Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

di Francesca Guerini Rocco

Per il Fuorisalone 2024 Palazzo Litta ospita la mostra UNobject
A Palazzo Litta, UNobject presenta Experiential Matter, una installazione da vedere e da toccare

Nel ricco calendario della Design Week 2024 eventi, vernissage, esposizioni d’autore si susseguono a un ritmo frenetico. Alcuni saranno visitabili solo fino al 21 aprile, ultimo giorno del Fuorisalone, altri si protrarranno per alcuni giorni o mesi. Se temete di perdere l’orientamento e farvi sfuggire le giuste occasioni, ecco una guida veloce delle mostre più interessanti. Da mettere subito in agenda.

Casa Ornella dà spettacolo

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

La casa come luogo dell’intimità, tra cromatismi vibranti e decori inconsueti, per vivere le emozioni in piena libertà e lasciarsi travolgere dal non convenzionale. Porno Chic. A far l’amore comincia tu, il nuovo progetto di interior firmato dalla designer Maria Vittoria Paggini, veste gli interni della dimora-galleria di “nudità”: un ossimoro progettuale esploso nelle opere degli artisti coinvolti, in un’estetica contemporanea che mixa arredi reinterpretati e visioni dell’abitare inaspettate. L’invito, per tutti, è di abbandonare reticenze e pudori appena si varca la soglia di casa.

Dove: via Conca del Naviglio 10

Urban Nomadic: il debutto di La Redoute al Fuorisalone

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

La Redoute presenta in anteprima assoluta a Milano il suo brand di design AMPM nella scenografica esposizione Urban Nomadic, firmata dal direttore creativo François Bernard. Al mondo frenetico, il creativo contrappone i contorni di un’estetica fatta di morbidezza e sensualità, rigore e poesia. A fare da cornice sono i materiali naturali, il comfort contemporaneo e le creazioni ad alto tasso di design, come il divano Moderniste del designer francese Emmanuel Gallina.

Dove: Spazio Big, Via Santa Marta 10, Milano (5VIE)

Artemest e i nuovi scenari dell’abitare

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

Si chiama L’Appartamento il progetto firmato da Artemest che, dopo il successo dello scorso anno, torna a proporre il fascino dell’estetica artigianale e del design italiano nella nuova Residenza Vignale, dimora storica di inizio Novecento. Sei gli studi a cui è stato affidato il compito di arredare gli ambienti (uno per ogni studio): Elicyon, GACHOT, Rottet Studio, Studio Meshary AlNassar, Tamara Feldman Design e VSHD Design. Mobili e oggetti, invece, si ritrovano esclusivamente sulla piattaforma online di Artemest.

Dove: Residenza Vignale, via Enrico Toti 2

Fiemme Tremila inaugura la Piccola biblioteca del bosco

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

Non una semplice mostra, ma una vera e propria biblioteca da consultare: La Piccola biblioteca del bosco progettata da Anna Quinz e Studio Babai per Fiemme Tremila è, come dice il titolo, una piccola biblioteca di libri, reali e immaginari, dedicati al bosco e fatti di bosco. Il bosco come forma di racconto, custode di storie, miti e saperi antichissimi, proprio come ogni biblioteca. I volumi presentati sono a disposizione di visitatori di ogni età, mentre il cuore del progetto è formato da 100 volumi immaginari realizzati su blocchi di legno recuperato dalla produzione di Fiemme Tremila, con copertine (e incipit di nuove storie) ideate dai due creativi.

Dove: Fiemme Tremila, via Lanza 4

Karpeta+Texturae, arte domestica

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

La nuova collezione di carte da parati di grande formato disegnate da Sara Ricciardi Studio veste lo showroom Karpeta+Texturae come uno spazio museale e accompagna i visitatori in un viaggio policromo tra paesaggi prospettici, cieli acquerellati, fiori acrilici. Un omaggio a Rosseau nelle botaniche digitalizzate che si mescolano alle cineserie vettoriali, ai tartan di tessuto e agli effetti materici. Vere e proprie opere murali che diventano così i nuovi fondali del palcoscenico quotidiano.

Dove: via Cappuccio 18

Vico Magistretti versione inglese

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

Inaugurata il 10 aprile alla Fondazione studio museo Vico Magistretti, la mostra Il Magistretti inglese, curata e allestita dai giovani architetti londinesi Viola Pelù e Louis Mayes, racconta il rapporto tra l’architetto e il Regno Unito. Una visione inedita che ci parla di viaggi, progetti, collaborazioni e persino dei ricordi degli studenti di Vico al Royal College of Art di Londra (nel 1979). Una love story che ha ispirato per anni la progettualità e lo stile di Magistretti. “Nella tradizione britannica si intrecciano il senso della necessità e l’amore per la realtà. E a volte basta alterare un piccolo elemento della realtà per creare un oggetto di buona qualità formale” ha ammesso lui stesso.

Dove: Fondazione studio museo Vico Magistretti, via Vincenzo Bellini 1

Adi Design Museum, l’anima del design

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

Tappa d’obbligo all’ADI Design Museum, che durante la Milano Design Week farà da palcoscenico a tantissimi eventi e installazioni. Tante le mostre in calendario, che si aggiungono alle collezioni permanenti: Origin of Simplicity. 20 Visions of japanese design, offre una lettura inedita del design giapponese con 150 opere tra artigianato e contemporaneo (a cura di Rossella Menegazzo, con progetto grafico e allestimento di Kenya Hara); Feeling Good – Caimi, Design per il futuro, curata di Aldo Colonetti, Valentina Fisichella con Matteo Vercelloni ed Ex Anima, celebra i 75 dell’azienda e il suo riformismo progettuale; L’attimo prima – Edra, sigilla la sinergia tra Edra e l’innovazione di Francesco Binfaré (a cura di Silvana Annicchiarico). Più tante altre, tutte da scoprire.

Dove: ADI Design Museum, piazza Compasso d’Oro 1

Triennale Milano: dove andare e tornare più volte

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

L’installazione immersiva What? di Philippe Stark (fino al 13 ottobre), la Casa imperfetta della designer francese Inga Sempé (fino al 15 settembre), la mostra Universo Satellite per i 25 anni del SaloneSatellite (fino al 28 aprile), l’esposizione Design Metaphors, quarta di una serie dedicata a Ettore Sottsass (fino al 21 aprile), il doppio omaggio ad Alessandro Mendini con Io sono un drago. La vera storia di Alessandro Mendini (fino al 13 ottobre) e non solo. Il calendario della Triennale di Milano è un tripudio di mostre imperdibili. Ma attenzione, alcune terminano con la Design Week.

Dove: Triennale Milano, viale Alemagna 6

Gaetano Pesce, il saluto visionario del Maestro

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

È scomparso pochi giorni fa, all’età di 84 anni (il 4 aprile a New York). Eppure la sua voce e la sua creatività si faranno sentire a lungo e riempiranno di colori questa Design Week. Gaetano Pesce, maestro visionario e rappresentante eccelso del Radical Design, anima la Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano con Nice To See You, la monografica che manda in scena una trentina di opere, tra cui alcune inedite e tantissimi lavori recenti, realizzati tra il 2023 e quest’anno. Oltre alla grande installazione, nello spazio esterno, L’uomo stanco. Un appuntamento da non lasciarsi sfuggire, per celebrare e salutare il grande Maestro.

Dove: Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano, Piazza Pio XI 2

Raffles Milano, visioni del futuro

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

Raffles Milano, International Design Institute si distingue, da sempre, nel panorama della formazione per il suo approccio contemporaneo e umanistico. Il programma multidisciplinare previsto nei giorni del Fuorisalone 2024 ne è la conferma. Design Thinking, il palinsesto di mostre e attività che ha visto la partecipazione di docenti e studenti dell’Istituto, interpreta i cambiamenti in atto nel mondo del design, con una visione ibrida e sempre più trasversale. Il risultato è un prisma di visioni progettuali ad alto tasso d’innovazione, che catturano subito l’attenzione.

Dove: via Felice Casati 16

UNobject, la mostra da vivere e toccare

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

UNobject, brand appena nato a Taiwan nel 2023, esplora il legame intrinseco tra uomo e materiali in Experiential Matter, un’installazione animata dallo spirito di ribellione e innovazione che caratterizza il marchio. Qui, infatti, a differenza delle consuete esposizioni, siamo tutti inviati a toccare e sentire gli oggetti, a prenderli tra le mani e cercare una connessione emotiva e personale con ciascun pezzo. L’esposizione si articola in due ambienti distinti, ma interconnessi: al centro della sala un giardino zen accoglie un performer che interagisce con gli oggetti di UNobject, mentre nello spazio circostante sono gli spettatori a diventare protagonisti e performer con la collezione di UNobject a portata di mano.

Dove: Palazzo Litta Sala 10, corso Magenta 24

© Riproduzione riservata.

I più letti

Home! Magazine su Instagram

@homemagazineit
  • 🌧 Buongiorno e buon mercoledì! Oggi (almeno a Milano) piove. Vi invitiamo a bere un caffè virtuale in cucina, come si fa con gli amici più stretti, vi va? 
Voliamo fino in Polonia e atterriamo tra questi colori pastello che scaldano un po’ l’atmosfera e quel soffitto rosa che ci ha fatto subito sognare. In realtà, è stato realizzato per uno scopo molto pratico, nascondere l’impiantistica, e poi dipinto in modo da non risultare banale. Che ne dite, obiettivo raggiunto?

📐 Progetto @butterflystudiodesign, foto @moodauthors, styling @eliza_mrozinska 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 🖌️ Pensateli come un’unica tinta, senza separarli mai. Questa coppia cromatica ha un forte impatto emotivo su di noi. Il curcuma, con il suo giallo dorato intenso, stimola il nostro ottimismo riportandoci ad atmosfere esotiche, mentre il color cannella, con i suoi toni terrosi, infonde una sensazione di stabilità e positività. Il risultato è una palette intensa che si traduce in un’esplosione di energia, accendendo l’immaginazione [...]

Leggi l'articolo sul numero di ottobre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @arthomegiuliagrillo

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #personalshopper #curcuma #cannella #colors
  • 🍂🍁Realizza la tua ghirlanda e fotografala, respira la magia della stagione che precede il Natale davanti a una tazza di tè e a una tavola imbandita a festa: creiamo bellezza insieme!
Il workshop è a pagamento e ristretto a soli 10 partecipanti.
La quota di iscrizione è di €90 (con early bird a €75 per chi prenota entro il 31 ottobre).
Il workshop si svolgerà sabato 16 novembre dalle 14 alle 18 nello studio della fotografa e stylist Romina Rezza, all’interno della evocativa cornice dei Docks Dora di Torino, nati come magazzini ferroviari a inizio Novecento.

