La versatile eleganza delle porte a bilico in 10 modelli dal meccanismo innovativo

di Redazione Home Magazine

Le porte a bilico sono un valore aggiunto anche nelle strutture dalla linea contemporanea
Un edificio contemporaneo dall'essenziale stile contemporaneo con portoncino Pirue di Wiśniowski

Personalizzabili in tanti colori e finiture, i portoncini Pirue di Wiśniowski associano le cerniere pivot a materiali di qualità super, linee di design e prestazioni tecniche d’eccellenza    

Sembrano fluttuare nello spazio, le porte a bilico. Dette anche pivotanti, si distinguono per il loro movimento fluido, che senza sforzo ne consente l’apertura. Dietro a tanta apparente semplicità e leggerezza si nasconde un meccanismo raffinato e perfettamente calibrato, basato su una diversa collocazione delle cerniere. Che, anziché sul lato dell’anta, sono montate sul lato superiore e inferiore della porta.

Tra i tanti pregi di questa sofisticata tecnologia vi è quello di poter essere applicata su dimensioni e pesi elevati, alleggerendo così serramenti generalmente imponenti quali sono le porte di ingresso. Ed è proprio sui portoncini che Wiśniowski ha applicato il meccanismo a pivot, arricchendo la propria gamma con una porta esterna in alluminio dalle caratteristiche uniche.

Una proposta top di gamma dalla tecnologia raffinata

Con la gamma Pirue, il produttore polacco di portoni, finestre in alluminio e Pvc, porte e recinzioni ha inserito nel proprio catalogo una proposta top di gamma, progettata con materiali di qualità super e realizzata applicando soluzioni tecnologiche del tutto innovative. Caratterizzate dall’applicazione di cerniere a bilico del tutto integrate nell’anta, le porte Pirue si muovono dunque leggere ruotando intorno a un asse fissato vicino al bordo che ne rende l’utilizzo estremamente più comodo oltre che elegante.

La versatile eleganza delle porte a bilico in 10 modelli dal meccanismo innovativo
Una porta Pirue mantiene anche all’interno la sua linea pulita
La versatile eleganza delle porte a bilico in 10 modelli dal meccanismo innovativo
La porta a pivot ruota intorno a un asse fissato vicino al bordo

Tanta facilità di movimento si mantiene inalterata anche all’aumentare di dimensioni e di peso, così che di fatto le porte a bilico Pirue non conoscono limiti dimensionali. Progettate per sopportare un peso molto maggiore rispetto alle porte tradizionali, sono disponibili fino alle ragguardevoli dimensioni di 1850 x 3100 mm e a un peso di 500 kg, sempre mantenendo una apertura molto agevole e fluida.

La versatile eleganza delle porte a bilico in 10 modelli dal meccanismo innovativo
L’apertura di una porta Pirue è agevole nonostante il peso e le dimensioni elevate

La tecnologia avanzata con cui sono sviluppate e costruite le porte Pirue le rende anche competitive rispetto agli alti parametri acustici e termici che offrono e grazie ai quali rendono ogni spazio e ogni ambiente confortevole. Dai profili in alluminio a tre camere e con taglio termico, possiedono un’anta dello spessore di 77 mm che garantisce un utilizzo sicuro nel tempo.

Alta resistenza al freddo, ai rumori e alle effrazioni

Stabili e resistenti all’usura, le porte da esterno Pirue accostano alla durevolezza anche per un’alta capacità di isolamento termico e acustico. E se la protezione dai rumori esterni tutela la privacy dell’ambiente di casa, l’isolamento termico pari a 0,8 W/m²K le rende tra le più performanti del mercato, offrendo una protezione contro la dispersione di calore esterna che comporta anche un tangibile risparmio energetico.

La versatile eleganza delle porte a bilico in 10 modelli dal meccanismo innovativo
La bellezza di Pirue si sposa alla sicurezza. Anche quando scende la sera

Non sono solo il freddo e il rumore a restare chiusi fuori casa, comunque, dato che la sicurezza resta una priorità dell’azienda polacca anche sulla linea Pirue. L’allestimento di serie prevede, infatti, due serrature elettriche dotate di dispositivo Autotronic HB di serie, complete di inserto antieffrazione certificato e con funzione di emergenza, con un alimentatore di emergenza che consente l’apertura della porta anche quando non c’è corrente.

A richiesta, è possibile equipaggiare la porta anche con chiudiporta e sensori OneGo o OneTouch, mentre gli estimatori della casa intelligente potranno chiedere agli installatori specializzati di Wiśniowski, che si occuperanno di tutta la messa a misura, anche di integrare le porte Pirue nel sistema Smart Home.

Tante proposte adatte a tutti gli stili architettonici

La versatile eleganza delle porte a bilico in 10 modelli dal meccanismo innovativo
Un gioco di texture e colori per un portoncino Pirue che si mimetizza con la facciata

Le notevoli caratteristiche tecniche delle porte Pirue si accompagnano a quelle estetiche, evidenti nell’eleganza del movimento quanto nelle finiture. Ogni porta di questa collezione offre, infatti, anche molteplici possibilità di personalizzazione, adattandosi a contesti sia tradizionali sia contemporanei e donando a ogni edificio un valore aggiunto in termini di prestigio ed eleganza.

Nelle porte a bilico l’assenza delle tradizionali cerniere sui bordi permette di sviluppare un’anta dalla linea pulita e ininterrotta, del tutto allineata alle attuali tendenze del design che guardano alle forme sempre più semplici e armoniche. Se a questo aggiungiamo la capacità di dialogare con materiali diversi e di alta gamma, ecco che la personalizzazione e la versatilità appaiono perfette.

Con 10 modelli di gamma più uno, il P300, realizzabile su misura, Pirue si adatta al meglio alle esigenze dei clienti così come degli architetti che li guideranno nella scelta, consentendo loro una visualizzazione verosimile del prodotto progettato sulla base delle loro richieste.

La versatile eleganza delle porte a bilico in 10 modelli dal meccanismo innovativo
Al mix di materiali di questa abitazione si sposa il design di una porta Pirue dal colore neutro

Tra le tante variabili in gioco, emergono materiali, finiture e colori. Le ante di questi portoncini di ingresso sono, infatti, disponibili sia nella versione liscia sia in quella con doghe, con una delicata fresatura o con inserimento di vetro, mentre per i colori è possibile scegliere nella palette della collezione Home Inclusive 2.0, ovvero 18 cromie dalla texture materica, arricchite con particelle metalliche che creano un effetto 3D per porre un accento sul carattere di unicità del serramento.

Per approfondire

www.wisniowski.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.