Decorazioni vegetali su sfondo bianco: la ricetta dell’eleganza per una impeccabile casa di campagna ispirata alle 4 stagioni
Rispettosa della natura e dei suoi doni, Franziska ha creato per la sua famiglia un ambiente raffinato ma rilassato
Cambia al cambiare delle stagioni, la casa di Franziska. Uno scenario bianco punteggiato da decorazioni vegetali onnipresenti ma non invadenti. Fiori freschi in primavera e foglie ramate in autunno impreziosiscono questa casa di campagna mutandone l’aspetto senza stravolgerne lo spirito. Che è poi quello di un nido candido e accogliente, dove la mamma di tre bambini vive con il marito e i figli circondandosi di cose belle.
Disposta su più piani, con una scala a chiocciola a collegarli, l’abitazione di Franziska e dei suoi cari sembra ruotare intorno all’isola posta tra la cucina e il salotto. Un piano di cottura complanare ne denuncia con discrezione la funzione, mentre la facciata con la cassettiera dal gusto vintage le dona carattere. Illuminata da due lampade a sospensione di Zangra, ospita quasi sempre una creazione floreale, con vasi di design che accolgono composizioni di fiori sia freschi sia secchi, soli o armoniosamente abbinati.
Alle sue spalle, la cucina ha rinunciato ai pensili per accogliere oggetti di uso quotidiano che sarebbe un peccato nascondere dietro a un’anta. In soggiorno, sulla parete accanto al divano, semplici mensole chiare di Ikea ospitano cesti, libri, bouquet e altre decorazioni vegetali.
Tra zona giorno e notte, il fil rouge delle decorazioni vegetali
In terra, sotto alla panchetta in legno di Ferm Living, il morbido tappeto écru è di Lorena Canals, mentre sul tavolo da pranzo e nell’angolo lettura pendono le lampade a petali di Georges Store.
La camera padronale conferma la sensazione di equilibrio tra raffinatezza, semplicità e romanticismo. Bianco ed essenziale, il letto a baldacchino di Ikea non si fa mancare sorprendenti decorazioni, eteree e sospese quanto il paralume in paglia di Kanela sopra la vasca a pantofola poco distante.
Repost di @_wohnblock
© Riproduzione riservata.