Una casa in stile scandinavo dimostra come il più variopinto fai-da-te possa convivere con interni di design e soddisfare le esigenze di 4 persone
Nei Paesi Bassi, una mamma multitasking ha fatto del suo nido di famiglia anche la sede del suo lavoro, conciliando il gusto per il bello con una allegra ricerca del nuovo
Un colorato stile scandinavo. Si potrebbe definire così il mood della casa di Margriet, spumeggiante mamma di due ragazzi, appassionata bricoleuse nonché titolare di negozi online. La sua casa di Almere, nei Paesi Bassi, accoglie le sue passioni, comprese quelle lavorative, adattando gli spazi di una villetta con giardino dalla planimetria irregolare alle esigenze di una famiglia e di una creativa imprenditrice. Che, tra le tante cose, tiene anche una rubrica sul blog dello Studio Deense Zomer.
La preferenza per la pulizia di linee, il bianco e il legno che caratterizzano gli interni scandinavi incontra a casa di Margriet quello per i colori, in particolare per l’intera palette che dal ghiaccio passa al rosa e da qui al lilla e al blu, primo grande amore della padrona di casa che ancora punteggia gli ambienti.
Mobili autoprodotti e wallpaper per un colorato stile scandinavo
A compendio delle gradazioni scelte per questo regno variopinto, proprio all’ingresso troviamo un pannello autoprodotto composto da tasselli di legno verniciati con i diversi toni dell’abitazione.
Accanto al bianco panna di parte delle pareti e dei pavimenti vi troviamo così l’azzurrino e il grigio della carta da parati Photowall dell’ingresso, il bluette dell’armadietto a giorno fai-da-te così come quello di sedie, poltroncine e camera di uno dei figli. C’è poi il violetto, protagonista in sala sia della parete attrezzata, a sua volta autoprodotta, che circonda la stufa, sia del tappeto e di tanti complementi di arredo.
La creatività di Margriet si ritrova nella curiosa composizione di mobiletti recuperati, ridipinti e assemblati della zona pranzo così come nella panchetta del soggiorno rivestita con i filati viola di Mymayflower. Grande creatività anche nelle stanze dei figli, l’una con il letto contenitore realizzato con mobili Ikea modificati, l’altra trasformata in discoteca privata grazie al viola delle pareti dipinte con vernici Miss Pompadour, le tende oscuranti di Tuiss e l’illuminazione a led che segue i profili della stanza.
Repost di @bijmargrietinhuis
© Riproduzione riservata.