Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

di Francesca Guerini Rocco

Per il Fuorisalone 2024 Palazzo Litta ospita la mostra UNobject
A Palazzo Litta, UNobject presenta Experiential Matter, una installazione da vedere e da toccare

Nel ricco calendario della Design Week 2024 eventi, vernissage, esposizioni d’autore si susseguono a un ritmo frenetico. Alcuni saranno visitabili solo fino al 21 aprile, ultimo giorno del Fuorisalone, altri si protrarranno per alcuni giorni o mesi. Se temete di perdere l’orientamento e farvi sfuggire le giuste occasioni, ecco una guida veloce delle mostre più interessanti. Da mettere subito in agenda.

Casa Ornella dà spettacolo

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

La casa come luogo dell’intimità, tra cromatismi vibranti e decori inconsueti, per vivere le emozioni in piena libertà e lasciarsi travolgere dal non convenzionale. Porno Chic. A far l’amore comincia tu, il nuovo progetto di interior firmato dalla designer Maria Vittoria Paggini, veste gli interni della dimora-galleria di “nudità”: un ossimoro progettuale esploso nelle opere degli artisti coinvolti, in un’estetica contemporanea che mixa arredi reinterpretati e visioni dell’abitare inaspettate. L’invito, per tutti, è di abbandonare reticenze e pudori appena si varca la soglia di casa.

Dove: via Conca del Naviglio 10

Urban Nomadic: il debutto di La Redoute al Fuorisalone

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

La Redoute presenta in anteprima assoluta a Milano il suo brand di design AMPM nella scenografica esposizione Urban Nomadic, firmata dal direttore creativo François Bernard. Al mondo frenetico, il creativo contrappone i contorni di un’estetica fatta di morbidezza e sensualità, rigore e poesia. A fare da cornice sono i materiali naturali, il comfort contemporaneo e le creazioni ad alto tasso di design, come il divano Moderniste del designer francese Emmanuel Gallina.

Dove: Spazio Big, Via Santa Marta 10, Milano (5VIE)

Artemest e i nuovi scenari dell’abitare

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

Si chiama L’Appartamento il progetto firmato da Artemest che, dopo il successo dello scorso anno, torna a proporre il fascino dell’estetica artigianale e del design italiano nella nuova Residenza Vignale, dimora storica di inizio Novecento. Sei gli studi a cui è stato affidato il compito di arredare gli ambienti (uno per ogni studio): Elicyon, GACHOT, Rottet Studio, Studio Meshary AlNassar, Tamara Feldman Design e VSHD Design. Mobili e oggetti, invece, si ritrovano esclusivamente sulla piattaforma online di Artemest.

Dove: Residenza Vignale, via Enrico Toti 2

Fiemme Tremila inaugura la Piccola biblioteca del bosco

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

Non una semplice mostra, ma una vera e propria biblioteca da consultare: La Piccola biblioteca del bosco progettata da Anna Quinz e Studio Babai per Fiemme Tremila è, come dice il titolo, una piccola biblioteca di libri, reali e immaginari, dedicati al bosco e fatti di bosco. Il bosco come forma di racconto, custode di storie, miti e saperi antichissimi, proprio come ogni biblioteca. I volumi presentati sono a disposizione di visitatori di ogni età, mentre il cuore del progetto è formato da 100 volumi immaginari realizzati su blocchi di legno recuperato dalla produzione di Fiemme Tremila, con copertine (e incipit di nuove storie) ideate dai due creativi.

Dove: Fiemme Tremila, via Lanza 4

Karpeta+Texturae, arte domestica

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

La nuova collezione di carte da parati di grande formato disegnate da Sara Ricciardi Studio veste lo showroom Karpeta+Texturae come uno spazio museale e accompagna i visitatori in un viaggio policromo tra paesaggi prospettici, cieli acquerellati, fiori acrilici. Un omaggio a Rosseau nelle botaniche digitalizzate che si mescolano alle cineserie vettoriali, ai tartan di tessuto e agli effetti materici. Vere e proprie opere murali che diventano così i nuovi fondali del palcoscenico quotidiano.

Dove: via Cappuccio 18

Vico Magistretti versione inglese

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

Inaugurata il 10 aprile alla Fondazione studio museo Vico Magistretti, la mostra Il Magistretti inglese, curata e allestita dai giovani architetti londinesi Viola Pelù e Louis Mayes, racconta il rapporto tra l’architetto e il Regno Unito. Una visione inedita che ci parla di viaggi, progetti, collaborazioni e persino dei ricordi degli studenti di Vico al Royal College of Art di Londra (nel 1979). Una love story che ha ispirato per anni la progettualità e lo stile di Magistretti. “Nella tradizione britannica si intrecciano il senso della necessità e l’amore per la realtà. E a volte basta alterare un piccolo elemento della realtà per creare un oggetto di buona qualità formale” ha ammesso lui stesso.

Dove: Fondazione studio museo Vico Magistretti, via Vincenzo Bellini 1

Adi Design Museum, l’anima del design

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

Tappa d’obbligo all’ADI Design Museum, che durante la Milano Design Week farà da palcoscenico a tantissimi eventi e installazioni. Tante le mostre in calendario, che si aggiungono alle collezioni permanenti: Origin of Simplicity. 20 Visions of japanese design, offre una lettura inedita del design giapponese con 150 opere tra artigianato e contemporaneo (a cura di Rossella Menegazzo, con progetto grafico e allestimento di Kenya Hara); Feeling Good – Caimi, Design per il futuro, curata di Aldo Colonetti, Valentina Fisichella con Matteo Vercelloni ed Ex Anima, celebra i 75 dell’azienda e il suo riformismo progettuale; L’attimo prima – Edra, sigilla la sinergia tra Edra e l’innovazione di Francesco Binfaré (a cura di Silvana Annicchiarico). Più tante altre, tutte da scoprire.

Dove: ADI Design Museum, piazza Compasso d’Oro 1

Triennale Milano: dove andare e tornare più volte

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

L’installazione immersiva What? di Philippe Stark (fino al 13 ottobre), la Casa imperfetta della designer francese Inga Sempé (fino al 15 settembre), la mostra Universo Satellite per i 25 anni del SaloneSatellite (fino al 28 aprile), l’esposizione Design Metaphors, quarta di una serie dedicata a Ettore Sottsass (fino al 21 aprile), il doppio omaggio ad Alessandro Mendini con Io sono un drago. La vera storia di Alessandro Mendini (fino al 13 ottobre) e non solo. Il calendario della Triennale di Milano è un tripudio di mostre imperdibili. Ma attenzione, alcune terminano con la Design Week.

Dove: Triennale Milano, viale Alemagna 6

Gaetano Pesce, il saluto visionario del Maestro

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

È scomparso pochi giorni fa, all’età di 84 anni (il 4 aprile a New York). Eppure la sua voce e la sua creatività si faranno sentire a lungo e riempiranno di colori questa Design Week. Gaetano Pesce, maestro visionario e rappresentante eccelso del Radical Design, anima la Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano con Nice To See You, la monografica che manda in scena una trentina di opere, tra cui alcune inedite e tantissimi lavori recenti, realizzati tra il 2023 e quest’anno. Oltre alla grande installazione, nello spazio esterno, L’uomo stanco. Un appuntamento da non lasciarsi sfuggire, per celebrare e salutare il grande Maestro.

Dove: Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano, Piazza Pio XI 2

Raffles Milano, visioni del futuro

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

Raffles Milano, International Design Institute si distingue, da sempre, nel panorama della formazione per il suo approccio contemporaneo e umanistico. Il programma multidisciplinare previsto nei giorni del Fuorisalone 2024 ne è la conferma. Design Thinking, il palinsesto di mostre e attività che ha visto la partecipazione di docenti e studenti dell’Istituto, interpreta i cambiamenti in atto nel mondo del design, con una visione ibrida e sempre più trasversale. Il risultato è un prisma di visioni progettuali ad alto tasso d’innovazione, che catturano subito l’attenzione.

