Il tempo del fare
Vuoi imparare a realizzare una splendida ghirlanda in stile nordico? A novembre Home! Organizza il suo primo workshop: scopri come partecipare!
Le prime ghirlande che ho creato sono nate quasi per caso con la Clematis vitalba che avvolgeva gli alberi di castagno del mio “boscogiardino”, il mio piccolo paradiso verde del quale mi sono occupata e ho coltivato con amore per più di 30 anni. Per liberare gli alberi mi sono ritrovata tra le mani diversi metri di materiale vegetale flessibile e particolarmente regolare: arrotolarlo in cerchio è stato un gesto spontaneo e da allora ho affinato la tecnica, aggiungendo su quella base altre preziosità verdi che si alternano nella varietà seguendo il ciclo delle stagioni.
In questi ultimi anni le ghirlande sono diventate decorazioni molto apprezzate per allestimenti floreali ma anche per arredare un angolo della casa, lo stile si modifica in base alle tendenze, le forme semplici e la naturalezza dei colori del minimalismo e del design nordico influenzano ogni ambito e le composizioni si adeguano e si fanno più essenziali…
Articolo pubblicato su Home! Magazine di novembre 2024
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.