Classico e contemporaneo: l’incontro di 2 stili vincenti
A casa di Max e Nico la passione per il design moderno convive con soluzioni senza tempo in un equilibrio perfetto
È stato facile mettersi d’accordo, per Max e Nico. L’uno amante dal contemporaneo, l’altro più attratto dal vintage e dal classico, nell’arredare casa hanno scoperto che i loro gusti non erano poi così lontani. Come si legge sul profilo r.a.u.f.a.s.e.r.b.e.r.l.i.n, la loro base di partenza era un appartamento di 79 metri quadri: 3 stanze, una cucina, un bagno e un balcone a Berlino.
La tranquillità di Pankow, il quartiere che ne ospita il vecchio palazzo, si riflette nella pacata eleganza degli interni. Difficile trovare un dettaglio fuori posto nel living, dove la libreria è Ikea, ma vintage, e si sposa a meraviglia con classici del design contemporaneo come la lampada da parete 265 di Flos, la Diamond Chair di Knoll e la mitica Vassily della stessa azienda. A terra, il pavimento a listoni di legno riscalda l’ambiente, mentre il basso divano grigio perla accoglie la luce proveniente dalla vicina finestra e un dipinto fatto da Max porta un pezzo di cielo sulla parete.
Passando in corridoio, quattro cubi in filo di acciaio di Montana fissati al muro sostituiscono la classica consolle, mentre dal soffitto pendono le lampadine di una sospensione autoprodotta. La sala da pranzo accanto al living ne ripropone il mix di classico e contemporaneo, con il tavolo nero rotondo, le scaffalature metalliche e la lunga seduta che, usata come letto, la trasforma in camera per gli ospiti.
La cucina è semplice e raffinata, con i mobili in legno di FRØPT dalla linea essenziale, mentre la camera indulge a uno stile più spartano, pur senza rinunciare a diversi pezzi di design contemporaneo. Tra questi, la lampada Parentesi di Flos che dialoga da un angolo della stanza con quella a braccio di DCWéditions appesa due cuscini più in là.
Repost di @r.a.u.f.a.s.e.r.b.e.r.l.i.n
© Riproduzione riservata.