Dove: via Felice Casati 16

UNobject, la mostra da vivere e toccare

Fuorisalone 2024: le mostre da non perdere

UNobject, brand appena nato a Taiwan nel 2023, esplora il legame intrinseco tra uomo e materiali in Experiential Matter, un’installazione animata dallo spirito di ribellione e innovazione che caratterizza il marchio. Qui, infatti, a differenza delle consuete esposizioni, siamo tutti inviati a toccare e sentire gli oggetti, a prenderli tra le mani e cercare una connessione emotiva e personale con ciascun pezzo. L’esposizione si articola in due ambienti distinti, ma interconnessi: al centro della sala un giardino zen accoglie un performer che interagisce con gli oggetti di UNobject, mentre nello spazio circostante sono gli spettatori a diventare protagonisti e performer con la collezione di UNobject a portata di mano.

Dove: Palazzo Litta Sala 10, corso Magenta 24

© Riproduzione riservata.

I più letti

Home! Magazine su Instagram

@homemagazineit
  • 🎄Buongiorno e buon mercoledì! Entriamo nell’atmosfera pre natalizia con un grande classico, il calendario dell’Avvento. Originariamente pensato per aiutare i bambini a contare i giorni fino a Natale, nel corso degli anni si è evoluto diventando un grande classico apprezzato anche dagli adulti. Come sarà il vostro? 
In foto, il calendario Armani/Dolci by Guido Gobino, che trovate nello speciale Natale&BlackFriday 
scaricabile dal link in bio.

Chi sarà il più veloce ad alzarsi la mattina per scoprire la dolce sorpresa?

#ArmaniDolci #GuidoGobino #guidogobinocioccolateriaartigianale #cioccolato 
#natale2024 #BlackFriday #calendarioavvento #regalidiNatale #natale #natale2024 #blackfriday #natale #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitaincas
  • ❄️Buongiorno e buon martedì! 
È arrivato il freddo anche da voi? Per affrontarlo, ecco un’idea di grande charme: il plaid 
@somma1867 Special Edition Draga&Aurel, ispirato alla pittura astratta. 

L’inedita capsule collection in lana merino e cashmere riproduce i giochi di luce e le sfumature delle opere originali e regala un tocco di raffinata eleganza.

Scopri tutte le 115 idee regalo Natale&BlackFriday sul nostro speciale, scaricabile dal link in bio

#Somma1867 #Gabel #natale2024 #BlackFriday #calendarioavvento #regalidiNatale #natale #natale2024 #blackfriday #calendarioavvento #regalidinatale #natale #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitaincasa
  • 🏆A volte sono le idee più semplici a riscuotere i successi maggiori. A casa di Helene Katrine è la libreria a tutta parete del living a strappare molti degli applausi di follower e lettori. Costruita con 10 librerie Billy di @ikea, deve la sua fortuna anche alla sua riproducibilità. Poi, certo, il contesto è fondamentale. Ci troviamo infatti in un appartamento d’epoca di Aalborg, in Danimarca, e le sue ampie stanze dagli alti soffitti stuccati, i pavimenti in legno e le grandi finestre sono uno sfondo da sogno per una selezione di mobili dal gusto impeccabile. Stylist, consulente e creator, Helene Katrine condivide con il marito e il figlioletto una dimora dove l’antico convive con il moderno, il mobile classico con il pezzo di design. Allineate e comunicanti, camera padronale, sala da pranzo, studio e soggiorno accolgono pezzi unici accanto a produzioni di marchi più abbordabili. Così, se seduti sulle sedie di @thonet_official intorno al tavolo in marmo si pranza alla luce di un imponente lampadario di @nuuralighting, sul letto di @zarahome pende un classico del minimalismo come il lampadario in carta di riso di @haydesign. 

Sempre in tema luci, nella sala dalla splendida vetrata e il suggestivo soffitto decorato incontriamo una sospensione di @newworksdk insieme a una creazione di @isamu_noguchi. Passando alle sedute, il living punta su un candido divano dalla linea morbida ed essenziale accostato a poltrone componibili dal taglio moderno, a un tappeto di @layered_official e a un tavolino in legno chiaro di @fermliving dalla stessa linea sinuosa. Dominata dai colori chiari, la casa osa nell’abbinamento di tinte diverse tra soffitto e pareti senza mai azzardare tonalità troppo intense, riservate agli accessori più piccoli, ai tessuti, ai fiori e, ovviamente, ai dorsi dei tanti libri allineati sulla parete.

💬 E a te, che cosa colpisce di più? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @helenehoue

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #marbletable #scandinaviandesign #chichomedecor #midcenturymodern #bookshelves
  • 🥂Buon giorno e buon lunedì!
Nell’euforia del Natale, avete pensato a dove posare i bicchieri al momento del brindisi? Il carrello 
USM Haller di @usmmodularfurniture, oltre a essere un elegante complemento d’arredo neutro, è 
l’alleato perfetto per i pranzi in famiglia e una volta superato il periodo festivo potrà trasformarsi in 
un piano d’appoggio duttile per libri, riviste, piante...
Scopri tutte le idee regalo Natale&BlackFriday sul nostro speciale, scaricabile dal link in bio

#usm #natale2024 #BlackFriday #calendarioavvento #regalidiNatale #natale  #natale2024 
#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving
#home #homemagazine #lafelicitàincasa
#felicitaincasa
  • Buongiorno e buona domenica! 
Avere già fatto il conto alla rovescia in vista del Natale o siete del team “mi godo l’autunno”?
Noi ci siamo portati avanti con uno speciale scaricabile gratuitamente dal link in bio, pieno di idee 
da mettere sotto l’albero (ma anche, perché no, regalarsi).
Una selezione la trovate anche qui, in una sorta di calendario dell’Avvento anticipato. 
Oggi è la volta del Purifier Cool Formaldehyde di @dyson_it, il purificatore d’aria dotato di quattro 
sensori che identificano e riportano in tempo reale gli inquinanti.

#dyson #natale2024 #blackfriday
#calendarioavvento #regalidinatale #natale
#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving
#home #homemagazine #lafelicitàincasa
#felicitaincasa
  • 📐 Progettare una cameretta significa tenere insieme vincoli tecnici, desiderata ed estetica. In questa camera mansardata, la presenza di tre porte (una di ingresso dalle scale, una del bagno e la terza di ingresso nella camera) ha rappresentato un ulteriore vincolo. C’era poi la necessità di progettare un armadio grande e un’area gioco separata: la soluzione è stata dividere la stanza con una finta parete [...]

🔗 Leggi l'articolo sul numero di novembre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @oi_minidesignstudio

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #personalshopper #cameretta #bedroom
  • 🫖 Buongiorno e buon sabato. Cosa c’è di più autunnale, intimo e gioioso di una tazza di tè fumante da tenere tra le mani? 

Nella tradizione millenaria del Giappone, questo momento è stato trasformato in un vero e proprio rito, connesso a una cerimonia che si svolge in una piccola stanza denominata Cha Shitsu (letteralmente “casa del tè). Assistervi è un’esperienza affascinante e solenne, che rimanda a simboli profondi come armonia, purezza, rispetto e tranquillità. 

Anche nella cultura occidentale, il tè mantiene intatto il suo fascino, con i suoi tempi di attesa affinché le foglie sprigionino il meglio si sé nell’acqua calda e il suo corollario di gesti lenti.

Per gli amanti del tè sfuso, la latta Rooibos de Noel di @dammannfreres_italia con note speziate di zenzero, garofano, ciliegia e bacche di rosa è l’idea regalo perfetta per le prossime festività. 

💡Cerchi altre ispirazioni? Sfoglia il nostro speciale Natale & BlackFriday che puoi scaricare al link in bio.

#dammannfreres  #natale2024 #blackfriday #calendarioavvento #regalidinatale #natale #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitaincasa
  • 🚪 I serramenti Wiśniowski sono la scelta ideale per chi cerca una casa sicura, efficiente e stilisticamente equilibrata. Con una vasta gamma di portoni, porte, finestre e le recinzioni personalizzabili in finiture e colori, l'azienda riesce a coniugare estetica e prestazioni tecniche. Ogni prodotto è il risultato di una costante innovazione e di una produzione di altissima qualità, pensata per adattarsi perfettamente a qualsiasi progetto.