CHI CURERÀ IL WORKSHOP
Simonetta Chiarugi – paesaggista e autrice esperta di botanica –  IG @aboutgarden
Romina Rezza – fotografa e stylist –  @rominarezza
Claudia Saracco – Direttore editoriale Home! – IG @designacolazione

COSA FAREMO
🙋‍♀️ORE 14 Due chiacchiere informali per conoscersi e darti il nostro benvenuto. Incontrerai la redazione di Home! ed entrerai sul set dove vengono scattati tutti i servizi pubblicati sul nostro magazine.
🍂ORE 14.30 E adesso all’opera! Con la guida di Simonetta e il nostro partner tecnico Viridea, imparerai i segreti per realizzare una ghirlanda hand-made 100% sostenibile e i trucchi per personalizzarla a seconda della stagione. Avrai a disposizione tutto il materiale per crearla (guanti e cesoie compresi) e tornerai a casa con la tua ghirlanda pronta da appendere.
🍪🫖ORE 16 È ora di fare una dolce pausa: seduti al tavolo, con una tazza di tè Damman Freres e una fetta di panettone Galup ti immergerai nell’atmosfera magica e festosa del Natale.
📷ORE 17 Breve (ma intenso!) shooting fotografico con lo smartphone insieme a Romina: imparerai ad allestire un set con i props messi a disposizione da una fotografa professionista. Pronti? Si scatta!
🎁ORE 18 È ora di salutarsi ma le sorprese non sono finite…

Grazie a @dammannfreres_italia @domorichoc @galup1922 @viridea_official 

#ghirlande #ghirlandeautunnali #workshopcreativo #wreath #homemagazineitalia #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
  • 🖌️ Malva, lilla, rosa e celeste. Accanto al bianco e al grigio, sono queste le note dominanti del regno di Susanne, una casa in legno con travi a vista nella campagna tedesca, in Baviera. Designer della comunicazione con un vero talento per la fotografia e lo styling di interni, l’anima di questo luogo ad alto tasso di eleganza e insieme calore familiare vive con il marito e i loro due figli. Ricca di luce e di affacci sul verde che la circonda, la casa di famiglia si fa forte anche della struttura spiovente dei soffitti alti fino a 4 metri. Per metà svedese, Susanne porta il suo spirito scandinavo in ogni cosa che fa, che si tratti di giocare con i toni chiari e i colori polverosi di pareti e mobili o di organizzare una merenda con i propri cari. Ogni ambiente parla di tranquillità e di accoglienza, dal divano écru di @noah_living al tavolino in legno di @fdbmobler, dalle peonie di @blume2000 mescolate a quelle del giardino nel vaso di @hkliving al portariviste intrecciato di @lumikello__. 

Tutto pare scorrere fluido, tra un ambiente e l’altro, sia per l’omogeneità di colori, materiali e linee, sia per la disposizione degli spazi. È così che la cucina dai mobili minimal di @schueller.kuechen apre da una parte su una grande dispensa e dall’altra sulla zona giorno con salotto e area pranzo. La comunicazione qui è garantita dal varco passavivande, sotto al quale troviamo da un lato un bancone in legno con alti sgabelli di @haydesign, dall’altro una consolle di @ikea. Pavimenti e soffitti in legno ricorrono anche nel bagno principale e nella camera padronale. Nel primo accostandosi al celeste dei brick lucidi e al malva del sottolavabo, nell’altra accompagnando la nota sognante di una wallpaper di @tapetenshop con motivo a nuvole su fondo lillà.

💬 Colori pastello o vivaci? Raccontaci i tuoi preferiti!

🔁 Repost di @frauvonundsu

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #autumnvibes #falldecor #homesweethome #couchstyle #scandinavianlivingroom #colourfulhome #kitchen
  • 🏠 Buongiorno e buon lunedì! Chi ha detto che gli archi sono appannaggio delle case in stile classico? Sul numero di ottobre di Home!, adesso in edicola, trovate tre esempi attualizzati.

💖 Quale dei tre preferisci? 

1️⃣ e 2️⃣ In questo bell’appartamento milanese, che porta la firma di @isacco_brioschi_architects, tra cucina e soggiorno, la parete si impreziosisce con una nicchia realizzata su misura. Foto @cristinagallienabohman, stylist @rs_stylist

3️⃣ Un arco bordato di rosso fa da cornice alla porta a scrigno nel bagno progettato da @02astudio, foto @paolofuscophoto 

4️⃣ e 5️⃣ Un serie di archi ingentisce il passaggio tra camera da letto e bagno e l’ingresso alla nicchia doccia. Progetto @bvdsarchitects, foto @frenchandtye 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 🩰 A passo di danza. Un ritmo leggero accompagna il passaggio da una stanza all’altra di Casa Sabotino. Frutto di un rispettoso lavoro di ristrutturazione a cura dei progettisti di studio 02A, questo appartamento nel quartiere romano Della Vittoria sembra attraversato da una musica gentile che mette voglia di danzare, passando dal soggiorno alla camera da pranzo, baciati dalla bella luce che filtra dalle finestre e attraversa indisturbata tutta la casa [...]

Progetto @02astudio 

Leggi l'articolo sul numero di ottobre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #restyling #homedecoration
  • 🌼Buongiorno e buon sabato! Spesso ci chiedete come selezioniamo i progetti che vi mostriamo, 
su Instagram e sul giornale: potremmo rispondere a questa domanda in modo articolato perché in 
effetti le variabili che prendiamo in considerazione sono molte e diverse ma la verità è che spesso 
arriva il colpo di fulmine. In questo caso, un piccolo dettaglio di stile: la tappezzeria dello stesso 
colore della parete accanto. Ci ha letteralmente stregato!
E tu, quale dettaglio hai notato di questo appartamento davvero mini?
🪽Come noi, la pittura e la carta da parati in palette perfetta
🪟La parete vetrata che separa la zona notte dal living
💡Le luci, diverse ma coordinate nello stile

Progetto @id_design_comfort, foto @andrey_31415, styling @_olga.parhomenko_

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving
#home #homemagazine #lafelicitàincasa
#felicitàincasa #design #miniappartamento #tinyflat #smallhouses #interiorsideas
  • 🖌️ Chi ha paura del colore? Noi no, e neppure gli autori di questi progetti, interior designer che lo hanno applicato non solo su pareti e soffitti, ma anche su infissi, modanature, zoccolini, mobili, caloriferi… è il colour drenching, bellezza! Quale fa per te? Raccontacelo nei commenti!

🏙️ 1. NYC Brownstone
Restaurati e ammorbiditi dal colore, i dettagli d’epoca di questa tipica casa a schiera di Brooklyn risaltano in abbinata a uno styling nettamente contemporaneo. Con la bella luce del bow window che accarezza le superfici color salmone. Progetto di @mkcarchitecture, foto di @atanz.

🎨 2. Ton sur ton
Solo il soffitto resta bianco nell’atrio di ingresso di questo appartamento parigino. Per il resto, @ateliercvd ha dipinto pareti, porte e panchetta in un rilassante color pesca, una nota polverosa perfettamente in linea con i toni naturali del pavimento in legno e dell’armadio in fondo. Foto di @francoisguillemin.

🌱 3. Green office
Soffitto e pannellature in verde germoglio per lo studio disegnato a Winnetka, in Illinois, dalla designer statunitense @alexkaehlerdesign, che interrompe la monocromia con dettagli in legno e una romantica tenda dai motivi floreali.
 
🌸 4. Passaggio in rosa
A Casa Horta, abitazione a Barcellona dell’architetto @sguillermos, il colore è protagonista in ogni stanza. Nel corridoio la vernice rosa ricopre non solo pareti, soffitto e stipiti delle finestre, ma anche calorifero e scaffalature. E, in terra, le piastrelline si adattano… Foto di @ricardolabougle.

⚫ 5. Back in Black
Raffinatissimo, il bagno degli ospiti disegnato da @ateliercvd punta sull’eleganza del nero, applicato su pareti e boiserie in una vellutata finitura opaca. A illuminarlo ed esaltarlo, il candore del microscopico lavandino, la foto alla parete e le cementine bicolor. Foto di @francoisguillemin. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#brooklynbrownstone #colorful #colorfulinterior #restoration #baywindow #colourdrenching #blackandwhite #frenchtouch #pinkroom
  • ✨ L’ispirazione di oggi arriva dall’angolo accanto alla vasca. In questo progetto, lo spazio è sfruttato al millimetro da una serie di mensole a giorno pensate per riporre piccoli oggetti. Le tessere del mosaico sembrano suddividere l’angolo come se fosse impresso su carta millimetrata. Risultato? Per noi promosso a pieni voti! 

📐 Progetto @amiciburo 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌧 Buongiorno e buon mercoledì! Oggi (almeno a Milano) piove. Vi invitiamo a bere un caffè virtuale in cucina, come si fa con gli amici più stretti, vi va? 
Voliamo fino in Polonia e atterriamo tra questi colori pastello che scaldano un po’ l’atmosfera e quel soffitto rosa che ci ha fatto subito sognare. In realtà, è stato realizzato per uno scopo molto pratico, nascondere l’impiantistica, e poi dipinto in modo da non risultare banale. Che ne dite, obiettivo raggiunto?

📐 Progetto @butterflystudiodesign, foto @moodauthors, styling @eliza_mrozinska 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌧 Buongiorno e buon mercoledì! Oggi (almeno a Milano) piove. Vi invitiamo a bere un caffè virtuale in cucina, come si fa con gli amici più stretti, vi va? 
Voliamo fino in Polonia e atterriamo tra questi colori pastello che scaldano un po’ l’atmosfera e quel soffitto rosa che ci ha fatto subito sognare. In realtà, è stato realizzato per uno scopo molto pratico, nascondere l’impiantistica, e poi dipinto in modo da non risultare banale. Che ne dite, obiettivo raggiunto?

📐 Progetto @butterflystudiodesign, foto @moodauthors, styling @eliza_mrozinska 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌧 Buongiorno e buon mercoledì! Oggi (almeno a Milano) piove. Vi invitiamo a bere un caffè virtuale in cucina, come si fa con gli amici più stretti, vi va? 
Voliamo fino in Polonia e atterriamo tra questi colori pastello che scaldano un po’ l’atmosfera e quel soffitto rosa che ci ha fatto subito sognare. In realtà, è stato realizzato per uno scopo molto pratico, nascondere l’impiantistica, e poi dipinto in modo da non risultare banale. Che ne dite, obiettivo raggiunto?

📐 Progetto @butterflystudiodesign, foto @moodauthors, styling @eliza_mrozinska 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌧 Buongiorno e buon mercoledì! Oggi (almeno a Milano) piove. Vi invitiamo a bere un caffè virtuale in cucina, come si fa con gli amici più stretti, vi va? 
Voliamo fino in Polonia e atterriamo tra questi colori pastello che scaldano un po’ l’atmosfera e quel soffitto rosa che ci ha fatto subito sognare. In realtà, è stato realizzato per uno scopo molto pratico, nascondere l’impiantistica, e poi dipinto in modo da non risultare banale. Che ne dite, obiettivo raggiunto?

📐 Progetto @butterflystudiodesign, foto @moodauthors, styling @eliza_mrozinska 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌧 Buongiorno e buon mercoledì! Oggi (almeno a Milano) piove. Vi invitiamo a bere un caffè virtuale in cucina, come si fa con gli amici più stretti, vi va? Voliamo fino in Polonia e atterriamo tra questi colori pastello che scaldano un po’ l’atmosfera e quel soffitto rosa che ci ha fatto subito sognare. In realtà, è stato realizzato per uno scopo molto pratico, nascondere l’impiantistica, e poi dipinto in modo da non risultare banale. Che ne dite, obiettivo raggiunto? 📐 Progetto @butterflystudiodesign, foto @moodauthors, styling @eliza_mrozinska #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
2 giorni ago
View on Instagram |
1/9
🖌️ Pensateli come un’unica tinta, senza separarli mai. Questa coppia cromatica ha un forte impatto emotivo su di noi. Il curcuma, con il suo giallo dorato intenso, stimola il nostro ottimismo riportandoci ad atmosfere esotiche, mentre il color cannella, con i suoi toni terrosi, infonde una sensazione di stabilità e positività. Il risultato è una palette intensa che si traduce in un’esplosione di energia, accendendo l’immaginazione [...]

