Bellezza ed efficienza: 2 punti chiave per infissi isolanti al passo coi tempi
La linea Ravia PRO di WnD comprende serramenti in PVC con anta e telaio esterno allineati, dove un design raffinato si sposa con prestazioni energetiche ad alto livello
Oggi i serramenti sono a tutti gli effetti degli elementi di arredo. E, in quanto oggetti di design, devono essere belli e funzionali. Negli infissi isolanti tale esigenza diventa prioritaria, così come la ricerca continua verso soluzioni innovative che rispondano al bisogno di una casa sempre più sicura e sostenibile. Nella ricerca di soluzioni che siano all’avanguardia sia dal punto di vista estetico sia da quello delle prestazioni, i serramenti dovranno dunque integrarsi perfettamente in ogni spazio, qualunque sia lo stile che lo distingue.
Finestre dai profili ribassati e ampia superficie vetrata
Specialista nella produzione di infissi in PVC efficienti, sicuri e capaci di durare nel tempo, WnD risponde alle tendenze più all’avanguardia del costruire e dell’arredare con Ravia PRO, la finestra in PVC più contemporanea e prestante dell’omonima linea Ravia. Caratterizzata come gli altri prodotti della collezione da infissi isolanti dal design minimale e geometrico, con profili ribassati e ampia superficie vetrata, questo particolare modello si distingue per la sua complanarità sul lato esterno.
Infissi isolanti con anta e telaio complanari
Quando la finestra è chiusa, l’anta e il telaio sono perfettamente allineati, creando un aspetto visivo pulito e contemporaneo, senza sporgenze né dislivelli. Questo importante dettaglio regala all’infisso un tocco estetico moderno, un senso di coerenza e di precisione nel design. In tal modo, Ravia PRO si distingue sia per prestazioni di alto livello, sia per una estetica indiscutibilmente raffinata.
Spostando l’attenzione sull’efficienza energetica di questi infissi isolanti ciò che salta all’occhio è il profilo a 7 camere delle finestre, con una profondità dell’anta che con i suoi 92 mm supera abbondantemente i canonici 78 mm di un’anta classica. Oltre a rendere il serramento più bello, tale misura aumentata gli permette di raggiungere alte prestazioni sia nell’isolamento termico (Uw fino a 0,80 W/m2K) sia in quello acustico (47 dB di abbattimento acustico). Altra caratteristica fondamentale che porta elevate prestazioni è il sistema di serie a tre guarnizioni, due nell’anta e una nel telaio, che contribuisce a ridurre significativamente le dispersioni termiche e ad abbassare drasticamente i consumi energetici.
Nodo centrale ridotto, profilo snello e maniglia al centro
Passando al design di questi serramenti in PVC, il lato interno della finestra è caratterizzato da un nodo centrale ridotto, un profilo snello e una maniglia posizionata perfettamente al centro, tutti aspetti che esaltano ulteriormente la linea simmetrica del serramento e ne valorizzano lo stile pulito, minimale e fortemente contemporaneo.
La conseguenza diretta di tale design pulito è una superficie vetrata più ampia rispetto a quella di una finestra standard che permette l’ingresso di maggiore luce naturale. Un vantaggio, questo, che emerge non solo sul fronte dell’impatto estetico, creando ambienti in cui la luce è la vera protagonista, ma anche su quello energetico, riducendo l’esigenza di altre fonti di illuminazione con conseguente risparmio sui consumi.
Finiture e maniglie personalizzabili
Restando nel campo di un’estetica che non dimentica mai la funzionalità, le finestre Ravia PRO sono realizzate come tutti i serramenti WnD in PVC vergine 100% – che offre la possibilità di essere riciclato – possono essere rifinite con tutte le pellicole previste dalla gamma. Si passa dalle tinte standard ai numerosi colori opzionali, dalle finiture effetto legno Real Wood alle tonalità opache, particolarmente adatte ad ambienti contemporanei e minimalisti.
Nel caso poi ci siano esigenze particolari legate alla facciata dell’edificio, è sempre possibile scegliere la soluzione bicolore. Personalizzando in maniera differente il lato esterno e quello interno degli infissi isolanti si ottiene così una perfetta continuità visiva. Alla varietà di finiture si abbina quelle delle maniglie, che possono a loro volta essere scelte seguendo lo stile degli interni, completando serramenti che riflettono pienamente la personalità di chi abita la casa.
Sistemi di sicurezza di serie e su richiesta
Sempre a proposito di personalizzazione, Ravia PRO può essere caratterizzata ad hoc anche in termini di sicurezza. Per quanto le finestre presentino già di serie un perno antisfondamento nella ferramenta perimetrale, nel caso si desideri una maggiore protezione sarà possibile installare sistemi antieffrazione in classe RC2. Garantendo così, accanto un più alto grado di tranquillità, comfort e benessere in ogni ambiente della casa.
Per approfondire:
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.