Una nuova soluzione green per le ristrutturazioni
SALVATERRAZZA® ECO è il nuovo protettivo a base acqua di FILA Solutions che rivoluziona il mondo dei prodotti dedicati alla protezione e alla cura delle superfici.
C’è una novità nel mondo dei prodotti per la cura e la protezione delle superfici: SALVATERRAZZA® ECO di FILA Solutions è la versione più sostenibile di SALVATERRAZZA®, lo storico protettivo a base solvente che, negli anni, grazie alle sue caratteristiche performanti e alla facilità di utilizzo, è diventato uno dei prodotti di punta dell’azienda veneta, apprezzato in tutto il mondo. Come singolo prodotto, SALVATERRAZZA ® ha contribuito ad allungare la vita di 24 milioni di metri quadrati di materiali, anche fessurati, che altrimenti sarebbero stati destinati alla discarica, riducendo così anche le emissioni di Co2.
L’impegno a favore dell’ambiente
Da sempre FILA Solutions, che celebra quest’anno gli 80 anni dalla fondazione, si prende cura della bellezza delle superfici con metodi e prodotti innovativi e sostenibili. Da questo impegno nasce SALVATERRAZZA® ECO, il protettivo anti infiltrazione, idrorepellente e consolidante, a base acqua. «Siamo felici di portare sul mercato un nuovo tipo di prodotto, moderno e sostenibile – dichiara Francesco Pettenon, Ad di FILA – SALVATERRAZZA® ECO rappresenta per FILA Solutions un nuovo punto di partenza, dove la qualità del prodotto va di pari passo con la sostenibilità ambientale. Consideriamo questa novità come una vera e propria evoluzione del nostro storico SALVATERRAZZA® che, passando da una base solvente a una base acqua, diventa così un prodotto coerente con la nostra strategia green».
Superfici pronte in sole quattro ore
Il passaggio da una base solvente a una base acqua rappresenta l’evoluzione che l’azienda padovana ha voluto fortemente, senza però rinunciare a una serie di importanti migliorie tecniche. Tra queste, la calpestabilità che passa dalle 8 ore del solvente alle 4 della base acqua. Una formula, inoltre, che non altera l’aspetto estetico della superficie trattata e offre una protezione che “non si vede”, avvolgendo e penetrando il materiale. Ciò che rimane inalterato, invece, è l’effetto di idrorepellenza: il prodotto protegge fessure e crepe di pavimenti e rivestimenti fino a 1 mm, eliminando il problema delle infiltrazioni d’acqua che provocano ulteriori danni alla struttura e agli ambienti sottostanti. «Ricordiamoci che prevenire i danni da infiltrazioni proteggendo le superfici è il primo gesto sostenibile che ognuno di noi può fare per aumentare la durabilità dei materiali – prosegue Pettenon – Esattamente come un ripristino o un restauro possono allungare la vita di una superficie. Con SALVATERRAZZA® ECO prevenzione e ripristino, da oggi, sono ancora più green».
I vantaggi del nuovo SALVATERRAZZA® ECO
Le caratteristiche e i vantaggi del nuovo SALVATERRAZZA® ECO, formulato incolore e inodore, sono molteplici: penetra in profondità, mineralizza e consolida il materiale, previene l’infiltrazione d’acqua che potrebbe causare danni strutturali alla superficie, non crea pellicole o film superficiali ed è traspirante. Inoltre, si tratta di un prodotto Cov free a basso impatto ambientale. Con una composizione a base di microcristalli mineralizzanti di silicio funzionalizzato e silicati, può essere utilizzato su diversi tipi di materiale come gres porcellanato, marmo, pietra, agglomerati, cemento, tufo, cotto e klinker. SALVATERRAZZA® ECO ha ottenuto la certificazione Indoor Air Comfort Gold, importante strumento che garantisce le basse emissioni di Composti Organici Volatili (Cov) nei prodotti da costruzione.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.