Leggi l'articolo sul numero di ottobre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @arthomegiuliagrillo

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #personalshopper #curcuma #cannella #colors
🖌️ Pensateli come un’unica tinta, senza separarli mai. Questa coppia cromatica ha un forte impatto emotivo su di noi. Il curcuma, con il suo giallo dorato intenso, stimola il nostro ottimismo riportandoci ad atmosfere esotiche, mentre il color cannella, con i suoi toni terrosi, infonde una sensazione di stabilità e positività. Il risultato è una palette intensa che si traduce in un’esplosione di energia, accendendo l’immaginazione [...] Leggi l'articolo sul numero di ottobre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Con @arthomegiuliagrillo #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #personalshopper #curcuma #cannella #colors
2 giorni ago
View on Instagram |
2/9
🍂🍁Realizza la tua ghirlanda e fotografala, respira la magia della stagione che precede il Natale davanti a una tazza di tè e a una tavola imbandita a festa: creiamo bellezza insieme!
Il workshop è a pagamento e ristretto a soli 10 partecipanti.
La quota di iscrizione è di €90 (con early bird a €75 per chi prenota entro il 31 ottobre).
Il workshop si svolgerà sabato 16 novembre dalle 14 alle 18 nello studio della fotografa e stylist Romina Rezza, all’interno della evocativa cornice dei Docks Dora di Torino, nati come magazzini ferroviari a inizio Novecento.

CHI CURERÀ IL WORKSHOP
Simonetta Chiarugi – paesaggista e autrice esperta di botanica –  IG @aboutgarden
Romina Rezza – fotografa e stylist –  @rominarezza
Claudia Saracco – Direttore editoriale Home! – IG @designacolazione

COSA FAREMO
🙋‍♀️ORE 14 Due chiacchiere informali per conoscersi e darti il nostro benvenuto. Incontrerai la redazione di Home! ed entrerai sul set dove vengono scattati tutti i servizi pubblicati sul nostro magazine.
🍂ORE 14.30 E adesso all’opera! Con la guida di Simonetta e il nostro partner tecnico Viridea, imparerai i segreti per realizzare una ghirlanda hand-made 100% sostenibile e i trucchi per personalizzarla a seconda della stagione. Avrai a disposizione tutto il materiale per crearla (guanti e cesoie compresi) e tornerai a casa con la tua ghirlanda pronta da appendere.
🍪🫖ORE 16 È ora di fare una dolce pausa: seduti al tavolo, con una tazza di tè Damman Freres e una fetta di panettone Galup ti immergerai nell’atmosfera magica e festosa del Natale.
📷ORE 17 Breve (ma intenso!) shooting fotografico con lo smartphone insieme a Romina: imparerai ad allestire un set con i props messi a disposizione da una fotografa professionista. Pronti? Si scatta!
🎁ORE 18 È ora di salutarsi ma le sorprese non sono finite…

Grazie a @dammannfreres_italia @domorichoc @galup1922 @viridea_official 

#ghirlande #ghirlandeautunnali #workshopcreativo #wreath #homemagazineitalia #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
🍂🍁Realizza la tua ghirlanda e fotografala, respira la magia della stagione che precede il Natale davanti a una tazza di tè e a una tavola imbandita a festa: creiamo bellezza insieme!
Il workshop è a pagamento e ristretto a soli 10 partecipanti.
La quota di iscrizione è di €90 (con early bird a €75 per chi prenota entro il 31 ottobre).
Il workshop si svolgerà sabato 16 novembre dalle 14 alle 18 nello studio della fotografa e stylist Romina Rezza, all’interno della evocativa cornice dei Docks Dora di Torino, nati come magazzini ferroviari a inizio Novecento.

CHI CURERÀ IL WORKSHOP
Simonetta Chiarugi – paesaggista e autrice esperta di botanica –  IG @aboutgarden
Romina Rezza – fotografa e stylist –  @rominarezza
Claudia Saracco – Direttore editoriale Home! – IG @designacolazione

COSA FAREMO
🙋‍♀️ORE 14 Due chiacchiere informali per conoscersi e darti il nostro benvenuto. Incontrerai la redazione di Home! ed entrerai sul set dove vengono scattati tutti i servizi pubblicati sul nostro magazine.
🍂ORE 14.30 E adesso all’opera! Con la guida di Simonetta e il nostro partner tecnico Viridea, imparerai i segreti per realizzare una ghirlanda hand-made 100% sostenibile e i trucchi per personalizzarla a seconda della stagione. Avrai a disposizione tutto il materiale per crearla (guanti e cesoie compresi) e tornerai a casa con la tua ghirlanda pronta da appendere.
🍪🫖ORE 16 È ora di fare una dolce pausa: seduti al tavolo, con una tazza di tè Damman Freres e una fetta di panettone Galup ti immergerai nell’atmosfera magica e festosa del Natale.
📷ORE 17 Breve (ma intenso!) shooting fotografico con lo smartphone insieme a Romina: imparerai ad allestire un set con i props messi a disposizione da una fotografa professionista. Pronti? Si scatta!
🎁ORE 18 È ora di salutarsi ma le sorprese non sono finite…

Grazie a @dammannfreres_italia @domorichoc @galup1922 @viridea_official 

#ghirlande #ghirlandeautunnali #workshopcreativo #wreath #homemagazineitalia #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
🍂🍁Realizza la tua ghirlanda e fotografala, respira la magia della stagione che precede il Natale davanti a una tazza di tè e a una tavola imbandita a festa: creiamo bellezza insieme!
Il workshop è a pagamento e ristretto a soli 10 partecipanti.
La quota di iscrizione è di €90 (con early bird a €75 per chi prenota entro il 31 ottobre).
Il workshop si svolgerà sabato 16 novembre dalle 14 alle 18 nello studio della fotografa e stylist Romina Rezza, all’interno della evocativa cornice dei Docks Dora di Torino, nati come magazzini ferroviari a inizio Novecento.

CHI CURERÀ IL WORKSHOP
Simonetta Chiarugi – paesaggista e autrice esperta di botanica –  IG @aboutgarden
Romina Rezza – fotografa e stylist –  @rominarezza
Claudia Saracco – Direttore editoriale Home! – IG @designacolazione

COSA FAREMO
🙋‍♀️ORE 14 Due chiacchiere informali per conoscersi e darti il nostro benvenuto. Incontrerai la redazione di Home! ed entrerai sul set dove vengono scattati tutti i servizi pubblicati sul nostro magazine.
🍂ORE 14.30 E adesso all’opera! Con la guida di Simonetta e il nostro partner tecnico Viridea, imparerai i segreti per realizzare una ghirlanda hand-made 100% sostenibile e i trucchi per personalizzarla a seconda della stagione. Avrai a disposizione tutto il materiale per crearla (guanti e cesoie compresi) e tornerai a casa con la tua ghirlanda pronta da appendere.
🍪🫖ORE 16 È ora di fare una dolce pausa: seduti al tavolo, con una tazza di tè Damman Freres e una fetta di panettone Galup ti immergerai nell’atmosfera magica e festosa del Natale.
📷ORE 17 Breve (ma intenso!) shooting fotografico con lo smartphone insieme a Romina: imparerai ad allestire un set con i props messi a disposizione da una fotografa professionista. Pronti? Si scatta!
🎁ORE 18 È ora di salutarsi ma le sorprese non sono finite…

Grazie a @dammannfreres_italia @domorichoc @galup1922 @viridea_official 

#ghirlande #ghirlandeautunnali #workshopcreativo #wreath #homemagazineitalia #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
🍂🍁Realizza la tua ghirlanda e fotografala, respira la magia della stagione che precede il Natale davanti a una tazza di tè e a una tavola imbandita a festa: creiamo bellezza insieme!
Il workshop è a pagamento e ristretto a soli 10 partecipanti.
La quota di iscrizione è di €90 (con early bird a €75 per chi prenota entro il 31 ottobre).
Il workshop si svolgerà sabato 16 novembre dalle 14 alle 18 nello studio della fotografa e stylist Romina Rezza, all’interno della evocativa cornice dei Docks Dora di Torino, nati come magazzini ferroviari a inizio Novecento.

CHI CURERÀ IL WORKSHOP
Simonetta Chiarugi – paesaggista e autrice esperta di botanica –  IG @aboutgarden
Romina Rezza – fotografa e stylist –  @rominarezza
Claudia Saracco – Direttore editoriale Home! – IG @designacolazione

COSA FAREMO
🙋‍♀️ORE 14 Due chiacchiere informali per conoscersi e darti il nostro benvenuto. Incontrerai la redazione di Home! ed entrerai sul set dove vengono scattati tutti i servizi pubblicati sul nostro magazine.
🍂ORE 14.30 E adesso all’opera! Con la guida di Simonetta e il nostro partner tecnico Viridea, imparerai i segreti per realizzare una ghirlanda hand-made 100% sostenibile e i trucchi per personalizzarla a seconda della stagione. Avrai a disposizione tutto il materiale per crearla (guanti e cesoie compresi) e tornerai a casa con la tua ghirlanda pronta da appendere.
🍪🫖ORE 16 È ora di fare una dolce pausa: seduti al tavolo, con una tazza di tè Damman Freres e una fetta di panettone Galup ti immergerai nell’atmosfera magica e festosa del Natale.
📷ORE 17 Breve (ma intenso!) shooting fotografico con lo smartphone insieme a Romina: imparerai ad allestire un set con i props messi a disposizione da una fotografa professionista. Pronti? Si scatta!
🎁ORE 18 È ora di salutarsi ma le sorprese non sono finite…

Grazie a @dammannfreres_italia @domorichoc @galup1922 @viridea_official 

#ghirlande #ghirlandeautunnali #workshopcreativo #wreath #homemagazineitalia #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
🍂🍁Realizza la tua ghirlanda e fotografala, respira la magia della stagione che precede il Natale davanti a una tazza di tè e a una tavola imbandita a festa: creiamo bellezza insieme!
Il workshop è a pagamento e ristretto a soli 10 partecipanti.
La quota di iscrizione è di €90 (con early bird a €75 per chi prenota entro il 31 ottobre).
Il workshop si svolgerà sabato 16 novembre dalle 14 alle 18 nello studio della fotografa e stylist Romina Rezza, all’interno della evocativa cornice dei Docks Dora di Torino, nati come magazzini ferroviari a inizio Novecento.

