Colore come terapia
Il colore come elemento di arredo ma, soprattutto, come terapia dello spirito. Oggi Cathrine, mamma di Leonora e di un’altra bimba in arrivo per febbraio, lavora come influencer e consulente di interior design, oltre ad essere socia di MarmoMarmo, azienda che progetta prodotti in marmo su misura realizzati in Toscana.
Qualche anno fa, però, la scoperta di soffrire di disturbo da stress post-traumatico (PTSD) l’aveva costretta a prendersi un congedo dalla sua carriera di successo come consulente in comunicazione e sviluppo aziendale che l’aveva portata a lavorare fin in Sudafrica.
La ristrutturazione con il marito Anders dell’antica villa del 1898 a Frederiksberg, Copenaghen, è così diventata l’occasione per Cathrine di osare con i colori per ritrovare la pace interiore. Una sperimentazione documentata sul suo profilo Instagram @cathdelichtenberg per condividere l’energia positiva che ne ha ricavato e divenuta poi un biglietto da visita che le ha aperto le porte della sua seconda vita lavorativa.
Scorrendo le foto che abbiamo selezionato – con non poca difficoltà, data la varietà di imperdibili scorci e continui cambiamenti che Cathrine apporta – puoi ammirare la passione, oltre che per il colore e gli abbinamenti non scontati, anche per le icone del design made in Italy.
Dal divano Maralunga di Cassina a Ultrafragola di Poltronova, lo specchio più instagrammabile del momento, passando per le numerose lampade, tra cui alcuni esemplari di Mazzega scovati in viaggio in piccoli negozi di modernariato.
Repost @cathdelichtenberg
© Riproduzione riservata.