Wiśniowski, con oltre 35 anni di esperienza nel settore, è un punto di riferimento nella progettazione e produzione di soluzioni innovative per la casa. Grazie a un centro tecnologico avanzato, l'azienda polacca si distingue per la sua capacità di offrire prodotti versatili e personalizzabili, rispondendo alle esigenze estetiche e funzionali più diversificate.

Scopri di più sul nostro sito (Link in bio)

Con @wisniowski_it

#homemagazineitalia #lafelicitàincasa #qualityliving #WIŚNIOWSKI #serramenti #portoni #topbrand
  • 🌈 Che cosa strana, le pareti curve… c’è chi le adora, tanto da costruirle ex novo in casa, e chi invece si limita a tollerarle, sottovalutandone bellezza e potenzialità. Cosa che certo non hanno fatto gli autori di questi progetti. Dall’ingresso alla camera da letto, in ogni ambiente c’è posto per un po’ di curvy design. Siete d’accordo? Diteci come la pensate!

🔄 1. Punto di snodo
Nella hall rotonda ripensata da @daniellavillamil pareti, porte e modanature celesti fanno da base neutra al coloratissimo rosone dipinto sul soffitto. Che, simile a un affresco d’altri tempi, sottolinea la forma circolare dell’ambiente. La foto è di @amybartlam.

🌀2. Scultorea
Nella stanza da letto creata da @hejustudio la parete curva racchiude il bagno e, grazie alla superficie lucida in zellige, riflette la luce regalando inediti giochi cromatici. Mentre provvidenziali nicchie e inserti sul muro ne riprendono l’andamento ondulato.

🔵 3. Camera rotonda
Perfino il parquet, dall’inedita posa a raggiera, segue la linea arrotondata di questa camera da letto. E, come nel resto del progetto firmato da @pierre.yovanovitch, arredi e décor vanno, letteralmente, a ruota, dalla seduta nel vano finestra alla modanatura sul soffitto. Foto di @stephenkentjohnson.

🌊 4. Onda su onda
Nel progetto firmato da @brisson_architecture e fotografato da @ricardromain le pareti tonde compensano i limiti di un piccolo appartamento sviluppato in lunghezza. Donando volume in più agli spazi del soggiorno e accompagnando la linea del divano su misura.

☁️ 5. Nuvola rosa
Giustamente chiamata Casa Nube, l’abitazione progettata a Madrid da @javijimeneziniesta racchiude il bagno in una nuvola dal cuore rosa. Dove le curve superano le linee rette e ogni anfratto viene sfruttato elegantemente. La foto è di Jose Hevia.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #curvydesign #bedroom #curvy #woodfurniture #thinkpink #ceilingdesign #alcove #madrid #paris
🎄Buongiorno e buon mercoledì! Entriamo nell’atmosfera pre natalizia con un grande classico, il calendario dell’Avvento. Originariamente pensato per aiutare i bambini a contare i giorni fino a Natale, nel corso degli anni si è evoluto diventando un grande classico apprezzato anche dagli adulti. Come sarà il vostro? In foto, il calendario Armani/Dolci by Guido Gobino, che trovate nello speciale Natale&BlackFriday scaricabile dal link in bio. Chi sarà il più veloce ad alzarsi la mattina per scoprire la dolce sorpresa? #ArmaniDolci #GuidoGobino #guidogobinocioccolateriaartigianale #cioccolato #natale2024 #BlackFriday #calendarioavvento #regalidiNatale #natale #natale2024 #blackfriday #natale #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitaincas
19 ore ago
View on Instagram |
1/9
❄️Buongiorno e buon martedì! È arrivato il freddo anche da voi? Per affrontarlo, ecco un’idea di grande charme: il plaid @somma1867 Special Edition Draga&Aurel, ispirato alla pittura astratta. L’inedita capsule collection in lana merino e cashmere riproduce i giochi di luce e le sfumature delle opere originali e regala un tocco di raffinata eleganza. Scopri tutte le 115 idee regalo Natale&BlackFriday sul nostro speciale, scaricabile dal link in bio #Somma1867 #Gabel #natale2024 #BlackFriday #calendarioavvento #regalidiNatale #natale #natale2024 #blackfriday #calendarioavvento #regalidinatale #natale #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitaincasa
2 giorni ago
View on Instagram |
2/9
🏆A volte sono le idee più semplici a riscuotere i successi maggiori. A casa di Helene Katrine è la libreria a tutta parete del living a strappare molti degli applausi di follower e lettori. Costruita con 10 librerie Billy di @ikea, deve la sua fortuna anche alla sua riproducibilità. Poi, certo, il contesto è fondamentale. Ci troviamo infatti in un appartamento d’epoca di Aalborg, in Danimarca, e le sue ampie stanze dagli alti soffitti stuccati, i pavimenti in legno e le grandi finestre sono uno sfondo da sogno per una selezione di mobili dal gusto impeccabile. Stylist, consulente e creator, Helene Katrine condivide con il marito e il figlioletto una dimora dove l’antico convive con il moderno, il mobile classico con il pezzo di design. Allineate e comunicanti, camera padronale, sala da pranzo, studio e soggiorno accolgono pezzi unici accanto a produzioni di marchi più abbordabili. Così, se seduti sulle sedie di @thonet_official intorno al tavolo in marmo si pranza alla luce di un imponente lampadario di @nuuralighting, sul letto di @zarahome pende un classico del minimalismo come il lampadario in carta di riso di @haydesign. 

Sempre in tema luci, nella sala dalla splendida vetrata e il suggestivo soffitto decorato incontriamo una sospensione di @newworksdk insieme a una creazione di @isamu_noguchi. Passando alle sedute, il living punta su un candido divano dalla linea morbida ed essenziale accostato a poltrone componibili dal taglio moderno, a un tappeto di @layered_official e a un tavolino in legno chiaro di @fermliving dalla stessa linea sinuosa. Dominata dai colori chiari, la casa osa nell’abbinamento di tinte diverse tra soffitto e pareti senza mai azzardare tonalità troppo intense, riservate agli accessori più piccoli, ai tessuti, ai fiori e, ovviamente, ai dorsi dei tanti libri allineati sulla parete.

💬 E a te, che cosa colpisce di più? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @helenehoue

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #marbletable #scandinaviandesign #chichomedecor #midcenturymodern #bookshelves
🏆A volte sono le idee più semplici a riscuotere i successi maggiori. A casa di Helene Katrine è la libreria a tutta parete del living a strappare molti degli applausi di follower e lettori. Costruita con 10 librerie Billy di @ikea, deve la sua fortuna anche alla sua riproducibilità. Poi, certo, il contesto è fondamentale. Ci troviamo infatti in un appartamento d’epoca di Aalborg, in Danimarca, e le sue ampie stanze dagli alti soffitti stuccati, i pavimenti in legno e le grandi finestre sono uno sfondo da sogno per una selezione di mobili dal gusto impeccabile. Stylist, consulente e creator, Helene Katrine condivide con il marito e il figlioletto una dimora dove l’antico convive con il moderno, il mobile classico con il pezzo di design. Allineate e comunicanti, camera padronale, sala da pranzo, studio e soggiorno accolgono pezzi unici accanto a produzioni di marchi più abbordabili. Così, se seduti sulle sedie di @thonet_official intorno al tavolo in marmo si pranza alla luce di un imponente lampadario di @nuuralighting, sul letto di @zarahome pende un classico del minimalismo come il lampadario in carta di riso di @haydesign. 

Sempre in tema luci, nella sala dalla splendida vetrata e il suggestivo soffitto decorato incontriamo una sospensione di @newworksdk insieme a una creazione di @isamu_noguchi. Passando alle sedute, il living punta su un candido divano dalla linea morbida ed essenziale accostato a poltrone componibili dal taglio moderno, a un tappeto di @layered_official e a un tavolino in legno chiaro di @fermliving dalla stessa linea sinuosa. Dominata dai colori chiari, la casa osa nell’abbinamento di tinte diverse tra soffitto e pareti senza mai azzardare tonalità troppo intense, riservate agli accessori più piccoli, ai tessuti, ai fiori e, ovviamente, ai dorsi dei tanti libri allineati sulla parete.

