Colori naturali e design scandinavo in attesa del Natale
È tutto pronto per le feste in questo appartamento di Malmö dominato dalle linee pulite e dai toni del legno
Ci sono luoghi che vorremmo visitare, altri che ci piacerebbe ricreare. Scorrendo le immagini di Mittfunkis, tutte giocate sui colori naturali, scatta un sano istinto all’emulazione. Pur impostata su linee e toni tipicamente scandinavi, la casa di Magdalena a Malmö, in Svezia, si concentra più sulle note calde del legno che su quelle gelide della neve. E se pareti e soffitti sono lasciati bianchi, i pavimenti in parquet richiamano il materiale di gran parte dei mobili.
Dominata da un bel caminetto in piena attività, la sala accoglie i momenti di relax della famiglia formata da mamma, papà e il piccolo Bastian. Il grande tavolo da pranzo trova posto tra il fuoco e due pareti di libri. Composto da un semplice top sostenuto da cavalletti verniciati di bianco, è un vecchio modello di Ikea non più in produzione, circondato da sedie di Fritz Hansen e illuminato da una lampada a sospensione di Gubi.
Il living riunisce famiglia e amici su un bel divano grigio dalla linea classica davanti al quale troviamo un pouff di Jotex e una poltrona in cuoio intrecciato di Newport. Il vaso sul tavolino di Audo ospita a rotazione quanto offre la stagione. Oggi sono i rami con le ultime foglie gialle, ieri erano i fiori, domani saranno le decorazioni natalizie, anche queste scelte quando possibile nei colori naturali. Accanto alla finestra, l’angolo preferito da Magdalena ne ospita le letture nella comoda poltrona di Cuero ricoperta in pelliccia bianca, sotto la parete di stampe di Wall of Art e Squarepaint.
La cucina è piccola ma ariosa, con i mobili bianchi di Byggfabriken che amplificano la luce che filtra dalla finestra. Colori naturali e chiari anche nella camera matrimoniale, con l’elemento onnipresente delle piante e quello fai da te delle stelle tridimensionali in carta velina bianca, primo assaggio di un Natale che farà presto capolino anche nella cameretta di Bastian.
Repost di @mittfunkis
© Riproduzione riservata.