Un appartamento d’epoca per 100 metri quadri di gioia e idee creative
A Berlino, una giovane famiglia ha trasformato una fascinosa casa d’antan in un concentrato di allegria multicolore
È bello vedere crescere una casa. È come seguire le pennellate di un pittore su una tela. Agi si è trasferita da poco in questo appartamento d’epoca a Berlino, con il marito Chris e il piccolo Tommy. Dal loro nido precedente, piccolo e pieno zeppo di colori e oggetti, nei 100 metri quadri della nuova abitazione ha portato soprattutto lo spirito: un’allegria contagiosa che qui può espandersi in luminose stanze dalle grandi finestre. E se stucchi e porte originali ci ricordano la storia di un vecchio palazzo, pezzi di design, stoffe colorate e pennellate coraggiose ci parlano di una giovane famiglia ricca di idee e di voglia di sperimentare.
In sala, sulla base neutra di pavimenti in legno e pareti chiare spicca l’intensa tonalità senape del divano, completato dal plaid a strisce di Maison Deux. Lo illumina un grande lampadario a bracci rossi acquistato da Vakker, mentre sul tappeto a scacchi di La Redoute i tavolini di noo.ma accolgono vasi, fiori, libri e giochi di Tommy. Sulla parete, un semplice scaffale acquistato da Bauhaus è stato verniciato di rosso, in un piacevole dialogo con il rosa acceso del pouff di Sofacompany.
La camera matrimoniale si apre con una doppia porta a vetri su questo universo colorato, mettendoci del suo con pareti dipinte di un delicato lillà e soffitto color cacao. Una iconica lampada a braccio di Flos illumina la cassettiera Ivar di Ikea ridipinta di verde, mentre il letto in cartone riciclato di Roominabox opta per il viola. La cucina e il bagno hanno in comune il marmo, ma se la prima non rinuncia alle pennellate blu del tavolo e delle lampade di Louis Poulsen, il bagno opta al momento per un più sobrio B&W abbinato al legno.
Repost di @raw.home.interior
© Riproduzione riservata.