💬 E a te, che cosa colpisce di più? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @helenehoue

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #marbletable #scandinaviandesign #chichomedecor #midcenturymodern #bookshelves
🏆A volte sono le idee più semplici a riscuotere i successi maggiori. A casa di Helene Katrine è la libreria a tutta parete del living a strappare molti degli applausi di follower e lettori. Costruita con 10 librerie Billy di @ikea, deve la sua fortuna anche alla sua riproducibilità. Poi, certo, il contesto è fondamentale. Ci troviamo infatti in un appartamento d’epoca di Aalborg, in Danimarca, e le sue ampie stanze dagli alti soffitti stuccati, i pavimenti in legno e le grandi finestre sono uno sfondo da sogno per una selezione di mobili dal gusto impeccabile. Stylist, consulente e creator, Helene Katrine condivide con il marito e il figlioletto una dimora dove l’antico convive con il moderno, il mobile classico con il pezzo di design. Allineate e comunicanti, camera padronale, sala da pranzo, studio e soggiorno accolgono pezzi unici accanto a produzioni di marchi più abbordabili. Così, se seduti sulle sedie di @thonet_official intorno al tavolo in marmo si pranza alla luce di un imponente lampadario di @nuuralighting, sul letto di @zarahome pende un classico del minimalismo come il lampadario in carta di riso di @haydesign. 

Sempre in tema luci, nella sala dalla splendida vetrata e il suggestivo soffitto decorato incontriamo una sospensione di @newworksdk insieme a una creazione di @isamu_noguchi. Passando alle sedute, il living punta su un candido divano dalla linea morbida ed essenziale accostato a poltrone componibili dal taglio moderno, a un tappeto di @layered_official e a un tavolino in legno chiaro di @fermliving dalla stessa linea sinuosa. Dominata dai colori chiari, la casa osa nell’abbinamento di tinte diverse tra soffitto e pareti senza mai azzardare tonalità troppo intense, riservate agli accessori più piccoli, ai tessuti, ai fiori e, ovviamente, ai dorsi dei tanti libri allineati sulla parete.

💬 E a te, che cosa colpisce di più? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @helenehoue

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #marbletable #scandinaviandesign #chichomedecor #midcenturymodern #bookshelves
🏆A volte sono le idee più semplici a riscuotere i successi maggiori. A casa di Helene Katrine è la libreria a tutta parete del living a strappare molti degli applausi di follower e lettori. Costruita con 10 librerie Billy di @ikea, deve la sua fortuna anche alla sua riproducibilità. Poi, certo, il contesto è fondamentale. Ci troviamo infatti in un appartamento d’epoca di Aalborg, in Danimarca, e le sue ampie stanze dagli alti soffitti stuccati, i pavimenti in legno e le grandi finestre sono uno sfondo da sogno per una selezione di mobili dal gusto impeccabile. Stylist, consulente e creator, Helene Katrine condivide con il marito e il figlioletto una dimora dove l’antico convive con il moderno, il mobile classico con il pezzo di design. Allineate e comunicanti, camera padronale, sala da pranzo, studio e soggiorno accolgono pezzi unici accanto a produzioni di marchi più abbordabili. Così, se seduti sulle sedie di @thonet_official intorno al tavolo in marmo si pranza alla luce di un imponente lampadario di @nuuralighting, sul letto di @zarahome pende un classico del minimalismo come il lampadario in carta di riso di @haydesign. 

Sempre in tema luci, nella sala dalla splendida vetrata e il suggestivo soffitto decorato incontriamo una sospensione di @newworksdk insieme a una creazione di @isamu_noguchi. Passando alle sedute, il living punta su un candido divano dalla linea morbida ed essenziale accostato a poltrone componibili dal taglio moderno, a un tappeto di @layered_official e a un tavolino in legno chiaro di @fermliving dalla stessa linea sinuosa. Dominata dai colori chiari, la casa osa nell’abbinamento di tinte diverse tra soffitto e pareti senza mai azzardare tonalità troppo intense, riservate agli accessori più piccoli, ai tessuti, ai fiori e, ovviamente, ai dorsi dei tanti libri allineati sulla parete.

💬 E a te, che cosa colpisce di più? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @helenehoue

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #marbletable #scandinaviandesign #chichomedecor #midcenturymodern #bookshelves
🏆A volte sono le idee più semplici a riscuotere i successi maggiori. A casa di Helene Katrine è la libreria a tutta parete del living a strappare molti degli applausi di follower e lettori. Costruita con 10 librerie Billy di @ikea, deve la sua fortuna anche alla sua riproducibilità. Poi, certo, il contesto è fondamentale. Ci troviamo infatti in un appartamento d’epoca di Aalborg, in Danimarca, e le sue ampie stanze dagli alti soffitti stuccati, i pavimenti in legno e le grandi finestre sono uno sfondo da sogno per una selezione di mobili dal gusto impeccabile. Stylist, consulente e creator, Helene Katrine condivide con il marito e il figlioletto una dimora dove l’antico convive con il moderno, il mobile classico con il pezzo di design. Allineate e comunicanti, camera padronale, sala da pranzo, studio e soggiorno accolgono pezzi unici accanto a produzioni di marchi più abbordabili. Così, se seduti sulle sedie di @thonet_official intorno al tavolo in marmo si pranza alla luce di un imponente lampadario di @nuuralighting, sul letto di @zarahome pende un classico del minimalismo come il lampadario in carta di riso di @haydesign. 

Sempre in tema luci, nella sala dalla splendida vetrata e il suggestivo soffitto decorato incontriamo una sospensione di @newworksdk insieme a una creazione di @isamu_noguchi. Passando alle sedute, il living punta su un candido divano dalla linea morbida ed essenziale accostato a poltrone componibili dal taglio moderno, a un tappeto di @layered_official e a un tavolino in legno chiaro di @fermliving dalla stessa linea sinuosa. Dominata dai colori chiari, la casa osa nell’abbinamento di tinte diverse tra soffitto e pareti senza mai azzardare tonalità troppo intense, riservate agli accessori più piccoli, ai tessuti, ai fiori e, ovviamente, ai dorsi dei tanti libri allineati sulla parete.

💬 E a te, che cosa colpisce di più? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @helenehoue

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #marbletable #scandinaviandesign #chichomedecor #midcenturymodern #bookshelves
🏆A volte sono le idee più semplici a riscuotere i successi maggiori. A casa di Helene Katrine è la libreria a tutta parete del living a strappare molti degli applausi di follower e lettori. Costruita con 10 librerie Billy di @ikea, deve la sua fortuna anche alla sua riproducibilità. Poi, certo, il contesto è fondamentale. Ci troviamo infatti in un appartamento d’epoca di Aalborg, in Danimarca, e le sue ampie stanze dagli alti soffitti stuccati, i pavimenti in legno e le grandi finestre sono uno sfondo da sogno per una selezione di mobili dal gusto impeccabile. Stylist, consulente e creator, Helene Katrine condivide con il marito e il figlioletto una dimora dove l’antico convive con il moderno, il mobile classico con il pezzo di design. Allineate e comunicanti, camera padronale, sala da pranzo, studio e soggiorno accolgono pezzi unici accanto a produzioni di marchi più abbordabili. Così, se seduti sulle sedie di @thonet_official intorno al tavolo in marmo si pranza alla luce di un imponente lampadario di @nuuralighting, sul letto di @zarahome pende un classico del minimalismo come il lampadario in carta di riso di @haydesign. 

