembrina, questo post è per voi!* 

Ps: (*e per chi, come noi, ama le serre e i loro piccoli tesori nascosti). 

📸 Foto @haus_tannenkamp 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 🚿 Nato dall'evoluzione di oltre mezzo secolo di esperienza, Spazio Colavene rappresenta l'unione perfetta tra funzionalità e design per l'arredo bagno, creando ambienti completi e armoniosi.

✨ Spazio Colavene è un corpo unico composto da cinque brand complementari: i lavabi, lavatoi e mobili componibili di Colavene, i sanitari in ceramica di Axa, le vasche idromassaggio e soluzioni wellness di Colacril, i box doccia multifunzione di Tamanaco e la rubinetteria LaBlù. Questa sinergia crea un'offerta tra le più complete sul mercato, capace di mantenere una coerenza stilistica impeccabile in ogni dettaglio.

Scopri di più sul nostro sito (Link in bio)

Con @colavene

#homemagazineitalia #lafelicitàincasa #qualityliving #Colavene #arredobagno #bathroomdesign #bathroomfurniture #topbrand
  • 🌱 Lo abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni, camminando all’aria aperta o curiosando tra i giardini, specialmente quando l’autunno è alle porte: è in questo momento dell’anno che la clorofilla non è più prodotta e il fogliame vira al giallo. Nella psicologia dei colori, il verde erba è associato all’equilibrio e all’armonia, e funge da legante tra il calore del giallo e la freschezza calmante del blu [...]

Leggi l'articolo sul numero di settembre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @arthomegiuliagrillo

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #verdeerba #verde #shadesofgreen
  • 🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
  • 💻 Buongiorno e buon martedì! 
Quanti di voi lavorano da casa? Come vi siete organizzati? 
Per Magda e Kuba, i proprietari di questo appartamento in Polonia, trovare un posto tranquillo dove posizionare la scrivania era una priorità. Gli architetti di @racadesignstudio hanno progettato per Magda, la smartworker della famiglia, un piccolo spazio in camera da letto tra due armadi, dove le pareti verdi mute e i caldi arredi in legno creano un angolo incantevole. Per ricavare uno spazio che fosse anche gradevole alla vista, hanno stondato l'angolo dell'armadio e allungato otticamente la scrivania dandogli proporzioni migliori. 

💖 Vi piace?

📐 Progetto @racadesignstudio, foto @kroniki 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 🩷 Scegli le cose che ami guardare e con cui vuoi vivere. Le regole dello stile cozy per Daniela si potrebbero riassumere in questa frase. La creator, designer e stylist vive a Göteborg ma è originaria di Monaco di Baviera. In Svezia vive con la famiglia in un appartamento d’epoca di 145 metri quadri. Alti soffitti e ampie finestre caratterizzano gli ambienti, collegati da porte dagli infissi candidi, scorrevoli o a doppio battente come quelli tra la sala e la camera dei figli. I due bambini hanno qui a disposizione un mini parco giochi, con il letto Kura di @ikea trasformato in casetta con scivolo grazie alle soluzioni di @kuralove.de 

🎨 Il resto delle stanze non sono meno accoglienti, un inno alla gioia dello stare in casa, al fare dell’abitazione un laboratorio di passioni. Quelle di Daniela si riconoscono nelle piante come nei fiori, freschi e secchi, che decorano ogni angolo. I colori della natura si ritrovano nei mobili, un piacevole mix di antico e moderno, di nuovo e second hand, dove a dominare sono il legno, il bianco e qualche pennellata di verde. Quello color bottiglia del grande divano di @kavehome in sala si ritrova in alcune delle tante lampade che punteggiano l’appartamento, mentre un tono più chiaro, tendente al salvia, ricorre nel tappeto e nella panca in cucina così come nella seduta di @vluv_de in camera matrimoniale. Morbido e super comodo, il pouff ovale è perfetto davanti allo scrittoio vintage così come poco più in là, davanti alla porta finestra aperta sul balcone. L’ideale per godersi, tazza di caffè tra le mani, il generoso sole di tarda estate.

💬 Che cosa rende accogliente la tua casa? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @hejhejheimat

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #hyggelife #scandinaviandesign #vintagedecor #secondhandfurniture #cozyhome #göteborg #midcenturymodern #interiorstyling #kidsroom
🙋‍♀️ Alzi la mano chi non vorrebbe tornare in vacanza! Se il rientro alla routine è fonte di stress, perché non rilassarsi nel verde? Per capire come portarlo in casa abbiamo chiesto aiuto a designer vicini e lontani. Quale ti piacerebbe imitare? Raccontacelo nei commenti!

🌴 1. Tropicale
La designer australiana @kim.kneipp si definisce una “pianta tropicale che prospera negli ambienti umidi”. Ne sono prova i bagni che progetta. Onnipresente, la vegetazione si insinua in ogni spazio disponibile, salendo dai ripiani e scendendo dai sostegni sospesi. Per rivivere ogni giorno la magia di un viaggio a Bali… Foto di @lisacohenphoto.

🪴 2. Angolo relax
Un’ampia e comoda panca ad angolo sotto le finestre e, davanti, una specie di aiuola indoor dalla stessa finitura a piastrelline bianche. È la soluzione all’insegna del relax ideata da @space_factory_paris per un appartamento dove è sempre vacanza. La foto è di @herve_goluza.

🌳 3. Passaggio di luce
Magnifico spazio lettura in mezzo alle piante, il giardino d’inverno creato da @therealmattmckay per una villetta a schiera nel West Village, a New York, prende la luce dal tetto e dalle vetrate laterali. Diffondendola poi nel salotto comunicante. Foto di @joshuamchughphotography.

🌿 4. Green bar
Un aperitivo sotto l’ulivo? Perché no! Se poi l’invito arriva da Parigi, la gioia (e la sorpresa) è doppia. Tra l’angolo bar e la zona pranzo di un appartamento di 270 metri quadri gli architetti di @miseenscene_interiordesign hanno trovato spazio anche per un albero in vaso, qui fotografato da @liliinwonderland.

