L’eleganza del black and white vince sempre
A Monaco di Baviera, una grande casa circondata da un giardino punta sulla classe di arredi in black and white
Una festa per gli amanti del black and white. Ma non solo. La casa di Anette a Monaco di Baviera riserva più di qualche sorpresa. Sviluppata su tre livelli e circondata da un ampio giardino, è stata completamente ripensata da questa talentuosa arredatrice, tecnico informatico con la passione per gli interni che ha trasformato il suo hobby in un lavoro. Con un marito e due figlie ormai grandi, Anette ha fatto della sua casa la prima vetrina della sua professionalità.
Dominata da un mix tra stile scandinavo e boho, accoglie al pian terreno un living dominato dalla luce delle grandi porte finestre affacciate sul dehors arredato come un salotto. Pareti candide e pavimento in legno chiaro sono lo sfondo ideale per il grande divano a elle rigorosamente in white, mentre le poltroncine dialogano con le fotografie in bianco e nero e i piatti Fornasetti appesi alle pareti, con le librerie, le vetrinette e i mille dettagli scuri di cornici, lampade e accessori.
Pezzi classici di design, come il tavolo e le poltroncine Tulip di Knoll, sono accostati a pezzi vintage in legno mentre la cucina completa la sensazione di ariosità e raffinatezza. Studiata al millimetro, la soluzione firmata Pronorm risponde perfettamente al desiderio di Anette di ricreare in casa un elegante angolo bar, con il bancone a isola rivestito in rovere nero illuminato dalla lampada di Grupa e i pensili bianchi alti fino al soffitto.
Passando ai piani superiori, caratterizzati dal tetto spiovente, vi troviamo uno studio con salottino annesso e ben altre due zone cottura inserite sotto i soffitti inclinati. Le stanze da letto delle figlie sono diventate camere per gli ospiti, mentre la camera matrimoniale riassume la passione della padrona di casa per le linee pulite e i colori naturali.
Repost di @lookpimpyouroom
© Riproduzione riservata.