Sempre in tema luci, nella sala dalla splendida vetrata e il suggestivo soffitto decorato incontriamo una sospensione di @newworksdk insieme a una creazione di @isamu_noguchi. Passando alle sedute, il living punta su un candido divano dalla linea morbida ed essenziale accostato a poltrone componibili dal taglio moderno, a un tappeto di @layered_official e a un tavolino in legno chiaro di @fermliving dalla stessa linea sinuosa. Dominata dai colori chiari, la casa osa nell’abbinamento di tinte diverse tra soffitto e pareti senza mai azzardare tonalità troppo intense, riservate agli accessori più piccoli, ai tessuti, ai fiori e, ovviamente, ai dorsi dei tanti libri allineati sulla parete.

💬 E a te, che cosa colpisce di più? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @helenehoue

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #marbletable #scandinaviandesign #chichomedecor #midcenturymodern #bookshelves
🏆A volte sono le idee più semplici a riscuotere i successi maggiori. A casa di Helene Katrine è la libreria a tutta parete del living a strappare molti degli applausi di follower e lettori. Costruita con 10 librerie Billy di @ikea, deve la sua fortuna anche alla sua riproducibilità. Poi, certo, il contesto è fondamentale. Ci troviamo infatti in un appartamento d’epoca di Aalborg, in Danimarca, e le sue ampie stanze dagli alti soffitti stuccati, i pavimenti in legno e le grandi finestre sono uno sfondo da sogno per una selezione di mobili dal gusto impeccabile. Stylist, consulente e creator, Helene Katrine condivide con il marito e il figlioletto una dimora dove l’antico convive con il moderno, il mobile classico con il pezzo di design. Allineate e comunicanti, camera padronale, sala da pranzo, studio e soggiorno accolgono pezzi unici accanto a produzioni di marchi più abbordabili. Così, se seduti sulle sedie di @thonet_official intorno al tavolo in marmo si pranza alla luce di un imponente lampadario di @nuuralighting, sul letto di @zarahome pende un classico del minimalismo come il lampadario in carta di riso di @haydesign. 

Sempre in tema luci, nella sala dalla splendida vetrata e il suggestivo soffitto decorato incontriamo una sospensione di @newworksdk insieme a una creazione di @isamu_noguchi. Passando alle sedute, il living punta su un candido divano dalla linea morbida ed essenziale accostato a poltrone componibili dal taglio moderno, a un tappeto di @layered_official e a un tavolino in legno chiaro di @fermliving dalla stessa linea sinuosa. Dominata dai colori chiari, la casa osa nell’abbinamento di tinte diverse tra soffitto e pareti senza mai azzardare tonalità troppo intense, riservate agli accessori più piccoli, ai tessuti, ai fiori e, ovviamente, ai dorsi dei tanti libri allineati sulla parete.

💬 E a te, che cosa colpisce di più? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @helenehoue

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #marbletable #scandinaviandesign #chichomedecor #midcenturymodern #bookshelves
🏆A volte sono le idee più semplici a riscuotere i successi maggiori. A casa di Helene Katrine è la libreria a tutta parete del living a strappare molti degli applausi di follower e lettori. Costruita con 10 librerie Billy di @ikea, deve la sua fortuna anche alla sua riproducibilità. Poi, certo, il contesto è fondamentale. Ci troviamo infatti in un appartamento d’epoca di Aalborg, in Danimarca, e le sue ampie stanze dagli alti soffitti stuccati, i pavimenti in legno e le grandi finestre sono uno sfondo da sogno per una selezione di mobili dal gusto impeccabile. Stylist, consulente e creator, Helene Katrine condivide con il marito e il figlioletto una dimora dove l’antico convive con il moderno, il mobile classico con il pezzo di design. Allineate e comunicanti, camera padronale, sala da pranzo, studio e soggiorno accolgono pezzi unici accanto a produzioni di marchi più abbordabili. Così, se seduti sulle sedie di @thonet_official intorno al tavolo in marmo si pranza alla luce di un imponente lampadario di @nuuralighting, sul letto di @zarahome pende un classico del minimalismo come il lampadario in carta di riso di @haydesign. 

Sempre in tema luci, nella sala dalla splendida vetrata e il suggestivo soffitto decorato incontriamo una sospensione di @newworksdk insieme a una creazione di @isamu_noguchi. Passando alle sedute, il living punta su un candido divano dalla linea morbida ed essenziale accostato a poltrone componibili dal taglio moderno, a un tappeto di @layered_official e a un tavolino in legno chiaro di @fermliving dalla stessa linea sinuosa. Dominata dai colori chiari, la casa osa nell’abbinamento di tinte diverse tra soffitto e pareti senza mai azzardare tonalità troppo intense, riservate agli accessori più piccoli, ai tessuti, ai fiori e, ovviamente, ai dorsi dei tanti libri allineati sulla parete.

💬 E a te, che cosa colpisce di più? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @helenehoue

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #marbletable #scandinaviandesign #chichomedecor #midcenturymodern #bookshelves
🏆A volte sono le idee più semplici a riscuotere i successi maggiori. A casa di Helene Katrine è la libreria a tutta parete del living a strappare molti degli applausi di follower e lettori. Costruita con 10 librerie Billy di @ikea, deve la sua fortuna anche alla sua riproducibilità. Poi, certo, il contesto è fondamentale. Ci troviamo infatti in un appartamento d’epoca di Aalborg, in Danimarca, e le sue ampie stanze dagli alti soffitti stuccati, i pavimenti in legno e le grandi finestre sono uno sfondo da sogno per una selezione di mobili dal gusto impeccabile. Stylist, consulente e creator, Helene Katrine condivide con il marito e il figlioletto una dimora dove l’antico convive con il moderno, il mobile classico con il pezzo di design. Allineate e comunicanti, camera padronale, sala da pranzo, studio e soggiorno accolgono pezzi unici accanto a produzioni di marchi più abbordabili. Così, se seduti sulle sedie di @thonet_official intorno al tavolo in marmo si pranza alla luce di un imponente lampadario di @nuuralighting, sul letto di @zarahome pende un classico del minimalismo come il lampadario in carta di riso di @haydesign. 

Sempre in tema luci, nella sala dalla splendida vetrata e il suggestivo soffitto decorato incontriamo una sospensione di @newworksdk insieme a una creazione di @isamu_noguchi. Passando alle sedute, il living punta su un candido divano dalla linea morbida ed essenziale accostato a poltrone componibili dal taglio moderno, a un tappeto di @layered_official e a un tavolino in legno chiaro di @fermliving dalla stessa linea sinuosa. Dominata dai colori chiari, la casa osa nell’abbinamento di tinte diverse tra soffitto e pareti senza mai azzardare tonalità troppo intense, riservate agli accessori più piccoli, ai tessuti, ai fiori e, ovviamente, ai dorsi dei tanti libri allineati sulla parete.

💬 E a te, che cosa colpisce di più? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @helenehoue

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #marbletable #scandinaviandesign #chichomedecor #midcenturymodern #bookshelves
🏆A volte sono le idee più semplici a riscuotere i successi maggiori. A casa di Helene Katrine è la libreria a tutta parete del living a strappare molti degli applausi di follower e lettori. Costruita con 10 librerie Billy di @ikea, deve la sua fortuna anche alla sua riproducibilità. Poi, certo, il contesto è fondamentale. Ci troviamo infatti in un appartamento d’epoca di Aalborg, in Danimarca, e le sue ampie stanze dagli alti soffitti stuccati, i pavimenti in legno e le grandi finestre sono uno sfondo da sogno per una selezione di mobili dal gusto impeccabile. Stylist, consulente e creator, Helene Katrine condivide con il marito e il figlioletto una dimora dove l’antico convive con il moderno, il mobile classico con il pezzo di design. Allineate e comunicanti, camera padronale, sala da pranzo, studio e soggiorno accolgono pezzi unici accanto a produzioni di marchi più abbordabili. Così, se seduti sulle sedie di @thonet_official intorno al tavolo in marmo si pranza alla luce di un imponente lampadario di @nuuralighting, sul letto di @zarahome pende un classico del minimalismo come il lampadario in carta di riso di @haydesign. 