🌱 5. Effetto serra
Lavorare in camera vi mette a disagio ma lo spazio per un vero home office manca? Ecco una soluzione che mette d’accordo tutti. I progettisti di @agence_marn hanno diviso zona notte e giorno con una parete a vetri, affiancandovi una piccola scrivania che vista sulle piante in cucina.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #westvillage #paris #loft #smallspace #wood #white #tiles #bathroom #plants #melbourne #homeoffice
🙋‍♀️ Alzi la mano chi non vorrebbe tornare in vacanza! Se il rientro alla routine è fonte di stress, perché non rilassarsi nel verde? Per capire come portarlo in casa abbiamo chiesto aiuto a designer vicini e lontani. Quale ti piacerebbe imitare? Raccontacelo nei commenti!

🌴 1. Tropicale
La designer australiana @kim.kneipp si definisce una “pianta tropicale che prospera negli ambienti umidi”. Ne sono prova i bagni che progetta. Onnipresente, la vegetazione si insinua in ogni spazio disponibile, salendo dai ripiani e scendendo dai sostegni sospesi. Per rivivere ogni giorno la magia di un viaggio a Bali… Foto di @lisacohenphoto.

🪴 2. Angolo relax
Un’ampia e comoda panca ad angolo sotto le finestre e, davanti, una specie di aiuola indoor dalla stessa finitura a piastrelline bianche. È la soluzione all’insegna del relax ideata da @space_factory_paris per un appartamento dove è sempre vacanza. La foto è di @herve_goluza.

🌳 3. Passaggio di luce
Magnifico spazio lettura in mezzo alle piante, il giardino d’inverno creato da @therealmattmckay per una villetta a schiera nel West Village, a New York, prende la luce dal tetto e dalle vetrate laterali. Diffondendola poi nel salotto comunicante. Foto di @joshuamchughphotography.

🌿 4. Green bar
Un aperitivo sotto l’ulivo? Perché no! Se poi l’invito arriva da Parigi, la gioia (e la sorpresa) è doppia. Tra l’angolo bar e la zona pranzo di un appartamento di 270 metri quadri gli architetti di @miseenscene_interiordesign hanno trovato spazio anche per un albero in vaso, qui fotografato da @liliinwonderland.

🌱 5. Effetto serra
Lavorare in camera vi mette a disagio ma lo spazio per un vero home office manca? Ecco una soluzione che mette d’accordo tutti. I progettisti di @agence_marn hanno diviso zona notte e giorno con una parete a vetri, affiancandovi una piccola scrivania che vista sulle piante in cucina.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #westvillage #paris #loft #smallspace #wood #white #tiles #bathroom #plants #melbourne #homeoffice
🙋‍♀️ Alzi la mano chi non vorrebbe tornare in vacanza! Se il rientro alla routine è fonte di stress, perché non rilassarsi nel verde? Per capire come portarlo in casa abbiamo chiesto aiuto a designer vicini e lontani. Quale ti piacerebbe imitare? Raccontacelo nei commenti!

🌴 1. Tropicale
La designer australiana @kim.kneipp si definisce una “pianta tropicale che prospera negli ambienti umidi”. Ne sono prova i bagni che progetta. Onnipresente, la vegetazione si insinua in ogni spazio disponibile, salendo dai ripiani e scendendo dai sostegni sospesi. Per rivivere ogni giorno la magia di un viaggio a Bali… Foto di @lisacohenphoto.

🪴 2. Angolo relax
Un’ampia e comoda panca ad angolo sotto le finestre e, davanti, una specie di aiuola indoor dalla stessa finitura a piastrelline bianche. È la soluzione all’insegna del relax ideata da @space_factory_paris per un appartamento dove è sempre vacanza. La foto è di @herve_goluza.

🌳 3. Passaggio di luce
Magnifico spazio lettura in mezzo alle piante, il giardino d’inverno creato da @therealmattmckay per una villetta a schiera nel West Village, a New York, prende la luce dal tetto e dalle vetrate laterali. Diffondendola poi nel salotto comunicante. Foto di @joshuamchughphotography.

🌿 4. Green bar
Un aperitivo sotto l’ulivo? Perché no! Se poi l’invito arriva da Parigi, la gioia (e la sorpresa) è doppia. Tra l’angolo bar e la zona pranzo di un appartamento di 270 metri quadri gli architetti di @miseenscene_interiordesign hanno trovato spazio anche per un albero in vaso, qui fotografato da @liliinwonderland.

🌱 5. Effetto serra
Lavorare in camera vi mette a disagio ma lo spazio per un vero home office manca? Ecco una soluzione che mette d’accordo tutti. I progettisti di @agence_marn hanno diviso zona notte e giorno con una parete a vetri, affiancandovi una piccola scrivania che vista sulle piante in cucina.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #westvillage #paris #loft #smallspace #wood #white #tiles #bathroom #plants #melbourne #homeoffice
🙋‍♀️ Alzi la mano chi non vorrebbe tornare in vacanza! Se il rientro alla routine è fonte di stress, perché non rilassarsi nel verde? Per capire come portarlo in casa abbiamo chiesto aiuto a designer vicini e lontani. Quale ti piacerebbe imitare? Raccontacelo nei commenti!

🌴 1. Tropicale
La designer australiana @kim.kneipp si definisce una “pianta tropicale che prospera negli ambienti umidi”. Ne sono prova i bagni che progetta. Onnipresente, la vegetazione si insinua in ogni spazio disponibile, salendo dai ripiani e scendendo dai sostegni sospesi. Per rivivere ogni giorno la magia di un viaggio a Bali… Foto di @lisacohenphoto.

🪴 2. Angolo relax
Un’ampia e comoda panca ad angolo sotto le finestre e, davanti, una specie di aiuola indoor dalla stessa finitura a piastrelline bianche. È la soluzione all’insegna del relax ideata da @space_factory_paris per un appartamento dove è sempre vacanza. La foto è di @herve_goluza.

🌳 3. Passaggio di luce
Magnifico spazio lettura in mezzo alle piante, il giardino d’inverno creato da @therealmattmckay per una villetta a schiera nel West Village, a New York, prende la luce dal tetto e dalle vetrate laterali. Diffondendola poi nel salotto comunicante. Foto di @joshuamchughphotography.

🌿 4. Green bar
Un aperitivo sotto l’ulivo? Perché no! Se poi l’invito arriva da Parigi, la gioia (e la sorpresa) è doppia. Tra l’angolo bar e la zona pranzo di un appartamento di 270 metri quadri gli architetti di @miseenscene_interiordesign hanno trovato spazio anche per un albero in vaso, qui fotografato da @liliinwonderland.