CHI CURERÀ IL WORKSHOP
Simonetta Chiarugi – paesaggista e autrice esperta di botanica –  IG @aboutgarden
Romina Rezza – fotografa e stylist –  @rominarezza
Claudia Saracco – Direttore editoriale Home! – IG @designacolazione

COSA FAREMO
🙋‍♀️ORE 14 Due chiacchiere informali per conoscersi e darti il nostro benvenuto. Incontrerai la redazione di Home! ed entrerai sul set dove vengono scattati tutti i servizi pubblicati sul nostro magazine.
🍂ORE 14.30 E adesso all’opera! Con la guida di Simonetta e il nostro partner tecnico Viridea, imparerai i segreti per realizzare una ghirlanda hand-made 100% sostenibile e i trucchi per personalizzarla a seconda della stagione. Avrai a disposizione tutto il materiale per crearla (guanti e cesoie compresi) e tornerai a casa con la tua ghirlanda pronta da appendere.
🍪🫖ORE 16 È ora di fare una dolce pausa: seduti al tavolo, con una tazza di tè Damman Freres e una fetta di panettone Galup ti immergerai nell’atmosfera magica e festosa del Natale.
📷ORE 17 Breve (ma intenso!) shooting fotografico con lo smartphone insieme a Romina: imparerai ad allestire un set con i props messi a disposizione da una fotografa professionista. Pronti? Si scatta!
🎁ORE 18 È ora di salutarsi ma le sorprese non sono finite…

Grazie a @dammannfreres_italia @domorichoc @galup1922 @viridea_official 

#ghirlande #ghirlandeautunnali #workshopcreativo #wreath #homemagazineitalia #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
🍂🍁Realizza la tua ghirlanda e fotografala, respira la magia della stagione che precede il Natale davanti a una tazza di tè e a una tavola imbandita a festa: creiamo bellezza insieme!
Il workshop è a pagamento e ristretto a soli 10 partecipanti.
La quota di iscrizione è di €90 (con early bird a €75 per chi prenota entro il 31 ottobre).
Il workshop si svolgerà sabato 16 novembre dalle 14 alle 18 nello studio della fotografa e stylist Romina Rezza, all’interno della evocativa cornice dei Docks Dora di Torino, nati come magazzini ferroviari a inizio Novecento.

CHI CURERÀ IL WORKSHOP
Simonetta Chiarugi – paesaggista e autrice esperta di botanica –  IG @aboutgarden
Romina Rezza – fotografa e stylist –  @rominarezza
Claudia Saracco – Direttore editoriale Home! – IG @designacolazione

COSA FAREMO
🙋‍♀️ORE 14 Due chiacchiere informali per conoscersi e darti il nostro benvenuto. Incontrerai la redazione di Home! ed entrerai sul set dove vengono scattati tutti i servizi pubblicati sul nostro magazine.
🍂ORE 14.30 E adesso all’opera! Con la guida di Simonetta e il nostro partner tecnico Viridea, imparerai i segreti per realizzare una ghirlanda hand-made 100% sostenibile e i trucchi per personalizzarla a seconda della stagione. Avrai a disposizione tutto il materiale per crearla (guanti e cesoie compresi) e tornerai a casa con la tua ghirlanda pronta da appendere.
🍪🫖ORE 16 È ora di fare una dolce pausa: seduti al tavolo, con una tazza di tè Damman Freres e una fetta di panettone Galup ti immergerai nell’atmosfera magica e festosa del Natale.
📷ORE 17 Breve (ma intenso!) shooting fotografico con lo smartphone insieme a Romina: imparerai ad allestire un set con i props messi a disposizione da una fotografa professionista. Pronti? Si scatta!
🎁ORE 18 È ora di salutarsi ma le sorprese non sono finite…

Grazie a @dammannfreres_italia @domorichoc @galup1922 @viridea_official 

#ghirlande #ghirlandeautunnali #workshopcreativo #wreath #homemagazineitalia #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
🍂🍁Realizza la tua ghirlanda e fotografala, respira la magia della stagione che precede il Natale davanti a una tazza di tè e a una tavola imbandita a festa: creiamo bellezza insieme! Il workshop è a pagamento e ristretto a soli 10 partecipanti. La quota di iscrizione è di €90 (con early bird a €75 per chi prenota entro il 31 ottobre). Il workshop si svolgerà sabato 16 novembre dalle 14 alle 18 nello studio della fotografa e stylist Romina Rezza, all’interno della evocativa cornice dei Docks Dora di Torino, nati come magazzini ferroviari a inizio Novecento. CHI CURERÀ IL WORKSHOP Simonetta Chiarugi – paesaggista e autrice esperta di botanica – IG @aboutgarden Romina Rezza – fotografa e stylist – @rominarezza Claudia Saracco – Direttore editoriale Home! – IG @designacolazione COSA FAREMO 🙋‍♀️ORE 14 Due chiacchiere informali per conoscersi e darti il nostro benvenuto. Incontrerai la redazione di Home! ed entrerai sul set dove vengono scattati tutti i servizi pubblicati sul nostro magazine. 🍂ORE 14.30 E adesso all’opera! Con la guida di Simonetta e il nostro partner tecnico Viridea, imparerai i segreti per realizzare una ghirlanda hand-made 100% sostenibile e i trucchi per personalizzarla a seconda della stagione. Avrai a disposizione tutto il materiale per crearla (guanti e cesoie compresi) e tornerai a casa con la tua ghirlanda pronta da appendere. 🍪🫖ORE 16 È ora di fare una dolce pausa: seduti al tavolo, con una tazza di tè Damman Freres e una fetta di panettone Galup ti immergerai nell’atmosfera magica e festosa del Natale. 📷ORE 17 Breve (ma intenso!) shooting fotografico con lo smartphone insieme a Romina: imparerai ad allestire un set con i props messi a disposizione da una fotografa professionista. Pronti? Si scatta! 🎁ORE 18 È ora di salutarsi ma le sorprese non sono finite… Grazie a @dammannfreres_italia @domorichoc @galup1922 @viridea_official #ghirlande #ghirlandeautunnali #workshopcreativo #wreath #homemagazineitalia #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
2 giorni ago
View on Instagram |
3/9
🖌️ Malva, lilla, rosa e celeste. Accanto al bianco e al grigio, sono queste le note dominanti del regno di Susanne, una casa in legno con travi a vista nella campagna tedesca, in Baviera. Designer della comunicazione con un vero talento per la fotografia e lo styling di interni, l’anima di questo luogo ad alto tasso di eleganza e insieme calore familiare vive con il marito e i loro due figli. Ricca di luce e di affacci sul verde che la circonda, la casa di famiglia si fa forte anche della struttura spiovente dei soffitti alti fino a 4 metri. Per metà svedese, Susanne porta il suo spirito scandinavo in ogni cosa che fa, che si tratti di giocare con i toni chiari e i colori polverosi di pareti e mobili o di organizzare una merenda con i propri cari. Ogni ambiente parla di tranquillità e di accoglienza, dal divano écru di @noah_living al tavolino in legno di @fdbmobler, dalle peonie di @blume2000 mescolate a quelle del giardino nel vaso di @hkliving al portariviste intrecciato di @lumikello__. 

Tutto pare scorrere fluido, tra un ambiente e l’altro, sia per l’omogeneità di colori, materiali e linee, sia per la disposizione degli spazi. È così che la cucina dai mobili minimal di @schueller.kuechen apre da una parte su una grande dispensa e dall’altra sulla zona giorno con salotto e area pranzo. La comunicazione qui è garantita dal varco passavivande, sotto al quale troviamo da un lato un bancone in legno con alti sgabelli di @haydesign, dall’altro una consolle di @ikea. Pavimenti e soffitti in legno ricorrono anche nel bagno principale e nella camera padronale. Nel primo accostandosi al celeste dei brick lucidi e al malva del sottolavabo, nell’altra accompagnando la nota sognante di una wallpaper di @tapetenshop con motivo a nuvole su fondo lillà.

💬 Colori pastello o vivaci? Raccontaci i tuoi preferiti!

🔁 Repost di @frauvonundsu

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #autumnvibes #falldecor #homesweethome #couchstyle #scandinavianlivingroom #colourfulhome #kitchen
🖌️ Malva, lilla, rosa e celeste. Accanto al bianco e al grigio, sono queste le note dominanti del regno di Susanne, una casa in legno con travi a vista nella campagna tedesca, in Baviera. Designer della comunicazione con un vero talento per la fotografia e lo styling di interni, l’anima di questo luogo ad alto tasso di eleganza e insieme calore familiare vive con il marito e i loro due figli. Ricca di luce e di affacci sul verde che la circonda, la casa di famiglia si fa forte anche della struttura spiovente dei soffitti alti fino a 4 metri. Per metà svedese, Susanne porta il suo spirito scandinavo in ogni cosa che fa, che si tratti di giocare con i toni chiari e i colori polverosi di pareti e mobili o di organizzare una merenda con i propri cari. Ogni ambiente parla di tranquillità e di accoglienza, dal divano écru di @noah_living al tavolino in legno di @fdbmobler, dalle peonie di @blume2000 mescolate a quelle del giardino nel vaso di @hkliving al portariviste intrecciato di @lumikello__. 

Tutto pare scorrere fluido, tra un ambiente e l’altro, sia per l’omogeneità di colori, materiali e linee, sia per la disposizione degli spazi. È così che la cucina dai mobili minimal di @schueller.kuechen apre da una parte su una grande dispensa e dall’altra sulla zona giorno con salotto e area pranzo. La comunicazione qui è garantita dal varco passavivande, sotto al quale troviamo da un lato un bancone in legno con alti sgabelli di @haydesign, dall’altro una consolle di @ikea. Pavimenti e soffitti in legno ricorrono anche nel bagno principale e nella camera padronale. Nel primo accostandosi al celeste dei brick lucidi e al malva del sottolavabo, nell’altra accompagnando la nota sognante di una wallpaper di @tapetenshop con motivo a nuvole su fondo lillà.

💬 Colori pastello o vivaci? Raccontaci i tuoi preferiti!

🔁 Repost di @frauvonundsu

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #autumnvibes #falldecor #homesweethome #couchstyle #scandinavianlivingroom #colourfulhome #kitchen
🖌️ Malva, lilla, rosa e celeste. Accanto al bianco e al grigio, sono queste le note dominanti del regno di Susanne, una casa in legno con travi a vista nella campagna tedesca, in Baviera. Designer della comunicazione con un vero talento per la fotografia e lo styling di interni, l’anima di questo luogo ad alto tasso di eleganza e insieme calore familiare vive con il marito e i loro due figli. Ricca di luce e di affacci sul verde che la circonda, la casa di famiglia si fa forte anche della struttura spiovente dei soffitti alti fino a 4 metri. Per metà svedese, Susanne porta il suo spirito scandinavo in ogni cosa che fa, che si tratti di giocare con i toni chiari e i colori polverosi di pareti e mobili o di organizzare una merenda con i propri cari. Ogni ambiente parla di tranquillità e di accoglienza, dal divano écru di @noah_living al tavolino in legno di @fdbmobler, dalle peonie di @blume2000 mescolate a quelle del giardino nel vaso di @hkliving al portariviste intrecciato di @lumikello__. 

Tutto pare scorrere fluido, tra un ambiente e l’altro, sia per l’omogeneità di colori, materiali e linee, sia per la disposizione degli spazi. È così che la cucina dai mobili minimal di @schueller.kuechen apre da una parte su una grande dispensa e dall’altra sulla zona giorno con salotto e area pranzo. La comunicazione qui è garantita dal varco passavivande, sotto al quale troviamo da un lato un bancone in legno con alti sgabelli di @haydesign, dall’altro una consolle di @ikea. Pavimenti e soffitti in legno ricorrono anche nel bagno principale e nella camera padronale. Nel primo accostandosi al celeste dei brick lucidi e al malva del sottolavabo, nell’altra accompagnando la nota sognante di una wallpaper di @tapetenshop con motivo a nuvole su fondo lillà.

💬 Colori pastello o vivaci? Raccontaci i tuoi preferiti!