Sempre in tema luci, nella sala dalla splendida vetrata e il suggestivo soffitto decorato incontriamo una sospensione di @newworksdk insieme a una creazione di @isamu_noguchi. Passando alle sedute, il living punta su un candido divano dalla linea morbida ed essenziale accostato a poltrone componibili dal taglio moderno, a un tappeto di @layered_official e a un tavolino in legno chiaro di @fermliving dalla stessa linea sinuosa. Dominata dai colori chiari, la casa osa nell’abbinamento di tinte diverse tra soffitto e pareti senza mai azzardare tonalità troppo intense, riservate agli accessori più piccoli, ai tessuti, ai fiori e, ovviamente, ai dorsi dei tanti libri allineati sulla parete.

💬 E a te, che cosa colpisce di più? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @helenehoue

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #marbletable #scandinaviandesign #chichomedecor #midcenturymodern #bookshelves
🏆A volte sono le idee più semplici a riscuotere i successi maggiori. A casa di Helene Katrine è la libreria a tutta parete del living a strappare molti degli applausi di follower e lettori. Costruita con 10 librerie Billy di @ikea, deve la sua fortuna anche alla sua riproducibilità. Poi, certo, il contesto è fondamentale. Ci troviamo infatti in un appartamento d’epoca di Aalborg, in Danimarca, e le sue ampie stanze dagli alti soffitti stuccati, i pavimenti in legno e le grandi finestre sono uno sfondo da sogno per una selezione di mobili dal gusto impeccabile. Stylist, consulente e creator, Helene Katrine condivide con il marito e il figlioletto una dimora dove l’antico convive con il moderno, il mobile classico con il pezzo di design. Allineate e comunicanti, camera padronale, sala da pranzo, studio e soggiorno accolgono pezzi unici accanto a produzioni di marchi più abbordabili. Così, se seduti sulle sedie di @thonet_official intorno al tavolo in marmo si pranza alla luce di un imponente lampadario di @nuuralighting, sul letto di @zarahome pende un classico del minimalismo come il lampadario in carta di riso di @haydesign. Sempre in tema luci, nella sala dalla splendida vetrata e il suggestivo soffitto decorato incontriamo una sospensione di @newworksdk insieme a una creazione di @isamu_noguchi. Passando alle sedute, il living punta su un candido divano dalla linea morbida ed essenziale accostato a poltrone componibili dal taglio moderno, a un tappeto di @layered_official e a un tavolino in legno chiaro di @fermliving dalla stessa linea sinuosa. Dominata dai colori chiari, la casa osa nell’abbinamento di tinte diverse tra soffitto e pareti senza mai azzardare tonalità troppo intense, riservate agli accessori più piccoli, ai tessuti, ai fiori e, ovviamente, ai dorsi dei tanti libri allineati sulla parete. 💬 E a te, che cosa colpisce di più? Raccontacelo nei commenti! 🔁 Repost di @helenehoue 🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio) #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiordecor #marbletable #scandinaviandesign #chichomedecor #midcenturymodern #bookshelves
3 giorni ago
View on Instagram |
3/9
🥂Buon giorno e buon lunedì!
Nell’euforia del Natale, avete pensato a dove posare i bicchieri al momento del brindisi? Il carrello 
USM Haller di @usmmodularfurniture, oltre a essere un elegante complemento d’arredo neutro, è 
l’alleato perfetto per i pranzi in famiglia e una volta superato il periodo festivo potrà trasformarsi in 
un piano d’appoggio duttile per libri, riviste, piante...
Scopri tutte le idee regalo Natale&BlackFriday sul nostro speciale, scaricabile dal link in bio

#usm #natale2024 #BlackFriday #calendarioavvento #regalidiNatale #natale  #natale2024 
#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving
#home #homemagazine #lafelicitàincasa
#felicitaincasa
🥂Buon giorno e buon lunedì! Nell’euforia del Natale, avete pensato a dove posare i bicchieri al momento del brindisi? Il carrello USM Haller di @usmmodularfurniture, oltre a essere un elegante complemento d’arredo neutro, è l’alleato perfetto per i pranzi in famiglia e una volta superato il periodo festivo potrà trasformarsi in un piano d’appoggio duttile per libri, riviste, piante... Scopri tutte le idee regalo Natale&BlackFriday sul nostro speciale, scaricabile dal link in bio #usm #natale2024 #BlackFriday #calendarioavvento #regalidiNatale #natale #natale2024 #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitaincasa
3 giorni ago
View on Instagram |
4/9
Buongiorno e buona domenica! Avere già fatto il conto alla rovescia in vista del Natale o siete del team “mi godo l’autunno”? Noi ci siamo portati avanti con uno speciale scaricabile gratuitamente dal link in bio, pieno di idee da mettere sotto l’albero (ma anche, perché no, regalarsi). Una selezione la trovate anche qui, in una sorta di calendario dell’Avvento anticipato. Oggi è la volta del Purifier Cool Formaldehyde di @dyson_it, il purificatore d’aria dotato di quattro sensori che identificano e riportano in tempo reale gli inquinanti. #dyson #natale2024 #blackfriday #calendarioavvento #regalidinatale #natale #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitaincasa
4 giorni ago
View on Instagram |
5/9
📐 Progettare una cameretta significa tenere insieme vincoli tecnici, desiderata ed estetica. In questa camera mansardata, la presenza di tre porte (una di ingresso dalle scale, una del bagno e la terza di ingresso nella camera) ha rappresentato un ulteriore vincolo. C’era poi la necessità di progettare un armadio grande e un’area gioco separata: la soluzione è stata dividere la stanza con una finta parete [...]

🔗 Leggi l'articolo sul numero di novembre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @oi_minidesignstudio

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #personalshopper #cameretta #bedroom
📐 Progettare una cameretta significa tenere insieme vincoli tecnici, desiderata ed estetica. In questa camera mansardata, la presenza di tre porte (una di ingresso dalle scale, una del bagno e la terza di ingresso nella camera) ha rappresentato un ulteriore vincolo. C’era poi la necessità di progettare un armadio grande e un’area gioco separata: la soluzione è stata dividere la stanza con una finta parete [...] 🔗 Leggi l'articolo sul numero di novembre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Con @oi_minidesignstudio #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #personalshopper #cameretta #bedroom
5 giorni ago
View on Instagram |
6/9
🫖 Buongiorno e buon sabato. Cosa c’è di più autunnale, intimo e gioioso di una tazza di tè fumante da tenere tra le mani? Nella tradizione millenaria del Giappone, questo momento è stato trasformato in un vero e proprio rito, connesso a una cerimonia che si svolge in una piccola stanza denominata Cha Shitsu (letteralmente “casa del tè). Assistervi è un’esperienza affascinante e solenne, che rimanda a simboli profondi come armonia, purezza, rispetto e tranquillità. Anche nella cultura occidentale, il tè mantiene intatto il suo fascino, con i suoi tempi di attesa affinché le foglie sprigionino il meglio si sé nell’acqua calda e il suo corollario di gesti lenti. Per gli amanti del tè sfuso, la latta Rooibos de Noel di @dammannfreres_italia con note speziate di zenzero, garofano, ciliegia e bacche di rosa è l’idea regalo perfetta per le prossime festività. 💡Cerchi altre ispirazioni? Sfoglia il nostro speciale Natale & BlackFriday che puoi scaricare al link in bio. #dammannfreres #natale2024 #blackfriday #calendarioavvento #regalidinatale #natale #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitaincasa
5 giorni ago
View on Instagram |
7/9
🚪 I serramenti Wiśniowski sono la scelta ideale per chi cerca una casa sicura, efficiente e stilisticamente equilibrata. Con una vasta gamma di portoni, porte, finestre e le recinzioni personalizzabili in finiture e colori, l'azienda riesce a coniugare estetica e prestazioni tecniche. Ogni prodotto è il risultato di una costante innovazione e di una produzione di altissima qualità, pensata per adattarsi perfettamente a qualsiasi progetto.

Wiśniowski, con oltre 35 anni di esperienza nel settore, è un punto di riferimento nella progettazione e produzione di soluzioni innovative per la casa. Grazie a un centro tecnologico avanzato, l'azienda polacca si distingue per la sua capacità di offrire prodotti versatili e personalizzabili, rispondendo alle esigenze estetiche e funzionali più diversificate.