🌱 5. Effetto serra
Lavorare in camera vi mette a disagio ma lo spazio per un vero home office manca? Ecco una soluzione che mette d’accordo tutti. I progettisti di @agence_marn hanno diviso zona notte e giorno con una parete a vetri, affiancandovi una piccola scrivania che vista sulle piante in cucina.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #westvillage #paris #loft #smallspace #wood #white #tiles #bathroom #plants #melbourne #homeoffice
🙋‍♀️ Alzi la mano chi non vorrebbe tornare in vacanza! Se il rientro alla routine è fonte di stress, perché non rilassarsi nel verde? Per capire come portarlo in casa abbiamo chiesto aiuto a designer vicini e lontani. Quale ti piacerebbe imitare? Raccontacelo nei commenti!

🌴 1. Tropicale
La designer australiana @kim.kneipp si definisce una “pianta tropicale che prospera negli ambienti umidi”. Ne sono prova i bagni che progetta. Onnipresente, la vegetazione si insinua in ogni spazio disponibile, salendo dai ripiani e scendendo dai sostegni sospesi. Per rivivere ogni giorno la magia di un viaggio a Bali… Foto di @lisacohenphoto.

🪴 2. Angolo relax
Un’ampia e comoda panca ad angolo sotto le finestre e, davanti, una specie di aiuola indoor dalla stessa finitura a piastrelline bianche. È la soluzione all’insegna del relax ideata da @space_factory_paris per un appartamento dove è sempre vacanza. La foto è di @herve_goluza.

🌳 3. Passaggio di luce
Magnifico spazio lettura in mezzo alle piante, il giardino d’inverno creato da @therealmattmckay per una villetta a schiera nel West Village, a New York, prende la luce dal tetto e dalle vetrate laterali. Diffondendola poi nel salotto comunicante. Foto di @joshuamchughphotography.

🌿 4. Green bar
Un aperitivo sotto l’ulivo? Perché no! Se poi l’invito arriva da Parigi, la gioia (e la sorpresa) è doppia. Tra l’angolo bar e la zona pranzo di un appartamento di 270 metri quadri gli architetti di @miseenscene_interiordesign hanno trovato spazio anche per un albero in vaso, qui fotografato da @liliinwonderland.

🌱 5. Effetto serra
Lavorare in camera vi mette a disagio ma lo spazio per un vero home office manca? Ecco una soluzione che mette d’accordo tutti. I progettisti di @agence_marn hanno diviso zona notte e giorno con una parete a vetri, affiancandovi una piccola scrivania che vista sulle piante in cucina.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #westvillage #paris #loft #smallspace #wood #white #tiles #bathroom #plants #melbourne #homeoffice
🙋‍♀️ Alzi la mano chi non vorrebbe tornare in vacanza! Se il rientro alla routine è fonte di stress, perché non rilassarsi nel verde? Per capire come portarlo in casa abbiamo chiesto aiuto a designer vicini e lontani. Quale ti piacerebbe imitare? Raccontacelo nei commenti!

🌴 1. Tropicale
La designer australiana @kim.kneipp si definisce una “pianta tropicale che prospera negli ambienti umidi”. Ne sono prova i bagni che progetta. Onnipresente, la vegetazione si insinua in ogni spazio disponibile, salendo dai ripiani e scendendo dai sostegni sospesi. Per rivivere ogni giorno la magia di un viaggio a Bali… Foto di @lisacohenphoto.

🪴 2. Angolo relax
Un’ampia e comoda panca ad angolo sotto le finestre e, davanti, una specie di aiuola indoor dalla stessa finitura a piastrelline bianche. È la soluzione all’insegna del relax ideata da @space_factory_paris per un appartamento dove è sempre vacanza. La foto è di @herve_goluza.

🌳 3. Passaggio di luce
Magnifico spazio lettura in mezzo alle piante, il giardino d’inverno creato da @therealmattmckay per una villetta a schiera nel West Village, a New York, prende la luce dal tetto e dalle vetrate laterali. Diffondendola poi nel salotto comunicante. Foto di @joshuamchughphotography.

🌿 4. Green bar
Un aperitivo sotto l’ulivo? Perché no! Se poi l’invito arriva da Parigi, la gioia (e la sorpresa) è doppia. Tra l’angolo bar e la zona pranzo di un appartamento di 270 metri quadri gli architetti di @miseenscene_interiordesign hanno trovato spazio anche per un albero in vaso, qui fotografato da @liliinwonderland.

🌱 5. Effetto serra
Lavorare in camera vi mette a disagio ma lo spazio per un vero home office manca? Ecco una soluzione che mette d’accordo tutti. I progettisti di @agence_marn hanno diviso zona notte e giorno con una parete a vetri, affiancandovi una piccola scrivania che vista sulle piante in cucina.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #westvillage #paris #loft #smallspace #wood #white #tiles #bathroom #plants #melbourne #homeoffice
🙋‍♀️ Alzi la mano chi non vorrebbe tornare in vacanza! Se il rientro alla routine è fonte di stress, perché non rilassarsi nel verde? Per capire come portarlo in casa abbiamo chiesto aiuto a designer vicini e lontani. Quale ti piacerebbe imitare? Raccontacelo nei commenti! 🌴 1. Tropicale La designer australiana @kim.kneipp si definisce una “pianta tropicale che prospera negli ambienti umidi”. Ne sono prova i bagni che progetta. Onnipresente, la vegetazione si insinua in ogni spazio disponibile, salendo dai ripiani e scendendo dai sostegni sospesi. Per rivivere ogni giorno la magia di un viaggio a Bali… Foto di @lisacohenphoto. 🪴 2. Angolo relax Un’ampia e comoda panca ad angolo sotto le finestre e, davanti, una specie di aiuola indoor dalla stessa finitura a piastrelline bianche. È la soluzione all’insegna del relax ideata da @space_factory_paris per un appartamento dove è sempre vacanza. La foto è di @herve_goluza. 🌳 3. Passaggio di luce Magnifico spazio lettura in mezzo alle piante, il giardino d’inverno creato da @therealmattmckay per una villetta a schiera nel West Village, a New York, prende la luce dal tetto e dalle vetrate laterali. Diffondendola poi nel salotto comunicante. Foto di @joshuamchughphotography. 🌿 4. Green bar Un aperitivo sotto l’ulivo? Perché no! Se poi l’invito arriva da Parigi, la gioia (e la sorpresa) è doppia. Tra l’angolo bar e la zona pranzo di un appartamento di 270 metri quadri gli architetti di @miseenscene_interiordesign hanno trovato spazio anche per un albero in vaso, qui fotografato da @liliinwonderland. 🌱 5. Effetto serra Lavorare in camera vi mette a disagio ma lo spazio per un vero home office manca? Ecco una soluzione che mette d’accordo tutti. I progettisti di @agence_marn hanno diviso zona notte e giorno con una parete a vetri, affiancandovi una piccola scrivania che vista sulle piante in cucina. 🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #westvillage #paris #loft #smallspace #wood #white #tiles #bathroom #plants #melbourne #homeoffice
1 giorno ago
View on Instagram |
1/9
🍂 Buongiorno e buon venerdì! A Milano tutto a un tratto sembra arrivato l’autunno e da voi? Noi iniziamo a pregustare il weekend, in compagnia di un buon libro e una tisana mentre fuori scende leggera la pioggia. L’ispirazione “bookolica” ce l’ha data l’artista digitale Andrés Reisinger (@reisingerandres) con la sua ultima installazione virtuale: una montagna di libri tra un palazzo e un altro. 

