Una casa minimalista dal gusto impeccabile per una famiglia di 4 persone, un cane e un gatto
Linee pulite, tanto bianco e pennellate di rosso e di giallo fanno del regno di Iwona un luogo dove l’eleganza e il design convivono con la libertà
Si cede spesso alla tentazione di definire una casa minimalista. Nel caso di Iwona, però, si va sul sicuro. Linee pulite, tanto bianco e, soprattutto, l’assenza di oggetti inutili. Si parte dalla cucina dove, per ammissione della stessa creator, difficilmente entra qualcosa che non sia usato abitualmente da lei, suo marito e i loro figli.
Il vantaggio di tanto rigore è che l’ambiente gode di un ordine luminoso, dove sul candido piano di lavoro che integra quello di cottura, a induzione e complanare, troviamo al massimo un piatto di frutta o un vaso di fiori.
La cucina candida è il cuore di questa casa minimalista
Candida quanto il resto del mobilio, l’isola accoglie su un fianco una mini libreria dagli interni in legno, en pendant con la calda tonalità dei pavimenti. Nonostante il nome del profilo, my.new.white.home, la padrona di casa non è infatti una integralista del bianco. E se in cucina gli alti sgabelli di Tabanda hanno la seduta gialla, lo stesso colore torna nella poltrona Sotenäs di Ikea.
Sempre di Tabanda sono le sedie intorno al tavolo da pranzo di Miloni, scelte in questo caso con sedute grigie o rosse. Quest’altra nota cromatica si spartisce con il giallo i favori di Iwona, colorando ad esempio la panchetta Puffy M di Phormy. Pezzi di design come questi spiccano sulla base neutra della casa anche per la pulizia che li circonda, un ordine che stupisce pensando che vi abitano anche dei ragazzi, un cane e un gatto.
Gli ultimi due sono liberi di aggirarsi un po’ ovunque, il primo passando dal divano all’essenziale quanto rilassante camera matrimoniale, il micio arrampicandosi un po’ ovunque. Dai pouf di noo.ma in sala a quello all’ingresso, fino a uscire sul balcone, dove incontra la poltroncina di Ferm, itinerante quanto lui tra indoor e outdoor.
Repost di @my.new.white.home
© Riproduzione riservata.