🔁 Repost di @frauvonundsu

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #autumnvibes #falldecor #homesweethome #couchstyle #scandinavianlivingroom #colourfulhome #kitchen
🖌️ Malva, lilla, rosa e celeste. Accanto al bianco e al grigio, sono queste le note dominanti del regno di Susanne, una casa in legno con travi a vista nella campagna tedesca, in Baviera. Designer della comunicazione con un vero talento per la fotografia e lo styling di interni, l’anima di questo luogo ad alto tasso di eleganza e insieme calore familiare vive con il marito e i loro due figli. Ricca di luce e di affacci sul verde che la circonda, la casa di famiglia si fa forte anche della struttura spiovente dei soffitti alti fino a 4 metri. Per metà svedese, Susanne porta il suo spirito scandinavo in ogni cosa che fa, che si tratti di giocare con i toni chiari e i colori polverosi di pareti e mobili o di organizzare una merenda con i propri cari. Ogni ambiente parla di tranquillità e di accoglienza, dal divano écru di @noah_living al tavolino in legno di @fdbmobler, dalle peonie di @blume2000 mescolate a quelle del giardino nel vaso di @hkliving al portariviste intrecciato di @lumikello__. 

Tutto pare scorrere fluido, tra un ambiente e l’altro, sia per l’omogeneità di colori, materiali e linee, sia per la disposizione degli spazi. È così che la cucina dai mobili minimal di @schueller.kuechen apre da una parte su una grande dispensa e dall’altra sulla zona giorno con salotto e area pranzo. La comunicazione qui è garantita dal varco passavivande, sotto al quale troviamo da un lato un bancone in legno con alti sgabelli di @haydesign, dall’altro una consolle di @ikea. Pavimenti e soffitti in legno ricorrono anche nel bagno principale e nella camera padronale. Nel primo accostandosi al celeste dei brick lucidi e al malva del sottolavabo, nell’altra accompagnando la nota sognante di una wallpaper di @tapetenshop con motivo a nuvole su fondo lillà.

💬 Colori pastello o vivaci? Raccontaci i tuoi preferiti!

🔁 Repost di @frauvonundsu

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #autumnvibes #falldecor #homesweethome #couchstyle #scandinavianlivingroom #colourfulhome #kitchen
🖌️ Malva, lilla, rosa e celeste. Accanto al bianco e al grigio, sono queste le note dominanti del regno di Susanne, una casa in legno con travi a vista nella campagna tedesca, in Baviera. Designer della comunicazione con un vero talento per la fotografia e lo styling di interni, l’anima di questo luogo ad alto tasso di eleganza e insieme calore familiare vive con il marito e i loro due figli. Ricca di luce e di affacci sul verde che la circonda, la casa di famiglia si fa forte anche della struttura spiovente dei soffitti alti fino a 4 metri. Per metà svedese, Susanne porta il suo spirito scandinavo in ogni cosa che fa, che si tratti di giocare con i toni chiari e i colori polverosi di pareti e mobili o di organizzare una merenda con i propri cari. Ogni ambiente parla di tranquillità e di accoglienza, dal divano écru di @noah_living al tavolino in legno di @fdbmobler, dalle peonie di @blume2000 mescolate a quelle del giardino nel vaso di @hkliving al portariviste intrecciato di @lumikello__. 

Tutto pare scorrere fluido, tra un ambiente e l’altro, sia per l’omogeneità di colori, materiali e linee, sia per la disposizione degli spazi. È così che la cucina dai mobili minimal di @schueller.kuechen apre da una parte su una grande dispensa e dall’altra sulla zona giorno con salotto e area pranzo. La comunicazione qui è garantita dal varco passavivande, sotto al quale troviamo da un lato un bancone in legno con alti sgabelli di @haydesign, dall’altro una consolle di @ikea. Pavimenti e soffitti in legno ricorrono anche nel bagno principale e nella camera padronale. Nel primo accostandosi al celeste dei brick lucidi e al malva del sottolavabo, nell’altra accompagnando la nota sognante di una wallpaper di @tapetenshop con motivo a nuvole su fondo lillà.

💬 Colori pastello o vivaci? Raccontaci i tuoi preferiti!

🔁 Repost di @frauvonundsu

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #autumnvibes #falldecor #homesweethome #couchstyle #scandinavianlivingroom #colourfulhome #kitchen
🖌️ Malva, lilla, rosa e celeste. Accanto al bianco e al grigio, sono queste le note dominanti del regno di Susanne, una casa in legno con travi a vista nella campagna tedesca, in Baviera. Designer della comunicazione con un vero talento per la fotografia e lo styling di interni, l’anima di questo luogo ad alto tasso di eleganza e insieme calore familiare vive con il marito e i loro due figli. Ricca di luce e di affacci sul verde che la circonda, la casa di famiglia si fa forte anche della struttura spiovente dei soffitti alti fino a 4 metri. Per metà svedese, Susanne porta il suo spirito scandinavo in ogni cosa che fa, che si tratti di giocare con i toni chiari e i colori polverosi di pareti e mobili o di organizzare una merenda con i propri cari. Ogni ambiente parla di tranquillità e di accoglienza, dal divano écru di @noah_living al tavolino in legno di @fdbmobler, dalle peonie di @blume2000 mescolate a quelle del giardino nel vaso di @hkliving al portariviste intrecciato di @lumikello__. 

Tutto pare scorrere fluido, tra un ambiente e l’altro, sia per l’omogeneità di colori, materiali e linee, sia per la disposizione degli spazi. È così che la cucina dai mobili minimal di @schueller.kuechen apre da una parte su una grande dispensa e dall’altra sulla zona giorno con salotto e area pranzo. La comunicazione qui è garantita dal varco passavivande, sotto al quale troviamo da un lato un bancone in legno con alti sgabelli di @haydesign, dall’altro una consolle di @ikea. Pavimenti e soffitti in legno ricorrono anche nel bagno principale e nella camera padronale. Nel primo accostandosi al celeste dei brick lucidi e al malva del sottolavabo, nell’altra accompagnando la nota sognante di una wallpaper di @tapetenshop con motivo a nuvole su fondo lillà.

💬 Colori pastello o vivaci? Raccontaci i tuoi preferiti!

🔁 Repost di @frauvonundsu

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #autumnvibes #falldecor #homesweethome #couchstyle #scandinavianlivingroom #colourfulhome #kitchen
🖌️ Malva, lilla, rosa e celeste. Accanto al bianco e al grigio, sono queste le note dominanti del regno di Susanne, una casa in legno con travi a vista nella campagna tedesca, in Baviera. Designer della comunicazione con un vero talento per la fotografia e lo styling di interni, l’anima di questo luogo ad alto tasso di eleganza e insieme calore familiare vive con il marito e i loro due figli. Ricca di luce e di affacci sul verde che la circonda, la casa di famiglia si fa forte anche della struttura spiovente dei soffitti alti fino a 4 metri. Per metà svedese, Susanne porta il suo spirito scandinavo in ogni cosa che fa, che si tratti di giocare con i toni chiari e i colori polverosi di pareti e mobili o di organizzare una merenda con i propri cari. Ogni ambiente parla di tranquillità e di accoglienza, dal divano écru di @noah_living al tavolino in legno di @fdbmobler, dalle peonie di @blume2000 mescolate a quelle del giardino nel vaso di @hkliving al portariviste intrecciato di @lumikello__. 

Tutto pare scorrere fluido, tra un ambiente e l’altro, sia per l’omogeneità di colori, materiali e linee, sia per la disposizione degli spazi. È così che la cucina dai mobili minimal di @schueller.kuechen apre da una parte su una grande dispensa e dall’altra sulla zona giorno con salotto e area pranzo. La comunicazione qui è garantita dal varco passavivande, sotto al quale troviamo da un lato un bancone in legno con alti sgabelli di @haydesign, dall’altro una consolle di @ikea. Pavimenti e soffitti in legno ricorrono anche nel bagno principale e nella camera padronale. Nel primo accostandosi al celeste dei brick lucidi e al malva del sottolavabo, nell’altra accompagnando la nota sognante di una wallpaper di @tapetenshop con motivo a nuvole su fondo lillà.

💬 Colori pastello o vivaci? Raccontaci i tuoi preferiti!

🔁 Repost di @frauvonundsu

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #autumnvibes #falldecor #homesweethome #couchstyle #scandinavianlivingroom #colourfulhome #kitchen
🖌️ Malva, lilla, rosa e celeste. Accanto al bianco e al grigio, sono queste le note dominanti del regno di Susanne, una casa in legno con travi a vista nella campagna tedesca, in Baviera. Designer della comunicazione con un vero talento per la fotografia e lo styling di interni, l’anima di questo luogo ad alto tasso di eleganza e insieme calore familiare vive con il marito e i loro due figli. Ricca di luce e di affacci sul verde che la circonda, la casa di famiglia si fa forte anche della struttura spiovente dei soffitti alti fino a 4 metri. Per metà svedese, Susanne porta il suo spirito scandinavo in ogni cosa che fa, che si tratti di giocare con i toni chiari e i colori polverosi di pareti e mobili o di organizzare una merenda con i propri cari. Ogni ambiente parla di tranquillità e di accoglienza, dal divano écru di @noah_living al tavolino in legno di @fdbmobler, dalle peonie di @blume2000 mescolate a quelle del giardino nel vaso di @hkliving al portariviste intrecciato di @lumikello__. 

Tutto pare scorrere fluido, tra un ambiente e l’altro, sia per l’omogeneità di colori, materiali e linee, sia per la disposizione degli spazi. È così che la cucina dai mobili minimal di @schueller.kuechen apre da una parte su una grande dispensa e dall’altra sulla zona giorno con salotto e area pranzo. La comunicazione qui è garantita dal varco passavivande, sotto al quale troviamo da un lato un bancone in legno con alti sgabelli di @haydesign, dall’altro una consolle di @ikea. Pavimenti e soffitti in legno ricorrono anche nel bagno principale e nella camera padronale. Nel primo accostandosi al celeste dei brick lucidi e al malva del sottolavabo, nell’altra accompagnando la nota sognante di una wallpaper di @tapetenshop con motivo a nuvole su fondo lillà.

💬 Colori pastello o vivaci? Raccontaci i tuoi preferiti!

🔁 Repost di @frauvonundsu

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #autumnvibes #falldecor #homesweethome #couchstyle #scandinavianlivingroom #colourfulhome #kitchen
🖌️ Malva, lilla, rosa e celeste. Accanto al bianco e al grigio, sono queste le note dominanti del regno di Susanne, una casa in legno con travi a vista nella campagna tedesca, in Baviera. Designer della comunicazione con un vero talento per la fotografia e lo styling di interni, l’anima di questo luogo ad alto tasso di eleganza e insieme calore familiare vive con il marito e i loro due figli. Ricca di luce e di affacci sul verde che la circonda, la casa di famiglia si fa forte anche della struttura spiovente dei soffitti alti fino a 4 metri. Per metà svedese, Susanne porta il suo spirito scandinavo in ogni cosa che fa, che si tratti di giocare con i toni chiari e i colori polverosi di pareti e mobili o di organizzare una merenda con i propri cari. Ogni ambiente parla di tranquillità e di accoglienza, dal divano écru di @noah_living al tavolino in legno di @fdbmobler, dalle peonie di @blume2000 mescolate a quelle del giardino nel vaso di @hkliving al portariviste intrecciato di @lumikello__. 