😍 Non è magnifica? 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🍂 Buongiorno e buon venerdì! A Milano tutto a un tratto sembra arrivato l’autunno e da voi? Noi iniziamo a pregustare il weekend, in compagnia di un buon libro e una tisana mentre fuori scende leggera la pioggia. L’ispirazione “bookolica” ce l’ha data l’artista digitale Andrés Reisinger (@reisingerandres) con la sua ultima installazione virtuale: una montagna di libri tra un palazzo e un altro. 

😍 Non è magnifica? 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🍂 Buongiorno e buon venerdì! A Milano tutto a un tratto sembra arrivato l’autunno e da voi? Noi iniziamo a pregustare il weekend, in compagnia di un buon libro e una tisana mentre fuori scende leggera la pioggia. L’ispirazione “bookolica” ce l’ha data l’artista digitale Andrés Reisinger (@reisingerandres) con la sua ultima installazione virtuale: una montagna di libri tra un palazzo e un altro. 

😍 Non è magnifica? 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🍂 Buongiorno e buon venerdì! A Milano tutto a un tratto sembra arrivato l’autunno e da voi? Noi iniziamo a pregustare il weekend, in compagnia di un buon libro e una tisana mentre fuori scende leggera la pioggia. L’ispirazione “bookolica” ce l’ha data l’artista digitale Andrés Reisinger (@reisingerandres) con la sua ultima installazione virtuale: una montagna di libri tra un palazzo e un altro. 😍 Non è magnifica? #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
2 giorni ago
View on Instagram |
2/9
Cersaie 2024 Disegna la tua Casa: chiedi aiuto al nostro architetto! 🏡Home! partecipa a “Cersaie Disegna la tua Casa”: il nostro architetto sarà a disposizione giovedì 26 settembre e venerdì 27 settembre a Bologna Fiere al Padiglione Mall 29/30, stand n° 23, per fornire una consulenza gratuita per progettare casa ai visitatori che si prenoteranno tramite il form. 🔗Puoi compilare il form per prenotarti e scaricare un biglietto omaggio sul nostro sito (Link in Bio Cersaie - disegna la tua casa) @cersaie #homemagazine #lafelicitàincasa #homelovers #cersaie #disegnalatuacasa #progettazione #cersaie2024
2 giorni ago
View on Instagram |
3/9
🙋‍♀️ Buongiorno! Alzi la mano chi ama settembre, con le giornate che lentamente finiscono sempre prima, la luce radente delle sette di sera, le fioriture ancora abbondanti e il residuo di abbronzatura sulla pelle. 
Se avete un’anima settembrina, questo post è per voi!* 

Ps: (*e per chi, come noi, ama le serre e i loro piccoli tesori nascosti). 

📸 Foto @haus_tannenkamp 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🙋‍♀️ Buongiorno! Alzi la mano chi ama settembre, con le giornate che lentamente finiscono sempre prima, la luce radente delle sette di sera, le fioriture ancora abbondanti e il residuo di abbronzatura sulla pelle. 
Se avete un’anima settembrina, questo post è per voi!* 

Ps: (*e per chi, come noi, ama le serre e i loro piccoli tesori nascosti). 

📸 Foto @haus_tannenkamp 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🙋‍♀️ Buongiorno! Alzi la mano chi ama settembre, con le giornate che lentamente finiscono sempre prima, la luce radente delle sette di sera, le fioriture ancora abbondanti e il residuo di abbronzatura sulla pelle. 
Se avete un’anima settembrina, questo post è per voi!* 

Ps: (*e per chi, come noi, ama le serre e i loro piccoli tesori nascosti). 

📸 Foto @haus_tannenkamp 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🙋‍♀️ Buongiorno! Alzi la mano chi ama settembre, con le giornate che lentamente finiscono sempre prima, la luce radente delle sette di sera, le fioriture ancora abbondanti e il residuo di abbronzatura sulla pelle. 
Se avete un’anima settembrina, questo post è per voi!* 

Ps: (*e per chi, come noi, ama le serre e i loro piccoli tesori nascosti). 

📸 Foto @haus_tannenkamp 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🙋‍♀️ Buongiorno! Alzi la mano chi ama settembre, con le giornate che lentamente finiscono sempre prima, la luce radente delle sette di sera, le fioriture ancora abbondanti e il residuo di abbronzatura sulla pelle. Se avete un’anima settembrina, questo post è per voi!* Ps: (*e per chi, come noi, ama le serre e i loro piccoli tesori nascosti). 📸 Foto @haus_tannenkamp #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
3 giorni ago
View on Instagram |
4/9
🚿 Nato dall'evoluzione di oltre mezzo secolo di esperienza, Spazio Colavene rappresenta l'unione perfetta tra funzionalità e design per l'arredo bagno, creando ambienti completi e armoniosi.

✨ Spazio Colavene è un corpo unico composto da cinque brand complementari: i lavabi, lavatoi e mobili componibili di Colavene, i sanitari in ceramica di Axa, le vasche idromassaggio e soluzioni wellness di Colacril, i box doccia multifunzione di Tamanaco e la rubinetteria LaBlù. Questa sinergia crea un'offerta tra le più complete sul mercato, capace di mantenere una coerenza stilistica impeccabile in ogni dettaglio.