Scopri di più sul nostro sito (Link in bio)

Con @wisniowski_it

#homemagazineitalia #lafelicitàincasa #qualityliving #WIŚNIOWSKI #serramenti #portoni #topbrand
🚪 I serramenti Wiśniowski sono la scelta ideale per chi cerca una casa sicura, efficiente e stilisticamente equilibrata. Con una vasta gamma di portoni, porte, finestre e le recinzioni personalizzabili in finiture e colori, l'azienda riesce a coniugare estetica e prestazioni tecniche. Ogni prodotto è il risultato di una costante innovazione e di una produzione di altissima qualità, pensata per adattarsi perfettamente a qualsiasi progetto. Wiśniowski, con oltre 35 anni di esperienza nel settore, è un punto di riferimento nella progettazione e produzione di soluzioni innovative per la casa. Grazie a un centro tecnologico avanzato, l'azienda polacca si distingue per la sua capacità di offrire prodotti versatili e personalizzabili, rispondendo alle esigenze estetiche e funzionali più diversificate. Scopri di più sul nostro sito (Link in bio) Con @wisniowski_it #homemagazineitalia #lafelicitàincasa #qualityliving #WIŚNIOWSKI #serramenti #portoni #topbrand
6 giorni ago
View on Instagram |
8/9
🌈 Che cosa strana, le pareti curve… c’è chi le adora, tanto da costruirle ex novo in casa, e chi invece si limita a tollerarle, sottovalutandone bellezza e potenzialità. Cosa che certo non hanno fatto gli autori di questi progetti. Dall’ingresso alla camera da letto, in ogni ambiente c’è posto per un po’ di curvy design. Siete d’accordo? Diteci come la pensate!

🔄 1. Punto di snodo
Nella hall rotonda ripensata da @daniellavillamil pareti, porte e modanature celesti fanno da base neutra al coloratissimo rosone dipinto sul soffitto. Che, simile a un affresco d’altri tempi, sottolinea la forma circolare dell’ambiente. La foto è di @amybartlam.

🌀2. Scultorea
Nella stanza da letto creata da @hejustudio la parete curva racchiude il bagno e, grazie alla superficie lucida in zellige, riflette la luce regalando inediti giochi cromatici. Mentre provvidenziali nicchie e inserti sul muro ne riprendono l’andamento ondulato.

🔵 3. Camera rotonda
Perfino il parquet, dall’inedita posa a raggiera, segue la linea arrotondata di questa camera da letto. E, come nel resto del progetto firmato da @pierre.yovanovitch, arredi e décor vanno, letteralmente, a ruota, dalla seduta nel vano finestra alla modanatura sul soffitto. Foto di @stephenkentjohnson.

🌊 4. Onda su onda
Nel progetto firmato da @brisson_architecture e fotografato da @ricardromain le pareti tonde compensano i limiti di un piccolo appartamento sviluppato in lunghezza. Donando volume in più agli spazi del soggiorno e accompagnando la linea del divano su misura.

☁️ 5. Nuvola rosa
Giustamente chiamata Casa Nube, l’abitazione progettata a Madrid da @javijimeneziniesta racchiude il bagno in una nuvola dal cuore rosa. Dove le curve superano le linee rette e ogni anfratto viene sfruttato elegantemente. La foto è di Jose Hevia.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #curvydesign #bedroom #curvy #woodfurniture #thinkpink #ceilingdesign #alcove #madrid #paris
🌈 Che cosa strana, le pareti curve… c’è chi le adora, tanto da costruirle ex novo in casa, e chi invece si limita a tollerarle, sottovalutandone bellezza e potenzialità. Cosa che certo non hanno fatto gli autori di questi progetti. Dall’ingresso alla camera da letto, in ogni ambiente c’è posto per un po’ di curvy design. Siete d’accordo? Diteci come la pensate!

🔄 1. Punto di snodo
Nella hall rotonda ripensata da @daniellavillamil pareti, porte e modanature celesti fanno da base neutra al coloratissimo rosone dipinto sul soffitto. Che, simile a un affresco d’altri tempi, sottolinea la forma circolare dell’ambiente. La foto è di @amybartlam.

🌀2. Scultorea
Nella stanza da letto creata da @hejustudio la parete curva racchiude il bagno e, grazie alla superficie lucida in zellige, riflette la luce regalando inediti giochi cromatici. Mentre provvidenziali nicchie e inserti sul muro ne riprendono l’andamento ondulato.

🔵 3. Camera rotonda
Perfino il parquet, dall’inedita posa a raggiera, segue la linea arrotondata di questa camera da letto. E, come nel resto del progetto firmato da @pierre.yovanovitch, arredi e décor vanno, letteralmente, a ruota, dalla seduta nel vano finestra alla modanatura sul soffitto. Foto di @stephenkentjohnson.

🌊 4. Onda su onda
Nel progetto firmato da @brisson_architecture e fotografato da @ricardromain le pareti tonde compensano i limiti di un piccolo appartamento sviluppato in lunghezza. Donando volume in più agli spazi del soggiorno e accompagnando la linea del divano su misura.

☁️ 5. Nuvola rosa
Giustamente chiamata Casa Nube, l’abitazione progettata a Madrid da @javijimeneziniesta racchiude il bagno in una nuvola dal cuore rosa. Dove le curve superano le linee rette e ogni anfratto viene sfruttato elegantemente. La foto è di Jose Hevia.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #curvydesign #bedroom #curvy #woodfurniture #thinkpink #ceilingdesign #alcove #madrid #paris
🌈 Che cosa strana, le pareti curve… c’è chi le adora, tanto da costruirle ex novo in casa, e chi invece si limita a tollerarle, sottovalutandone bellezza e potenzialità. Cosa che certo non hanno fatto gli autori di questi progetti. Dall’ingresso alla camera da letto, in ogni ambiente c’è posto per un po’ di curvy design. Siete d’accordo? Diteci come la pensate!

🔄 1. Punto di snodo
Nella hall rotonda ripensata da @daniellavillamil pareti, porte e modanature celesti fanno da base neutra al coloratissimo rosone dipinto sul soffitto. Che, simile a un affresco d’altri tempi, sottolinea la forma circolare dell’ambiente. La foto è di @amybartlam.

🌀2. Scultorea
Nella stanza da letto creata da @hejustudio la parete curva racchiude il bagno e, grazie alla superficie lucida in zellige, riflette la luce regalando inediti giochi cromatici. Mentre provvidenziali nicchie e inserti sul muro ne riprendono l’andamento ondulato.

🔵 3. Camera rotonda
Perfino il parquet, dall’inedita posa a raggiera, segue la linea arrotondata di questa camera da letto. E, come nel resto del progetto firmato da @pierre.yovanovitch, arredi e décor vanno, letteralmente, a ruota, dalla seduta nel vano finestra alla modanatura sul soffitto. Foto di @stephenkentjohnson.

🌊 4. Onda su onda
Nel progetto firmato da @brisson_architecture e fotografato da @ricardromain le pareti tonde compensano i limiti di un piccolo appartamento sviluppato in lunghezza. Donando volume in più agli spazi del soggiorno e accompagnando la linea del divano su misura.

☁️ 5. Nuvola rosa
Giustamente chiamata Casa Nube, l’abitazione progettata a Madrid da @javijimeneziniesta racchiude il bagno in una nuvola dal cuore rosa. Dove le curve superano le linee rette e ogni anfratto viene sfruttato elegantemente. La foto è di Jose Hevia.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #curvydesign #bedroom #curvy #woodfurniture #thinkpink #ceilingdesign #alcove #madrid #paris
🌈 Che cosa strana, le pareti curve… c’è chi le adora, tanto da costruirle ex novo in casa, e chi invece si limita a tollerarle, sottovalutandone bellezza e potenzialità. Cosa che certo non hanno fatto gli autori di questi progetti. Dall’ingresso alla camera da letto, in ogni ambiente c’è posto per un po’ di curvy design. Siete d’accordo? Diteci come la pensate!