Tutto pare scorrere fluido, tra un ambiente e l’altro, sia per l’omogeneità di colori, materiali e linee, sia per la disposizione degli spazi. È così che la cucina dai mobili minimal di @schueller.kuechen apre da una parte su una grande dispensa e dall’altra sulla zona giorno con salotto e area pranzo. La comunicazione qui è garantita dal varco passavivande, sotto al quale troviamo da un lato un bancone in legno con alti sgabelli di @haydesign, dall’altro una consolle di @ikea. Pavimenti e soffitti in legno ricorrono anche nel bagno principale e nella camera padronale. Nel primo accostandosi al celeste dei brick lucidi e al malva del sottolavabo, nell’altra accompagnando la nota sognante di una wallpaper di @tapetenshop con motivo a nuvole su fondo lillà.

💬 Colori pastello o vivaci? Raccontaci i tuoi preferiti!

🔁 Repost di @frauvonundsu

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #autumnvibes #falldecor #homesweethome #couchstyle #scandinavianlivingroom #colourfulhome #kitchen
🖌️ Malva, lilla, rosa e celeste. Accanto al bianco e al grigio, sono queste le note dominanti del regno di Susanne, una casa in legno con travi a vista nella campagna tedesca, in Baviera. Designer della comunicazione con un vero talento per la fotografia e lo styling di interni, l’anima di questo luogo ad alto tasso di eleganza e insieme calore familiare vive con il marito e i loro due figli. Ricca di luce e di affacci sul verde che la circonda, la casa di famiglia si fa forte anche della struttura spiovente dei soffitti alti fino a 4 metri. Per metà svedese, Susanne porta il suo spirito scandinavo in ogni cosa che fa, che si tratti di giocare con i toni chiari e i colori polverosi di pareti e mobili o di organizzare una merenda con i propri cari. Ogni ambiente parla di tranquillità e di accoglienza, dal divano écru di @noah_living al tavolino in legno di @fdbmobler, dalle peonie di @blume2000 mescolate a quelle del giardino nel vaso di @hkliving al portariviste intrecciato di @lumikello__. 

Tutto pare scorrere fluido, tra un ambiente e l’altro, sia per l’omogeneità di colori, materiali e linee, sia per la disposizione degli spazi. È così che la cucina dai mobili minimal di @schueller.kuechen apre da una parte su una grande dispensa e dall’altra sulla zona giorno con salotto e area pranzo. La comunicazione qui è garantita dal varco passavivande, sotto al quale troviamo da un lato un bancone in legno con alti sgabelli di @haydesign, dall’altro una consolle di @ikea. Pavimenti e soffitti in legno ricorrono anche nel bagno principale e nella camera padronale. Nel primo accostandosi al celeste dei brick lucidi e al malva del sottolavabo, nell’altra accompagnando la nota sognante di una wallpaper di @tapetenshop con motivo a nuvole su fondo lillà.

💬 Colori pastello o vivaci? Raccontaci i tuoi preferiti!

🔁 Repost di @frauvonundsu

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #autumnvibes #falldecor #homesweethome #couchstyle #scandinavianlivingroom #colourfulhome #kitchen
🖌️ Malva, lilla, rosa e celeste. Accanto al bianco e al grigio, sono queste le note dominanti del regno di Susanne, una casa in legno con travi a vista nella campagna tedesca, in Baviera. Designer della comunicazione con un vero talento per la fotografia e lo styling di interni, l’anima di questo luogo ad alto tasso di eleganza e insieme calore familiare vive con il marito e i loro due figli. Ricca di luce e di affacci sul verde che la circonda, la casa di famiglia si fa forte anche della struttura spiovente dei soffitti alti fino a 4 metri. Per metà svedese, Susanne porta il suo spirito scandinavo in ogni cosa che fa, che si tratti di giocare con i toni chiari e i colori polverosi di pareti e mobili o di organizzare una merenda con i propri cari. Ogni ambiente parla di tranquillità e di accoglienza, dal divano écru di @noah_living al tavolino in legno di @fdbmobler, dalle peonie di @blume2000 mescolate a quelle del giardino nel vaso di @hkliving al portariviste intrecciato di @lumikello__. Tutto pare scorrere fluido, tra un ambiente e l’altro, sia per l’omogeneità di colori, materiali e linee, sia per la disposizione degli spazi. È così che la cucina dai mobili minimal di @schueller.kuechen apre da una parte su una grande dispensa e dall’altra sulla zona giorno con salotto e area pranzo. La comunicazione qui è garantita dal varco passavivande, sotto al quale troviamo da un lato un bancone in legno con alti sgabelli di @haydesign, dall’altro una consolle di @ikea. Pavimenti e soffitti in legno ricorrono anche nel bagno principale e nella camera padronale. Nel primo accostandosi al celeste dei brick lucidi e al malva del sottolavabo, nell’altra accompagnando la nota sognante di una wallpaper di @tapetenshop con motivo a nuvole su fondo lillà. 💬 Colori pastello o vivaci? Raccontaci i tuoi preferiti! 🔁 Repost di @frauvonundsu 🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio) #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #autumnvibes #falldecor #homesweethome #couchstyle #scandinavianlivingroom #colourfulhome #kitchen
4 giorni ago
View on Instagram |
4/9
🏠 Buongiorno e buon lunedì! Chi ha detto che gli archi sono appannaggio delle case in stile classico? Sul numero di ottobre di Home!, adesso in edicola, trovate tre esempi attualizzati.

💖 Quale dei tre preferisci? 

1️⃣ e 2️⃣ In questo bell’appartamento milanese, che porta la firma di @isacco_brioschi_architects, tra cucina e soggiorno, la parete si impreziosisce con una nicchia realizzata su misura. Foto @cristinagallienabohman, stylist @rs_stylist

3️⃣ Un arco bordato di rosso fa da cornice alla porta a scrigno nel bagno progettato da @02astudio, foto @paolofuscophoto 

4️⃣ e 5️⃣ Un serie di archi ingentisce il passaggio tra camera da letto e bagno e l’ingresso alla nicchia doccia. Progetto @bvdsarchitects, foto @frenchandtye 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🏠 Buongiorno e buon lunedì! Chi ha detto che gli archi sono appannaggio delle case in stile classico? Sul numero di ottobre di Home!, adesso in edicola, trovate tre esempi attualizzati.

💖 Quale dei tre preferisci? 

1️⃣ e 2️⃣ In questo bell’appartamento milanese, che porta la firma di @isacco_brioschi_architects, tra cucina e soggiorno, la parete si impreziosisce con una nicchia realizzata su misura. Foto @cristinagallienabohman, stylist @rs_stylist

3️⃣ Un arco bordato di rosso fa da cornice alla porta a scrigno nel bagno progettato da @02astudio, foto @paolofuscophoto 

4️⃣ e 5️⃣ Un serie di archi ingentisce il passaggio tra camera da letto e bagno e l’ingresso alla nicchia doccia. Progetto @bvdsarchitects, foto @frenchandtye 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🏠 Buongiorno e buon lunedì! Chi ha detto che gli archi sono appannaggio delle case in stile classico? Sul numero di ottobre di Home!, adesso in edicola, trovate tre esempi attualizzati.

💖 Quale dei tre preferisci? 

1️⃣ e 2️⃣ In questo bell’appartamento milanese, che porta la firma di @isacco_brioschi_architects, tra cucina e soggiorno, la parete si impreziosisce con una nicchia realizzata su misura. Foto @cristinagallienabohman, stylist @rs_stylist

3️⃣ Un arco bordato di rosso fa da cornice alla porta a scrigno nel bagno progettato da @02astudio, foto @paolofuscophoto 

4️⃣ e 5️⃣ Un serie di archi ingentisce il passaggio tra camera da letto e bagno e l’ingresso alla nicchia doccia. Progetto @bvdsarchitects, foto @frenchandtye 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🏠 Buongiorno e buon lunedì! Chi ha detto che gli archi sono appannaggio delle case in stile classico? Sul numero di ottobre di Home!, adesso in edicola, trovate tre esempi attualizzati.

💖 Quale dei tre preferisci? 

1️⃣ e 2️⃣ In questo bell’appartamento milanese, che porta la firma di @isacco_brioschi_architects, tra cucina e soggiorno, la parete si impreziosisce con una nicchia realizzata su misura. Foto @cristinagallienabohman, stylist @rs_stylist

3️⃣ Un arco bordato di rosso fa da cornice alla porta a scrigno nel bagno progettato da @02astudio, foto @paolofuscophoto 

4️⃣ e 5️⃣ Un serie di archi ingentisce il passaggio tra camera da letto e bagno e l’ingresso alla nicchia doccia. Progetto @bvdsarchitects, foto @frenchandtye 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🏠 Buongiorno e buon lunedì! Chi ha detto che gli archi sono appannaggio delle case in stile classico? Sul numero di ottobre di Home!, adesso in edicola, trovate tre esempi attualizzati.

💖 Quale dei tre preferisci? 

1️⃣ e 2️⃣ In questo bell’appartamento milanese, che porta la firma di @isacco_brioschi_architects, tra cucina e soggiorno, la parete si impreziosisce con una nicchia realizzata su misura. Foto @cristinagallienabohman, stylist @rs_stylist

3️⃣ Un arco bordato di rosso fa da cornice alla porta a scrigno nel bagno progettato da @02astudio, foto @paolofuscophoto 

4️⃣ e 5️⃣ Un serie di archi ingentisce il passaggio tra camera da letto e bagno e l’ingresso alla nicchia doccia. Progetto @bvdsarchitects, foto @frenchandtye 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🏠 Buongiorno e buon lunedì! Chi ha detto che gli archi sono appannaggio delle case in stile classico? Sul numero di ottobre di Home!, adesso in edicola, trovate tre esempi attualizzati. 💖 Quale dei tre preferisci? 1️⃣ e 2️⃣ In questo bell’appartamento milanese, che porta la firma di @isacco_brioschi_architects, tra cucina e soggiorno, la parete si impreziosisce con una nicchia realizzata su misura. Foto @cristinagallienabohman, stylist @rs_stylist 3️⃣ Un arco bordato di rosso fa da cornice alla porta a scrigno nel bagno progettato da @02astudio, foto @paolofuscophoto 4️⃣ e 5️⃣ Un serie di archi ingentisce il passaggio tra camera da letto e bagno e l’ingresso alla nicchia doccia. Progetto @bvdsarchitects, foto @frenchandtye #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
4 giorni ago
View on Instagram |
5/9
🩰 A passo di danza. Un ritmo leggero accompagna il passaggio da una stanza all’altra di Casa Sabotino. Frutto di un rispettoso lavoro di ristrutturazione a cura dei progettisti di studio 02A, questo appartamento nel quartiere romano Della Vittoria sembra attraversato da una musica gentile che mette voglia di danzare, passando dal soggiorno alla camera da pranzo, baciati dalla bella luce che filtra dalle finestre e attraversa indisturbata tutta la casa [...]