Scopri di più sul nostro sito (Link in bio)

Con @colavene

#homemagazineitalia #lafelicitàincasa #qualityliving #Colavene #arredobagno #bathroomdesign #bathroomfurniture #topbrand
🚿 Nato dall'evoluzione di oltre mezzo secolo di esperienza, Spazio Colavene rappresenta l'unione perfetta tra funzionalità e design per l'arredo bagno, creando ambienti completi e armoniosi. ✨ Spazio Colavene è un corpo unico composto da cinque brand complementari: i lavabi, lavatoi e mobili componibili di Colavene, i sanitari in ceramica di Axa, le vasche idromassaggio e soluzioni wellness di Colacril, i box doccia multifunzione di Tamanaco e la rubinetteria LaBlù. Questa sinergia crea un'offerta tra le più complete sul mercato, capace di mantenere una coerenza stilistica impeccabile in ogni dettaglio. Scopri di più sul nostro sito (Link in bio) Con @colavene #homemagazineitalia #lafelicitàincasa #qualityliving #Colavene #arredobagno #bathroomdesign #bathroomfurniture #topbrand
3 giorni ago
View on Instagram |
5/9
🌱 Lo abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni, camminando all’aria aperta o curiosando tra i giardini, specialmente quando l’autunno è alle porte: è in questo momento dell’anno che la clorofilla non è più prodotta e il fogliame vira al giallo. Nella psicologia dei colori, il verde erba è associato all’equilibrio e all’armonia, e funge da legante tra il calore del giallo e la freschezza calmante del blu [...]

Leggi l'articolo sul numero di settembre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @arthomegiuliagrillo

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #verdeerba #verde #shadesofgreen
🌱 Lo abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni, camminando all’aria aperta o curiosando tra i giardini, specialmente quando l’autunno è alle porte: è in questo momento dell’anno che la clorofilla non è più prodotta e il fogliame vira al giallo. Nella psicologia dei colori, il verde erba è associato all’equilibrio e all’armonia, e funge da legante tra il calore del giallo e la freschezza calmante del blu [...] Leggi l'articolo sul numero di settembre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Con @arthomegiuliagrillo #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #verdeerba #verde #shadesofgreen
4 giorni ago
View on Instagram |
6/9
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 💬 E la vostra? 1️⃣ colori accesi 2️⃣ mix di nuance neutre 3️⃣ un colore per ogni stanza #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
4 giorni ago
View on Instagram |
7/9
💻 Buongiorno e buon martedì! 
Quanti di voi lavorano da casa? Come vi siete organizzati? 
Per Magda e Kuba, i proprietari di questo appartamento in Polonia, trovare un posto tranquillo dove posizionare la scrivania era una priorità. Gli architetti di @racadesignstudio hanno progettato per Magda, la smartworker della famiglia, un piccolo spazio in camera da letto tra due armadi, dove le pareti verdi mute e i caldi arredi in legno creano un angolo incantevole. Per ricavare uno spazio che fosse anche gradevole alla vista, hanno stondato l'angolo dell'armadio e allungato otticamente la scrivania dandogli proporzioni migliori. 

💖 Vi piace?

📐 Progetto @racadesignstudio, foto @kroniki 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
💻 Buongiorno e buon martedì! 
Quanti di voi lavorano da casa? Come vi siete organizzati? 
Per Magda e Kuba, i proprietari di questo appartamento in Polonia, trovare un posto tranquillo dove posizionare la scrivania era una priorità. Gli architetti di @racadesignstudio hanno progettato per Magda, la smartworker della famiglia, un piccolo spazio in camera da letto tra due armadi, dove le pareti verdi mute e i caldi arredi in legno creano un angolo incantevole. Per ricavare uno spazio che fosse anche gradevole alla vista, hanno stondato l'angolo dell'armadio e allungato otticamente la scrivania dandogli proporzioni migliori. 

💖 Vi piace?

📐 Progetto @racadesignstudio, foto @kroniki 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
💻 Buongiorno e buon martedì! Quanti di voi lavorano da casa? Come vi siete organizzati? Per Magda e Kuba, i proprietari di questo appartamento in Polonia, trovare un posto tranquillo dove posizionare la scrivania era una priorità. Gli architetti di @racadesignstudio hanno progettato per Magda, la smartworker della famiglia, un piccolo spazio in camera da letto tra due armadi, dove le pareti verdi mute e i caldi arredi in legno creano un angolo incantevole. Per ricavare uno spazio che fosse anche gradevole alla vista, hanno stondato l'angolo dell'armadio e allungato otticamente la scrivania dandogli proporzioni migliori. 💖 Vi piace? 📐 Progetto @racadesignstudio, foto @kroniki #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
5 giorni ago
View on Instagram |
8/9
🩷 Scegli le cose che ami guardare e con cui vuoi vivere. Le regole dello stile cozy per Daniela si potrebbero riassumere in questa frase. La creator, designer e stylist vive a Göteborg ma è originaria di Monaco di Baviera. In Svezia vive con la famiglia in un appartamento d’epoca di 145 metri quadri. Alti soffitti e ampie finestre caratterizzano gli ambienti, collegati da porte dagli infissi candidi, scorrevoli o a doppio battente come quelli tra la sala e la camera dei figli. I due bambini hanno qui a disposizione un mini parco giochi, con il letto Kura di @ikea trasformato in casetta con scivolo grazie alle soluzioni di @kuralove.de 

🎨 Il resto delle stanze non sono meno accoglienti, un inno alla gioia dello stare in casa, al fare dell’abitazione un laboratorio di passioni. Quelle di Daniela si riconoscono nelle piante come nei fiori, freschi e secchi, che decorano ogni angolo. I colori della natura si ritrovano nei mobili, un piacevole mix di antico e moderno, di nuovo e second hand, dove a dominare sono il legno, il bianco e qualche pennellata di verde. Quello color bottiglia del grande divano di @kavehome in sala si ritrova in alcune delle tante lampade che punteggiano l’appartamento, mentre un tono più chiaro, tendente al salvia, ricorre nel tappeto e nella panca in cucina così come nella seduta di @vluv_de in camera matrimoniale. Morbido e super comodo, il pouff ovale è perfetto davanti allo scrittoio vintage così come poco più in là, davanti alla porta finestra aperta sul balcone. L’ideale per godersi, tazza di caffè tra le mani, il generoso sole di tarda estate.