🔄 1. Punto di snodo
Nella hall rotonda ripensata da @daniellavillamil pareti, porte e modanature celesti fanno da base neutra al coloratissimo rosone dipinto sul soffitto. Che, simile a un affresco d’altri tempi, sottolinea la forma circolare dell’ambiente. La foto è di @amybartlam.

🌀2. Scultorea
Nella stanza da letto creata da @hejustudio la parete curva racchiude il bagno e, grazie alla superficie lucida in zellige, riflette la luce regalando inediti giochi cromatici. Mentre provvidenziali nicchie e inserti sul muro ne riprendono l’andamento ondulato.

🔵 3. Camera rotonda
Perfino il parquet, dall’inedita posa a raggiera, segue la linea arrotondata di questa camera da letto. E, come nel resto del progetto firmato da @pierre.yovanovitch, arredi e décor vanno, letteralmente, a ruota, dalla seduta nel vano finestra alla modanatura sul soffitto. Foto di @stephenkentjohnson.

🌊 4. Onda su onda
Nel progetto firmato da @brisson_architecture e fotografato da @ricardromain le pareti tonde compensano i limiti di un piccolo appartamento sviluppato in lunghezza. Donando volume in più agli spazi del soggiorno e accompagnando la linea del divano su misura.

☁️ 5. Nuvola rosa
Giustamente chiamata Casa Nube, l’abitazione progettata a Madrid da @javijimeneziniesta racchiude il bagno in una nuvola dal cuore rosa. Dove le curve superano le linee rette e ogni anfratto viene sfruttato elegantemente. La foto è di Jose Hevia.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #curvydesign #bedroom #curvy #woodfurniture #thinkpink #ceilingdesign #alcove #madrid #paris
🌈 Che cosa strana, le pareti curve… c’è chi le adora, tanto da costruirle ex novo in casa, e chi invece si limita a tollerarle, sottovalutandone bellezza e potenzialità. Cosa che certo non hanno fatto gli autori di questi progetti. Dall’ingresso alla camera da letto, in ogni ambiente c’è posto per un po’ di curvy design. Siete d’accordo? Diteci come la pensate!

🔄 1. Punto di snodo
Nella hall rotonda ripensata da @daniellavillamil pareti, porte e modanature celesti fanno da base neutra al coloratissimo rosone dipinto sul soffitto. Che, simile a un affresco d’altri tempi, sottolinea la forma circolare dell’ambiente. La foto è di @amybartlam.

🌀2. Scultorea
Nella stanza da letto creata da @hejustudio la parete curva racchiude il bagno e, grazie alla superficie lucida in zellige, riflette la luce regalando inediti giochi cromatici. Mentre provvidenziali nicchie e inserti sul muro ne riprendono l’andamento ondulato.

🔵 3. Camera rotonda
Perfino il parquet, dall’inedita posa a raggiera, segue la linea arrotondata di questa camera da letto. E, come nel resto del progetto firmato da @pierre.yovanovitch, arredi e décor vanno, letteralmente, a ruota, dalla seduta nel vano finestra alla modanatura sul soffitto. Foto di @stephenkentjohnson.

🌊 4. Onda su onda
Nel progetto firmato da @brisson_architecture e fotografato da @ricardromain le pareti tonde compensano i limiti di un piccolo appartamento sviluppato in lunghezza. Donando volume in più agli spazi del soggiorno e accompagnando la linea del divano su misura.

☁️ 5. Nuvola rosa
Giustamente chiamata Casa Nube, l’abitazione progettata a Madrid da @javijimeneziniesta racchiude il bagno in una nuvola dal cuore rosa. Dove le curve superano le linee rette e ogni anfratto viene sfruttato elegantemente. La foto è di Jose Hevia.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #curvydesign #bedroom #curvy #woodfurniture #thinkpink #ceilingdesign #alcove #madrid #paris
🌈 Che cosa strana, le pareti curve… c’è chi le adora, tanto da costruirle ex novo in casa, e chi invece si limita a tollerarle, sottovalutandone bellezza e potenzialità. Cosa che certo non hanno fatto gli autori di questi progetti. Dall’ingresso alla camera da letto, in ogni ambiente c’è posto per un po’ di curvy design. Siete d’accordo? Diteci come la pensate!

🔄 1. Punto di snodo
Nella hall rotonda ripensata da @daniellavillamil pareti, porte e modanature celesti fanno da base neutra al coloratissimo rosone dipinto sul soffitto. Che, simile a un affresco d’altri tempi, sottolinea la forma circolare dell’ambiente. La foto è di @amybartlam.

🌀2. Scultorea
Nella stanza da letto creata da @hejustudio la parete curva racchiude il bagno e, grazie alla superficie lucida in zellige, riflette la luce regalando inediti giochi cromatici. Mentre provvidenziali nicchie e inserti sul muro ne riprendono l’andamento ondulato.

🔵 3. Camera rotonda
Perfino il parquet, dall’inedita posa a raggiera, segue la linea arrotondata di questa camera da letto. E, come nel resto del progetto firmato da @pierre.yovanovitch, arredi e décor vanno, letteralmente, a ruota, dalla seduta nel vano finestra alla modanatura sul soffitto. Foto di @stephenkentjohnson.

🌊 4. Onda su onda
Nel progetto firmato da @brisson_architecture e fotografato da @ricardromain le pareti tonde compensano i limiti di un piccolo appartamento sviluppato in lunghezza. Donando volume in più agli spazi del soggiorno e accompagnando la linea del divano su misura.

☁️ 5. Nuvola rosa
Giustamente chiamata Casa Nube, l’abitazione progettata a Madrid da @javijimeneziniesta racchiude il bagno in una nuvola dal cuore rosa. Dove le curve superano le linee rette e ogni anfratto viene sfruttato elegantemente. La foto è di Jose Hevia.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #curvydesign #bedroom #curvy #woodfurniture #thinkpink #ceilingdesign #alcove #madrid #paris
🌈 Che cosa strana, le pareti curve… c’è chi le adora, tanto da costruirle ex novo in casa, e chi invece si limita a tollerarle, sottovalutandone bellezza e potenzialità. Cosa che certo non hanno fatto gli autori di questi progetti. Dall’ingresso alla camera da letto, in ogni ambiente c’è posto per un po’ di curvy design. Siete d’accordo? Diteci come la pensate! 🔄 1. Punto di snodo Nella hall rotonda ripensata da @daniellavillamil pareti, porte e modanature celesti fanno da base neutra al coloratissimo rosone dipinto sul soffitto. Che, simile a un affresco d’altri tempi, sottolinea la forma circolare dell’ambiente. La foto è di @amybartlam. 🌀2. Scultorea Nella stanza da letto creata da @hejustudio la parete curva racchiude il bagno e, grazie alla superficie lucida in zellige, riflette la luce regalando inediti giochi cromatici. Mentre provvidenziali nicchie e inserti sul muro ne riprendono l’andamento ondulato. 🔵 3. Camera rotonda Perfino il parquet, dall’inedita posa a raggiera, segue la linea arrotondata di questa camera da letto. E, come nel resto del progetto firmato da @pierre.yovanovitch, arredi e décor vanno, letteralmente, a ruota, dalla seduta nel vano finestra alla modanatura sul soffitto. Foto di @stephenkentjohnson. 🌊 4. Onda su onda Nel progetto firmato da @brisson_architecture e fotografato da @ricardromain le pareti tonde compensano i limiti di un piccolo appartamento sviluppato in lunghezza. Donando volume in più agli spazi del soggiorno e accompagnando la linea del divano su misura. ☁️ 5. Nuvola rosa Giustamente chiamata Casa Nube, l’abitazione progettata a Madrid da @javijimeneziniesta racchiude il bagno in una nuvola dal cuore rosa. Dove le curve superano le linee rette e ogni anfratto viene sfruttato elegantemente. La foto è di Jose Hevia. 🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #interiordesign #curvydesign #bedroom #curvy #woodfurniture #thinkpink #ceilingdesign #alcove #madrid #paris
6 giorni ago
View on Instagram |
9/9