Progetto @02astudio 

Leggi l'articolo sul numero di ottobre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #restyling #homedecoration
🩰 A passo di danza. Un ritmo leggero accompagna il passaggio da una stanza all’altra di Casa Sabotino. Frutto di un rispettoso lavoro di ristrutturazione a cura dei progettisti di studio 02A, questo appartamento nel quartiere romano Della Vittoria sembra attraversato da una musica gentile che mette voglia di danzare, passando dal soggiorno alla camera da pranzo, baciati dalla bella luce che filtra dalle finestre e attraversa indisturbata tutta la casa [...] Progetto @02astudio Leggi l'articolo sul numero di ottobre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #restyling #homedecoration
6 giorni ago
View on Instagram |
6/9
🌼Buongiorno e buon sabato! Spesso ci chiedete come selezioniamo i progetti che vi mostriamo, 
su Instagram e sul giornale: potremmo rispondere a questa domanda in modo articolato perché in 
effetti le variabili che prendiamo in considerazione sono molte e diverse ma la verità è che spesso 
arriva il colpo di fulmine. In questo caso, un piccolo dettaglio di stile: la tappezzeria dello stesso 
colore della parete accanto. Ci ha letteralmente stregato!
E tu, quale dettaglio hai notato di questo appartamento davvero mini?
🪽Come noi, la pittura e la carta da parati in palette perfetta
🪟La parete vetrata che separa la zona notte dal living
💡Le luci, diverse ma coordinate nello stile

Progetto @id_design_comfort, foto @andrey_31415, styling @_olga.parhomenko_

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving
#home #homemagazine #lafelicitàincasa
#felicitàincasa #design #miniappartamento #tinyflat #smallhouses #interiorsideas
🌼Buongiorno e buon sabato! Spesso ci chiedete come selezioniamo i progetti che vi mostriamo, 
su Instagram e sul giornale: potremmo rispondere a questa domanda in modo articolato perché in 
effetti le variabili che prendiamo in considerazione sono molte e diverse ma la verità è che spesso 
arriva il colpo di fulmine. In questo caso, un piccolo dettaglio di stile: la tappezzeria dello stesso 
colore della parete accanto. Ci ha letteralmente stregato!
E tu, quale dettaglio hai notato di questo appartamento davvero mini?
🪽Come noi, la pittura e la carta da parati in palette perfetta
🪟La parete vetrata che separa la zona notte dal living
💡Le luci, diverse ma coordinate nello stile

Progetto @id_design_comfort, foto @andrey_31415, styling @_olga.parhomenko_

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving
#home #homemagazine #lafelicitàincasa
#felicitàincasa #design #miniappartamento #tinyflat #smallhouses #interiorsideas
🌼Buongiorno e buon sabato! Spesso ci chiedete come selezioniamo i progetti che vi mostriamo, 
su Instagram e sul giornale: potremmo rispondere a questa domanda in modo articolato perché in 
effetti le variabili che prendiamo in considerazione sono molte e diverse ma la verità è che spesso 
arriva il colpo di fulmine. In questo caso, un piccolo dettaglio di stile: la tappezzeria dello stesso 
colore della parete accanto. Ci ha letteralmente stregato!
E tu, quale dettaglio hai notato di questo appartamento davvero mini?
🪽Come noi, la pittura e la carta da parati in palette perfetta
🪟La parete vetrata che separa la zona notte dal living
💡Le luci, diverse ma coordinate nello stile

Progetto @id_design_comfort, foto @andrey_31415, styling @_olga.parhomenko_

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving
#home #homemagazine #lafelicitàincasa
#felicitàincasa #design #miniappartamento #tinyflat #smallhouses #interiorsideas
🌼Buongiorno e buon sabato! Spesso ci chiedete come selezioniamo i progetti che vi mostriamo, 
su Instagram e sul giornale: potremmo rispondere a questa domanda in modo articolato perché in 
effetti le variabili che prendiamo in considerazione sono molte e diverse ma la verità è che spesso 
arriva il colpo di fulmine. In questo caso, un piccolo dettaglio di stile: la tappezzeria dello stesso 
colore della parete accanto. Ci ha letteralmente stregato!
E tu, quale dettaglio hai notato di questo appartamento davvero mini?
🪽Come noi, la pittura e la carta da parati in palette perfetta
🪟La parete vetrata che separa la zona notte dal living
💡Le luci, diverse ma coordinate nello stile

Progetto @id_design_comfort, foto @andrey_31415, styling @_olga.parhomenko_

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving
#home #homemagazine #lafelicitàincasa
#felicitàincasa #design #miniappartamento #tinyflat #smallhouses #interiorsideas
🌼Buongiorno e buon sabato! Spesso ci chiedete come selezioniamo i progetti che vi mostriamo, 
su Instagram e sul giornale: potremmo rispondere a questa domanda in modo articolato perché in 
effetti le variabili che prendiamo in considerazione sono molte e diverse ma la verità è che spesso 
arriva il colpo di fulmine. In questo caso, un piccolo dettaglio di stile: la tappezzeria dello stesso 
colore della parete accanto. Ci ha letteralmente stregato!
E tu, quale dettaglio hai notato di questo appartamento davvero mini?
🪽Come noi, la pittura e la carta da parati in palette perfetta
🪟La parete vetrata che separa la zona notte dal living
💡Le luci, diverse ma coordinate nello stile

Progetto @id_design_comfort, foto @andrey_31415, styling @_olga.parhomenko_

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving
#home #homemagazine #lafelicitàincasa
#felicitàincasa #design #miniappartamento #tinyflat #smallhouses #interiorsideas
🌼Buongiorno e buon sabato! Spesso ci chiedete come selezioniamo i progetti che vi mostriamo, 
su Instagram e sul giornale: potremmo rispondere a questa domanda in modo articolato perché in 
effetti le variabili che prendiamo in considerazione sono molte e diverse ma la verità è che spesso 
arriva il colpo di fulmine. In questo caso, un piccolo dettaglio di stile: la tappezzeria dello stesso 
colore della parete accanto. Ci ha letteralmente stregato!
E tu, quale dettaglio hai notato di questo appartamento davvero mini?
🪽Come noi, la pittura e la carta da parati in palette perfetta
🪟La parete vetrata che separa la zona notte dal living
💡Le luci, diverse ma coordinate nello stile

Progetto @id_design_comfort, foto @andrey_31415, styling @_olga.parhomenko_

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving
#home #homemagazine #lafelicitàincasa
#felicitàincasa #design #miniappartamento #tinyflat #smallhouses #interiorsideas
🌼Buongiorno e buon sabato! Spesso ci chiedete come selezioniamo i progetti che vi mostriamo, su Instagram e sul giornale: potremmo rispondere a questa domanda in modo articolato perché in effetti le variabili che prendiamo in considerazione sono molte e diverse ma la verità è che spesso arriva il colpo di fulmine. In questo caso, un piccolo dettaglio di stile: la tappezzeria dello stesso colore della parete accanto. Ci ha letteralmente stregato! E tu, quale dettaglio hai notato di questo appartamento davvero mini? 🪽Come noi, la pittura e la carta da parati in palette perfetta 🪟La parete vetrata che separa la zona notte dal living 💡Le luci, diverse ma coordinate nello stile Progetto @id_design_comfort, foto @andrey_31415, styling @_olga.parhomenko_ #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #miniappartamento #tinyflat #smallhouses #interiorsideas
6 giorni ago
View on Instagram |
7/9
🖌️ Chi ha paura del colore? Noi no, e neppure gli autori di questi progetti, interior designer che lo hanno applicato non solo su pareti e soffitti, ma anche su infissi, modanature, zoccolini, mobili, caloriferi… è il colour drenching, bellezza! Quale fa per te? Raccontacelo nei commenti!

🏙️ 1. NYC Brownstone
Restaurati e ammorbiditi dal colore, i dettagli d’epoca di questa tipica casa a schiera di Brooklyn risaltano in abbinata a uno styling nettamente contemporaneo. Con la bella luce del bow window che accarezza le superfici color salmone. Progetto di @mkcarchitecture, foto di @atanz.

🎨 2. Ton sur ton
Solo il soffitto resta bianco nell’atrio di ingresso di questo appartamento parigino. Per il resto, @ateliercvd ha dipinto pareti, porte e panchetta in un rilassante color pesca, una nota polverosa perfettamente in linea con i toni naturali del pavimento in legno e dell’armadio in fondo. Foto di @francoisguillemin.

🌱 3. Green office
Soffitto e pannellature in verde germoglio per lo studio disegnato a Winnetka, in Illinois, dalla designer statunitense @alexkaehlerdesign, che interrompe la monocromia con dettagli in legno e una romantica tenda dai motivi floreali.
 
🌸 4. Passaggio in rosa
A Casa Horta, abitazione a Barcellona dell’architetto @sguillermos, il colore è protagonista in ogni stanza. Nel corridoio la vernice rosa ricopre non solo pareti, soffitto e stipiti delle finestre, ma anche calorifero e scaffalature. E, in terra, le piastrelline si adattano… Foto di @ricardolabougle.

⚫ 5. Back in Black
Raffinatissimo, il bagno degli ospiti disegnato da @ateliercvd punta sull’eleganza del nero, applicato su pareti e boiserie in una vellutata finitura opaca. A illuminarlo ed esaltarlo, il candore del microscopico lavandino, la foto alla parete e le cementine bicolor. Foto di @francoisguillemin. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#brooklynbrownstone #colorful #colorfulinterior #restoration #baywindow #colourdrenching #blackandwhite #frenchtouch #pinkroom
🖌️ Chi ha paura del colore? Noi no, e neppure gli autori di questi progetti, interior designer che lo hanno applicato non solo su pareti e soffitti, ma anche su infissi, modanature, zoccolini, mobili, caloriferi… è il colour drenching, bellezza! Quale fa per te? Raccontacelo nei commenti!

🏙️ 1. NYC Brownstone
Restaurati e ammorbiditi dal colore, i dettagli d’epoca di questa tipica casa a schiera di Brooklyn risaltano in abbinata a uno styling nettamente contemporaneo. Con la bella luce del bow window che accarezza le superfici color salmone. Progetto di @mkcarchitecture, foto di @atanz.

🎨 2. Ton sur ton
Solo il soffitto resta bianco nell’atrio di ingresso di questo appartamento parigino. Per il resto, @ateliercvd ha dipinto pareti, porte e panchetta in un rilassante color pesca, una nota polverosa perfettamente in linea con i toni naturali del pavimento in legno e dell’armadio in fondo. Foto di @francoisguillemin.

🌱 3. Green office
Soffitto e pannellature in verde germoglio per lo studio disegnato a Winnetka, in Illinois, dalla designer statunitense @alexkaehlerdesign, che interrompe la monocromia con dettagli in legno e una romantica tenda dai motivi floreali.
 
🌸 4. Passaggio in rosa
A Casa Horta, abitazione a Barcellona dell’architetto @sguillermos, il colore è protagonista in ogni stanza. Nel corridoio la vernice rosa ricopre non solo pareti, soffitto e stipiti delle finestre, ma anche calorifero e scaffalature. E, in terra, le piastrelline si adattano… Foto di @ricardolabougle.

⚫ 5. Back in Black
Raffinatissimo, il bagno degli ospiti disegnato da @ateliercvd punta sull’eleganza del nero, applicato su pareti e boiserie in una vellutata finitura opaca. A illuminarlo ed esaltarlo, il candore del microscopico lavandino, la foto alla parete e le cementine bicolor. Foto di @francoisguillemin. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#brooklynbrownstone #colorful #colorfulinterior #restoration #baywindow #colourdrenching #blackandwhite #frenchtouch #pinkroom
🖌️ Chi ha paura del colore? Noi no, e neppure gli autori di questi progetti, interior designer che lo hanno applicato non solo su pareti e soffitti, ma anche su infissi, modanature, zoccolini, mobili, caloriferi… è il colour drenching, bellezza! Quale fa per te? Raccontacelo nei commenti!

🏙️ 1. NYC Brownstone
Restaurati e ammorbiditi dal colore, i dettagli d’epoca di questa tipica casa a schiera di Brooklyn risaltano in abbinata a uno styling nettamente contemporaneo. Con la bella luce del bow window che accarezza le superfici color salmone. Progetto di @mkcarchitecture, foto di @atanz.