💬 Che cosa rende accogliente la tua casa? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @hejhejheimat

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #hyggelife #scandinaviandesign #vintagedecor #secondhandfurniture #cozyhome #göteborg #midcenturymodern #interiorstyling #kidsroom
🩷 Scegli le cose che ami guardare e con cui vuoi vivere. Le regole dello stile cozy per Daniela si potrebbero riassumere in questa frase. La creator, designer e stylist vive a Göteborg ma è originaria di Monaco di Baviera. In Svezia vive con la famiglia in un appartamento d’epoca di 145 metri quadri. Alti soffitti e ampie finestre caratterizzano gli ambienti, collegati da porte dagli infissi candidi, scorrevoli o a doppio battente come quelli tra la sala e la camera dei figli. I due bambini hanno qui a disposizione un mini parco giochi, con il letto Kura di @ikea trasformato in casetta con scivolo grazie alle soluzioni di @kuralove.de 

🎨 Il resto delle stanze non sono meno accoglienti, un inno alla gioia dello stare in casa, al fare dell’abitazione un laboratorio di passioni. Quelle di Daniela si riconoscono nelle piante come nei fiori, freschi e secchi, che decorano ogni angolo. I colori della natura si ritrovano nei mobili, un piacevole mix di antico e moderno, di nuovo e second hand, dove a dominare sono il legno, il bianco e qualche pennellata di verde. Quello color bottiglia del grande divano di @kavehome in sala si ritrova in alcune delle tante lampade che punteggiano l’appartamento, mentre un tono più chiaro, tendente al salvia, ricorre nel tappeto e nella panca in cucina così come nella seduta di @vluv_de in camera matrimoniale. Morbido e super comodo, il pouff ovale è perfetto davanti allo scrittoio vintage così come poco più in là, davanti alla porta finestra aperta sul balcone. L’ideale per godersi, tazza di caffè tra le mani, il generoso sole di tarda estate.

💬 Che cosa rende accogliente la tua casa? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @hejhejheimat

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #hyggelife #scandinaviandesign #vintagedecor #secondhandfurniture #cozyhome #göteborg #midcenturymodern #interiorstyling #kidsroom
🩷 Scegli le cose che ami guardare e con cui vuoi vivere. Le regole dello stile cozy per Daniela si potrebbero riassumere in questa frase. La creator, designer e stylist vive a Göteborg ma è originaria di Monaco di Baviera. In Svezia vive con la famiglia in un appartamento d’epoca di 145 metri quadri. Alti soffitti e ampie finestre caratterizzano gli ambienti, collegati da porte dagli infissi candidi, scorrevoli o a doppio battente come quelli tra la sala e la camera dei figli. I due bambini hanno qui a disposizione un mini parco giochi, con il letto Kura di @ikea trasformato in casetta con scivolo grazie alle soluzioni di @kuralove.de 

🎨 Il resto delle stanze non sono meno accoglienti, un inno alla gioia dello stare in casa, al fare dell’abitazione un laboratorio di passioni. Quelle di Daniela si riconoscono nelle piante come nei fiori, freschi e secchi, che decorano ogni angolo. I colori della natura si ritrovano nei mobili, un piacevole mix di antico e moderno, di nuovo e second hand, dove a dominare sono il legno, il bianco e qualche pennellata di verde. Quello color bottiglia del grande divano di @kavehome in sala si ritrova in alcune delle tante lampade che punteggiano l’appartamento, mentre un tono più chiaro, tendente al salvia, ricorre nel tappeto e nella panca in cucina così come nella seduta di @vluv_de in camera matrimoniale. Morbido e super comodo, il pouff ovale è perfetto davanti allo scrittoio vintage così come poco più in là, davanti alla porta finestra aperta sul balcone. L’ideale per godersi, tazza di caffè tra le mani, il generoso sole di tarda estate.

💬 Che cosa rende accogliente la tua casa? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @hejhejheimat

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #hyggelife #scandinaviandesign #vintagedecor #secondhandfurniture #cozyhome #göteborg #midcenturymodern #interiorstyling #kidsroom
🩷 Scegli le cose che ami guardare e con cui vuoi vivere. Le regole dello stile cozy per Daniela si potrebbero riassumere in questa frase. La creator, designer e stylist vive a Göteborg ma è originaria di Monaco di Baviera. In Svezia vive con la famiglia in un appartamento d’epoca di 145 metri quadri. Alti soffitti e ampie finestre caratterizzano gli ambienti, collegati da porte dagli infissi candidi, scorrevoli o a doppio battente come quelli tra la sala e la camera dei figli. I due bambini hanno qui a disposizione un mini parco giochi, con il letto Kura di @ikea trasformato in casetta con scivolo grazie alle soluzioni di @kuralove.de 

🎨 Il resto delle stanze non sono meno accoglienti, un inno alla gioia dello stare in casa, al fare dell’abitazione un laboratorio di passioni. Quelle di Daniela si riconoscono nelle piante come nei fiori, freschi e secchi, che decorano ogni angolo. I colori della natura si ritrovano nei mobili, un piacevole mix di antico e moderno, di nuovo e second hand, dove a dominare sono il legno, il bianco e qualche pennellata di verde. Quello color bottiglia del grande divano di @kavehome in sala si ritrova in alcune delle tante lampade che punteggiano l’appartamento, mentre un tono più chiaro, tendente al salvia, ricorre nel tappeto e nella panca in cucina così come nella seduta di @vluv_de in camera matrimoniale. Morbido e super comodo, il pouff ovale è perfetto davanti allo scrittoio vintage così come poco più in là, davanti alla porta finestra aperta sul balcone. L’ideale per godersi, tazza di caffè tra le mani, il generoso sole di tarda estate.

