Serramenti in legno: un materiale 100% naturale per infissi ad alta prestazione. Anche insieme all’alluminio
Da BG Legno, una vasta gamma di prodotti in grado di adattarsi alle esigenze di estetica, sicurezza e risparmio energetico dell’abitare contemporaneo
Realizzati in una materia viva capace di mutare senza diminuire le prestazioni, resistente all’usura e alleato del benessere abitativo, i serramenti in legno sono la scelta privilegiata di quanti sanno che la bellezza di un infisso deve andare di pari passo con la sicurezza e il risparmio energetico.
Partner d’eccellenza in tutta Italia nella progettazione, nella produzione e nell’installazione di serramenti in legno di alta qualità, BG Legno ha saputo sviluppare la propria iniziale vocazione artigianale in una attività sempre più evoluta tecnologicamente. E, pur lasciando al legno il suo ruolo di protagonista, ha spinto la propria produzione anche verso nuovi modelli di infissi, sulla base delle richieste architettoniche contemporanee e in risposta all’esigenza di un miglior equipaggiamento del serramento.
Alluminio, legno e vetro per adeguarsi a un mondo in evoluzione
Consapevoli che nel corso degli anni gli stili di vita cambiano e si modificano, e che quindi anche le prestazioni che si richiedono agli infissi aumentano, tecnici, progettisti e artigiani del marchio toscano hanno dato vita a nuove versioni di serramenti. Realizzati quindi non più solo in legno, ma disponibili anche nelle varianti legno/alluminio e legno/vetro, in abbinamenti di materiali capaci di dar vita a modelli resistenti ad agenti atmosferici come la salsedine così come agli sbalzi di temperatura.
Con un occhio sempre puntato all’estetica e un altro alla tecnologia, l’azienda si è concentrata sulla produzione di infissi che fossero in grado di soddisfare le richieste delle più diverse soluzioni abitative, in nome del motto “ad ogni casa la giusta finestra” che da sempre ne guida il lavoro. Personalizzabili nelle misure e nelle finiture, tutti i serramenti di BG Legno sono equipaggiati in modo da garantire la massima sicurezza e il maggior risparmio energetico, innalzando le prestazioni di isolamento termico.
Legno certificato FSC da foreste gestite in maniera sostenibile
Totalmente rinnovabile e riciclabile, il legno impiegato dall’azienda di Campo Tizzoro (PT) sia nei serramenti tradizionali sia in quelli che lo impiegano in abbinamento con l’alluminio è certificato FSC.
Questo significa che il legname usato proviene da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici che tutelano la biodiversità dei territori forestali, mantenendo immutato l’habitat naturale di diverse specie animali e vegetali.
Trattamenti ad acqua senza colla o solventi, a tutela della salute
Il rispetto per l’ambiente va di pari passo con l’attenzione alla salute, fondamentale quando si tratta di scegliere i materiali con i quali veniamo quotidianamente in contatto. Il legno utilizzato negli infissi di BG Legno è naturale al 100%, visto che viene trattato esclusivamente con vernici ad acqua, senza colla o solventi, totalmente atossico e incapace di rilasciare tossine dovute a un’esposizione ai raggi solari, agli agenti corrosivi e agli sbalzi di temperatura.
Un kit di manutenzione per tutti i serramenti in legno
Capace di mantenere salde le proprie prestazioni negli anni, il legno non teme in genere tutti quegli agenti che altri materiali potrebbero subire. E, a differenza ad esempio degli infissi in materiale plastico, che perdono elasticità e colore se sottoposti a repentini sbalzi di temperatura e all’esposizione a calore e luce, resta bello ed efficiente nonostante il tempo. Anche quello atmosferico.
Per migliorare il mantenimento di tutte queste proprietà, gli infissi BG Legno sono dotati di un kit di manutenzione semplice e funzionale. In questo modo, sarà più facile avere cura del prodotto e farlo durare a lungo nel tempo.
Connubio vincente tra artigianalità e tecnologia all’avanguardia
Concludendo, appare evidente come il legno sia sempre stato al centro della produzione di BG Legno, dagli inizi di oltre mezzo secolo fa come laboratorio di falegnameria alla sua evoluzione in azienda dalle tecnologie sempre più all’avanguardia. Il ciclo di lavorazione in ottica da industria 4.0 si affianca ad una esperienza artigianale per offrire la più alta qualità e sicurezza del prodotto.
Impegnata nel produrre forniture rivolte sia a grandi e medie imprese e rivenditori, sia a ristrutturazioni ed edilizia privata, BG Legno continua oggi a garantire standard di qualità e sicurezza totalmente Made in Italy in linea con le certificazioni CE e nel pieno rispetto dell’ambiente in tutto il ciclo produttivo.
Per approfondire:
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.