🎨 2. Ton sur ton
Solo il soffitto resta bianco nell’atrio di ingresso di questo appartamento parigino. Per il resto, @ateliercvd ha dipinto pareti, porte e panchetta in un rilassante color pesca, una nota polverosa perfettamente in linea con i toni naturali del pavimento in legno e dell’armadio in fondo. Foto di @francoisguillemin.

🌱 3. Green office
Soffitto e pannellature in verde germoglio per lo studio disegnato a Winnetka, in Illinois, dalla designer statunitense @alexkaehlerdesign, che interrompe la monocromia con dettagli in legno e una romantica tenda dai motivi floreali.
 
🌸 4. Passaggio in rosa
A Casa Horta, abitazione a Barcellona dell’architetto @sguillermos, il colore è protagonista in ogni stanza. Nel corridoio la vernice rosa ricopre non solo pareti, soffitto e stipiti delle finestre, ma anche calorifero e scaffalature. E, in terra, le piastrelline si adattano… Foto di @ricardolabougle.

⚫ 5. Back in Black
Raffinatissimo, il bagno degli ospiti disegnato da @ateliercvd punta sull’eleganza del nero, applicato su pareti e boiserie in una vellutata finitura opaca. A illuminarlo ed esaltarlo, il candore del microscopico lavandino, la foto alla parete e le cementine bicolor. Foto di @francoisguillemin. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#brooklynbrownstone #colorful #colorfulinterior #restoration #baywindow #colourdrenching #blackandwhite #frenchtouch #pinkroom
🖌️ Chi ha paura del colore? Noi no, e neppure gli autori di questi progetti, interior designer che lo hanno applicato non solo su pareti e soffitti, ma anche su infissi, modanature, zoccolini, mobili, caloriferi… è il colour drenching, bellezza! Quale fa per te? Raccontacelo nei commenti!

🏙️ 1. NYC Brownstone
Restaurati e ammorbiditi dal colore, i dettagli d’epoca di questa tipica casa a schiera di Brooklyn risaltano in abbinata a uno styling nettamente contemporaneo. Con la bella luce del bow window che accarezza le superfici color salmone. Progetto di @mkcarchitecture, foto di @atanz.

🎨 2. Ton sur ton
Solo il soffitto resta bianco nell’atrio di ingresso di questo appartamento parigino. Per il resto, @ateliercvd ha dipinto pareti, porte e panchetta in un rilassante color pesca, una nota polverosa perfettamente in linea con i toni naturali del pavimento in legno e dell’armadio in fondo. Foto di @francoisguillemin.

🌱 3. Green office
Soffitto e pannellature in verde germoglio per lo studio disegnato a Winnetka, in Illinois, dalla designer statunitense @alexkaehlerdesign, che interrompe la monocromia con dettagli in legno e una romantica tenda dai motivi floreali.
 
🌸 4. Passaggio in rosa
A Casa Horta, abitazione a Barcellona dell’architetto @sguillermos, il colore è protagonista in ogni stanza. Nel corridoio la vernice rosa ricopre non solo pareti, soffitto e stipiti delle finestre, ma anche calorifero e scaffalature. E, in terra, le piastrelline si adattano… Foto di @ricardolabougle.

⚫ 5. Back in Black
Raffinatissimo, il bagno degli ospiti disegnato da @ateliercvd punta sull’eleganza del nero, applicato su pareti e boiserie in una vellutata finitura opaca. A illuminarlo ed esaltarlo, il candore del microscopico lavandino, la foto alla parete e le cementine bicolor. Foto di @francoisguillemin. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#brooklynbrownstone #colorful #colorfulinterior #restoration #baywindow #colourdrenching #blackandwhite #frenchtouch #pinkroom
🖌️ Chi ha paura del colore? Noi no, e neppure gli autori di questi progetti, interior designer che lo hanno applicato non solo su pareti e soffitti, ma anche su infissi, modanature, zoccolini, mobili, caloriferi… è il colour drenching, bellezza! Quale fa per te? Raccontacelo nei commenti!

🏙️ 1. NYC Brownstone
Restaurati e ammorbiditi dal colore, i dettagli d’epoca di questa tipica casa a schiera di Brooklyn risaltano in abbinata a uno styling nettamente contemporaneo. Con la bella luce del bow window che accarezza le superfici color salmone. Progetto di @mkcarchitecture, foto di @atanz.

🎨 2. Ton sur ton
Solo il soffitto resta bianco nell’atrio di ingresso di questo appartamento parigino. Per il resto, @ateliercvd ha dipinto pareti, porte e panchetta in un rilassante color pesca, una nota polverosa perfettamente in linea con i toni naturali del pavimento in legno e dell’armadio in fondo. Foto di @francoisguillemin.

🌱 3. Green office
Soffitto e pannellature in verde germoglio per lo studio disegnato a Winnetka, in Illinois, dalla designer statunitense @alexkaehlerdesign, che interrompe la monocromia con dettagli in legno e una romantica tenda dai motivi floreali.
 
🌸 4. Passaggio in rosa
A Casa Horta, abitazione a Barcellona dell’architetto @sguillermos, il colore è protagonista in ogni stanza. Nel corridoio la vernice rosa ricopre non solo pareti, soffitto e stipiti delle finestre, ma anche calorifero e scaffalature. E, in terra, le piastrelline si adattano… Foto di @ricardolabougle.

⚫ 5. Back in Black
Raffinatissimo, il bagno degli ospiti disegnato da @ateliercvd punta sull’eleganza del nero, applicato su pareti e boiserie in una vellutata finitura opaca. A illuminarlo ed esaltarlo, il candore del microscopico lavandino, la foto alla parete e le cementine bicolor. Foto di @francoisguillemin. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#brooklynbrownstone #colorful #colorfulinterior #restoration #baywindow #colourdrenching #blackandwhite #frenchtouch #pinkroom
🖌️ Chi ha paura del colore? Noi no, e neppure gli autori di questi progetti, interior designer che lo hanno applicato non solo su pareti e soffitti, ma anche su infissi, modanature, zoccolini, mobili, caloriferi… è il colour drenching, bellezza! Quale fa per te? Raccontacelo nei commenti!

🏙️ 1. NYC Brownstone
Restaurati e ammorbiditi dal colore, i dettagli d’epoca di questa tipica casa a schiera di Brooklyn risaltano in abbinata a uno styling nettamente contemporaneo. Con la bella luce del bow window che accarezza le superfici color salmone. Progetto di @mkcarchitecture, foto di @atanz.

🎨 2. Ton sur ton
Solo il soffitto resta bianco nell’atrio di ingresso di questo appartamento parigino. Per il resto, @ateliercvd ha dipinto pareti, porte e panchetta in un rilassante color pesca, una nota polverosa perfettamente in linea con i toni naturali del pavimento in legno e dell’armadio in fondo. Foto di @francoisguillemin.

🌱 3. Green office
Soffitto e pannellature in verde germoglio per lo studio disegnato a Winnetka, in Illinois, dalla designer statunitense @alexkaehlerdesign, che interrompe la monocromia con dettagli in legno e una romantica tenda dai motivi floreali.
 
🌸 4. Passaggio in rosa
A Casa Horta, abitazione a Barcellona dell’architetto @sguillermos, il colore è protagonista in ogni stanza. Nel corridoio la vernice rosa ricopre non solo pareti, soffitto e stipiti delle finestre, ma anche calorifero e scaffalature. E, in terra, le piastrelline si adattano… Foto di @ricardolabougle.

⚫ 5. Back in Black
Raffinatissimo, il bagno degli ospiti disegnato da @ateliercvd punta sull’eleganza del nero, applicato su pareti e boiserie in una vellutata finitura opaca. A illuminarlo ed esaltarlo, il candore del microscopico lavandino, la foto alla parete e le cementine bicolor. Foto di @francoisguillemin. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#brooklynbrownstone #colorful #colorfulinterior #restoration #baywindow #colourdrenching #blackandwhite #frenchtouch #pinkroom
🖌️ Chi ha paura del colore? Noi no, e neppure gli autori di questi progetti, interior designer che lo hanno applicato non solo su pareti e soffitti, ma anche su infissi, modanature, zoccolini, mobili, caloriferi… è il colour drenching, bellezza! Quale fa per te? Raccontacelo nei commenti! 🏙️ 1. NYC Brownstone Restaurati e ammorbiditi dal colore, i dettagli d’epoca di questa tipica casa a schiera di Brooklyn risaltano in abbinata a uno styling nettamente contemporaneo. Con la bella luce del bow window che accarezza le superfici color salmone. Progetto di @mkcarchitecture, foto di @atanz. 🎨 2. Ton sur ton Solo il soffitto resta bianco nell’atrio di ingresso di questo appartamento parigino. Per il resto, @ateliercvd ha dipinto pareti, porte e panchetta in un rilassante color pesca, una nota polverosa perfettamente in linea con i toni naturali del pavimento in legno e dell’armadio in fondo. Foto di @francoisguillemin. 🌱 3. Green office Soffitto e pannellature in verde germoglio per lo studio disegnato a Winnetka, in Illinois, dalla designer statunitense @alexkaehlerdesign, che interrompe la monocromia con dettagli in legno e una romantica tenda dai motivi floreali. 🌸 4. Passaggio in rosa A Casa Horta, abitazione a Barcellona dell’architetto @sguillermos, il colore è protagonista in ogni stanza. Nel corridoio la vernice rosa ricopre non solo pareti, soffitto e stipiti delle finestre, ma anche calorifero e scaffalature. E, in terra, le piastrelline si adattano… Foto di @ricardolabougle. ⚫ 5. Back in Black Raffinatissimo, il bagno degli ospiti disegnato da @ateliercvd punta sull’eleganza del nero, applicato su pareti e boiserie in una vellutata finitura opaca. A illuminarlo ed esaltarlo, il candore del microscopico lavandino, la foto alla parete e le cementine bicolor. Foto di @francoisguillemin. 🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio) #brooklynbrownstone #colorful #colorfulinterior #restoration #baywindow #colourdrenching #blackandwhite #frenchtouch #pinkroom
7 giorni ago
View on Instagram |
8/9
✨ L’ispirazione di oggi arriva dall’angolo accanto alla vasca. In questo progetto, lo spazio è sfruttato al millimetro da una serie di mensole a giorno pensate per riporre piccoli oggetti. Le tessere del mosaico sembrano suddividere l’angolo come se fosse impresso su carta millimetrata. Risultato? Per noi promosso a pieni voti! 

📐 Progetto @amiciburo 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
✨ L’ispirazione di oggi arriva dall’angolo accanto alla vasca. In questo progetto, lo spazio è sfruttato al millimetro da una serie di mensole a giorno pensate per riporre piccoli oggetti. Le tessere del mosaico sembrano suddividere l’angolo come se fosse impresso su carta millimetrata. Risultato? Per noi promosso a pieni voti! 

📐 Progetto @amiciburo 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
✨ L’ispirazione di oggi arriva dall’angolo accanto alla vasca. In questo progetto, lo spazio è sfruttato al millimetro da una serie di mensole a giorno pensate per riporre piccoli oggetti. Le tessere del mosaico sembrano suddividere l’angolo come se fosse impresso su carta millimetrata. Risultato? Per noi promosso a pieni voti! 📐 Progetto @amiciburo #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
1 settimana ago
View on Instagram |
9/9