💬 Che cosa rende accogliente la tua casa? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @hejhejheimat

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #hyggelife #scandinaviandesign #vintagedecor #secondhandfurniture #cozyhome #göteborg #midcenturymodern #interiorstyling #kidsroom
🩷 Scegli le cose che ami guardare e con cui vuoi vivere. Le regole dello stile cozy per Daniela si potrebbero riassumere in questa frase. La creator, designer e stylist vive a Göteborg ma è originaria di Monaco di Baviera. In Svezia vive con la famiglia in un appartamento d’epoca di 145 metri quadri. Alti soffitti e ampie finestre caratterizzano gli ambienti, collegati da porte dagli infissi candidi, scorrevoli o a doppio battente come quelli tra la sala e la camera dei figli. I due bambini hanno qui a disposizione un mini parco giochi, con il letto Kura di @ikea trasformato in casetta con scivolo grazie alle soluzioni di @kuralove.de 

🎨 Il resto delle stanze non sono meno accoglienti, un inno alla gioia dello stare in casa, al fare dell’abitazione un laboratorio di passioni. Quelle di Daniela si riconoscono nelle piante come nei fiori, freschi e secchi, che decorano ogni angolo. I colori della natura si ritrovano nei mobili, un piacevole mix di antico e moderno, di nuovo e second hand, dove a dominare sono il legno, il bianco e qualche pennellata di verde. Quello color bottiglia del grande divano di @kavehome in sala si ritrova in alcune delle tante lampade che punteggiano l’appartamento, mentre un tono più chiaro, tendente al salvia, ricorre nel tappeto e nella panca in cucina così come nella seduta di @vluv_de in camera matrimoniale. Morbido e super comodo, il pouff ovale è perfetto davanti allo scrittoio vintage così come poco più in là, davanti alla porta finestra aperta sul balcone. L’ideale per godersi, tazza di caffè tra le mani, il generoso sole di tarda estate.

💬 Che cosa rende accogliente la tua casa? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @hejhejheimat

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #hyggelife #scandinaviandesign #vintagedecor #secondhandfurniture #cozyhome #göteborg #midcenturymodern #interiorstyling #kidsroom
🩷 Scegli le cose che ami guardare e con cui vuoi vivere. Le regole dello stile cozy per Daniela si potrebbero riassumere in questa frase. La creator, designer e stylist vive a Göteborg ma è originaria di Monaco di Baviera. In Svezia vive con la famiglia in un appartamento d’epoca di 145 metri quadri. Alti soffitti e ampie finestre caratterizzano gli ambienti, collegati da porte dagli infissi candidi, scorrevoli o a doppio battente come quelli tra la sala e la camera dei figli. I due bambini hanno qui a disposizione un mini parco giochi, con il letto Kura di @ikea trasformato in casetta con scivolo grazie alle soluzioni di @kuralove.de 

🎨 Il resto delle stanze non sono meno accoglienti, un inno alla gioia dello stare in casa, al fare dell’abitazione un laboratorio di passioni. Quelle di Daniela si riconoscono nelle piante come nei fiori, freschi e secchi, che decorano ogni angolo. I colori della natura si ritrovano nei mobili, un piacevole mix di antico e moderno, di nuovo e second hand, dove a dominare sono il legno, il bianco e qualche pennellata di verde. Quello color bottiglia del grande divano di @kavehome in sala si ritrova in alcune delle tante lampade che punteggiano l’appartamento, mentre un tono più chiaro, tendente al salvia, ricorre nel tappeto e nella panca in cucina così come nella seduta di @vluv_de in camera matrimoniale. Morbido e super comodo, il pouff ovale è perfetto davanti allo scrittoio vintage così come poco più in là, davanti alla porta finestra aperta sul balcone. L’ideale per godersi, tazza di caffè tra le mani, il generoso sole di tarda estate.

💬 Che cosa rende accogliente la tua casa? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @hejhejheimat

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #hyggelife #scandinaviandesign #vintagedecor #secondhandfurniture #cozyhome #göteborg #midcenturymodern #interiorstyling #kidsroom
🩷 Scegli le cose che ami guardare e con cui vuoi vivere. Le regole dello stile cozy per Daniela si potrebbero riassumere in questa frase. La creator, designer e stylist vive a Göteborg ma è originaria di Monaco di Baviera. In Svezia vive con la famiglia in un appartamento d’epoca di 145 metri quadri. Alti soffitti e ampie finestre caratterizzano gli ambienti, collegati da porte dagli infissi candidi, scorrevoli o a doppio battente come quelli tra la sala e la camera dei figli. I due bambini hanno qui a disposizione un mini parco giochi, con il letto Kura di @ikea trasformato in casetta con scivolo grazie alle soluzioni di @kuralove.de 

🎨 Il resto delle stanze non sono meno accoglienti, un inno alla gioia dello stare in casa, al fare dell’abitazione un laboratorio di passioni. Quelle di Daniela si riconoscono nelle piante come nei fiori, freschi e secchi, che decorano ogni angolo. I colori della natura si ritrovano nei mobili, un piacevole mix di antico e moderno, di nuovo e second hand, dove a dominare sono il legno, il bianco e qualche pennellata di verde. Quello color bottiglia del grande divano di @kavehome in sala si ritrova in alcune delle tante lampade che punteggiano l’appartamento, mentre un tono più chiaro, tendente al salvia, ricorre nel tappeto e nella panca in cucina così come nella seduta di @vluv_de in camera matrimoniale. Morbido e super comodo, il pouff ovale è perfetto davanti allo scrittoio vintage così come poco più in là, davanti alla porta finestra aperta sul balcone. L’ideale per godersi, tazza di caffè tra le mani, il generoso sole di tarda estate.

💬 Che cosa rende accogliente la tua casa? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @hejhejheimat

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #hyggelife #scandinaviandesign #vintagedecor #secondhandfurniture #cozyhome #göteborg #midcenturymodern #interiorstyling #kidsroom
🩷 Scegli le cose che ami guardare e con cui vuoi vivere. Le regole dello stile cozy per Daniela si potrebbero riassumere in questa frase. La creator, designer e stylist vive a Göteborg ma è originaria di Monaco di Baviera. In Svezia vive con la famiglia in un appartamento d’epoca di 145 metri quadri. Alti soffitti e ampie finestre caratterizzano gli ambienti, collegati da porte dagli infissi candidi, scorrevoli o a doppio battente come quelli tra la sala e la camera dei figli. I due bambini hanno qui a disposizione un mini parco giochi, con il letto Kura di @ikea trasformato in casetta con scivolo grazie alle soluzioni di @kuralove.de 

🎨 Il resto delle stanze non sono meno accoglienti, un inno alla gioia dello stare in casa, al fare dell’abitazione un laboratorio di passioni. Quelle di Daniela si riconoscono nelle piante come nei fiori, freschi e secchi, che decorano ogni angolo. I colori della natura si ritrovano nei mobili, un piacevole mix di antico e moderno, di nuovo e second hand, dove a dominare sono il legno, il bianco e qualche pennellata di verde. Quello color bottiglia del grande divano di @kavehome in sala si ritrova in alcune delle tante lampade che punteggiano l’appartamento, mentre un tono più chiaro, tendente al salvia, ricorre nel tappeto e nella panca in cucina così come nella seduta di @vluv_de in camera matrimoniale. Morbido e super comodo, il pouff ovale è perfetto davanti allo scrittoio vintage così come poco più in là, davanti alla porta finestra aperta sul balcone. L’ideale per godersi, tazza di caffè tra le mani, il generoso sole di tarda estate.

