Abbinare i colori con grazia. Per 61 metri quadrati di bellezza
A Monaco di Baviera, la casa di Katharina è un concentrato di arte e stile, dove dipinti, stampe e oggetti di design convivono in perfetta armonia
Rosa confetto e verde smeraldo. Ma anche blu elettrico e giallo canarino, rosso e ancora rosa. Non ha certo paura di abbinare i colori, Katharina, e la sua casa lo dimostra in ciascuno dei suoi 61 metri quadrati. Artista diplomata e arteterapeuta, l’abitante di questo appartamento di Monaco di Baviera ne ha fatto un manifesto del proprio amore per gli accostamenti vitaminici.
Si parte dall’ingresso, dove le pareti cipria accolgono le pennellate cobalto della poltroncina di Moustache e quelle color prato dei due mobiletti sovrapposti di Montana e della sospensione Flowerpot di &Tradition. Passando al living, nell’angolo tra finestra e porta vetrata sul balcone il divano di Westwing sceglie una linea basic e un rivestimento chiaro quanto le pareti, mentre dal soffitto pende un lampadario di Ikea che Katharina ha ridipinto di rosso.
A schermare la luce naturale, leggere tende verdi e bianche dal gusto rétro. Accanto al tappeto optical B&W, una iconica poltrona Togo di Ligne Roset punta su una tappezzeria multicolore che riprende parte delle tonalità della casa. La cucina non si fa mancare pezzi vintage accanto a mobili basic, accostando sedie moderne rosa a un tavolo dalla base cromata e il piano in cristallo trovato su eBay. Il tutto sotto una parete ricoperta da stampe di The Poster Club. Nell’angolo cottura, i mobili scuri di Ikea sono ingentiliti da una fascia di piastrelle rosa e marrone di Click’n Tile.
Home office e camera padronale giocano a loro volta con l’arte e il colore. Nella stanza matrimoniale il letto è sovrastato da un grande dipinto e affiancato da cubotti rosa di Tylko usati come comodini. Vi trovano posto le lampade portabili Pao rosse prodotte da HAY, lo stesso marchio del paralume Bonbon dalle tonalità pastello che pende al centro della stanza.
Repost di @61squares
© Riproduzione riservata.