💬 Che cosa rende accogliente la tua casa? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @hejhejheimat

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #hyggelife #scandinaviandesign #vintagedecor #secondhandfurniture #cozyhome #göteborg #midcenturymodern #interiorstyling #kidsroom
🩷 Scegli le cose che ami guardare e con cui vuoi vivere. Le regole dello stile cozy per Daniela si potrebbero riassumere in questa frase. La creator, designer e stylist vive a Göteborg ma è originaria di Monaco di Baviera. In Svezia vive con la famiglia in un appartamento d’epoca di 145 metri quadri. Alti soffitti e ampie finestre caratterizzano gli ambienti, collegati da porte dagli infissi candidi, scorrevoli o a doppio battente come quelli tra la sala e la camera dei figli. I due bambini hanno qui a disposizione un mini parco giochi, con il letto Kura di @ikea trasformato in casetta con scivolo grazie alle soluzioni di @kuralove.de 

🎨 Il resto delle stanze non sono meno accoglienti, un inno alla gioia dello stare in casa, al fare dell’abitazione un laboratorio di passioni. Quelle di Daniela si riconoscono nelle piante come nei fiori, freschi e secchi, che decorano ogni angolo. I colori della natura si ritrovano nei mobili, un piacevole mix di antico e moderno, di nuovo e second hand, dove a dominare sono il legno, il bianco e qualche pennellata di verde. Quello color bottiglia del grande divano di @kavehome in sala si ritrova in alcune delle tante lampade che punteggiano l’appartamento, mentre un tono più chiaro, tendente al salvia, ricorre nel tappeto e nella panca in cucina così come nella seduta di @vluv_de in camera matrimoniale. Morbido e super comodo, il pouff ovale è perfetto davanti allo scrittoio vintage così come poco più in là, davanti alla porta finestra aperta sul balcone. L’ideale per godersi, tazza di caffè tra le mani, il generoso sole di tarda estate.

💬 Che cosa rende accogliente la tua casa? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @hejhejheimat

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #hyggelife #scandinaviandesign #vintagedecor #secondhandfurniture #cozyhome #göteborg #midcenturymodern #interiorstyling #kidsroom
🩷 Scegli le cose che ami guardare e con cui vuoi vivere. Le regole dello stile cozy per Daniela si potrebbero riassumere in questa frase. La creator, designer e stylist vive a Göteborg ma è originaria di Monaco di Baviera. In Svezia vive con la famiglia in un appartamento d’epoca di 145 metri quadri. Alti soffitti e ampie finestre caratterizzano gli ambienti, collegati da porte dagli infissi candidi, scorrevoli o a doppio battente come quelli tra la sala e la camera dei figli. I due bambini hanno qui a disposizione un mini parco giochi, con il letto Kura di @ikea trasformato in casetta con scivolo grazie alle soluzioni di @kuralove.de 

🎨 Il resto delle stanze non sono meno accoglienti, un inno alla gioia dello stare in casa, al fare dell’abitazione un laboratorio di passioni. Quelle di Daniela si riconoscono nelle piante come nei fiori, freschi e secchi, che decorano ogni angolo. I colori della natura si ritrovano nei mobili, un piacevole mix di antico e moderno, di nuovo e second hand, dove a dominare sono il legno, il bianco e qualche pennellata di verde. Quello color bottiglia del grande divano di @kavehome in sala si ritrova in alcune delle tante lampade che punteggiano l’appartamento, mentre un tono più chiaro, tendente al salvia, ricorre nel tappeto e nella panca in cucina così come nella seduta di @vluv_de in camera matrimoniale. Morbido e super comodo, il pouff ovale è perfetto davanti allo scrittoio vintage così come poco più in là, davanti alla porta finestra aperta sul balcone. L’ideale per godersi, tazza di caffè tra le mani, il generoso sole di tarda estate.

💬 Che cosa rende accogliente la tua casa? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @hejhejheimat

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #hyggelife #scandinaviandesign #vintagedecor #secondhandfurniture #cozyhome #göteborg #midcenturymodern #interiorstyling #kidsroom
🩷 Scegli le cose che ami guardare e con cui vuoi vivere. Le regole dello stile cozy per Daniela si potrebbero riassumere in questa frase. La creator, designer e stylist vive a Göteborg ma è originaria di Monaco di Baviera. In Svezia vive con la famiglia in un appartamento d’epoca di 145 metri quadri. Alti soffitti e ampie finestre caratterizzano gli ambienti, collegati da porte dagli infissi candidi, scorrevoli o a doppio battente come quelli tra la sala e la camera dei figli. I due bambini hanno qui a disposizione un mini parco giochi, con il letto Kura di @ikea trasformato in casetta con scivolo grazie alle soluzioni di @kuralove.de 🎨 Il resto delle stanze non sono meno accoglienti, un inno alla gioia dello stare in casa, al fare dell’abitazione un laboratorio di passioni. Quelle di Daniela si riconoscono nelle piante come nei fiori, freschi e secchi, che decorano ogni angolo. I colori della natura si ritrovano nei mobili, un piacevole mix di antico e moderno, di nuovo e second hand, dove a dominare sono il legno, il bianco e qualche pennellata di verde. Quello color bottiglia del grande divano di @kavehome in sala si ritrova in alcune delle tante lampade che punteggiano l’appartamento, mentre un tono più chiaro, tendente al salvia, ricorre nel tappeto e nella panca in cucina così come nella seduta di @vluv_de in camera matrimoniale. Morbido e super comodo, il pouff ovale è perfetto davanti allo scrittoio vintage così come poco più in là, davanti alla porta finestra aperta sul balcone. L’ideale per godersi, tazza di caffè tra le mani, il generoso sole di tarda estate. 💬 Che cosa rende accogliente la tua casa? Raccontacelo nei commenti! 🔁 Repost di @hejhejheimat 🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio) #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #hyggelife #scandinaviandesign #vintagedecor #secondhandfurniture #cozyhome #göteborg #midcenturymodern #interiorstyling #kidsroom
6 giorni ago
View on Instagram |
9/9